Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Corto Maltese Ristampa?

Corto Maltese Ristampa?
    Lunedì 31 Dic 2012, 08:46:22
    Cari paperseriani, buona fine buon principio ...
    Volevo chiedere ai ben informati se nel corso del 2013 o in tempi recenti sarà possibile vedere una nuova ristampa di Corto Maltese nelle edicole.
    Dopo la splendida edizione edita da l'Espresso nel 2006 ( che purtroppo non ho ) e una più recente del corriere della sera ma di molto inferiore per qualità mi chiedo se stanno pianificando una nuova offerta per i 125 anni di Corto.
    Io sarei interessato a comprare quella dell'espresso ma i prezzi viaggiano sui 17 euro a volume, quindi abbastanza inaccessibile per me. Mi dovrei aspettare Una bella sorpresa in edicola e se si, ne vale la pena?
    Rinnovo gli auguri di buon anno a tutto il papersera

*

Corto Maltese
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Corto Maltese Ristampa?
      Risposta #1: Lunedì 31 Dic 2012, 11:18:34
      Cari paperseriani, buona fine buon principio ...
      Volevo chiedere ai ben informati se nel corso del 2013 o in tempi recenti sarà possibile vedere una nuova ristampa di Corto Maltese nelle edicole.
      Dopo la splendida edizione edita da l'Espresso nel 2006 ( che purtroppo non ho ) e una più recente del corriere della sera ma di molto inferiore per qualità mi chiedo se stanno pianificando una nuova offerta per i 125 anni di Corto.
      Io sarei interessato a comprare quella dell'espresso ma i prezzi viaggiano sui 17 euro a volume, quindi abbastanza inaccessibile per me. Mi dovrei aspettare Una bella sorpresa in edicola e se si, ne vale la pena?
      Rinnovo gli auguri di buon anno a tutto il papersera
      Non ne avevo mai sentito parlare, ma se è così ho un motivo in più per aspettare il 2013 :D
      Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

Grazie Pratt

*

fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• Fumetti!Dove?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Lunedì 31 Dic 2012, 14:14:45
        Non credo proprio in quanto la Rizzoli Lizard proprio in questi giorni sta ristampando i volumi di Corto in duplice versione. Cartonata e gigante, con ampi approfondimenti e a prezzo altuccio; e in formato più piccolo, senza articoli ma a pochissimo prezzo ("Una Ballata del mare salato" 12,50 con tutte le duecento e passa pagine).
        Qua potete trovare i tascabili subito sotto la "cover" e i cartonati  in alto a destra, basta un clic.
        Personalmente sto seguendo quella economica, in fondo posso sacrificare i contenuti per un'opera completa, maneggevole e senza dissanguarmi, sia per il posto dove metterli (sono sempre una ventina) sia per il prezzo. Ciò non toglie che altre iniziative, come volumi speciali o altro, possano nascere, ma vedo difficile una omnia di Corto in edicola. ;)

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

Risposta #3: Lunedì 31 Dic 2012, 17:43:38
          Grazie delle dritte ... Si temevo anche io che in edicola non sarebbe stato facile trovarlo

Risposta #4: Giovedì 11 Apr 2013, 16:00:22
            Avrei io una cosa da chiedere su corto maltese: è nato prima in bianco e nero o a colori?... no perché ho appena comprato i primi 4 della lizard e mi dispiacerebbe avere un edizione in bianco e nero quando invece hugo pratt lo aveva concepito a colori :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)