Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quotazioni Topolino Libretto

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

wolp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 572
  • il terribile collezionista del West
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
    Risposta #30: Venerdì 19 Gen 2007, 15:24:36


    la tecnica della rilegatura mi sembra(anzi sono sicuro l'ho letta da poco)che ci sia in uno dei topolini del 1951/1952(è da poco che ho le ristampe..)
    e mi ricordo di averla vista anche in un numero del 1970 o giù di lì dove spiegavano sempre come rilegare Topolino

    Se non interpreto male, Adnan con "rilegatura" si riferisce ad altro, cioè al modo in cui le pagine erano tenute insieme.
    Comunque stiamo finendo OT e tornerei sulle quotazioni.
    « Ultima modifica: Venerdì 19 Gen 2007, 15:25:15 da wolp »

      Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
      Risposta #31: Venerdì 19 Gen 2007, 15:44:32

      Se non interpreto male, Adnan con "rilegatura" si riferisce ad altro, cioè al modo in cui le pagine erano tenute insieme.
      Comunque stiamo finendo OT e tornerei sulle quotazioni.

      Si mi riferisco a come le pagine sono tenute insieme.

      Non mi sembra troppo OT, perche' io avevo detto che a causa della colla scadente i Topolini di un certo periodo dovevano essere piu' rari di quello che la loro tiratura potesse far credere.  Ora, questa teoria puo' essere una solenne stupidaggine, ma e' qualche cosa che puo' influenzare le quotazioni.  Finche' c'e' qualcuno a cui la cosa interessa, se ne discute, dopodiche' l'argomento muore da solo.

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
        Risposta #32: Venerdì 19 Gen 2007, 15:53:48

        Si mi riferisco a come le pagine sono tenute insieme.

        Non mi sembra troppo OT, perche' io avevo detto che a causa della colla scadente i Topolini di un certo periodo dovevano essere piu' rari di quello che la loro tiratura potesse far credere.  Ora, questa teoria puo' essere una solenne stupidaggine, ma e' qualche cosa che puo' influenzare le quotazioni.  Finche' c'e' qualcuno a cui la cosa interessa, se ne discute, dopodiche' l'argomento muore da solo.


        ah bhe che ci sia qualcosa che influenzi le quotazioni è ovvio ;)
        ritornando alle quotazioni secondo me,di uno stesso numero ne dovremmo prendere almeno 2/3,che sono poi le condizioni del fumetto..
        e quindi anche il n200 può valere anche 1 euro se è tutto rotto..

        una curiosità:ma se uno avesse proprio tutti tutti i fumetti quanto potrebbe valere la collezione completa?? :)
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

        *

        wolp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 572
        • il terribile collezionista del West
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
          Risposta #33: Venerdì 19 Gen 2007, 16:04:46

          Non mi sembra troppo OT, perche' io avevo detto che a causa della colla scadente i Topolini di un certo periodo dovevano essere piu' rari di quello che la loro tiratura potesse far credere.  Ora, questa teoria puo' essere una solenne stupidaggine, ma e' qualche cosa che puo' influenzare le quotazioni.  Finche' c'e' qualcuno a cui la cosa interessa, se ne discute, dopodiche' l'argomento muore da solo.

          Ok, allora provo a risponderti perché effettivamente la tua osservazione non è priva di interesse.
          Non credo che nel dopoguerra ci siano numeri molto più rari perché la carta o la rilegatura fosse scarsa. In realtà ci sono numeri che è difficile trovare in perfetto stato. Ad esempio i numeri compresi all'incirca nell'intervallo tra il n.201 e il n.220 sono davvero ostici da trovare con il dorso ben "squadrato". Non schiacciato intendo.
          In genere tutti quelli con carta pesante e non porosa (tra il 1961 e il 1967 circa) erano facili a schiacciarsi sul dorso, quando messi uno sopra l'altro. I dorsi con gli angoli a 90° sono un elemento imprescindibile per un fascicolo che vogliamo definire da edicola.
          Riassumendo, io ritengo che il tipo di rilegatura non incida tanto sulla rarità dei numeri in questione, quanto sulla quotazione di mercato legata allo stato di conservazione.
          Ho visto vendere una collezione dal n.400 al n.500 a 15 euro al pezzo perché erano davvero perfetti. Gli stessi numeri, che io ritengo molto comuni, possono essere presi per 4 o 5 euro su ebay in condizioni ordinarie.

            Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
            Risposta #34: Venerdì 19 Gen 2007, 16:10:25
            Grazie Wolp, anche queste erano informazioni interessanti.

            *

            wolp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 572
            • il terribile collezionista del West
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
              Risposta #35: Venerdì 19 Gen 2007, 16:20:38

              una curiosità:ma se uno avesse proprio tutti tutti i fumetti quanto potrebbe valere la collezione completa?? :)

              Facile. A Reggio Emilia, pochi mesi fa, se tu avessi avuto la forza di firmare un assegno da 35.000/40.000 euro ti portavi a casa i primi 1000 Topi tutti in condizioni stratosferiche.

              Se non hai la mania della perfezione (come il sottoscritto :'( che nulla acquista del dopoguerra se non da edicola) puoi spendere anche un terzo, credo...

                Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                Risposta #36: Venerdì 19 Gen 2007, 16:31:08
                Se non hai la mania della perfezione (come il sottoscritto :'( che nulla acquista del dopoguerra se non da edicola) puoi spendere anche un terzo, credo...

                A me basta che siano integri, senza scarabocchi, e senza sgualciture.  L'ingiallimento della carta, il dorso schiacciato non mi danno fastidio.

                *

                topopaperik
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 375
                • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                  Risposta #37: Venerdì 19 Gen 2007, 16:39:13

                  Facile. A Reggio Emilia, pochi mesi fa, se tu avessi avuto la forza di firmare un assegno da 35.000/40.000 euro ti portavi a casa i primi 1000 Topi tutti in condizioni stratosferiche.

                  Se non hai la mania della perfezione (come il sottoscritto :'( che nulla acquista del dopoguerra se non da edicola) puoi spendere anche un terzo, credo...


                  poffarbacco!!!! :o :oper 35000€ soli i primi mille? quindi gli altri presumo che vengano circa 4/5000€ e in totale si arriva a 45milaeuro :o :o :o
                  devo assolutamente vincere all'enalotto ;D ;D ;D
                  cmq un terzo anche se è meno è comunque tanto..12milaeuro..sono un'auto
                  pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                  *

                  wolp
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 572
                  • il terribile collezionista del West
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                    Risposta #38: Venerdì 19 Gen 2007, 16:47:24

                    poffarbacco!!!! :o :oper 35000€ soli i primi mille? quindi gli altri presumo che vengano circa 4/5000€ e in totale si arriva a 45milaeuro :o :o :o
                    devo assolutamente vincere all'enalotto ;D ;D ;D
                    cmq un terzo anche se è meno è comunque tanto..12milaeuro..sono un'auto

                    Non vorrei deluderti, ma i 1668 numeri successivi secondo me non  vanno oltre i 2000 euro.
                    A meno di averli tutti blisterati.... che oggi vanno tanto di moda

                      Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                      Risposta #39: Venerdì 19 Gen 2007, 17:19:00
                      A me basta che siano integri, senza scarabocchi, e senza sgualciture.  L'ingiallimento della carta, il dorso schiacciato non mi danno fastidio.

                      Io mi accontento anche di meno: purche' ci siano tutte le pagine, scarabocchi e sgualciture non mi turbano (i numeri attorno al 600-700 della mia collezione sono in gran parte quelli che avevo da bambino, ed il loro stato e' mooooolto lontano dal "da edicola"  ;)).

                      Il problema e' che, mentre negli USA i comic book "good" hanno quotazioni assai ridotte rispetto ai "fine" o "mint", qui da noi i TL sotto il 600 tendono a partire dai 5-6 Euro anche se in condizioni abbastanza disastrate... almeno, io vedo sempre prezzi del genere, se sapete dove trovarli a meno ditemelo  ;)



                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                        Risposta #40: Venerdì 19 Gen 2007, 17:27:49
                        Il problema e' che, mentre negli USA i comic book "good" hanno quotazioni assai ridotte rispetto ai "fine" o "mint", qui da noi i TL sotto il 600 tendono a partire dai 5-6 Euro anche se in condizioni abbastanza disastrate... almeno, io vedo sempre prezzi del genere, se sapete dove trovarli a meno ditemelo  ;)

                        Esatto, metti il dito in una piaga... io sostengo che per gli albi in condizioni da Edicola non si può dare un prezzo di riferimento e non si può pretendere un calmiere. Per quelli ordinari però devono essere i collezionisti stessi a non cedere ai prezzi se li ritengono alti. Io ad esempio per un TL anni 50 o 60 in discreto stato offro ZERO nel senso che non mi interessa proprio. Se a qualcuno invece andasse bene lo stato di conservazione io consiglierei di tenersi bassi sui prezzi. Se il commerciante non cede... lasciateglieli sul groppone. Capiteranno altre occasioni.

                        « Ultima modifica: Venerdì 19 Gen 2007, 17:28:49 da wolp »

                          Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                          Risposta #41: Sabato 20 Gen 2007, 15:38:00
                          Io mi accontento anche di meno: purche' ci siano tutte le pagine, scarabocchi e sgualciture non mi turbano (i numeri attorno al 600-700 della mia collezione sono in gran parte quelli che avevo da bambino, ed il loro stato e' mooooolto lontano dal "da edicola"  ;)).

                          Beh, chiaramente, se ce ne ho per combinazione, che sono in pessimo stato, non e' che li butto via.

                          *

                          topopaperik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 375
                          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                            Risposta #42: Sabato 27 Gen 2007, 16:05:00
                            cmq su ebay c'è una bella asta.. :o 8-) 8-) 1,6,17 ;)
                            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                            *

                            wolp
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 572
                            • il terribile collezionista del West
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                              Risposta #43: Lunedì 29 Gen 2007, 20:37:50
                              cmq su ebay c'è una bella asta.. :o 8-) 8-) 1,6,17 ;)


                              Il venditore non ha intenzione di vendere davvero.

                              *

                              topopaperik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 375
                              • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Libretto QUOTAZIONI
                                Risposta #44: Lunedì 29 Gen 2007, 22:47:35


                                Il venditore non ha intenzione di vendere davvero.


                                cioè? mi pare che ci sia furgosenior ed è a un prezzo bassino.. 1700euro ;)
                                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)