Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Divergenze d'opinione

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Florence
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 941
  • What a jewel!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Divergenze d'opinione
    Mercoledì 21 Apr 2010, 01:54:50
    OT
    Lol, Florence... riuscirai prima o poi a non citare tuo marito in un messaggio? ;D :P ;)

    /OT

    Be' immagino che se avessi opinioni piu allineate con quelle della maggioranza, nessuno troverebbe da ridire o da ridere su chi cito nei post.
    D'altra parte quando ho osato dire che non mi piaceva tanto Scarpa (tutta farina del mio sacco dato che chi-non-nomino - per far contenti Pacuvio e chi gli da subito i pollici su - Scarpa lo adora), quando l'ho fatto mi è stato dato sprezzantemente dell'asina e nessun mod ha detto niente, se chiunque facesse lo stesso in altro contesto sarebbe pesantemente redarguito...
    So bene che non mi guadagnero mai pollici su se non mi trattengo dal trovare un po' ridicolo che si dica di fare un atto di fede su una storiellina di Topolino e che se non lo facessi eviterei facili battute, ma in tutta onestà non me ne importa niente e continuo a dire quello che penso e a ridere di quel che trovo ridicolo. ;)

    « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:46:36 da pacuvio »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Casablanca
      Risposta #1: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:03:02
      Rotfl dai, non facciamo vittimismo inutile con questioni ormai vecchie.

      Il poverbio "a lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone" mi pare più che chiaro che significhi "è inutile insistere con i testardi", altro che asino e asino.

      E lo potrei ribadire senza problemi, d'altronde gli esempi e i proverbi sono fatti per essere usati nelle opportune occasioni. Se avessi detto "una rondine non fa primavera" ti saresti sentita una rondine? ::)

      Tanto per la cronoca per me era più offensivo continuare a ribadire con insistenza questo mio avercela privatamente con Barone Bombastium senza motivo, e soprattutto senza sapere assolutamente cosa faccia io al di fuori dei commenti del forum.

      Augh, dissi.

      EDIT: nel modo in cui scrivi sembra proprio che ti abbia dato della cretina perché hai detto di non amare Scarpa, e non mi pare proprio il caso; quando sai benissimo che il mio averti chiamato testarda (usando un proverbio - almeno qui - usatissimo) era riferito a questo tuo insistere sul fatto che io avessi litigato in privato con BB, del tutto fuori luogo.
      « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:38:47 da Dollarone_89 »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 12617
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Casablanca
        Risposta #2: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:05:19
        Be' immagino che se avessi opinioni piu allineate con quelle della maggioranza, nessuno troverebbe da ridire o da ridere su chi cito nei post.
        Dai... la terza faccina non è messa a caso... le questioni di gusti non c'entrano assolutamente niente, e non volevo provocare, te lo garantisco... era solo un'annotazione lol che mi sentivo di fare.
        « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:06:41 da pacuvio »

        *

        Florence
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • What a jewel!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casablanca
          Risposta #3: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:07:20
          Augh, dissi?
          Ma ti prendi anche sul serio? ;D

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4911
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Casablanca
            Risposta #4: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:08:05
            Sì.

            *

            Florence
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 941
            • What a jewel!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casablanca
              Risposta #5: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:10:19

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 4911
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Casablanca
                Risposta #6: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:14:46
                E giusto per la cronaca - non voglio fare una gara all'avere l'ultima parola e sarei anche un po' stanco per l'orario, - questo tuo aver ribadito in 300 post che non ami litigate e discussioni varie mi pare un po' una presa in giro, considerando le tue piccole provocazioni e "stuzzicamenti" che ritrovo in molti tuoi post.

                Detto questo chiedo perdono per l'OT. :)
                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:16:32 da Dollarone_89 »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12617
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casablanca
                  Risposta #7: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:15:57
                  Su, gente... "dopotutto... domani è un altro giorno!" (citazione più che mai ideale)

                   ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:17:50 da pacuvio »

                  *

                  Florence
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • What a jewel!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Casablanca
                    Risposta #8: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:17:26
                    Dai... la terza faccina non è messa a caso... le questioni di gusti non c'entrano assolutamente niente, e non volevo provocare, te lo garantisco... era solo un'annotazione lol che mi sentivo di fare.

                    Ma certo! E magari nel forum c'è anche un po di gente che ci crede.
                    Ma guarda caso, nessuno che abbia opinioni allineate viene mai ridicolizzato, anzi puo anche insultare liberamente...
                    Questo comunque è del tutto normale, ma non facciamo finta che non sia così... O almeno risparmiati la fatica di farlo con me. ;)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (5)

                    • ******
                    • Post: 12617
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re: Casablanca
                      Risposta #9: Mercoledì 21 Apr 2010, 02:40:23
                      Ma certo! E magari nel forum c'è anche un po di gente che ci crede.
                      No comment.

                      Citazione
                      Ma guarda caso, nessuno che abbia opinioni allineate viene mai ridicolizzato, anzi puo anche insultare liberamente...
                      E' da cinque anni esatti che sono iscritto a questo forum, e sinora chi ha veramente insultato qualcuno è stato cacciato a pedate, salvo pesanti lavate di capo (vedasi Special Mongo). In quanto a quel che dici tu... be', al mio paese chi ha più o meno le stesse idee di pensiero (e non se ne esce con ripetute dichiarazioni a senso unico, portatrici di verità assoluta) difficilmente si ridicolizza a vicenda, quindi non capisco dove vuoi arrivare...

                      *

                      Florence
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • What a jewel!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Casablanca
                        Risposta #10: Mercoledì 21 Apr 2010, 03:22:05
                        E' da cinque anni esatti che sono iscritto a questo forum, e sinora chi ha veramente insultato qualcuno è stato cacciato a pedate, salvo pesanti lavate di capo (vedasi Special Mongo). In quanto a quel che dici tu... be', al mio paese chi ha più o meno le stesse idee di pensiero (e non se ne esce con ripetute dichiarazioni a senso unico, portatrici di verità assoluta) difficilmente si ridicolizza a vicenda, quindi non capisco dove vuoi arrivare...

                        E' evidente che mi sono spiegata male.
                        Ripeto: chi ha opinioni allineate con la maggioranza certo non viene ridicolizzata perchè cita il marito o per qualunque altra ragione scelta a caso nel mucchio...

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Casablanca
                          Risposta #11: Mercoledì 21 Apr 2010, 04:12:12

                          Ma certo! E magari nel forum c'è anche un po di gente che ci crede.

                          Florence, io ci credo. Penso proprio che Pacuvio volesse solo fare una battuta senza nessun intento di ridicolizzarti. Riguardo al sentirti in difficoltà perché hai opinioni diverse dalla maggioranza, è un sentimento che condivido, visto che anche io a volte ho ricevuto commenti abbastanza tranchant su una mia opinione fuori dal coro. Sono cose che ovviamente non fanno piacere, ma direi che sono fisiologiche in un forum di discussione. Basta che non si arrivi all'insulto: ma quello, pur non essendo la moderazione ovviamente perfetta, mi sembra sia quasi sempre stato punito a dovere...
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          Nebulina
                          --
                          PolliceSu   (8)

                          PolliceSu   (8)
                            Re: Divergenze d'opinione
                            Risposta #12: Mercoledì 21 Apr 2010, 08:44:43
                            Florence, se davvero vuoi fare una riflessione matura e responsabile, tutte le tue opinioni sono interessanti da leggere ed è bello parteciparvi.
                            Pensa che io non amo Casty, l'ho scritto più e più volte, non lo capisco, non lo trovo così meraviglioso come dicono altri,ma mai e poi mai nessuno mi ha criticato o mi ha ridicolizzato. Tu, secondo me, ti poni nella discussione per esprimere la tua opinione soltanto, non ti interessa plasmarla o modificarla attraverso l'opinione di coloro che rispondono.
                            Mi permetto di interpretare Pacuvio, se non si arrabbia: il citare continuamente tuo marito, non è un rimprovero perchè tu non possa citare chi tu voglia, ma perchè è come citare il signor X. Per te è sicuramente il punto di riferimento di tante cose che scrivi, è evidente, ma noi non lo conosciamo, non lo puoi citare come si cita BOschi o Don Rosa semplicemente perchè non ne ha i titoli, o almeno noi non li conosciamo.
                            Quindi, ti assicuro, che tu non vieni ridicolizzata, ma ti poni in un modo da far sorriderre, perchè ormai quando si legge un tuo post si guarda quante righe passano prima che tu lo citi, ed è molto dolce e tenero che tu lo ami e lo stimi così tanto, non frantendermi, ma cerca di capire che fa un po' sorridere.
                            Non c'è nel mio intervento nessuna punta di sarcasmo nè "presa in giro", solo la certezza che tu possa capire il mio punto di vista in tutta la chiarezza di cui sono capace e mi scuso se è poca.

                            *

                            AleSandro
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (3)

                            • ***
                            • Post: 385
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Casablanca
                              Risposta #13: Mercoledì 21 Apr 2010, 09:06:34

                              E' evidente che mi sono spiegata male.
                              Ripeto: chi ha opinioni allineate con la maggioranza certo non viene ridicolizzata perchè cita il marito o per qualunque altra ragione scelta a caso nel mucchio...

                              Io avevo espresso una opinione fuori dal coro, nel topic sugli Anni d'oro di Topolino 3, parlando leggermente a favore del colore utilizzato nella storia di Macchia Nera e criticando i molti utenti che non fanno che ripetere per ogni storia o volume che è meglio il b/n visto che la Disney ha deciso diversamente e noi non possiamo farci nulla. Beh ho ricevuto un commento tutt'altro che "amichevole"  e per evitare una inutile polemica ho preferito non risponderti a tono ma lasciar cadere la cosa.
                              Concordo quindi anche io in pieno con quanto scritto in precedenza da Vito e Pacuvio.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 10:08:53 da Alessandro »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12617
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Divergenze d'opinione
                                Risposta #14: Mercoledì 21 Apr 2010, 09:42:08
                                Ovviamente quoto Nubulina. Il senso del mio post era esattamente quello da lei descritto. Dirò di più (chi vuole credermi, mi creda...), dopo aver postato quel messaggio sono stato più volte tentato di inviare un MP a Florence, proprio perché avevo il timore che venisse mal interpretato.

                                Tutti sanno che io sono un tipo scherzoso più che provocatore, quindi era evidente che cercassi solo di strappare una risata.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Apr 2010, 09:45:31 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)