Savini è un po' che non lo si vede su Topolino
Tornerò abbastanza presto, colpa mia che sto facendo delle incursioni altrove (secondo mio costume, mi piace variare un po').
Allora, a parte qualche (finalmente risolto, andavo in ospedale giornalmente) problemuccio di salute (un'otite bastarda con febbroni da cavallo che ci hanno messo una vita a scoprire a cosa fosse dovuta), per la Disney sto finendo di sceneggiare un Gambadilegno e di rifinire (con i colleghi dello studio Mainardi, Perini e Carrer) il progetto di una nuova saga a puntate con Minni protagonista (niente a che fare con tematiche ecologicobuoniste, tranquilli).
Inoltre ho abbozzato con Fausto un paio di episodi di Dinamite Bla che presto presenterò all'approvazione.
Con Ferraris si parla da tempo di riprendere i Mariachi e sto lavorando anche su quello, mentre con Freccero ogni tanto si sogna di fare un altro giretto nella Storia (& Gloria).
Le incursioni, oltre al solito insegnamento di sceneggiatura bisettimanale, riguardano invece un progetto (top secret, non Disney) abbastanza complesso per le radio, un paio di album di figurine e un cartonato (realistico) in lavorazione di cui vi dirò a tempo debito.
Nessun mistero, nessuna censura.
Solo troppe poche ore a disposizione. Sigh.
Comunque, concedetemelo, non vi sembra di avere un po' esagerato con Angelus? Che cavolo, in anni che frequento il Papersera ho visto spuntare le più disparate teorie cospirazioniste (colpa della Muci, colpa della carta, colpa del marketing, colpa delle storie, dei videogiochi, degli autori, dell'inquinamento, del papa, di Bush, di Berlusconi, di Prodi, dell'euro, delle stagioni), e all'improvviso, adesso che spunta anche quelle dei "sette censori", gli saltate in testa? Se fate così che gusto c'è a continuare a frequentare un forum in cui, in fin dei conti, ognuno dovrebbe avere il sacrosanto diritto di interpretare come più gli aggrada picchi e crisi del proprio fumetto preferito? Se non mi in***zo io che mi sono visto tirare in ballo da una sana e divertente dietrologia (che poi è il succo di ogni fan forum che si rispetti), vuol dire che il problema non si pone. E vuole anche dire che accolgo la teoria dei sette censori (che poi, casomai, sarebbero 6 dato che il "diabolico collegio" è composto da sei persone) così come ho accolto tutte le altre. Con un sorriso, una sana risata e la voglia di scoprire quale sarà la prossima teoria Fox Mulderiana.
It's Only Rock'n'roll, gente! Come ve lo devo dire?
Ciao
Alb