Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ma quell'"aspetterò"...?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Doretta Doremì
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Ma quell'"aspetterò"...?
    Domenica 25 Set 2011, 18:04:02
    Ok, forse sto davvero esagerando; non fatevi problemi a dirmi "non se ne può più" perché mi sto dicendo la stessa identica cosa ;D
    Ma... vedete, grazie a un sito, ho letto tuuuutte le storie di Don Rosa con Doretta Doremì (ma guarda...) e... mi è venuto da battere il pugno sul tavolo.
    E' ovvio che, prima o poi, seguendo la logica di Don Rosa (e io seguo solo quella ;D ), ovvero la continuity (non trinciatemi vi prego, è un fatto di gusti personali e io amo vedere i fumetti Disney come qualcosa di... non eterno, ma di reale e quindi con una continuità ), bisognerebbe credere che, un giorno lontano lontano ma lontano ma lontano, il nostro $crooge tornerà da Goldie.
    Sì, perché avendo letto le bellissime storie "The Quest for Kalevala" oppure "Qualcosa di Veramente speciale" (le ho lette in inglese) ci sono due frasi che ci fanno pensare a questo fatidico finale (almeno a quelli come me patiti della coppia):
    1) Come dice il titolo della discussione, che fine ha fatto l'"aspetterò" di Doretta Doremì, nel finale di "Qualcosa di Veramente speciale", che sembrava così sicuro di sé? Io sono certa che Doretta sta ancora aspettando... ne avrà per le lunghe, però... ;D ;D
    2) E un altro ancora, se avete letto a storia "The Quest for Kalevala" (non so il titolo italiano), quel "no" convinto di Paperone, con le lacrime agli occhi...? Qui abbiamo addirittura un essere soprannaturale che glielo ricorda, che c'è qualcuno ("perduto amore") che lo aspetta... Paperone capisce e rinuncia all'immortalità.

    E non da trascurare, in secondo luogo, tutta la storia d'amore fra i due.
    Ecco tutto, l'ho fatto, scusatemi.

    Io sto aspettando (che sia Don Rosa o meno a farlo) ancora quella storia... e non avrò pace finché non accadrà.
    Cioè, non avrò pace mai, perché mai accadrà, è solo una mia fantasia, ma se qualcuno l'ha scritto, qualcosina ina ina dovrà esserci, no?

    No.

    Neanche qualcosina ina ina.
    Ma tant'è.

    Ditemi solo voi che ne pensate; non aspetto altro.... :)

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ma quell'"aspetterò"...?
      Risposta #1: Domenica 25 Set 2011, 18:09:55
      secondo me non è ancora stato ripreso perchè attualmente la disney italia non autore che possa continuare il lavoro di Barks e Rosa(ovviamente è un mio parere).Almeno che non ci sia la lontanissima possibilità che Casty,dedicandosi anche a scrooge,ne faccia al seguito(e qui io mi prostrerò a Casty [smiley=other_bow.gif]     )

      Nella cultura esiste sempre un futuro

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Ma quell'"aspetterò"...?
        Risposta #2: Domenica 25 Set 2011, 19:39:53
        Credo che Casty non scriverebbe mai una storia del genere.
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1903
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ma quell'"aspetterò"...?
          Risposta #3: Lunedì 26 Set 2011, 11:29:10
          Mi sembra ovvio che la storia che desideri leggere non puo' essere pubblicata. Puoi provare a consolarti con qualcosa come questa (un esempio di aspetterò portato a lieto fine).

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1977
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Ma quell'"aspetterò"...?
            Risposta #4: Lunedì 26 Set 2011, 14:17:10
            (Poi spiegatemi perchè Casty non disegna storie con i paperi... >:()
            Bellissima domanda. Io penso che Scrooge non tornerà da Goldie... so che appena leggerà questo post Doretta mi lincerà :), ma devo ammettere la ripugnante verità: Scrooge si accontenta di farle dei piccoli favori (come renderla proprietaria dell'ospizio in cui risiede o farle trovare delle pepite d'oro) ma non tornerà mai da lei... sarebbe irreale nei confronti dello svolgimento di tutta la vita di Paperone... un " e vissero felici e contenti" nell'opera di Don Rosa, che ha tentato in ogni modo di rendere umani i suoi personaggi senza favoleggiamenti. Altrimenti non sarebbe stato possibile un Paperone che brucia un villaggio africano e le sorelle che lo lasciano per questo...
            e poi cosa c'è di meglio di una love story spezzata, memoria di una struggente passione :-* che, sebbene senza un seguito, vivrà sempre nei nostri cuori?
            « Ultima modifica: Lunedì 26 Set 2011, 14:17:50 da Gabriele_Iurato »
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ma quell'"aspetterò"...?
              Risposta #5: Lunedì 26 Set 2011, 17:42:52
              (Poi spiegatemi perchè Casty non disegna storie con i paperi... >:()

              Beh, ha scritto questa.
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

              *

              Simone McD
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 727
              • Ex Scrooge McD
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Ma quell'"aspetterò"...?
                Risposta #6: Lunedì 26 Set 2011, 17:47:03
                Io penso che Scrooge non tornerà da Goldie...
                ...
                sarebbe irreale nei confronti dello svolgimento di tutta la vita di Paperone...
                ...
                e poi cosa c'è di meglio di una love story spezzata, memoria di una struggente passione :-* che, sebbene senza un seguito, vivrà sempre nei nostri cuori?
                Quoto al 100%. Non parlo da anti-Don Rosa o da Anti-continuity, tutt'altro, sono donrosiano (e fiero di esserlo! :P) e adoro la continuity che il Don è riuscito a dare ai suoi lavori. Eppure per me non è così scontato nè così doveroso che $crooge torni da Doretta: tutt'altro. Paperone non è il protagonista di un Harmony dove il romantico lieto fine è doveroso (almeno cedo, non ho mai letto un Harmony! ;D), $crooge nel corso della sua vita si è trovato davanti a un bivio, e ha fatto la sua scelta, la scelta fra i suoi ideali e l'amore per Doretta: il suo carattere lo ha portato a segliere gli ideali e il lavoro. Paperone non è poi tipo da tornare indietro nelle sue decisioni, se non ricordando il passato: nella realtà non cambierà mai quella scelta, neppure in un giorno lontano.
                E poi, come detto dal nostro templare, il bello della love-story tra PdP e Doretta sta proprio nel suo essere spezzata, eppure portata costantemente, nonostante il passare degli anni, nel cuore dei suoi protagonisti. E dei suoi lettori.

                *

                Doretta Doremì
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 434
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Ma quell'"aspetterò"...?
                  Risposta #7: Lunedì 26 Set 2011, 19:38:16
                  Quoto al 100%. Non parlo da anti-Don Rosa o da Anti-continuity, tutt'altro, sono donrosiano (e fiero di esserlo! :P) e adoro la continuity che il Don è riuscito a dare ai suoi lavori. Eppure per me non è così scontato nè così doveroso che $crooge torni da Doretta: tutt'altro. Paperone non è il protagonista di un Harmony dove il romantico lieto fine è doveroso (almeno cedo, non ho mai letto un Harmony! ;D), $crooge nel corso della sua vita si è trovato davanti a un bivio, e ha fatto la sua scelta, la scelta fra i suoi ideali e l'amore per Doretta: il suo carattere lo ha portato a segliere gli ideali e il lavoro. Paperone non è poi tipo da tornare indietro nelle sue decisioni, se non ricordando il passato: nella realtà non cambierà mai quella scelta, neppure in un giorno lontano.
                  E poi, come detto dal nostro templare, il bello della love-story tra PdP e Doretta sta proprio nel suo essere spezzata, eppure portata costantemente, nonostante il passare degli anni, nel cuore dei suoi protagonisti. E dei suoi lettori.

                  Concordo al 100 % con voi, lo ammetto. Infatti, dentro di me, so che nessuna storia del genere verrà mai disegnata, e, quando ne trovo una in giro sul web disegnata da una fan (in una si arrivava addirittura al matrimonio) devo dire che la leggo con piacere ma poi finisce lì. Perché come già avete detto, il bello sta proprio nell'amore mai compiuto. E sono tanto dolci quei momenti in cui il nostro $crooge dimostra di avere un mini desiderio su questo... ma non lo farà mai, perché altrimenti non sarebbe Scrooge McDuck.

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Ma quell'"aspetterò"...?
                    Risposta #8: Martedì 27 Set 2011, 21:34:56
                    Non può esserci lieto fine per Paperone, perché non può esserci fine, triste o lieta che sia.
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1977
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Ma quell'"aspetterò"...?
                      Risposta #9: Mercoledì 28 Set 2011, 13:17:34
                      Non può esserci lieto fine per Paperone, perché non può esserci fine, triste o lieta che sia.

                      Questa me la devo segnare! ;)

                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      Doretta Doremì
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 434
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Ma quell'"aspetterò"...?
                        Risposta #10: Giovedì 29 Set 2011, 18:05:24
                        « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2011, 18:05:46 da MissDorettaDoremi »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12919
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Ma quell'"aspetterò"...?
                          Risposta #11: Venerdì 30 Set 2011, 18:29:25

                          La reintroduzione del personaggio Doretta Doremì nelle storie italiane non è cosa semplice (negli ultimi anni l'unica che l'ha fatto è stata Silvia Ziche nella papernovela 'Paperina di Rivondosa' in cui la ex-ballerina interpretava la Contessa Agnese, poi trasformata in un cactus dalla marchesa Amelia Van Ducker Beauville; apparizione unica e oltremodo sfortunata!).

                          Non è semplice anche perché la si mette in relazione con una possibile 'reunion' con Paperone. Se invece si provasse a riportate Doretta a Paperopoli anche solo per farle rivedere la nipote Paperetta (e Scrooge di conseguenza), potrebbe diventare un interessante personaggio che, grazie all'età avanzata e ad una vita avventurosa, avrebbe da dire la sua su molte cose oltre che far tornare alla mente il periodo della Corsa all'Oro, descritta però da un punto di vista femminile.

                          Non so se voi siete interessati a Doretta solo in relazione ad una possibile ripresa della storia con PdP; a me Doretta interessa anche come personaggio indipendente, con il suo carattere e la sua storia (mi rimase impressa la frase che disse ai nipotini quando, in avascoperta nella sua misera casupola nel Klondike, le dissero che Paperone era tornato e pretendeva da lei un miliardo di dollari; alla domanda di cosa ne era stato della sua sala da ballo, lei, magrissima e invecchiata, rispose tristemente: 'Fallì, appena finita la Corsa all'Oro. Forse vi state chiedendo cosa ne sia stato delle molte 'belle dello Yukon'! Bè, eccone una!'

                          D'altronde, ad una Brigitta molto preoccupata per l'improvviso ritorno di questa ex-fiamma di Paperone, Doretta dice:
                          'Voi siete Brigitta, eh? So quello che pensate,...ma non temete! Io sono troppo vecchia e posso solo tornare al mio ospizio! Date retta a me!...quando vorrete far breccia su Paperone...dovrete fargli credere che adorate la sua taccagneria più di lui stesso!'

                          Se lo dice lei!
                          « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2011, 18:35:23 da leo_63 »

                          *

                          Doretta Doremì
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 434
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Ma quell'"aspetterò"...?
                            Risposta #12: Sabato 1 Ott 2011, 17:04:14
                            Se lo dice lei, noi ci crediamo! ;D Quella frase non mi è mai piaciuta molto. Mah. No, per quanto riguarda Doretta, la stimo molto, per il suo carattere e la forza di volontà, che non è da tutti. E' solo da $crooge McDuck ;) E... da lei! Altri personaggi con un carattere così intenso, bhe, non mi pare di averne mai visti. Nemmeno Paperino.
                            Comunque, per quanto mi riguarda, non è assolutamente solo la sua relazione con PdP che me la fa interessare; tutt'altro! Assieme a Paperone, è il mio personaggio preferito, proprio perché si distingue! Come Paperone (non per niente c'è feeling tra i due)!
                            Per me, la Disney italiana non dovrebbe "metterla nell'angolo" così, non merita assolutamente. Un altro motivo per cui osanno Don Rosa.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)