Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Divergenze d'opinione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Casablanca
    Risposta #15: Mercoledì 21 Apr 2010, 10:05:42
    E' evidente che mi sono spiegata male.
    Ripeto: chi ha opinioni allineate con la maggioranza certo non viene ridicolizzata perchè cita il marito o per qualunque altra ragione scelta a caso nel mucchio...
    Se può servire il parere di chi questa notte stava dormendo e arriva a discussione conclusa, da "esterna", non mi pare che ci fosse l'intento di ridicolizzarti in quel messaggio... tu citi spesso il parere di tuo marito e la cosa non si può non notare, ma non essendoci in questo niente di male non c'è niente di "ridicolizzante" nel tirarlo fuori, secondo me. (Fra l'altro, soprattutto i primi tempi, presentavi tuo marito come una specie di orso scorbutico, tanto che la cosa mi aveva incuriosito :) )

    Mah, mi rendo conto di non aver detto niente di nuovo, ma mi dispiaceva vedere che ti sei sentita offesa. Ovviamente non sono nella testa di Pacuvio, ma mi sento di dire che la sua non voleva essere altro che una strizzata d'occhio scherzosa e non offensiva. E vi assicuro che non lo dico per "solidarietà fra moderatori", ma perché ne sono veramente convinta.
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 4775
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Divergenze d'opinione
      Risposta #16: Mercoledì 21 Apr 2010, 10:49:54
      Quoto in tutto e per tutto il messaggio di Brigitta, anche non avendo (ancora) letto il casus belli in particolare.

      E fatemi aggiungere una cosa, valida come concetto generale: GUAI se non ci fossero opinioni divergenti dalla "massa" (sia detto senza accezioni negative!), sai che palle un forum del tipo:

      utente: "E' bravo Scarpa!"

      altro utente: e"' proprio bravo!"

      altro utente ancora: "sono d'accordo, e' bravo."

      altro altro utente: "Scarpa è bravo!!!"

      Insomma, non e' un forum, è il trionfo del copia&incolla!!!!

      Poi, col tempo, la community si "consolida", e i rapporti tra le persone diventano in un certo senso "amichevoli" pur senza essersi mai visti o conosciuti di persona, e scattano dei meccanismi di confidenza, di complicità, di goliardia che alcuni danno per scontati ed applicano indiscriminatamente, mentre ad altri potrebbero dar (legittimamente!) fastidio, in questi casi basta chiarirsi e -spero- la cosa finisce così come è nata....

        - Paolo

      *

      PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 996
      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Divergenze d'opinione
        Risposta #17: Mercoledì 21 Apr 2010, 11:12:03
        Scusate...: Io ho scritto, riguardo a Topolino e gli scacciafantasmi, che Ambrosio ha fatto un bel lavoro (od almeno si è ricordato di quando era un onesto sceneggiatore). Mi aspettavo censure ed invece... Magia(!), qualcuno mi ha dato ragione.

        Io ho rischiato il linciaggio... Ho avuto da ridire... altre volte sono una voce fuori dal coro... Ma ho deciso di ribattere cercando di esprimere meglio le mie posizioni e opinioni.

        Quando ho aperto il thread su Paperino Mese/ Paperino ero consapevole che molti mi avrebbero visto come un sognatore... altri mi avrebbero odiato... Altri sarebbero stati indifferenti. Non so quale sia la maggioranza, tra le categorie citate. Però quando ho provatoa dire la mia su GCD con una selezione... Qualcuno (scusate se non faccio i nomi) mi ha criticato, altri hanno provato a creare loro selezioni. Dal mio puntodi vista ho spiegato certe mie inclusioni nella mia lista... Nessuno mi ha contestato più nulla... Non so (e non mi interessa) il perché. Certo un confronto più acceso mi sarebbe piaciuto... Avrebbe attirato più visibilità... Ma io credo in quello che faccio... Non vedo perché dovrei prendermela...

        Inoltre una voce fuori dal coro serve sempre... Non per colore... Ma perché può essere interessante o portare nuovi spunti nella discussione.

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4911
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Divergenze d'opinione
          Risposta #18: Mercoledì 21 Apr 2010, 11:24:42
          Comunque a me e Feidhelm Jack Manning continua a piacere. ;D
          « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 11:25:02 da Dollarone_89 »

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (5)

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re: Divergenze d'opinione
            Risposta #19: Mercoledì 21 Apr 2010, 11:44:25
            Comunque a me e Feidhelm Jack Manning continua a piacere. ;D
            E ti dimentichi di me ;)
            Neanche io poi avverto questa discriminazione verso chi ha opinioni diciamo "controcorrente". Semmai gli animi si scaldano quando queste opinioni (ma non solo queste, tutte) vengono espresse in maniera piccata, saccente, etc., lì è normale che poi ci si agiti un pò.
            Non fare troppo la vittima, qui c'è gente che avuto apprezzamenti per ambrosio eppure circola liberamente per il forum :P

            *

            AleSandro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 385
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Divergenze d'opinione
              Risposta #20: Mercoledì 21 Apr 2010, 11:52:11

              Neanche io poi avverto questa discriminazione verso chi ha opinioni diciamo "controcorrente". Semmai gli animi si scaldano quando queste opinioni (ma non solo queste, tutte) vengono espresse in maniera piccata, saccente, etc., lì è normale che poi ci si agiti un pò.

              E' proprio questo il punto: quasi sempre non è quello che si dice ma come lo si dice a disturbare gli animi del forum ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 12:02:38 da Alessandro »

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Divergenze d'opinione
                Risposta #21: Mercoledì 21 Apr 2010, 12:01:21
                E ti dimentichi di me ;)
                Neanche io poi avverto questa discriminazione verso chi ha opinioni diciamo "controcorrente". Semmai gli animi si scaldano quando queste opinioni (ma non solo queste, tutte) vengono espresse in maniera piccata, saccente, etc., lì è normale che poi ci si agiti un pò.
                Non fare troppo la vittima, qui c'è gente che avuto apprezzamenti per ambrosio eppure circola liberamente per il forum :P

                Ma guarda che Ambrosio qualche lustro fa era un più che onesto sceneggiatore... Non dobbiamo dimenticarlo. Anzi dovremmo intensificare questa riflessione per farlo tornare in se!!!
                Chissà perché si è ridotto così...

                *

                Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 384
                • From Sicily
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Divergenze d'opinione
                  Risposta #22: Mercoledì 21 Apr 2010, 12:21:30
                  Quoto la discussione di Nubulina, è bello avere opinioni diverse e discutere, altrimenti a che servirebbero i forum? Sono assolutamente convinta della buonafede di Pacuvio, le faccine credo servano a spiegare meglio i concetti, se metto l'occhiolino significa che scherzo no?
                  E per sdrammatizzare... Se metto questa faccina? [smiley=drool3.gif] Avrete capito tutti che sto morendo di fame e che vado a mangiare qualcosa di veramente buono dato che l'orario è quello che è? ;)
                  Su ragazzi, non occorre litigare, non prendiamo le critiche solo come negative, guardiamo l'altra faccia della medaglia, potrebbero essere costruttive, no?

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Divergenze d'opinione
                    Risposta #23: Mercoledì 21 Apr 2010, 14:25:56

                    Ma guarda che Ambrosio qualche lustro fa era un più che onesto sceneggiatore... Non dobbiamo dimenticarlo. Anzi dovremmo intensificare questa riflessione per farlo tornare in se!!!
                    Chissà perché si è ridotto così...
                    Ma il commento mio era ironico (vedete cosa succede quando non si ha il tono di voce a disposizione, ma solo una tastiera? ;)), ambrosio è un onesto sceneggiatore, se si limitasse a fare quello sarebbe trattato qui molto diversamente, il problema è che non è solo uno sceneggiatore ed inoltre è convinto di essere grant morrison :P
                    Comunque c'è l'apposito topic dove discuterne

                    Per tornare IT qui si rischia solo e unicamente se non si è d'accordo con il fatto che la lazio è una grande squadra, per il resto c'è libertà di opinione :P
                    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 14:30:29 da piccolobush »

                    *

                    Figaro
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 681
                    • Mac The Sailor- Filologo
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Divergenze d'opinione
                      Risposta #24: Mercoledì 21 Apr 2010, 14:56:47
                      Comunque a me e Feidhelm Jack Manning continua a piacere. ;D


                      Anche a me piace Jack Manning o Louis Destuet, che è ridicolarizzato da tutti ... Non mi piacciono, al contrario della maggioranza,certe scarpiane inutili ;)

                      Ma l' importante come detto è non arrivare agli insulti, un artista è stato scelto per disegnare ... Può essere come non può essere amato ;)

                      Ah dimenticavo W Vlastimir Belkic e William Ward !! :P ;D
                      « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 16:04:19 da Figaro »
                      W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

                      Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

                      *

                      PaperTopo
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 996
                      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Divergenze d'opinione
                        Risposta #25: Mercoledì 21 Apr 2010, 15:35:56
                        Ma il commento mio era ironico (vedete cosa succede quando non si ha il tono di voce a disposizione, ma solo una tastiera? ;)), ambrosio è un onesto sceneggiatore, se si limitasse a fare quello sarebbe trattato qui molto diversamente, il problema è che non è solo uno sceneggiatore ed inoltre è convinto di essere grant morrison :P
                        Comunque c'è l'apposito topic dove discuterne

                        Per tornare IT qui si rischia solo e unicamente se non si è d'accordo con il fatto che la lazio è una grande squadra, per il resto c'è libertà di opinione :P

                        So del Topic su Ambrosio ma mi sembrava più adatto scrivere qui ciò che ho scritto. Eppoi, scusa, ironia o no, anche io non sono riuscito a far capire che ciò che ho scritto era solo per fare il punto su una posizione mia e non condivisa da altri (magari).

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Divergenze d'opinione
                          Risposta #26: Mercoledì 21 Apr 2010, 21:45:56

                          So del Topic su Ambrosio ma mi sembrava più adatto scrivere qui ciò che ho scritto. Eppoi, scusa, ironia o no, anche io non sono riuscito a far capire che ciò che ho scritto era solo per fare il punto su una posizione mia e non condivisa da altri (magari).
                          Ok ma ho fatto il richiamo al topic di ambrosio solo perchè anche io avevo accennato un commento su di lui e avevo paura che partisse tutt'altra discussione non in argomento. Dai adesso non mettiamoci a fare cerimonie e salamelecchi solo per dimostrare che il papersera è una specie di tralla-lha dove tutti si vogliono bene :P

                          Seriamente, ha ragione paolo e se ne già discusso altrove, può sembrare di sentirsi emarginati e che tra alcuni utenti ci sia più complicità ed è così! E' normale che lo sia, chi ha più "anzianità" finisce per conoscersi meglio, poi ci si incontra anche su altri luoghi della rete e poi ancora ci si incontra dal vero. Chi è arrivato da poco è normale che si senta un pò "estraneo",come quando arrivi in un nuovo posto di lavoro e non conosci nessuno e non sai mai se puoi prenderti determinate libertà oppure no. Però poi col tempo le cose si sistemano, arroccarsi è un errore, ci si butta e via. Dopotutto tranne casi particolari (troll e simili) non mi sembra ci siano mai stati episodi drammatici di "intolleranza" verso i nuovi

                          *

                          Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (7)

                          • ****
                          • Post: 1790
                          • Sapiente Martiniano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu   (7)
                            Re: Divergenze d'opinione
                            Risposta #27: Martedì 27 Apr 2010, 20:22:41
                            Torno a questo topic per ringraziare pubblicamente chi ha approfittato della mia generosità per spillarmi del materiale e poi ha ignorato regolarmente i miei tentativi di comunicazione, segno che l'"interesse" dell'amicizia finiva lì.

                            Torno a questo topic per ringraziare vivamente chi, dopo avergli comunicato dove avviene il rifornimento, mi ha soffiato tutto avallando come scusa lo "scambio" di materiale, cosa che puntualmente non è avvenuta, segno che le persone degne dello scambio sono quelle "importanti" entro cui non rientro io.

                            Torno a questo topic per ringraziare sentitamente colui/coloro cui, dopo che mi era stato comunicato il modo di fare di questa/e persona/e, avevo ugualmente accordato fiducia.

                            Mi riaffaccio a questo topic per fare i più calorosi complimenti a chi, pur disprezzandomi, ha avuto la faccia tosta di chiedermi del materiale e poi squagliarsela nel momento del bisogno, grande segno di abilità tanto da farmici cascare.

                            Mi riallaccio a questo topic per rendere omaggio a chi, dopo essersi comportato già così una prima volta, aveva ricevuto di nuovo fiducia da me, segno che avevo voluto dimenticare quello che era successo la prima volta.

                            Riprendo questo topic per stupirmi di come cose del genere siano modi di fare anche dei membri più in vista del forum.

                            Torno a navigare in questo topic per complimentarmi con Pacuvio della sua acuta analisi: "Queste cose sono dovute al tuo passato burrascoso!". Hai ragione, ti rispondo io, tuttavia chi mi considera merda per il mio passato burrascoso, e allo stesso tempo fa "il collaboratore" spillandomi del materiale per suo esclusivo interesse, e poi lasciandomi friggere, si dimostra molto peggio di quanto io abbia potuto mai fare.

                            Torno a scrivere in questo thread per ribadire come, nonostante questo tipo di persone possa essere il più osannato, il più in vista, il più "amico" dei "Grandi" di ogni dove, uno dei più ascoltati e potenti e grande collezionista, cosidetto "Sapiente", le uniche persone adatte a giudicare in toto questo tipo di gente, sono le persone basse e "senza alcun titolo" come me.

                            Torno a postare in questo topic per notare come, all'interno del forum, ci sia una grande coesione, quasi una famiglia, tuttavia chi è fuori da questa famiglia deve aspettarsi di venire raggirato sfacciatamente in tutti i modi anche da chi dovrebbe dare il buon esempio, l'ottimo esempio.

                            Faccio ritorno in questo thread per comunicare che ovviamente, se è questo il modo di fare, non vedo come ci si dovrebbe fidare di qualcuno in questo posto che mi piaceva tanto, dunque non vedo perché non dovrei chiudere...

                            Sapendo di non essere ascoltato e che le mie parole non verranno approvate, non sia mai!!!





                            « Ultima modifica: Martedì 27 Apr 2010, 23:08:42 da Sam_Spade »
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Divergenze d'opinione
                              Risposta #28: Martedì 27 Apr 2010, 21:21:09
                              Santo cielo, mi dispiace moltissimo! :o
                              Spero che, almeno in alcuni dei casi che hai citato, sia tutto un equivoco :( :'(
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu   (4)

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Divergenze d'opinione
                                Risposta #29: Mercoledì 28 Apr 2010, 13:04:21
                                Special Mongo,
                                son stato palesemente tirato in causa (ho notato questo messaggio per puro caso grazie a Brigitta altrimenti non l'avrei mai visto) da te.
                                Visto che, mi sembra, ci sono "solo" delle scansioni da inviarti (un paio di puntate del Pippo Detective) e visto che il tempo libero a mia disposizione è quasi nullo per una lunga serie di motivi, mi chiedo quale siano gli altri grandi motivi per cui tu ce l'abbia con me.
                                Esplicita, anche in privato se vuoi.

                                Visto che, pare (punto 3), ci sono altre persone incavolate con me per motivi analoghi le invito ad esplicitare il problema su questo topic. Giusto per mettere le carte in chiaro e per allungare le cose che restano da fare.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Apr 2010, 13:24:11 da New_AMZ »
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)