Purtroppo però sono anche involontarie lezioni di fumetto
Esempi perfetti di come NON si fa una storia (e di come sia considerata la professionalità nel lavoro, dagli sceneggiatori, oltre che il rispetto per i propri lettori)
I personaggi non recitano, manca la consecutio temporum, le scene sono accavallate senza uno straccio di collegamento, disegni brutti e tirati via.
E la sceneggiatura è superficiale e non si prende la briga nemmeno di organizzare un po' gli avvenimenti, ma li mette in fila senza alcun senso compiuto.
Spiacente, se anche vi siete letti 5 libri, sembra non vi siate presa la briga anche di capirli.
Gli dei chiesero a Zeus di guidarli nella guerra, non di assumere il dominio del cielo (che era ambito anche dai fratelli maggiori).
DOPO la vittoria nella titanomachia, Zeus rivendicò per se il cielo come giusto compenso per la vittoria, e di fronte al rifiuto dei fratelli, propose di estrarre a sorte.
Mise quindi in un'anfora uno zaffiro simbolo del mare, una ossidiana simbolo dell'oltretomba e una pietra bianca, simbolo del cielo (in realtà una pallina di fango, che appena entrata in acqua si sciolse)
Nettuno pretese di essere il primo a estrarre e prese lo zaffiro, poi Hades che prese l'ossidiana e quindi Zeus, con una folgore fece esplodere l'anfora e si prese il cielo per esclusione.
QUESTO era Zeus: furbo, machiavellico, degno di essere un esempio per i giovani lettori.
Dov'è tutto questo, in questa storiellina?
Questo numero è, e resta, solo squallido, senza alcuna pietà.