Chi lo scrisse? In quale storia compare per la prima volta?
Ecco svelati tutti i misteri!!!
La Milizia delle Marmotte fu fondata da Cornelius Coot al fine di proteggere il forte dagli attacchi nemici...
Quanto la Milizia venne sciolta, Clinton Coot, il figlio di Cornelius, istituì le Giovani Marmotte (Junior Woodchucks) (D 97052), anche se, in W JW 1-05, il fondatore del club scoutistico è un certo Pioneer O'Duck.
... ma il libro delle Giovani Marmotte, fu scritto qualche secolo prima, da Fenton Penworthy, compagno di Francis Drake, il quale si limitò a ricopiare tutti i libri della Biblioteca di Alessandria al fine di racchiuderli in un unico tomo (D 92380).
Anche se, secondo S 74137, lo scrittore del famelico manuale è un certo Marmut Marmot, il quale ha conosciuto Marco Papero.
Fino ad oggi tutti hanno creduto che il "Manuale" fosse comparso nella storia "The Secret of Atlantis", di Carl Barks, con il nome "Junior Woodchucks' Book of Knowledge", ma, in realtà, il "Manuale" apparse per la prima volta in "Family Tree", con il nome di "The Junior Woodchuck's Handbook".
La storia in questione, scritta da Carl Fallberg e disegnata da Jack Bradbury, resa in Italia come "Paperino e il Ratto-baratto" o "Paperino e l'eredità", compare sui giornali americani nel luglio del 1953, mentre la storia di Barks, seppur pubblicata nel marzo del '54, è stata consegnata da Barks il 30 luglio del '53... Cosa ne dite???
Grazie per avermi seguito...
Walt Zuti