Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quotazioni Topolino Libretto

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

merlinthewizard
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 235
  • Dooonald!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
    Risposta #60: Domenica 25 Feb 2007, 13:47:37
    Tanto per avere una idea esagerata, di quanto possa valere una collezione di Topolino, ecco un'asta attiva ora su e-bay http://cgi.ebay.it/COLLEZIONE-COMPLETA-TOPOLINO-DA-1-A-2000_W0QQitemZ230096895352QQihZ013QQcategoryZ35852QQrdZ1QQcmdZViewItem
    Forse se tutti i fumetti fossero da edicola e completi l'asta potrebbe partire da 20.000 euro, ma la qualità già denunciata dal venditore imporrebbe maggiore cautela sulla valutazione.
    Magari però arriva qualche commerciante che si accorda e poi i fumetti , si ritrovano "sfusi" o a blocchi, su qualche altra "bancarella" anche della stessa e-bay, con i prezzi che ad ogni passaggio aumentano almeno del 50%.

    La valutazione di un fumetto è data da diversi fattori, purtroppo su e-bay spesso vengono definiti ottimi, da edicola, da magazzino, fumetti a cui poi mancano il bollino, le figurine e queste cose non vengono specificate. Sulla valutazione media di un fumetto la presenza o meno di bollini e/o figurine incide almeno per il 50%. Quindi se la valutazione media di un fumetto, ottimamente conservato, senza schiacciamento della costola, completo degli accessori, che per un N° tra il 201 e il 250, può essere tra i 15 e 20 euro, in caso di mancanze non dovrebbe superare i 10 euro.
    Purtroppo la realtà è differente e spesso alcune aste si chiudono a prezzi stratosferici (e la colpa è di chi acquista facendo lievitare così i prezzi), così da influenzare le valutazioni anche nel caso delle trattative private nelle fiere.
    Quante volte vi sarete sentiti rispondere, alla vostra contestazione che un prezzo è eccessivo, che su e-bay si è chiusa un'asta per lo stesso pezzo ad un prezzo molto più alto? Ciò accade perchè chi vende nelle fiere è quasi sempre chi vende anche su e-bay. Essendosi persa la possibilità degli scambi tra collezionisti, chi vende decide i prezzi e chi compra per l'unico diletto della propria collezione, li subisce.

    Molta attenzione si deve avere per tutti i Topolini spillati (anche per quelli con la copertina incollata sui fogli spillati lateralmente), purtroppo si trovano sempre più spesso copie anastatiche, per la verità fatte molto bene, vendute per originali, invecchiare i fumetti non è poi difficilissimo.

    Per quanto riguarda la colla fare attenzione ai topolini tra il 600 e il 900, se non custoditi bene, la colla si cristallizza ed in caso il fumetto venisse aperto per sfogliarlo, la costola si rompe.

    *

    topopaperik
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 375
    • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
      Risposta #61: Domenica 25 Feb 2007, 15:18:26
      quasi quasi domani vado in banca ;D tolgo le azioni e chiudo il conto corrente e me la prendo... ;D scherzo.. però perbacco!!!35milaeuro!!!!! :D
      Cmq uno dei miei sogni è avere la collezione completa di Topolino...
      pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

      *

      furgosenior
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 367
      • W Topolino blisterato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
        Risposta #62: Domenica 25 Feb 2007, 17:01:22
        per 35mila euro mi avevano proposto la serie 1-200 perfetta con tutti, dico tutti i gadget............ma non avevo gli spicci in tasca  :'(

        *

        topopaperik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 375
        • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
          Risposta #63: Domenica 25 Feb 2007, 18:08:08
          Cmq c'è un'altra asta in cui ci sono tutti dal 2000 al 2500 ;) A me per ora mi interessa di più quella per il semplice motivo che li ho tutti anche io,cioè per sapere il prezzo..che poi non è sempre quello,ma almeno per farmi un'idea!!
          (ps:devo trovare 3 numeri e poi li ho tutti dall'anno 1994 in poi!)

          Ma allora 35milaeuro è un prezzo indicativo,visto che a furgosenior davano solo i primi 200 ;)
          Cmq l'unica mostra in cui vado è quella di reggio emilia e per i primi 200 volevano 18milaeuro..quindi i prezzi sono tutti diversi,è chiaro che bisogna vedere in che stato sono
          poi cmq non dimentichiamoci che serve anche un bel posto per contenere i fumetti ;Dè un particolare da non sottovalutare
          pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

          *

          furgosenior
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 367
          • W Topolino blisterato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
            Risposta #64: Lunedì 26 Feb 2007, 02:33:00
            cmq si possono fare discreti affari.. visto che ho risparmiato 20euro ;D
            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300082386671&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=020

            non ti vorrei smontare, ma secondo me l'hai pagato troppo  ;)

            *

            topopaperik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 375
            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
              Risposta #65: Lunedì 26 Feb 2007, 10:28:00

              non ti vorrei smontare, ma secondo me l'hai pagato troppo  ;)

              noooooo :( bhe mediamente quei numeri lì io li ho visti pure a 50euro ;D..cmq pensate che mi sono lasciato prendere la mano e che ho preso un zp190 a 13euro!! :o ;D
              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

              *

              alby89
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 2
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                Risposta #66: Sabato 16 Feb 2008, 00:17:00
                ciao a tutti.
                io sono un profano dei topolini. veramente non me ne intendo per nulla. avrei quindi piacere di entrare un po nel "mondo" di questo fumetto. la curiosità mi è giunta siccome ho ereditato un numero discreto di topolini che erano di mio padre. volevo anche cercare di capire che valore potesse avere la mia collezione.
                ad esempio io ho il num 500 e mi sembra di aver capito che sia un numero particolare, ma se provvisto di farfalla. in cosa consiste questa farfalla? e poi, come posso capire se il mio è con o senza?
                vi sarei veramente grato se riusciste a darmi una mano. come potete vedere sono proprio ignorante in materia. ma si inizia sempre da 0. giusto?  :)

                  Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                  Risposta #67: Sabato 16 Feb 2008, 10:46:29
                  apri il fumetto e se grosso modo al centro trovi un cartoncino contenente una farfalla (una vera farfalla) allora hai un 500 con farfalla altrimenti no

                  ciao

                  *

                  alby89
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 2
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                    Risposta #68: Sabato 16 Feb 2008, 17:34:52
                    ah. ok. ci farò caso allora. grazie mille Andre_Santarell.
                    un'altra curisità: il num 500 posso immaginare perchè sia ricercato, doppio zero, mezzo migliaio etc... ma il num 577 perchè è considerato pure lui un num. speciale?
                    ciao.


                    *

                    wolp
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 572
                    • il terribile collezionista del West
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                      Risposta #70: Sabato 16 Feb 2008, 21:11:13
                      ma il num 577 perchè è considerato pure lui un num. speciale?

                      Topolino natalizio, con numero maggiore di pagine e cover dorata

                        Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                        Risposta #71: Martedì 22 Apr 2008, 19:37:28
                        un amico di un mio amico ha deciso di dare via i suoi topolino.
                        li ha tutti dal 2000 al 2500...io li ho tutti dal 2200 al 2500,quindi credo mi baserò solo su quelli 2000-2199
                        secondo voi,quanto posso offrire?
                        avevo pensato per 200 numeri (se le condizioni sono buone) di dare massimo 50 euro..tanto vuole disfarsene,sarebbe stupido offrire di più ad uno che non se ne intende...
                        Inoltre possiede altri numeri precedenti il 2000,credo fino a 1800 circa,anche li,credo di non pagare più di 30 cent a copia...

                        che dite?
                        sono troppo tirchio o posso addirittura diminuire l'offerta?

                         :P

                          Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                          Risposta #72: Giovedì 24 Apr 2008, 20:21:18
                          un amico di un mio amico ha deciso di dare via i suoi topolino.
                          li ha tutti dal 2000 al 2500...io li ho tutti dal 2200 al 2500,quindi credo mi baserò solo su quelli 2000-2199
                          secondo voi,quanto posso offrire?
                          avevo pensato per 200 numeri (se le condizioni sono buone) di dare massimo 50 euro..tanto vuole disfarsene,sarebbe stupido offrire di più ad uno che non se ne intende...
                          Inoltre possiede altri numeri precedenti il 2000,credo fino a 1800 circa,anche li,credo di non pagare più di 30 cent a copia...

                          che dite?
                          sono troppo tirchio o posso addirittura diminuire l'offerta?

                           :P

                          Beh, è più o meno la cifra alla quale anch'io ho acquistato la maggior parte di quelli che ho (ho speso 28 centesimi cad., includendoci anche le spese, per 1000 numeri).
                          0.25 sopra il 2000 e 0.30 sotto è un buona cifra per te.

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                            Risposta #73: Venerdì 25 Apr 2008, 14:43:48
                            un amico di un mio amico ha deciso di dare via i suoi topolino.
                            li ha tutti dal 2000 al 2500...io li ho tutti dal 2200 al 2500,quindi credo mi baserò solo su quelli 2000-2199
                            secondo voi,quanto posso offrire?
                            avevo pensato per 200 numeri (se le condizioni sono buone) di dare massimo 50 euro..tanto vuole disfarsene,sarebbe stupido offrire di più ad uno che non se ne intende...
                            Inoltre possiede altri numeri precedenti il 2000,credo fino a 1800 circa,anche li,credo di non pagare più di 30 cent a copia...

                            che dite?
                            sono troppo tirchio o posso addirittura diminuire l'offerta?

                             :P
                            Bè, da tirchio a tirchio.... non se ne intende, giusto? Quindi cito una frase dello zione: "quando vedo qualcuno alla mia mercè, non c'è motivo che non ne approfitti!". Ora, visto che lui non sa quanto possano valere e se ne vuole comunque disfare, io addirittura abbasserei l'offerta.  ;)

                              Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                              Risposta #74: Venerdì 25 Apr 2008, 20:18:36
                              Bè, da tirchio a tirchio.... non se ne intende, giusto? Quindi cito una frase dello zione: "quando vedo qualcuno alla mia mercè, non c'è motivo che non ne approfitti!". Ora, visto che lui non sa quanto possano valere e se ne vuole comunque disfare, io addirittura abbasserei l'offerta.  ;)

                              Ok grazie mille!
                              Se la prossima settimana troviamo una data per metterci d'accordo,io parto basso con il prezzo,diciamo 20 cent a fumetto se tenuti bene...al massimo porto a 40,ma prima combatto per i 20 cent. ;)

                              Ciao!

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)