Cornelius Coot (founder of Duckburg)
25, May 1790-1880
Cornelius Coot è nato in uno stato europeo (non si sa bene da quale, probabilmente dall'Austria dall'Olanda...) alla fine degli anni '700.
Agli inizi del '800, parte, con alcuni suoi amici, per andare nel nuovo Continente.
Nel 1817, Coot e allegra brigata arrivano a Drakeborough, grazie all'imbarcazione "Green Hope" (Verde Speranza).
Coot compra quelle terre, ma decide di mantenere il nome inglese per fare amicizia (to friend) con gli allegri indiani che popolano il paese.
Dopo essersi sbarazzato dei soldati spagnoli, Coot diventa il vero e proprio capo di Fort Drakeborough, situato sulla collina Killmule.
Da qui in avanti, Coot farà tante cose, costituirà la Milizia delle Marmotte, avrà dei figli, catturerà un Leprecauno, porterà l'acqua di montagna in città... ma ormai risaputo che, sotto quella buona faccia, si nascose uno dei più grandi dittatori di tutti i tempi
(ipotesi condivisa da qualche "collega" del DCF)...
I suoi ex-amici fonderanno altre città, attaccheranno Duckburg e tutto perché Coot li ha traditi... per approfondire, vedi:
http://dcf.outducks.org/viewtopic.php?id=570.
Fantomius (Lord Lamont John Quackett; the Gentleman Thief)
1???-185?-6? (?)
Dire chi è Fantomius è sicuramente più difficile che dire chi è Cornelius Coot, poiché è un personaggio poco amato dalla casa Disney per via della sua "un-politically correctness" o "politically in-correctness", che nel tempo è stata modificata.
Sicuramente, sappiamo che, Villa Rosa fu posseduta da un signore senza eredi e, passati 100 anni dalla morte di quest'ultimo, la mansione è stata ceduta al catasto...
Tramite le successive storie, siamo in grado di dare un nome a questo signore, egli si chiamava infatti Lord Lamont John Quackett, però è a dir poco impossibile sapere se egli sia riconducibile in qualche maniera a Fantomius o se Fantomius, dopo la morte del Lord abbia iniziato ad utilizzare la villa come "covo", a partire dagli inizi del '900, secondo quest'ultima ipotesi, però, tutti i dubbi e le incongruenze espresse da Andrea Salimbeti sul suo sito (
http://www.salimbeti.com/paperinik/fantomius.htm) svanirebbero.
Fantomius era un ladro gentiluomo alla maniera di Arsene Lupin o di Diabolik e rubava ai ricchi per beneficiare sé stesso, anche se, molto spesso, per via della "correttività politica", si è detto che egli rubasse ad i ricchi per beneficiare i poveri.
Comunque sia, egli era un fannullone, di giorno dormiva e di notte rubava, a bordo del suo "Carro Mobile" o della "Fantomatica Fantomius".
Compagna delle sue rapine, la sua "Eva Kant", era una certa "Dolly Paprika", che era solita indossare uno strano travestimento da volpe o pipistrello.
Alcuni pensano che Fantomius sia ancora vivo e che sia niente di meno che il famigerato "Fantasma della Cattedrale", che ha cambiato vita per dedicarsi al suo hobby preferito, "fare monumenti con le monete".
Alla luce dei fatti narrati, vi svolgo una domanda:
"Possono Cornelius Coot e Fantomius, chiunque egli sia, essersi conosciuti?"
Grazie per avermi seguito,
ci risentiamo,
Walt Zuti
[size=8]Ps: 313 messaggi!!!
[/size]