E' assodato che l'universo Disney è stato da sempre composto da personaggi antropomorfi.
E' utile a questo punto fare una piccola distinzione tra quelli che sono i personaggi,per l'appunto, antropomorfi (dunque animali dall'aspetto umano) come Topolino,Paperino,Orazio,Clarabella,Pippo,Ezechiele Lupo,Pingo,Archimede ecc... dai personaggi puramente umanizzati come Dinamite Bla,Basettoni,Maga Magò,Manetta,Rock Sassi,Eta Beta ecc...
Siamo oramai abituati a vedere questi personaggi figuarare da sempre nelle storie e probabilmente non vedremo più Ezechiele Lupo interagire con i tre porcellini o magari Fratel Coniglietto o Compare Orso sicuramente perchè vengono eccessivamente accostati ad un tipo di "realtà" troppo fantasiosa e distante dai canoni moderni.
Tuttavia l'impiego sporadico di qualche personaggio antropomorfo (come nella storia da me citata dove compaiono un cinghiale e un coniglio) potrebbe dare un tocco insolito e diverso alla storia stessa anche perchè il tipo di animale che viene umanizzato caratterizza,nella maggior parte dei casi,la tipologia di personaggio impiegato.