Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
    Risposta #105: Domenica 18 Lug 2010, 13:49:07
    Citazione
    Mentre la leggevo, vedevo le immagini scorrere davanti agli occhi, e mi hai fatto venire voglia di disegnarla, ma...

    Puoi sempre offrirti per la prossima...    ;)     :)


    Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

    *

    Gunni Helm
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 167
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
      Risposta #106: Domenica 18 Lug 2010, 16:04:49
      [size=22][size=24]<<<ANNUNCIO IMPORTANTE>>>[/size][/size]

      La sceneggiatura di "Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus" verrà realizzata.

      Mi sono accordato con un disegnatore professionista che ha accettato di disegnarla.

      Per tutta una serie di motivi che questa situazione comporta (facilmente intuibili), al momento non posso rivelarvi ulteriori dettagli o l'identità del professionista che mi ha fatto questa offerta.

      Vi terrò aggiornati.
      Ciao, Federico. Debbo unirmi anch'io al già numeroso coro di esultanza per la sorprendente notizia che hai dato. Seguendo il topic a te dedicato nella sezione degli autori, avrai letto che io, pur avendo amato le storie da te scritte in passato, non ero a conoscenza di questa tua sceneggiatura dedicata a noi appassionati. In effetti, mi sono unito al forum da poco più di due mesi, troppo pochi per aver seguito lo sviluppo dell'intera vicenda a partire dalla tua iscrizione, ma abbastanza per aver letto l'interessantissima retrospettiva di Everett e compagni, che oltre ad avermi dato la possibilità di rivivere nella mia mente i ricordi delle tue storie, mi ha dato l'inaspettata sorpresa di questa tua sceneggiatura, che mai mi sarei aspettato. Colgo l'occasione, quindi, per dare la mia opinione sulla tua opera, fresco fresco della lettura di pochi giorni fa: l'avrei fatto comunque, prima o poi, ma quale occasione migliore di questa? Posso dire, senza giri di parole, di esserci rimasto di stucco. Ma il motivo non è uno solo, sono diversi, e tutti hanno contribuito a farmi, della storia, un'opinione così positiva. Per prima cosa, per come la vedo io, solamente il fatto che un autore si apra al dialogo con i lettori è una cosa fantastica, e lo rende una persona, ai miei occhi, immediatamente migliore e più degna di rispetto. Secondo me, un autore, per quanto bravo, non potrà mai dare il massimo senza amare il suo lavoro e i suoi personaggi: discutere con noi è sicuramente simbolo della passione che riversano nelle opere che portano a termine. Ma se scrivo tutto questo già soltanto per il fatto che tu sia qui, che dire addirittura di una sceneggiatura offerta così agli utenti del forum, scritta con tanto amore e passione? A questo aggiungo subito il secondo punto, ovvero la qualità della storia, che mi è piaciuta un sacco. Sarà che ogni singolo personaggio è stato caratterizzato con esperienza e sullo stampo più adatto per ognuno di loro, sarà che il comportamento del Paperinik presentato, così come quello di Paperino, è lo stesso che lo ha caratterizzato nei primissimi, splendidi anni dalla sua comparsa, sarà che la vicenda è intrigante al punto giusto, sarà che l'atmosfera è perfetta, a tratti inquietante e a tratti decisamente lollosa, o sarà che ho gradito tantissimo lo spazio piuttosto largo che hai dedicato allo sviluppo psicologico dei personaggi, soprattutto di quello di Perfidus: insomma, il risultato alla fine è stato questo. Aggiungo infine solamente un'altra cosa. E' stato molto interessante, per me, anche poter leggere una storia di questo genere allo stadio di "sola" sceneggiatura: stranamente, non penso mi sia mai capitato di leggere per intero la sceneggiatura di una storia Disney. Complimenti, dunque, per la tua storia e auguri per l'eventuale pubblicazione.

         _Gunni Helm
      Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

        Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
        Risposta #107: Domenica 18 Lug 2010, 19:21:25
        Ciao a tutti ragazzi,

        al momento non posso dirvi di più di questo: ovviamente verrà tentata la strada della pubblicazione; ma anche se ciò non fosse possibile, ho ricevuto garanzie dall'autore dei disegni che le tavole, una volta realizzate, saranno rese disponibili via internet per tutti voi, esattamente come ho fatto io per la sceneggiatura.

        Ora non resta che avere pazienza, vi prometto che mano a mano che sarò in grado di aggiornavi sugli sviluppi lo farò prontamente.


        No, parlavo di un'altra cosa... E non è ancora tutto, ci sono altre novità... Ma vi prego di avere pazienza... Vorrei solo che sapeste che tutte queste cose stanno accadendo grazie a voi, il merito è tutto vostro.
        :D vabè, io continuo a sperare che la pubblichino!

        E comunque, no, non disegnerei mai VERAMENTE, per ora: sono a malapena maggiorenne e di certo non professionista, solo che mi era presa ugualmente una gran voglia... :D
        Complimenti ancora, e come al solito concordo con tutto ciò che ha scritto Gunni, che sempre ci alletta a belle parole e bei commenti ;D

          Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
          Risposta #108: Lunedì 19 Lug 2010, 09:47:54
          Vorrei solo che sapeste che tutte queste cose stanno accadendo grazie a voi, il merito è tutto vostro.

          Sto cominciando a sentirmi importante 8-) ;D

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
            Risposta #109: Lunedì 19 Lug 2010, 11:12:54
            E ovviamente mi unisco alla lista di quanti smaniano per vedere il risultato finale! sono contentissima! Grazie a te Federico, e grazie all'anonimo - per ora- disegnatore, per questo regalo che ci fate!!! [smiley=thumbsup.gif]
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4088
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
              Risposta #110: Lunedì 19 Lug 2010, 22:24:21
              Mi stavo giusto interessando del topic su Povoleri, la retrospettiva di Everett, il sequel di Perfidus che domani comincerò a leggere... e ora vengo a sapere che sarà pubblicata: UAO, fantastico.
              Complimenti a tutti Voi!

              *

              pap_313
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 248
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                Risposta #111: Martedì 20 Lug 2010, 08:33:26
                chiedo scusa per la mia ignoranza...ma quando è stata pubblicata la prima storia di Paperinik contro Perfidus ? anch'io non ho letto la sceneggiatura di qs per non rovinarmi il gusto di leggere le storia con tutte le tavole, però sono curiosissimo!!!

                  Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                  Risposta #112: Martedì 20 Lug 2010, 10:21:09
                  chiedo scusa per la mia ignoranza...ma quando è stata pubblicata la prima storia di Paperinik contro Perfidus ?
                  Basta usare l'Inducks (o guardare la prima pagina di questo topic):

                  http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1976-D&search=perfidus
                   ;)

                  Approfitto per dire che, anch'io, attendo ansiosamente la pubblicazione (in qualsiasi forma!) della storia disegnata! E un GRAZIE grande grande a Povoleri, per l'affetto che dimostra sia a noi che ai nostri fumetti preferiti! :)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                    Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                    Risposta #113: Martedì 20 Lug 2010, 13:52:21
                    A Gunni Helm:

                    Ti ringrazio per le belle parole, ma anche se i complimenti fanno sempre piacere (sarei un ipocrita a dire il contrario), ti assicuro che io sono ben poca cosa   ;)   Tutti voi sognatori, che viaggiate in mondi lontani, siete davvero grandi. Grazie.

                    A V:

                    Citazione
                    ... e ora vengo a sapere che sarà pubblicata: UAO, fantastico.

                    Beh! Pubblicata è una parola grossa    :)    Di sicuro verrà disegnata...


                    Grazie ancora a tutti per il vostro affetto
                    Ehi! Cos'è Quello? AAAAHHH! BLAM! BLAM! POW!

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4088
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                      Risposta #114: Martedì 20 Lug 2010, 21:02:46
                      Ho letto questa bella sceneggiatura di Povoleri. Intanto, di rado ho letto una sceneggiatura completa, ed è molto interessante, come leggere un libro, immaginando gli ambienti e i personaggi. Avevo letto una parte della sceneggiatura di Watchmen (chi ha l’edizione gigante della Planeta DeAgostini ha presente), e l’avevo trovata bella, ma eccessivamente particolareggiata e logorroica: colpa di Alan Moore, però.
                      Tornando a bomba, una gran bella storia, che rievoca il Paperinik classico martiniano innestando sapienti novità, come un più brillante Archimede e un Paperone deciso fino al midollo. Ma soprattutto c’è Perfidus, un cattivo fascinoso e magnetico, diabolico eppure profondamente tormentato. Mi ha ricordato molto l’ottima caratterizzazione fatta da William Defoe per il Green Goblin nel primo Spider-Man, e credo ci sia un po’ di ispirazione.
                      Una storia bella e avvincente, con qualche semplicismo qua e là, ma sicuramente provocatoria e dinamica, ricca di sorprese e di trovate, con il divertente leit-motiv del paperino sempre di corsa. A questo punto non possiamo che attendere la versione disegnata ( e magari anche pubblicata  ;) ). Francamente, nella lettura ho pensato a De Vita e alle sue prime storie con Paperinik (la Giustizia Ultrasonica o la Doppia Sconfitta). Però, per qualcuno di più tenebroso un Mottura sarebbe perfetto.

                      *

                      salimbeti
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 495
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                        Risposta #115: Martedì 20 Lug 2010, 23:11:11
                        Bella notizia complimenti.
                         La sceneggiatura è veramente accattivante, con dei disegni adeguati la storia sarà un vero capolavoro!!!
                        Se verrà messa su internet chiedo fin d'ora il permesso all'autore di inserirla anche nel sito di Paperinik nella sezione appunto storie inedite

                          Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                          Risposta #116: Mercoledì 21 Lug 2010, 10:02:24
                          Però, per qualcuno di più tenebroso un Mottura sarebbe perfetto.
                          Cosa darei per vederla disegnata da quel mito di Fabio Celoni! Ammetto che anche Mottura non sarebbe male, ma Celoni sa imprimere quella tenebrosità gotica, quando è richiesta, capace di creare atmosfere fantastiche, che ben si adatterebbero qui. Ma mi sa che resterà un sogno. In ogni caso ben vengano i disegni di questa storia, chiunque sia a farli!
                           ;)

                          *

                          Fa.Gian.
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1001
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                            Risposta #117: Martedì 28 Giu 2011, 14:47:33
                            Ho letto a brani le discussioni (e mi sono salvato i due file della sceneggiatura), poi leggo che qualcuno si era ripromesso di disegnarla davvero e poi ... più nulla

                            Alla fine che è successo?
                            È stata disegnata?
                            Dài, non potete lasciarci così!!!! *___*
                            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                              Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                              Risposta #118: Martedì 28 Giu 2011, 15:05:33
                              Effettivamente ci eravamo un po' dimenticati della cosa, qualcuno ne sa di più? Sarebbe bellissimo vedere disegnata questa storia

                                Re: Paperinik e il ritorno del perfido Perfidus
                                Risposta #119: Martedì 28 Giu 2011, 19:24:54
                                Domanda:
                                Non si potrebbe, una volta disegnata, proporla alla Egmont? *___*
                                « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2011, 19:26:20 da Fa.Gian. »
                                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)