Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Alberi genealogici Disney

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2397
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: mega albero genealogico
    Risposta #90: Venerdì 19 Giu 2009, 21:07:03
    Proprio per questo motivo mi piace basarmi sull'albero di Gilles Maurice!E' il più completo e intricato che ci sia...ma ha il suo fascino!In esso figurano persino Sgrizzo e Pingo!!!

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 721
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: mega albero genealogico
      Risposta #91: Venerdì 19 Giu 2009, 21:31:08
      E' il più completo e intricato che ci sia...ma ha il suo fascino!In esso figurano persino Sgrizzo e Pingo!!!
      Piano comunque con i paragoni: Pingo è un personaggio che è apparso solamente in 2 storie (che tra l'altro non sono ancora riuscito a reperire), mentre Sgrizzo è un character standard per me, con le sue oltre 40 apparizioni recenti, la maggior parte delle quali in storie da protagonista o da coprotagonista principale. ;)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: mega albero genealogico
        Risposta #92: Venerdì 19 Giu 2009, 21:32:32
        Proprio per questo motivo mi piace basarmi sull'albero di Gilles Maurice!E' il più completo e intricato che ci sia...ma ha il suo fascino!In esso figurano persino Sgrizzo e Pingo!!!
        Ma è TROPPO intricato...e poi vuole infilarci proprio tutti, incastrandoli fra i rami avviluppati della sua monumentale (e demenziale) creazione. Se ha tempo da perdere, potrebbe venire a cazzeggiare qui sul forum, invece di perdersi, come Ambrosio, in un mare di saghe.
        « Ultima modifica: Venerdì 19 Giu 2009, 21:39:58 da alec »

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2397
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: mega albero genealogico
          Risposta #93: Venerdì 19 Giu 2009, 23:29:32
          Piano comunque con i paragoni
          Non è mica un paragone!E' un modo per far capire che sono stati sagacemente inseriti anche personaggi che non figurano spesso.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: mega albero genealogico
            Risposta #94: Venerdì 19 Giu 2009, 23:29:58
            Mettiamoci in testa che Rosa è un fondamentalista barksiano, l'ayatollah dell'Uomo dei paperi (non c'è niente di male...anch'io ho qualche deriva dello stesso tipo...). Paperoga lo ha messo davvero a forza, sono pronto a scommetterci.  L'albero genealogico è puro divertissment donrosiano: o lo si accetta così, o lo si ignora. Non credo ci siano vie di mezzo, e credo lo stesso Don l'abbia realizzato con una certa ironia.
            Ma soprattutto, mettiamoci in testa che stiamo parlando di fumetti, non stiamo stilando un registro dell'anagrafe. ::)

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: mega albero genealogico
              Risposta #95: Venerdì 19 Giu 2009, 23:32:25
              Ma soprattutto, mettiamoci in testa che stiamo parlando di fumetti, non stiamo stilando un registro dell'anagrafe. ::)
              Strquoto. Se ogni volta che becchiamo un papero pensiamo alla sua genealogia, il divertimento dei comics va a farsi benedire.

              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2397
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: mega albero genealogico
                Risposta #96: Venerdì 19 Giu 2009, 23:40:29
                Strquoto. Se ogni volta che becchiamo un papero pensiamo alla sua genealogia, il divertimento dei comics va a farsi benedire.
                Quoto anch'io ma ha sempre il suo fascino legare il fumetto alla realtà connotando i personaggi con elementi reali (tipo le loro origini,la genealogia,il loro carattere e tutto ciò che,bene o male,viene trattato sul forum).

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: mega albero genealogico
                  Risposta #97: Venerdì 19 Giu 2009, 23:53:00
                  Quoto anch'io ma ha sempre il suo fascino legare il fumetto alla realtà connotando i personaggi con elementi reali (tipo le loro origini,la genealogia,il loro carattere e tutto ciò che,bene o male,viene trattato sul forum).
                  Sì, ma le saghe mentali su ogni personaggio, anche se apparso di spalle una sola volta nell'ultima tavola di un'autoconclusiva del 1931, sono davvero nocive. Godiamoci i nostri fumetti, una buona volta!
                   ;)

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: mega albero genealogico
                    Risposta #98: Sabato 20 Giu 2009, 00:03:10
                    Quoto anch'io ma ha sempre il suo fascino legare il fumetto alla realtà connotando i personaggi con elementi reali (tipo le loro origini,la genealogia,il loro carattere e tutto ciò che,bene o male,viene trattato sul forum).
                    Mi stupisce come molti affermino che, effettivamente, si tratta di fumetti e non di cose "serie", però vedo che sono spesso gli stessi che poi decantano i famosi alberi genealogici ogni volta che ne capita l'occasione... :-?

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2397
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: mega albero genealogico
                      Risposta #99: Sabato 20 Giu 2009, 00:21:16
                      Mi stupisce come molti affermino che, effettivamente, si tratta di fumetti e non di cose "serie", però vedo che sono spesso gli stessi che poi decantano i famosi alberi genealogici ogni volta che ne capita l'occasione... :-?
                      Beh il fatto che si tratti di fumetti (dunque di qualcosa non reale) mi pare una considerazione abbastanza ovvia.Il fatto è che,personalmente,non ho mai rimarcato questo concetto anzi,leggendo i vari post miei si può evincere come mi piaccia legare spesso il fumetto Disney alla realtà evitando (o cercando di conciliare) qualsiasi tipo di incongruenza e/o contraddizione (lungi da me il fatto di essere un fanatico della Continuity)!Dunque il fumetto Disney lo concepisco personalmente come qualcosa di "frivolo" ma al tempo stesso un mezzo comunicativo che merita molta attenzione soprattutto per la storia che ha alle spalle![size=8]La cosa più importante tra le cose meno importanti![/size]

                      *

                      Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 721
                      • Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: mega albero genealogico
                        Risposta #100: Sabato 20 Giu 2009, 01:17:47
                        Non è mica un paragone!E' un modo per far capire che sono stati sagacemente inseriti anche personaggi che non figurano spesso.
                        Si, si! Adesso ho afferrato meglio, volevo solo specificare il fatto che, a differenza di Pingo, Sgrizzo non è solo una comparsa ma un personaggio ufficiale e meriterebbe sicuramente di essere inserito in un albero genealogico. ;)

                        *

                        OkQuack
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2397
                        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: mega albero genealogico
                          Risposta #101: Sabato 20 Giu 2009, 01:39:37
                          Si, si! Adesso ho afferrato meglio, volevo solo specificare il fatto che, a differenza di Pingo, Sgrizzo non è solo una comparsa ma un personaggio ufficiale e meriterebbe sicuramente di essere inserito in un albero genealogico. ;)
                          Di sicuro tra i due Sgrizzo meriterebbe anche di comparire più spesso!! ;)

                          *

                          Melus
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 721
                          • Ehilà, parentame! Come butta?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: mega albero genealogico
                            Risposta #102: Sabato 20 Giu 2009, 01:49:18
                            Di sicuro tra i due Sgrizzo meriterebbe anche di comparire più spesso!! ;)
                            Ah questo è poco ma sicuro..non conosco Pingo, ma dubito che possa considerarsi ai livelli di Sgrizzo, che è dotato di una personalità unica e particolarissima. Mah..se la redazione legge davvero questo forum, spero che abbia capito quanto il popolo dei lettori tenga a questo personaggio e che prenda provvedimenti..mah..sperare non costa nulla! :)

                            *

                            OkQuack
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2397
                            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: mega albero genealogico
                              Risposta #103: Giovedì 25 Giu 2009, 03:54:01
                              Riapro questa discussione a proposito di un dubbio che mi è sorto riguardo al fantomatico padre di Qui,Quo,Qua.Possibile che,da quanto si evince dal mega albero genealogico,sia uno dei fratelli di Paperina???Da ciò che risulta Paperina avrebbe una sorella (madre di Emy,Evy,Ely) e tre fratelli (uno dei quali padre di Paperella,comparsa nella storia "Qui,Quo,Qua e il tempo delle mele";un altro sarebbe padre di un certo Desmond mentre il terzo fratello sarebbe proprio il padre di Qui,Quo,Qua nonchè marito di Della Duck :o)!Era stato già evidenziato questo particolare in passato???
                              « Ultima modifica: Giovedì 25 Giu 2009, 03:54:56 da OkQuack »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: mega albero genealogico
                                Risposta #104: Giovedì 25 Giu 2009, 05:31:26
                                Era stato già evidenziato questo particolare in passato???

                                come disse qualche pulzella del forum

                                Ma soprattutto, mettiamoci in testa che stiamo parlando di fumetti, non stiamo stilando un registro dell'anagrafe. ::)

                                ;)
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)