Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La DISNEY acquista la MARVEL

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La DISNEY acquista la MARVEL
    Risposta #105: Giovedì 3 Set 2009, 14:28:01
    Gli unici due di un intero paese? O butta male o abiti nel villaggio dei Puffi... :P
    butta male... 30.000 anime e solo due disneyofili :P
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La DISNEY acquista la MARVEL
      Risposta #106: Giovedì 3 Set 2009, 14:31:37
      butta male... 30.000 anime e solo due disneyofili :P

      Ammazza... niente Disney, però avete una cultura jappo da far invidia al Giappone... XD

      Ok, basta... :P

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La DISNEY acquista la MARVEL
        Risposta #107: Giovedì 3 Set 2009, 14:40:57
        da quello che ho letto sulla wikipedia invece pare abbiano recuperato di recente i vari personaggi alternativi sulle "terre infinite" come la supergirl della silver age :-X segno che hanno mandato a donnine il lavoro di anni... mah! (forse siamo OT?)
        No. Lei è morta (ed era di una Terra alternativa). Tu avrai conosciuto Matrix-Matrice. Ora c'è proprio l'originale (la cugina di Superman) ed è molto carina! :)
        (Comunque, sì, stanno ritornando tutte le terre alternative. Ah, se siamo OT, possiamo trasferirci nel topic opportuno. :))

        edit: segnalo questo bellissimo film sulla morte di superman, per metà copiato al fumetto e mooooooolto maturo!
        Lo conosco. Forse è anche meglio del fumetto. ;)

        PRESENTE: 22 anni a Ottobre ;)
        poi c'è mia cugina, anche se è più saltuaria. però insieme siamo gli unici ad aver completato i mitici a milazzo! 8-)
        Eh, ma quelli del Papersera (e tua cugina, che, purtroppo, non conosco) non li ho contati: per questo ho aggiunto "di persona". Ah, nel mio "villaggio dei puffi" (6000 abitanti) sono l'unico a comprare "Grandi Classici", "Big", "Paperino" e tutto il resto... :P
        « Ultima modifica: Giovedì 3 Set 2009, 14:42:14 da iuventuri »

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La DISNEY acquista la MARVEL
          Risposta #108: Giovedì 3 Set 2009, 14:59:11
          Non ho letto la trentina di pagine ma mi è bastato leggere qualche post per poter notare,aldilà della totale ignoranza relativa al mondo Disney (continuamente ed erroneamente etichettato come qualcosa di puramente infantile),un aspetto alquanto curioso:vengono più volte menzionati personaggi Disney!Evidentemente anche questi "fighi Marveliani" sono cresciuti con Topolino e chissà quante storie avranno letto nella loro vita!Addirittura ho notato persino un avatar con Reginella! :-X
          In ogni caso questa vicenda ha confuso un pò le idee da ambo le parti dando adito a polemiche inutili e faziose e creando ipotesi, a mio giudizio,assolutamente campate in aria.

          Ora però non cominciamo a fare così... >:(
          Comicus è un sito di fumetti in generale, in cui molte di queste persone sono anche appassionati di disney e quello con l'avatar di Reginella sicuramente... io non ho letto tutta la discussione e non l'hai letta tu, perciò non cominciamo a sparare a zelo sul comicus...
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2397
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La DISNEY acquista la MARVEL
            Risposta #109: Giovedì 3 Set 2009, 15:12:21

            Ora però non cominciamo a fare così... >:(
            Comicus è un sito di fumetti in generale, in cui molte di queste persone sono anche appassionati di disney e quello con l'avatar di Reginella sicuramente... io non ho letto tutta la discussione e non l'hai letta tu, perciò non cominciamo a sparare a zelo sul comicus...
            Stiamo calmi...non ho mica detto che Comicus è frequentato da gente ignorante,razzista o quant''altro di offensivo.Ho solo brevemente evidenziato (cosa peraltro fatta anche da altri) come questa questione del passaggio alla Disney abbia dato adito alle ipotesi più svariate da parte di tutti (noi compresi) e come ancora una volta l'universo Disney venga erroneamente interpretato da chi lo conosce poco.Stop!

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3723
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La DISNEY acquista la MARVEL
              Risposta #110: Giovedì 3 Set 2009, 16:54:24
              No. Lei è morta (ed era di una Terra alternativa). Tu avrai conosciuto Matrix-Matrice. Ora c'è proprio l'originale (la cugina di Superman) ed è molto carina! :)
              (Comunque, sì, stanno ritornando tutte le terre alternative. Ah, se siamo OT, possiamo trasferirci nel topic opportuno. :))
              Scusate se continuo l'OT, ma volevo dire che questo è il problema per cui non leggo i fumetti Marvel o DC: la loro estrema auto-referenzialità! Se uno non ha letto TUTTO, non ci capisce niente!

              Io ho alcuni "Nembo Kid" degli anni '60, e lì Supergirl (anzi, Nembo Star! :P ) è la cugina di Superman... e quando, anch'io, ho letto la "morte di Superman", mi sono ritrovato questa donna (aliena?) che non c'entrava niente con quella che conoscevo io... è frustrante! :-/
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                Risposta #111: Giovedì 3 Set 2009, 17:35:45
                Io ho alcuni "Nembo Kid" degli anni '60, e lì Supergirl (anzi, Nembo Star! :P ) è la cugina di Superman... e quando, anch'io, ho letto la "morte di Superman", mi sono ritrovato questa donna (aliena?) che non c'entrava niente con quella che conoscevo io... è frustrante! :-/

                eheh... dippy forse non conosci "Crisi sulle Terre Infinite" dove tutto l'universo DC venne azzerato e si decise che nessuno, oltre a Superman ovviamente, sarebbe dovuto sopravvivere alla distruzione di Kripton ;)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3723
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                  Risposta #112: Giovedì 3 Set 2009, 17:49:42

                  eheh... dippy forse non conosci "Crisi sulle Terre Infinite" dove tutto l'universo DC venne azzerato e si decise che nessuno, oltre a Superman ovviamente, sarebbe dovuto sopravvivere alla distruzione di Kripton ;)
                  Infatti! Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai letto... :(

                  Appunto, è frustrante! Almeno, se uno non conosce i fumetti Disney, "basta" che si compri i 2800 e passa numeri di Topolino e un'idea se la fa... ma se volessi mettermi "in pari" con Superman, cosa dovrei fare? :-/
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                    Risposta #113: Giovedì 3 Set 2009, 18:14:42
                    Infatti! Ne ho sentito parlare, ma non l'ho mai letto... :(

                    Appunto, è frustrante! Almeno, se uno non conosce i fumetti Disney, "basta" che si compri i 2800 e passa numeri di Topolino e un'idea se la fa... ma se volessi mettermi "in pari" con Superman, cosa dovrei fare? :-/

                    ne parliamo già qui ;)
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Bruce Banner
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 530
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                      Risposta #114: Giovedì 3 Set 2009, 21:34:15
                      Scusate se continuo l'OT, ma volevo dire che questo è il problema per cui non leggo i fumetti Marvel o DC: la loro estrema auto-referenzialità! Se uno non ha letto TUTTO, non ci capisce niente!

                      Vedi questo è uno stereotipo come quelli sulla Disney presi da Comicus.
                      Per capire il Superman basta che prendi l'ultima serie planeta e non servono nemmeno tutti i numeri.Lo stesso vale per la quasi totalità dei supereroi.

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3723
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                        Risposta #115: Venerdì 4 Set 2009, 10:50:17
                        Vedi questo è uno stereotipo come quelli sulla Disney presi da Comicus.
                        Non sono molto d'accordo; sarà che non conosco bene quali e quante collane ci siano in edicola, però, quando mi è capitato di comprare un fumetto Marvel (ad esempio, quando c'era allegato il mazzo di carte, qualche tempo fa!) ho sempre trovato le storie quasi illeggibili: troppo brevi e troppo legate a storie precedenti di cui, necessariamente, non potevo sapere niente...
                        Naturalmente, però, ammetto che è soprattutto un problema mio: non posso pretendere di comprare un fumetto ogni dieci anni e pretendere di saperne tutto! :-[

                        Per capire il Superman basta che prendi l'ultima serie planeta e non servono nemmeno tutti i numeri.Lo stesso vale per la quasi totalità dei supereroi.
                        Ne terrò conto... ;)
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        raes
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                          Risposta #116: Venerdì 4 Set 2009, 20:20:49
                          non so in quale telegiornale hanno parlati di questo acquisto facendo vedere immagini di superman, che ovviamente non centra nulla, non ci sarà nessuna contaminazione l' unico problema può nascere in Italia per i diritti marvel.

                          *

                          MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1387
                          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                            Risposta #117: Sabato 5 Set 2009, 19:05:40
                            L'ho appreso da un giornale spagnolo. Titolo originalissimo: Spiderman y Mickey.
                            Abbastanza basito, devo ammetterlo. Ma non del tutto sfiduciato. Sono possibili meraviglie e ciofeche, come sempre. Però la cosa mi ha fatto riflettere. Leggo fumetti Disney da quando ho 3 anni e fumetti Marvel da quando ne ho 19. Rappresentano due età distinte della mia crescita fumettistica. Ora si fondono. Come a dimostrare che, tanto, non ero mai cresciuto davvero...
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                              Risposta #118: Lunedì 7 Set 2009, 00:48:15
                              Però noi in Italia ragioniamo sempre alla Coppi & Bartali...se c'è Spiderman nello stesso gruppo di Topolino allora è come stare col nemico...mi sembra un atteggiamento semplicistico. E poi, guardate la Warner: oggi ha acquisito Superman, ma già negli anni 40 fecero un cartoon-parodia del super-coniglio in calzamaglia...Io una storiellina di Superpippo che canzona l'Uomo Ragno la leggerei volentieri...

                                Re: La DISNEY acquista la MARVEL
                                Risposta #119: Lunedì 7 Set 2009, 11:07:01
                                scusate la mia tontezza ma davvero la disney acquista la marvel ???
                                Forza Matteo7

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)