Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
    Venerdì 25 Giu 2010, 16:05:56
    A mio parere,si:diciamo inanzitutto cha da Kingdom Hearts nasce l'idea di Wizard of Mickey,cosi come lo snaturamento di Paperino e Pippo,ridotte a spalle scemotte dell'eroe(Non Topolino,ma quell'insopportabile di Sora;Topolino qui viene banalizzato al massimo),poi tutta questa atmosfera manga,con la Disney non ci và,secondo voi perchè i Disney Manga hanno avuto scarso successo?Insomma,per me Kingdom Hearts è stato l'inizio della fine. >:(

    *

    valsedre
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 411
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
      Risposta #1: Venerdì 25 Giu 2010, 16:45:08
      Hai ragione,per non parlare poi di come hanno reso i Classici! >:(

        Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
        Risposta #2: Venerdì 23 Lug 2010, 20:54:48
        per me no perchè ci ho giocato e ho incominciato a leggere topolino [smiley=dankk2.gif] Sora

          Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
          Risposta #3: Sabato 24 Lug 2010, 19:38:46
          Kingdom Hearts è semplicemente una storia parallela al mondo Disney dei fumetti. Ricordando che il tutto nasce da un videogioco che mescola eroi Disney con eroi Square. Nel gioco i veri protagonisti sono Sora, i suoi amici e i personaggi dei film Disney; Paperino e Pippo non hanno bisogno di una enorme caratterizzazione, poichè essendo alleati dell'eroe, ritroviamo le loro peculiarità nelle caratteristiche stesse del personaggio (armi, livello, attacchi). Eppure nel corso del gioco ci sono moltissime scenette comiche e non nelle quali intervengono i due fidi alleati!
          Vorrei anche ricordare che il protagonista del gioco avrebbe dovuto essere proprio il nostro amato sorcio, ma per problemi che ora non ricordo non è stato possibile: da qui l'inserimento di Sora, che nel vestiario ricorda proprio Topolino (soprattutto nel primo capitolo)! Però il ruolo di Topolino nel corso dei tre capitoli diventerà poi fondamentale.
          Il fumetto è conseguenza del videogioco, e la qualità dello stesso è opinabile, essendo una mera trasposizione che può essere apprezzata solo da chi ha giocato al videogame. E non penso affatto abbia spinto a creare WoM, per quello è bastato il "genio" di un certo Ambrosio!

          Recuperate almeno la prima avventura videoludica, ora che i prezzi di PlayStation2 e relativo software sono bassissimi: vi farete un grande regalo!

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
            Risposta #4: Sabato 24 Lug 2010, 21:12:39
            A mio parere,si:diciamo inanzitutto cha da Kingdom Hearts nasce l'idea di Wizard of Mickey,cosi come lo snaturamento di Paperino e Pippo,ridotte a spalle scemotte dell'eroe(Non Topolino,ma quell'insopportabile di Sora;Topolino qui viene banalizzato al massimo),poi tutta questa atmosfera manga,con la Disney non ci và,secondo voi perchè i Disney Manga hanno avuto scarso successo?Insomma,per me Kingdom Hearts è stato l'inizio della fine. >:(
            Quoto. E' stata l'occasione per dare la stura ai deliri di Ambrosio.

            *

            FedeMcDuck
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 52
            • W la grande famiglia dei paperi!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
              Risposta #5: Domenica 25 Lug 2010, 21:21:59
              @ Dario sono d'accordo con te, i personaggi Disney non vengono banalizzati, anzi, si rivelano fondamentali per Sora, che, diciamolo, come farebbe senza i suoi buffi amici? Ho letto anche il manga: anche quello è pieno di scene divertenti e buffe ed a me i personaggi Disney non hanno fatto una brutta impressione, anzi, mi hanno ispirato simpatia come sempre!

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
                Risposta #6: Domenica 25 Lug 2010, 21:33:26
                I personaggi Disney hanno una tale vis comica che risaltano positivamente in qualsiasi situazione.  Hanno decisamente qualcosa in più. ;)

                *

                FedeMcDuck
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 52
                • W la grande famiglia dei paperi!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
                  Risposta #7: Domenica 25 Lug 2010, 21:37:52
                  I personaggi Disney hanno una tale vis comica che risaltano positivamente in qualsiasi situazione.  Hanno decisamente qualcosa in più. ;)

                  si è proprio vero ^^ riescono sempre ad ispirare simpatia ed allegria.... secondo me è proprio grazie alla loro presenza che Kingdom Hearts è un fumetto così simpatico.... ora che ci penso prima i personaggi Disney non avevano mai interagito con degli esseri umani.... :-?

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
                    Risposta #8: Domenica 25 Lug 2010, 21:44:58

                    si è proprio vero ^^ riescono sempre ad ispirare simpatia ed allegria.... secondo me è proprio grazie alla loro presenza che Kingdom Hearts è un fumetto così simpatico.... ora che ci penso prima i personaggi Disney non avevano mai interagito con degli esseri umani.... :-?
                    Sarebbero brillantissimi in un film "misto": i Looney con "Space Jam" e "Back in action" hanno superato brillantemente la prova.  Anche quelli mica scherzano quanto a personalità... ;) Ve lo immaginate un duetto Pippo/Jim Carrey? ;)
                    « Ultima modifica: Domenica 25 Lug 2010, 21:45:53 da alec »

                    *

                    FedeMcDuck
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 52
                    • W la grande famiglia dei paperi!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
                      Risposta #9: Domenica 25 Lug 2010, 21:50:45
                      Ha ha si sarebbe carino.... Topolino potrebbe recitare insieme al tenente colonbo o alla signora in giallo... sarebbe bellissimo vedere un film con umani e personaggi Disney insieme  ;D

                        Re: Kingdom Hearts ha rovinato i personaggi Disney?
                        Risposta #10: Giovedì 29 Lug 2010, 01:41:09
                        Beh, per quanto mi riguarda il gioco in sè è fantastico e fatto benissimo, storia, personaggi, luoghi etc, tutti questi aspetti sono sviluppati benissimo, le pecche le sappiamo tutti: Paperino e Pippo principalmente, in secondo luogo Topolino che, pur non amandolo a priori, nel gioco viene palesemente messo da parte, come i due citati sopra, oltre a rendere i personaggi sono delle "spalle" hanno completamente rovinato imho il vestiario dei due, soprattutto di Paperino, che veramente mi ha lasciato a bocca aperta. Per il resto il gioco non è possibile toccarlo, ma per quanto riguarda questi grandi personaggi beh, andrebbe fatto qualcosa.
                        {Domandare è lecito, rispondere è cortesia}

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)