Un Mega come dice New_AMZ non sarebbe niente male, anzi lo comprerei sicuramente.
Ciò che mi attirerebbe di più sarebbero le Pippparodie e le storie francesi lunghe in apertura (a me sconosciute) , ma non solo.
La sezione dedicata all' autore italiano all' estero sarebbe anche carina, una storia per numero andrebbe bene, ci sono anche storie di DuckTales disegnate dai vari Dalla Santa, Amendola, Held, Cavazzano; oppure si potrebbe fare una sezione dedicata al Disney adventures così potremmo vedere anche le altre sorie del disney adventures diegnate anche da autori stranieri.
La sezione dedicata interamente a paperi e topi (magari più di tre storie ciascuno) sarebbe costituita principalmente da storie danesi che sono una quantità infinita visto che ne escono sempre nuove. Come presenza fissa o quasi vorrei anch'io Ferioli e Van Horn (il padre, il figlio invece non vorrei vederlo troppo spesso); dovrebbero cercare di non poporre tante storie dello stesso autore sullo stesso numero come accadeva spesso con Vicar sul vecchio Mega 3000 ma presentare autori diversi :Nunez, Paco Rodriguez, Miguel, Miyura, Esteban, Rota, Jippes, Millet, Ferraris, Gattino, qualche olandese o francese in mezzo alle storie danesi ecc. per citare i primi che mi vengono in mente) e trattare tematiche diverse ad esempio per quanto riguarda i paperi: una storia con Paperino, una con zio Paperone, una con le GM o QQQ, una con Nonna Papera, una con i Bassotti ecc.
Inoltre vorrei che ci sia un equilibrio tra il numero di storie con i topi e con i paperi.
Il canto di natale di Fallberg vorrei leggerlo anch'io
http://coa.inducks.org/story.php?c=ZT+113&search=christmas%20carol%20fallbergLe storie di penna bianca e company a dir la verità non mi entusiasmano, preferirei qualche storia brasiliana inedita con Paperoga, Pennino o Malachia.
Come numero di pagine ne vorrei sicuramente più di 150, con tutta questa roba e considerando che fino a poco tempo fa il TL aveva 180 pag. e 4-5 storie, qui un minimo di 220 pag. ci sta tutto!
In effetti come dice ML-IHJCM l'unico problema sarebbe il diverso numero di righe per pag, le storie danesi lunghe e quelle del disney adventures sono in formato 3 righe per pag, mentre quelle danesi corte, le francesi e se non sbaglio le pippoparodie (se sbaglio ditelo) sono in formato 4 righe per pag.
pubblicare solo quelle 4 righe per pag escluderebbe Fecchi, Scarpa e altri italiani illustrti che aumentano notevolmete il valore della testata, il primo potremmo vederlo, anche se raramente, stampato su Topolino o su Paperino, invece dovremmo dire addio a Scarpa, agli altri italiani e alle storie danesi lunghe con topolino che mai vedremo su qualche altra testata visto che nel 90% delle storie ha i calzoncini rossi!
Ritagliare le 3 righe per farle diventare 4 sarebbe uno scempio e rovinerebbe le tavole a pagina intera, preferirei fare diventare 3 le 4 righe piuttosto.
Meglio pubblicare le storie alternando le 3 e le 4 righe per pagina se il formato è grande; se il formato è tascabile sarebbe meglio ritagliare quelle da 4 e farle a 3 righe (altrimenti 4 righe su un albo tascabile si vedrebbero toppo piccole).
Aggiungo una nota sulle copertine: come copertinista mi piacerebbe Marco Ghiglione e la copertina dovrebbe essere riferita alla storia lunga d'apertura, già mi immagino quelle dedicate alle pippoparodie (a suo tempo quelle di Soffritti erano molto invitanti).