Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La DISNEY acquista la MARVEL

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La DISNEY acquista la MARVEL
    Risposta #90: Mercoledì 2 Set 2009, 22:04:11
    Noi, amanti dei roditori, non sopportiamio che uno di loro faccia collezione di pupazzetti in calzamaglia... :D

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La DISNEY acquista la MARVEL
      Risposta #91: Giovedì 3 Set 2009, 00:04:44
      Qui sotto, il link del parere di Marco Lupoi, un pezzo grosso dell"editoria che qualunque fan Marvel di certo conoscerà. Da a tutta la faccenda una piega, per cosi dire, rassicurante... Anche se a me farebbe strano vedere Spectacular Spiderman su Disney Channel  :P :P

      http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=22887

      Il primo commento sensato che ho letto sull'intera vicenda.
      Marco Travaglini


      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La DISNEY acquista la MARVEL
        Risposta #92: Giovedì 3 Set 2009, 00:05:22
        http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=59946&st=0

        Consiglio vivamente la lettura del topic di cui sopra.

        Son 30 pagine e passa, e alla lunga è un tantino stracciazebedèi, ma è utile per farsi un'idea dell'opinione di utenti non disneyani sul mondo Disney generale (visto in maggioranza come il mondo fiocchettoso e buonista in cui Topolino è una checca... certo è che la Disney non sta facendo i salti mortali per sminuire quest'immagine, per ora...), e per leggere parecchie curiosità qua e là in mezzo a una valanga di battute su improbabili cross-over.

        Certo è alquanto deprimente immaginare che se la Disney in questi giorni sta beccandosi fior fior di commentacci da italiani che dovrebbero ben conoscere e capire il buon fumetto disneyano regalatoci da grandi Maestri, non oso pensare a cosa stiano dicendo i fan americani...

        Topolino starà tappandosi le orecchie come un matto in queste ore...




















        ........... ma Pacu, che aspetti a spostare tutte le discussioni Marvel in "non solo Disney" in una sezione IT? :P
        « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 00:08:10 da Dollarone_89 »

        *

        Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1749
        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La DISNEY acquista la MARVEL
          Risposta #93: Giovedì 3 Set 2009, 00:25:17
          La lettura è anche interessante, perché come dici dà il punto di vista degli appassionati Marvel. Quello che ne emerge è che la Disney produce fumetti per bambini e a leggerli è gente che non capisce niente di fumetto. Una visione altamente deprimente, la quale non fa altro che confermare lo stereotipo Disney=Roba per bambini. E non c'è niente da fare: se non leggi e non ti fai una tua idea penserai sempre così. Magari fingerai di rispettare e provare interesse ma penserai sempre all'equazione di cui sopra. E questo fa davvero dispiacere.
          Comunque io dal canto mio non mi preoccupo di questa operazione, almeno finché non vi saranno motivi validi per farlo.

          P.S. "OT" Ma quanto è truzzo quel forum!! Grafica semplicistica e firme chilometriche piene di immagini! Solo noi sul Papersera siamo così ordinati e eleganti?
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La DISNEY acquista la MARVEL
            Risposta #94: Giovedì 3 Set 2009, 00:26:53
            Io dico che, se sono furbi, quelli della Disney sfrutteranno il canale editoriale Marvel per rilanciare i comicbooks USA. Che poi i fans di Spiderman disprezzino Donald & Mickey non ce ne può fregare di meno...l'importante è il risultato, tanto più che anche i supereroi riceveranno una maggiore visibilità televisiva.
            PS: Disney=fumetto infantile? Veramente a 7-8 anni, per un breve periodo, ho letto regolarmente i fantastici 4. Poi, mi sono stufato delle trame monotone.
            « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 00:29:14 da alec »

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4911
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La DISNEY acquista la MARVEL
              Risposta #95: Giovedì 3 Set 2009, 00:28:47
              P.S. "OT" Ma quanto è truzzo quel forum!! Grafica semplicistica e firme chilometriche piene di immagini! Solo noi sul Papersera siamo così ordinati e eleganti?
              Bè, non dire così dài! Loro sono i fighi dei supereroi, mica qua che abbiamo Paolo che canta le canzoncine? :P
              « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 00:29:03 da Dollarone_89 »

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                Risposta #96: Giovedì 3 Set 2009, 00:45:01
                Madò ma quanta ignoranza in quel forum comunque!

                Interessanti i commenti più seri, almeno si può vedere anche un diverso punto di vista!

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2397
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                  Risposta #97: Giovedì 3 Set 2009, 02:25:43
                  Non ho letto la trentina di pagine ma mi è bastato leggere qualche post per poter notare,aldilà della totale ignoranza relativa al mondo Disney (continuamente ed erroneamente etichettato come qualcosa di puramente infantile),un aspetto alquanto curioso:vengono più volte menzionati personaggi Disney!Evidentemente anche questi "fighi Marveliani" sono cresciuti con Topolino e chissà quante storie avranno letto nella loro vita!Addirittura ho notato persino un avatar con Reginella! :-X
                  In ogni caso questa vicenda ha confuso un pò le idee da ambo le parti dando adito a polemiche inutili e faziose e creando ipotesi, a mio giudizio,assolutamente campate in aria.

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                    Risposta #98: Giovedì 3 Set 2009, 02:35:51
                    bello questo Topolino Punisher comunque ;D



                    e questo Mouserine?

                    « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 02:56:24 da feidhelm »
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                      Risposta #99: Giovedì 3 Set 2009, 10:08:51
                      Ma io sono l'unico che trova la maggior parte delle avventure degli eroi in calzamaglia più infantili delle storie disney (o comunque meno universali)?
                      « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 10:09:26 da Marci »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                        Risposta #100: Giovedì 3 Set 2009, 11:31:51
                        Ma io sono l'unico che trova la maggior parte delle avventure degli eroi in calzamaglia più infantili delle storie disney (o comunque meno universali)?
                        mah... Onestamente io ho sempre preferito la "concorrenza" della DC, avendo letto per 2 anni Superman.

                        La morte e resurrezione del boyscout in calzamaglia è qualcosa di eccezzziunale! poi vabbè, le trame per quanto possono essere innovative, alla fine si torna sempre ad un certo status quo ed è un pò irritante. Alla fine è sempre Supey vs. Lex Luthor o Bizzarro o il Giocattolaio o ecc ecc...

                        e per stancare un bambino di 8-9 anni come me all'epoca, vuol dire che proprio era una marronata continua :P o magari ero troppo giovine io ::)

                        cosa voglio dire? che alla fine i target di età sono semplici numeri ed è tutto universale. Uno può leggere i supereroi a 7 anni e magari passare a topolino a 20 come può accadere il contrario. certo, se però il topo è solo wom, allora viene voglia di non comprare più niente :P
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Bruce Banner
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 530
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                          Risposta #101: Giovedì 3 Set 2009, 11:48:00
                          Ma io sono l'unico che trova la maggior parte delle avventure degli eroi in calzamaglia più infantili delle storie disney (o comunque meno universali)?


                          Dipende sempre cosa si legge.c'e' del buono in ogni genere.
                          Per i commenti non sono diversi da quelli di quelli che nei forum disney temono che Topolino diventi violento(e anche qui nei confronti dei Bonelli e dei Manga qualche esempio c'e').
                          Poi chi legge di tutto e non si chiude nel suo orticello questi stereotipi di sicuro non li segue.

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                            Risposta #102: Giovedì 3 Set 2009, 11:56:04
                            mah... Onestamente io ho sempre preferito la "concorrenza" della DC, avendo letto per 2 anni Superman.
                            Quoto e concordo con Luciano Gatto, nel dire che Superman e Batman sono due idee originali e geniali (uno è forte perchè viene da un'altro pianeta, l'altro è un uomo comune senza superpoteri). Tutto il resto è solo una "variazione sul tema".

                            poi vabbè, le trame per quanto possono essere innovative, alla fine si torna sempre ad un certo status quo ed è un pò irritante.Alla fine è sempre Supey vs. Lex Luthor o Bizzarro o il Giocattolaio o ecc ecc...
                            Le cose sono molto migliorate (imho). Quelli erano anni buii (per non parlare del periodo "Superman con i capelli lunghi"), e la "morte" servì proprio per risollevare le vendite e l'interesse, giacchè la DC stava perdondo colpi rispetto alla concorrenza Marvel.

                            Uno può leggere i supereroi a 7 anni e magari passare a topolino a 20
                            Io non conosco, di persona, ventenni che leggono "Topolino". Un mio amico leggeva solo "ZP" e "I Grandi Classici", poi verso i vent'anni ha smesso... :P
                            « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 12:00:48 da iuventuri »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                              Risposta #103: Giovedì 3 Set 2009, 14:11:50
                              Le cose sono molto migliorate (imho). Quelli erano anni buii (per non parlare del periodo "Superman con i capelli lunghi"), e la "morte" servì proprio per risollevare le vendite e l'interesse, giacchè la DC stava perdondo colpi rispetto alla concorrenza Marvel.

                              boh, io non l'ho seguito più dopo appunto il "Superman coi capelli lunghi" (gli si sono allungati durante la resurrezione). Però posso dire che in quel periodo si stava cercando di continuare il lavoro di riscrittura del personaggio dopo il colpo di spugna della Crisi sulle Terre Infinite, facendo un Supey più umano...

                              da quello che ho letto sulla wikipedia invece pare abbiano recuperato di recente i vari personaggi alternativi sulle "terre infinite" come la supergirl della silver age :-X segno che hanno mandato a donnine il lavoro di anni... mah! (forse siamo OT?)

                              edit: segnalo questo bellissimo film sulla morte di superman, per metà copiato al fumetto e mooooooolto maturo! unica pecca: l'assenza della versione italiano (comunque è subbato ;) )

                              Io non conosco, di persona, ventenni che leggono "Topolino".

                              PRESENTE: 22 anni a Ottobre ;)

                              poi c'è mia cugina, anche se è più saltuaria. però insieme siamo gli unici ad aver completato i mitici a milazzo! 8-)
                              « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 14:13:17 da andrea87 »
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4911
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                                Risposta #104: Giovedì 3 Set 2009, 14:15:39
                                poi c'è mia cugina, anche se è più saltuaria. però insieme siamo gli unici ad aver completato i mitici a milazzo! 8-)
                                Gli unici due di un intero paese? O butta male o abiti nel villaggio dei Puffi... :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)