Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quotazioni Topolino Libretto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
    Risposta #75: Domenica 14 Mar 2010, 21:33:29
    Salve a tutti!
    Riuppo il topic per chiedervi quali sono secondo voi le quotazioni attuali per numeri di Topolino post 2000... in condizioni non da edicola ma buone... grazie!

    *

    Figaro
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 681
    • Mac The Sailor- Filologo
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
      Risposta #76: Domenica 14 Mar 2010, 21:36:00
      Salve a tutti!
      Riuppo il topic per chiedervi quali sono secondo voi le quotazioni attuali per numeri di Topolino post 2000... in condizioni non da edicola ma buone... grazie!

      Forse , se c'è a chi interessano, si riesce a prendere 50 centesimi o un euro a coppia :P
      W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

      Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

        Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
        Risposta #77: Lunedì 22 Mar 2010, 18:04:10
        Topolino numero 1 originale dai €1,500 ai €2,500
        Ristampa dai €5,00 ai €10,00
        Se non siete d'accordo non arrabbiatevi con me.
        Ho visto su Ebay che qualcuno aveva chiesto i prezzi del Topolino numero1 e ho trovato questa risposta.
        « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 18:04:41 da Luca_Visconti »

          Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
          Risposta #78: Mercoledì 5 Mag 2010, 15:33:43
          Ovviamente le valutazioni dipendono molto dalle condizioni del pezzo, ma soprattutto dalla competenza del venditore (nel senso che io ho acquistato diversi pezzi da venditori che non si occupavano specificamente di fumetti facendo ottimi affari. Un esempio su tutti : L'Almanacco estivo di Topolino 1948 a 40 Euro) . Io ho collezionato Topolino Libretto dall'1 all'800 (dopo l'800, a mio avviso la qualitá delle storie inizia a precipitare), il numero originale piú basso che ho é il 5, e nei primi 60 ho una ventina di ristampe anastatiche (quelle ottime di Picchierri), senza mai spendere più di 60-70 Euro. Non ho mai acquistato nulla online perché la soddisfazione di trovare fisicamente il pezzo (e soprattutto il valutarne la qualitá in rapporto al prezzo) per me é irrinunciabile. Credo che i prezzi correnti siano ingiustificati data l'altissima tiratura del TL anche sotto il cento (un'amico che lavorava alla Mondadori quando Gentilini era direttore del Topo mi parlava di 300-400.000 copie per il numeri sotto il 100), infatti mi é capitato di vedere, per esempio, parecchie copie dei primi dieci numeri. Interessanti, invece é trovare i numeri celebrativi con l'allegato (l'unico TL che non ho mai visto completo é il 75. Nessuno, sembra, abbia mai visto gli occhialini allegati. Se ben ricordo quando l'acquistai in edicola, anche nel 1000 c'era un allegato, che non ho piú rivisto. Chi, poi, possiede il 500 con la Farfalla senza le ali danneggiate ?), anche qui peró i prezzi sono il piú delle volte proibitivi. Per un 500 in buone condizioni con la farfalla in pessime condizioni mi hanno chiesto 300 Euro !!!
          Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

            Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
            Risposta #79: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:09:55
            Io inizierei così:
            dal 1600 al 2000 €1,50
            dal 2000 al 2730 €1,00
            dal 2730 al 2750 €1,10
            dal 2750 al 2800 €1,70
            -TopoNews

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3506
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
              Risposta #80: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:21:35
              Interessanti, invece é trovare i numeri celebrativi con l'allegato (l'unico TL che non ho mai visto completo é il 75. Nessuno, sembra, abbia mai visto gli occhialini allegati.
              Non vorrei deluderti ma gli occhialini girano, ogni tanto pure su eBay. Qualcuno addirittura ha ancora la bustina dov'eran contenuti. Certo, il prezzo non e' alla portata di tutti...

              Citazione
              Se ben ricordo quando l'acquistai in edicola, anche nel 1000 c'era un allegato, che non ho piú rivisto.
              Questo mi pare un argomento da sviluppare!
              L'unica cosa che ricordo di aver visto e' un mini poster che rappresentava la copertina. La guida di Aumaldo (un'autorita'!) non ne parla comunque...

              Citazione
              Chi, poi, possiede il 500 con la Farfalla senza le ali danneggiate ?), anche qui peró i prezzi sono il piú delle volte proibitivi. Per un 500 in buone condizioni con la farfalla in pessime condizioni mi hanno chiesto 300 Euro !!!
              Ce ne sono di belle farfalle. Tranquillo, ce ne sono... ::)
              E non fate cattivi pensieri, non c'e' nessun doppio senso!
              « Ultima modifica: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:22:08 da hendrik »
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              PaperTopo
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 996
              • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                Risposta #81: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:27:42
                Nei negozi dell'usato i Topolini più recenti li vendono a €0,50...

                Che dire... Ho trovato tre "Paperino" (quelli di inizio anni 80) a €1,50 cad. e il #608 del Mega a €2,00.

                L'unico furto mi sembra il Mega, perché per "Paperino" l'anno di uscita è piuttosto datato... poi potrò anche sbagliarmi.

                  Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                  Risposta #82: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:50:55
                  @hendrik hai ragione. Sono un collezionista vecchio stampo. Non ho pensato a cercare gli occhialini su e-bay. Intendevo dire che io e altri amici collezionisti non abbiamo mai visto "fisicamente" questo oggetto.
                  Del numero mille ho ricordi nebulosi (sono passati 35 anni) di quando l'acquistai, forse mi sbaglio, ma sono quasi certo che qualcosa di allegato c'era. Per quanto riguarda la farfalla del 500 ne ho viste alcune talmente belle da sembrare nuove, ma con la stessa cifra a cui le vendevano mi compro un i-Phone nuovo. Io intendevo dire che é molto difficile avere la fortuna di trovare un 500 con farfalla in buono stato ad un prezzo adeguato (direi sui 150-200 Euro. Sempre l'amico della Mondadori mi diceva che nel '66 la tiratura del Topo si aggirava sul MILIONE DI COPIE e per il 500 forse anche di più)
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3506
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                    Risposta #83: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:56:00
                    @ hendrik...

                    Ok, allora son d'accordo su tutto!
                    E... grazie mille, a te e all'amico mondadoriano, per le dritte sulla tiratura dell'amato Topo!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Mag 2010, 16:56:25 da hendrik »
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                      Risposta #84: Mercoledì 5 Mag 2010, 17:03:40
                      Perdonate la suprema, abissale ignoranza, ma che cosa è questa "farfalla" di cui ho tanto spesso sentito parlare? Se ne può vedere una foto? Grazie.
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      zekewolf
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 630
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                        Risposta #85: Mercoledì 5 Mag 2010, 17:06:47

                          Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                          Risposta #86: Mercoledì 5 Mag 2010, 18:45:19
                          Non ho capito ancora cosa ci entri la farfalla con Topolino.
                          -TopoNews

                          *

                          furgosenior
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 367
                          • W Topolino blisterato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                            Risposta #87: Venerdì 2 Lug 2010, 21:05:11
                            Questo mi pare un argomento da sviluppare!
                            L'unica cosa che ricordo di aver visto e' un mini poster che rappresentava la copertina. La guida di Aumaldo (un'autorita'!) non ne parla comunque...

                            riporto direttamente dal catalogo della decima asta di Pignatone:
                            TOPOLINO MANIFESTO
                            Allegato al Topolino n. 1000, 1976. Offset su carta cm 30x40ca.


                            (stimato 180 e venduto a 75 che era la base d'asta)


                            *

                            furgosenior
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 367
                            • W Topolino blisterato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                              Risposta #88: Venerdì 2 Lug 2010, 21:09:40
                              nella stessa asta è stato venduto un pezzo rarissimo, che è  una leggenda, un mito, la cartolina referendum (sulla periodicità di topolino) allegata al numero 8.
                              il fumetto, insieme all'allegato, era stimato 2000 euro, base d'asta 800 e venduto a ben 3600...

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3506
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                                Risposta #89: Domenica 11 Lug 2010, 18:27:42
                                TOPOLINO MANIFESTO
                                Allegato al Topolino n. 1000, 1976.

                                Vedo solo ora questo tuo post, Furgo. Il buon Aumaldo ha chiarito, non ricordo se qui o altrove, che non era un vero allegato ma "solo" una locandina per le edicole. Pare che la dicitura "allegato" fosse dovuta a motivi fiscali.

                                PS: ma che bello il sito in firma, un'ottima idea per ripartire! :)
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)