Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Perché ogni pubblicazione Disney sarà sempre attuale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Questo topic vuole solo essere un'esternazione/scambio di opinioni rispetto al fatto che una delle cose che ho sempre apprezzato di più dei fumetti disney è che, avendoli iniziati a leggere da molto piccolo, rileggendoli in età adulta ho colto sottigliezze che solo l'età adulta fa apprezzare: citazioni cinematografiche, letterarie, un certo tipo di umorismo.. Scoprire qualcosa di nuovo in qualcosa di letto anni e anni fa mi strappa sempre un sorriso.

    *

    OkQuack
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2397
    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Perché ogni pubblicazione Disney sarà sempre attuale
      Risposta #1: Venerdì 8 Apr 2011, 14:50:20
      Io prenderei anche in considerazione il bagaglio culturale che le storie Disney ci forniscono!Non nego che grazie alle storie lette da bambino ho imparato diverse nozioni oltre che arricchire il mio lessico e la mia creatività!Penso proprio che questa stupenda possibilità la darò ai miei nipotini oltre che,in futuro,ai miei figli!

        Re: Perché ogni pubblicazione Disney sarà sempre attuale
        Risposta #2: Venerdì 8 Apr 2011, 17:08:27
        Quando una storia è fatta bene, piace a tutte le età. Da piccolo ho letto molte storie di cui non ho capito granchè (e quello che non capivo veniva completato dalla mia fantasia da bambino) ma che comunque mi affascinanvano. Nonostante siano passati degli anni e comprendo i significati di ogni trama, quelle storie mi piacciono tanto quanto mi piacevano quando ero piccolo.

          Re: Perché ogni pubblicazione Disney sarà sempre attuale
          Risposta #3: Martedì 19 Apr 2011, 11:56:16
          Ogni pubblicazione standard Disney sarà sempre attuale, perché nel suo insieme sa parlare ai cuori dei piccoli come a quelli degli adulti, e per questo non passerà mai di moda!

          Quale errore è pensare che Topolino e Paperino interessino solo ai piccoli e solo per loro dovrebbe essere fatto il settimanale: come ha detto Carlo Chendi all'ultimo Premio Papersera, se si facesse una cosa del genere, il Topo sarebbe condannato, perché gli adulti lo snobberebbero e non lo comprerebbero più!

          Quella di essere sempre attuale e godibile da grandi e piccini non è per una storia Disney un privilegio spettante a pochi capolavori, ma dovrebbe essere la regola, perché è l'essenza del magico mondo che ci riunisce in più di tremila su questo forum!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)