Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Italiana in decadenza?

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Italiana in decadenza?
    Risposta #240: Lunedì 2 Apr 2007, 14:27:02
    Se si vuol fare, si può fare su una testata a parte, autonoma e dove è chiaramente indicato.
    [size=14]"Le grandi frittole Disney" [/size]?  :-?
    « Ultima modifica: Lunedì 2 Apr 2007, 14:27:36 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Italiana in decadenza?
      Risposta #241: Lunedì 2 Apr 2007, 14:28:36
      [size=14]"Le grandi frittole Disney" [/size]?  :-?

      Inventiamoci il titolo.

      Allora io propongo "Topofrittole", "Stefano Ambrosio" e "Le Parodie delle Grandi Parodie Disney"

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Italiana in decadenza?
        Risposta #242: Lunedì 2 Apr 2007, 14:43:23
        Allora io propongo "Topofrittole", "Stefano Ambrosio" e "Le Parodie delle Grandi Parodie Disney"
        "Stefano Ambrosio" andrebbe sopra il titolo.
        Ma solo per i primi 70 numeri.
        A seguire, "Stefano Ambrosio e i suoi eredi"  ;)
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Italiana in decadenza?
          Risposta #243: Lunedì 2 Apr 2007, 14:52:59
          A seguire, "Stefano Ambrosio e i suoi eredi"  ;)

          E l'erede principale (Mr.???) scriverebbe un DUSF, giusto perche' frittola anche lui...
          Dedicated Uncle Stefano from Frittole!

          Ciao.

          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            Re: Disney Italiana in decadenza?
            Risposta #244: Lunedì 2 Apr 2007, 15:37:44
            Comunque, piccolo OT: WOM secondo me non va considerato strettamente frittole, perchè non "cancella" un Universo già esistente, è una specie di "altra dimensione" (uhm...potremmo chiedere ad Ambrosio di intervenire nel topic "Eternità  e infinito"... :)). fine piccolo OT

            Ribadendo che non vedo nulla di male nel rivisitare personaggi minori (o anche maggiori, purchè si rispettino le caratteristiche essenziali) a patto che non venga fatto per renderli più "fighi", tipo Quack Pack. In quest'ultimo caso è un sintomo di mancanza di idee o di mancato sfruttamento di idee valide.
            Magari Ambrosio se gli dai carta bianca si fa prendere un po' (solo un po'...  ::)) la mano. Ma allora perchè commissionargli/permettergli una saga di 20 (VENTI! :o) puntate? Se da una idea alla fine carina (e manco tanto eretica, dato che si tratta, secondo me, anche di un omaggio a Topolino apprendista stregone) sei costretto/decidi di trarne una saga infinita, è ovvio che poi ci infili qualunque cosa pur di allungare il brodo.
            Se si puntasse su talenti che già si sono fatti le ossa come Cimino, relegato a storielle divertenti ma che non reggono col suo glorioso passato... :'(
            « Ultima modifica: Lunedì 2 Apr 2007, 15:44:03 da Pollicino »

            *

            Paolodan3
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2800
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Italiana in decadenza?
              Risposta #245: Lunedì 2 Apr 2007, 15:58:13
              Considerato il fatto che Ambrosio è sceneggiatore e anche "editing" di molte testate, che a lui vengono affidati progetti importantissimi come WOM (ho letto su qualche intervista con quanta passione  la Muci parlasse del progetto WOM poco prima della sua pubblicazione , del pieno coinvolgimento della redazione e non solo), tutto ciò fa pensare che sia ritenuto in Disney un talento, una persona capace. Io, francamente, non sono riuscito ancora  a farmi un'idea precisa, nè voglio, chiaramente, difenderlo.  :-?

                Re: Disney Italiana in decadenza?
                Risposta #246: Lunedì 2 Apr 2007, 17:19:21
                Infatti prendere Ambrosio come capro espiatorio di tutto, come causa e/o sintomo di una eventuale decadenza Disney non ha molto senso. è un autore, punto. Del resto anche Martina, a suo tempo, rivisitava in alcune storie personaggi e situazioni, alla fine contano i risultati.
                Wizards of Mickey: "Tutti mi chiamano Topolino perchè sono piccolo, ma il mio nome è Mickey..."
                El Kid Pampeador: "Tu gli somigli tanto (a Zio Paperone) però sei più giovane e più piccolo! Ti chiameremo Zio Paperino!" 8-)

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Italiana in decadenza?
                  Risposta #247: Lunedì 2 Apr 2007, 17:34:38
                  Infatti prendere Ambrosio come capro espiatorio di tutto, come causa e/o sintomo di una eventuale decadenza Disney non ha molto senso. è un autore, punto.

                  Be', no, è un membro della redazione. Fosse solo "un autore punto" allora non avrebbe niente a che fare con questo thread, se non tanto quanto molti altri "autori punto".

                  Citazione
                  Del resto anche Martina, a suo tempo, rivisitava in alcune storie personaggi e situazioni, alla fine contano i risultati.

                  Questo non gioca cmq a favore nemmeno dell'Ambrosio "autore punto"  ;D
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                    Re: Disney Italiana in decadenza?
                    Risposta #248: Lunedì 2 Apr 2007, 18:37:37

                    Be', no, è un membro della redazione. Fosse solo "un autore punto" allora non avrebbe niente a che fare con questo thread, se non tanto quanto molti altri "autori punto".
                    Oops! :-[

                    *

                    paperissimo
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 159
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Topolino sotto le 90.000 copie??
                      Risposta #249: Mercoledì 30 Gen 2008, 21:19:35
                      http://www.afnews.info/public/afnews/news/newsitem1201614291,28555,.htm



                      cavolo 90000 copie? è assurdo,mi ricordo quando lo compravo io  se ne vendevano 500.000,se nn certe volte un milione?
                      Cmq ha ragione i topolini di oggi nn sn paragonabili a quelli di 10 anni fa,prima solo dai disegni si capiva che autore c era,adesso sn tutti uguali,tutti cavazzanizzati.anche le trame che porcheria,voi che ne pensate?

                        Re: Topolino sotto le 90.000 copie??
                        Risposta #250: Mercoledì 30 Gen 2008, 21:40:48
                        Il fatto della Cavanizzazione dei disegni l'avevo notato anch'io, ma devo dire che la cosa non mi dispiace dato che adoro quel particolare tratto. Cioè, gradisco anche delle variazioni qua e là, però se lo standard è questo a me va benissimo.

                        Sulle vendite boh, non so che dire... Quando ero piccolo io, comprare Topolino era quasi na cosa normale per ogni bambino, ora non so... Le generazioni sò cambiate (in peggio), non le capisco e non so quello che vogliono... Magara per i bambini di adesso, cresciuti con PlayStation 10 e con la TV che ormai gli passa un film d'animazione ogni settimana (per non parlare di chi ha Sky), comprare un fumetto può sembrare inutile...

                        Certo che la cosa mi dispiace e neanche poco

                        *

                        paperissimo
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 159
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino sotto le 90.000 copie??
                          Risposta #251: Mercoledì 30 Gen 2008, 21:48:15
                          beh anche io adoro giorgio cavazzano,ma detesto chi lo scimmiotta

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino sotto le 90.000 copie??
                            Risposta #252: Mercoledì 30 Gen 2008, 21:50:27
                            Citazione da: Pallone_Wafer link=1201724375/0#1 date=1201725648
                            Il fatto della Cavanizzazione dei disegni l'avevo notato anch'io, ma devo dire che la cosa non mi dispiace dato che adoro quel particolare tratto. Cioè, gradisco anche delle variazioni qua e là, però se lo standard è questo a me va benissimo.

                            La "cavazzanizzazione" non è certo una novità... anzi, 10 anni fa mi sa che era anche più accentuata più di ora. E' che Cavazzano è (o per lo meno era, non so lo sia ancora) il modello principale di riferimento per l'Accademia, oltre che (giustamente) spesso il disegnatore preferito degli autori più giovani e quindi punto di partenza per molti. Ma nulla di male, poi col tempo ci si evolve.

                            Citazione
                            Sulle vendite boh, non so che dire... Quando ero piccolo io, comprare Topolino era quasi na cosa normale per ogni bambino, ora non so... Le generazioni sò cambiate (in peggio), non le capisco e non so quello che vogliono... Magara per i bambini di adesso, cresciuti con PlayStation 10 e con la TV che ormai gli passa un film d'animazione ogni settimana (per non parlare di chi ha Sky), comprare un fumetto può sembrare inutile...

                            O sei mooooooooolto più vecchio di me, che di anni ne ho più di trenta oppure da piccolo vivevi in un'isola felice. La situazione che descrivi tu (lo compravano tutti) era quella degli anni '50. Come ho già detto, quando ero piccolo io eravamo in 4 o 5 della mia scuola e della mia età a prendere il topo. Il che vuol dire che ora sono ancora meno.

                            Ah, quando ero piccolo io la colpa la davano ai cartoni animati giapponesi e ai videogiochi... mentre alla tv lin generale la colpa la danno dagli anni '50 :-)

                            D'altronde è colpa di chi dava la colpa alla tv che nel '55 hanno bloccato le storie avventurose di Gottfredson trasformandole in autoconclusive... insomma, nulla di nuovo sotto il sole!
                            « Ultima modifica: Mercoledì 30 Gen 2008, 21:50:50 da Sprea »
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                              Re: Topolino sotto le 90.000 copie??
                              Risposta #253: Mercoledì 30 Gen 2008, 22:41:25

                              La "cavazzanizzazione" non è certo una novità... anzi, 10 anni fa mi sa che era anche più accentuata più di ora. E' che Cavazzano è (o per lo meno era, non so lo sia ancora) il modello principale di riferimento per l'Accademia, oltre che (giustamente) spesso il disegnatore preferito degli autori più giovani e quindi punto di partenza per molti. Ma nulla di male, poi col tempo ci si evolve.


                              O sei mooooooooolto più vecchio di me, che di anni ne ho più di trenta oppure da piccolo vivevi in un'isola felice. La situazione che descrivi tu (lo compravano tutti) era quella degli anni '50. Come ho già detto, quando ero piccolo io eravamo in 4 o 5 della mia scuola e della mia età a prendere il topo. Il che vuol dire che ora sono ancora meno.

                              Ah, quando ero piccolo io la colpa la davano ai cartoni animati giapponesi e ai videogiochi... mentre alla tv lin generale la colpa la danno dagli anni '50 :-)

                              D'altronde è colpa di chi dava la colpa alla tv che nel '55 hanno bloccato le storie avventurose di Gottfredson trasformandole in autoconclusive... insomma, nulla di nuovo sotto il sole!

                              No, di anni ne ho 23, però ricordo che all'epoca quasi tutti i miei compagni compravano Topolino... Mo non lo so se noi eravamo solo un'eccezione o cosa...

                              *

                              paperissimo
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 159
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Italiana in decadenza?
                                Risposta #254: Mercoledì 30 Gen 2008, 23:28:59
                                magari oggi c è troppa concorrenza,e distrazione,con internet poi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)