Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
    Risposta #15: Lunedì 2 Ago 2010, 15:12:48
    le rese finiscono nelle buste da 2 euro, in pratica un arretrato ne costa 1
    Le rese finiscono nelle Raccolte. Nelle buste io ci trovo, di solito, fumetti usati, con i giochi fatti e vistosi segni di lettura... che non fanno per me. :P

      Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
      Risposta #16: Lunedì 2 Ago 2010, 15:14:28
      Non so, credo che la struttura periodica delle testate disney (e non solo) mal si sposi col mercato sostanzialmente aperiodico delle librerie. Io non ricordo di aver mai visto in libreria, nella sezione fumetti, una qualche serie regolare, se non numeri episodici. Probabilmente è un qualcosa che le librerie stesse avrebbero difficoltà a gestire. L'ideale sarebbe sempre la fumetteria, ma per mia esperienza, i rapporti tra le fumetterie e la disney sono travagliati anche se nessuno mi ha mai saputo spiegare perchè. "Zio paperone" arrivava con mesi di ritardo e spesso non in ordine di uscita, i maestri disney non sono mai riuscito ad averli, quando gli ho proposto "tesori" lo stesso gestore mi ha fatto desistere :-?

        Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
        Risposta #17: Lunedì 2 Ago 2010, 16:20:35
        Non so, credo che la struttura periodica delle testate disney (e non solo) mal si sposi col mercato sostanzialmente aperiodico delle librerie. Io non ricordo di aver mai visto in libreria, nella sezione fumetti, una qualche serie regolare, se non numeri episodici. Probabilmente è un qualcosa che le librerie stesse avrebbero difficoltà a gestire.
        No, infatti. Le librerie hanno un giro quasi totalmente incompatibile con quello dei periodici, in particolare se parliamo di testate Disney. Per un mercato come quello delle librerie  la vendita di queste sicuramente non si rivelerebbe troppo fruttuosa, sia perché non certo semplice da gestire, sia perché, in ogni caso, dubito possano avere grande mercato, anche perché il loro pubblico di riferimento non è propriamente lo stesso di quello di edicole e fumetterie. Io in primis frequento entrambi gli ambienti, ma non credo si possa dire lo stesso di molti altri clienti. In generale, non credo che i fumetti Disney in una libreria possano vendere molto, proprio perché frequentate da un pubblico in buona parte incompatibile. Gli unici Disney che io abbia visto ultimamente sono soltanto gli aperiodici, appunto, del tipo delle recenti graphic novels o i Super Miti Mondadori. Anche se, parlando di periodici in generale, si trovano spesso riviste letterarie, storiche ecc... e, in qualche caso, anche riviste tipo Linus.

        Citazione
        L'ideale sarebbe sempre la fumetteria, ma per mia esperienza, i rapporti tra le fumetterie e la disney sono travagliati anche se nessuno mi ha mai saputo spiegare perchè. "Zio paperone" arrivava con mesi di ritardo e spesso non in ordine di uscita, i maestri disney non sono mai riuscito ad averli, quando gli ho proposto "tesori" lo stesso gestore mi ha fatto desistere :-?
        Idem per me. La fumetteria che frequento abitualmente, per quanto ben fornita, di Disney ha ben poco. A farla grande, due piccoli scaffali: uno dedicato ai Topi, uno alle altre varie testate. Ne ho visitate diverse, anche in altre città, ma nessuna offre più di qualche decina di albi. Naturalmente, neanche a parlarne di arrivi periodici, solo alcuni vecchi numeri qua e là.

        Tornando a:

        Per quanto riguarda Barks, gli arretrati erano disponibili sul sito del Corriere della Sera (dove ora si possono comprare i Mitici e i primi volumi di Gottfredson) fino a fine 2009 a prezzo di copertina più spedizione.
        Praticamente, un mese prima che iniziasse il Floyd.
        Questo, purtroppo, l’ho scoperto a mie spese proprio allora. Tutte le pubblicazioni allegate al Corriere, infatti, restano disponibili come arretrati online solo per un anno dall’uscita dell’ultimo numero. Io, nel 2008, commisi il grandissimo errore di non seguire in edicola la GDDP, continuando a ripetermi che molte storie di Barks già le possedevo, quantomeno tutte le migliori, che avevo già molti arretrati da leggere, che lo spazio in camera mia era già poco così e io i miei libri e i miei fumetti non li voglio ammassare altrove, che i soldi non mi escono dalle orecchie e di abbonamento non se ne parla. Poi, puntualmente, nel 2009... Barks lo amo, voglio avere tutte le sue storie, anche la più brutta, lo spazio si trova sempre, al limite inscatolo qualcosa, al diavolo gli arretrati da leggere, i soldi sarebbero certo ben spesi... insomma, nel corso del 2009, per non sobbarcarmi di un salasso come quello in un colpo solo, ho continuato ad acquistare i volumi dal sito del Corriere un po’ alla volta, arrivando, a dicembre, ad avere tutti i volumi sino al trenta. Allora mi dico che, per Natale, mi compro gli ultimi diciotto in un colpo solo, poi sono a posto... ma, forse, è meglio aspettare la fine delle vacanze, che le poste sono intasate. Ecco, a gennaio mi preparo ad acquistare gli ultimi numeri, quando scopro che non ci sono più... inutili le telefonate al servizio clienti. Insomma, ho dovuto comprare, su ebay, l’intera collana, fortunatamente a un prezzo contenuto, con la speranza di rivendere poi i primi trenta, che mi ritrovo ora in doppia copia. Insomma, appello per chi ha scelto di non acquistare ora il tuttoGott, o di acquistarlo solo in parte, per recuperarlo in toto in seguito: occhio, che dopo un anno non potrete più contare sul servizio arretrati!

           _Gunni Helm
        « Ultima modifica: Lunedì 2 Ago 2010, 16:26:08 da Gunni_Helm »
        Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
          Risposta #18: Martedì 3 Ago 2010, 21:37:01
          Almeno TG e TB dovrebbero essere considerati "Classici del Fumetto" e sempre disponibili nel tempo! Trattasi di opere senza precedenti, dei "definitive", e meriterebbero un certo rispetto! >:( Occasioni simili non si ripresenteranno, almeno a breve termine.

            Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
            Risposta #19: Sabato 14 Ago 2010, 23:42:24
            Citazione da: Gunni_Helm link=1280475536/15#17 date=1280758835

            Idem per me. La fumetteria che frequento abitualmente, per quanto ben fornita, di Disney ha ben poco. A farla grande, due piccoli scaffali: uno dedicato ai Topi, uno alle altre varie testate. Ne ho visitate diverse, anche in altre città, ma nessuna offre più di qualche decina di albi. Naturalmente, neanche a parlarne di arrivi periodici, solo alcuni vecchi numeri qua e là.

             

            Per quanto mi riguarda, penso di essere abbastanza fortunato, perchè la mia fumetteria di fiducia è ben fornita per quanto riguarda le testate maggiori: Classici e Grandi Classici ha le serie complete, per quanto riguarda i Topi, basta che gli chieda un numero di non più di quaranta anni fa che me lo trova nel giro di una settimana..


            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
              Risposta #20: Domenica 15 Ago 2010, 00:11:04
              Ne cerco una che tenga le testate Disney straniere, specie USA, in Liguria o Basso Piemonte...
              « Ultima modifica: Domenica 15 Ago 2010, 00:12:55 da alec »

                Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
                Risposta #21: Venerdì 20 Ago 2010, 22:17:36
                Non trovo giusto che se perdi un fumetto, devi recuperarlo al doppio del prezzo di copertina, è inaudito, è meglio armarsi di pazienza e cercare in ebay o qui nel forum, secondo me è l'unica soluzione possibile.

                p.s non fanno il servizio arretrati per tesori disney anni d'oro e big perchè costano già abbastanza, se li dovessimo recuperare al doppio, sarebbe una spesa troppo grande, è già tanto il doppio per topolino e company figurati per queste testate non mensili. ;)

                pp.s per gli allegati ai periodici mitici disney opera già conclusa, o gli anni d'oro opera tuttora regolare c'è l'apposito servizio arretrati del corriere della sera, per le opere deagostini è uguale, e così via per le altre.
                no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io volevo il big n°13 e adesso dove lo trovo :'(

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
                  Risposta #22: Venerdì 20 Ago 2010, 22:21:45
                  Domandina: eri già stato in questo forum prima d'ora?

                    Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
                    Risposta #23: Venerdì 20 Ago 2010, 22:44:46
                    no,c'era stato un mio amico

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
                      Risposta #24: Venerdì 20 Ago 2010, 22:45:11
                      no,c'era stato un mio amico
                      [smiley=ahsisi.gif]

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
                        Risposta #25: Venerdì 20 Ago 2010, 23:08:28
                        [smiley=ahsisi.gif]

                        Hai fatto benissimo a far aggiungere a paolo qualla faccina, adattissima in casi come questi ;D
                        « Ultima modifica: Venerdì 20 Ago 2010, 23:08:52 da bacci88 »

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
                          Risposta #26: Venerdì 20 Ago 2010, 23:11:41
                          Citazione
                          storia dipinta
                          Ex Utente
                          [smiley=sm.gif]
                          Si sarà spaventato... ::)
                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Ago 2010, 23:14:44 da pacuvio »

                            Re: Perchè la Disney non ha un servizio arretrati?
                            Risposta #27: Sabato 28 Ago 2010, 20:53:39
                            Boh secondo me la Disney con gli arretrati e' in confusione come lo e' a proporre,IMO,troppe testate in edicola,che spesso si sovrappongono tra loro.
                            Un minimo di servizio arretrati di tutte le testate sarebbe giusto proporle ,e' comunque un servizio ai lettori che comunque sono in primis loro clienti.
                            Secondo me sono in confusione sopratutto sulla loro linea editoriali perche' (gia' l'ho raccontato altre volte) non ti puoi trovare a una mostra da loro sponsorizzata (Cavazzano a Citta' di Castello) e trovare in vendita copie del numero 1 di TEsori che lo standista(non dipendente della Disney ma dell'organizzazione della mostra stessa),mentre lo acquisti, ti dice che la Disney stessa li ha a loro forniti per venderli a 5 euro  come promozione.Io sono dell'idea che se svendi ,dopo poco dall'uscita ,un primo numero di una nuova testata gia' dalla prima uscita credi poco in quel prodotto nuovo che proponi e vuoi lanciare quando invece ,sempre IMO,e' comunque un qualcosa di nuovo e particolare nella tua offerta di prodotto che vuoi offrire al pubblico.Prima di svendere dagli almeno un tempo di gestazione e crescita sul mercato.O no?
                            Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)