Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino new-age

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1977
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino new-age
    Mercoledì 5 Ott 2011, 12:03:12
    Ho notato nelle mie ultime distratte compere del Topo negli ultimi anni (W i Grandi Classici!!!) che il personaggio di Paperino è alquanto cambiato; sarà stata la nascita del personaggio di DD o il ritorno di nuovi fumettisti allo studio Disney, sta di fatto che PAPERINO NON è PIù QUELLO DI UNA VOLTA!!!" Baso questa mia certezza sul fatto che nelle storie (sempre più spesso incentrate su di lui) Donald si comporta in modo alquanto sciocco: ha una superbia abbastanza alta e viene accentuato il suo lato pigro, tanto che il più delle volte riesce persino ad uscire vincitore sui parenti. Dove sono andate a finire le vecchie storie anni '50, '60 in cui Paperino, pur essendo protagonista perdeva sempre, ma perchè si era comportato male e non per un accanimento degli artisti Disney? Dove sono finite le storie del tipo in cui Paperino cercava di barare per sconfiggere Gastone e alla fine perdeva comunque perchè la sorte lo puniva per essersi comportato male? Quello sì che era un Paperino simpatico, reale, amabile :'(. Io la penso così. :)  
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    doublepik99
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 650
    • nato col fumetto!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino new-age
      Risposta #1: Mercoledì 5 Ott 2011, 12:16:51
      non credo comunque che paperino ora sia più sciocco e pigro di quanto lo fosse prima e riguarda a gastone paperino deve essersi arreso alla sfortuna e quindi neanche ci prova più a vincere  :(comunque il paperino d'oggi è un pò  meno simpatico di quello vecchio :'(

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12918
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino new-age
        Risposta #2: Mercoledì 5 Ott 2011, 13:38:09

        Probabilmente i suoi alter ego degli ultimi 40 anni (Paperinik, Agente della P.I.A., Double Duck) lo hanno reso più sicuro di se e forse anche un po' più arrogante. D'altronde era ciò che volevano i lettori degli anni 60 che subissavano di lettere di protesta la redazione del Topo, stufi di vedere un Donald troppo vessato e rassegnato alle prepotenze dei suoi parenti.

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Paperino new-age
          Risposta #3: Mercoledì 5 Ott 2011, 23:16:40
          Nonostante queste nuove varianti alla personalità di Paperino (Double Duck, l'amico di Paolo Nexp, eccetera) che ci viene fatto apparire in maniera diversa e curiosa (scelte di tutto rispetto), io sono sempre a favore del vecchio Paperino pasticcione e suscettibile. A me piaceva di più.

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1977
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino new-age
            Risposta #4: Giovedì 6 Ott 2011, 17:41:36
            Aggiungo qualcosa su Paperoga: il personaggio degli anni '60 era un cugino guastafeste e talvolta persino nemico e rivale di Paperino. Poi negli anni '70 - '80 - '90 divenne un alleato un po' maldestro ma pur sempre semplice e solare, grazie anche alla creazione di numerose serie (Papersera, P.I.A.) incentrate sull'accoppiata che ricordavs un po' quella che sarebbe potuta diventare la coppia Paperino - Ciccio degli anni '30. Ma negli anni 2000 Paperoga è diventato quasi uguale a Paperino, se non un po'più sciocco e scansafatiche (vedi Paperino, Paperoga e il grande Mou, storia che io odioooooooooo >:(): non si può appiattire così un personaggio >:(!!!
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            doublepik99
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 650
            • nato col fumetto!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino new-age
              Risposta #5: Giovedì 6 Ott 2011, 17:53:30
              Aggiungo qualcosa su Paperoga: il personaggio degli anni '60 era un cugino guastafeste e talvolta persino nemico e rivale di Paperino. Poi negli anni '70 - '80 - '90 divenne un alleato un po' maldestro ma pur sempre semplice e solare, grazie anche alla creazione di numerose serie (Papersera, P.I.A.) incentrate sull'accoppiata che ricordavs un po' quella che sarebbe potuta diventare la coppia Paperino - Ciccio degli anni '30. Ma negli anni 2000 Paperoga è diventato quasi uguale a Paperino, se non un po'più sciocco e scansafatiche (vedi Paperino, Paperoga e il grande Mou, storia che io odioooooooooo >:(): non si può appiattire così un personaggio >:(!!!
              non credo si possa fare diversamente visto che il carattere di paperino èquasi identico a quello di paperoga(forse paperoga è più pazzo) :D
              « Ultima modifica: Giovedì 6 Ott 2011, 17:54:20 da firedragon »

                Re: Paperino new-age
                Risposta #6: Venerdì 7 Ott 2011, 11:04:35
                Oggi come oggi, l'unico autore, IMHO, che riesce a caratterizzare Paperoga come nelle prime storie è Faccini. Per quanto riguarda il carattere, Paperino mostra una tendenza più irascibile e suscettibile rispetto a Paperoga che mantiene una calma olimpica quando combina i suoi disastri.

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1977
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino new-age
                  Risposta #7: Sabato 8 Ott 2011, 13:42:32
                  non credo si possa fare diversamente visto che il carattere di paperino èquasi identico a quello di paperoga(forse paperoga è più pazzo) :D

                  Davvero pensi questo? :o Io ho sempre pensato che c'era un abisso tra Paperino e Paperoga, del tipo Paperino irascibile, Paperoga calmo, Paperino con una mentalità adulta e Paperoga con una da bambino del tipo "si può fare tutto se si vuole", Paperino pessimista, Paperoga ottimista, Paperino combinaguai perchè sfortunato, Paperoga combinaguai perchè sbadato ecc...
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  PIERVI
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 176
                  • Forza Milan!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino new-age
                    Risposta #8: Sabato 8 Ott 2011, 15:02:28
                    No, mi dispiace. Paperino non è cambiato e, se lo è davvero, non in modo così drastico e grave da scriverlo in stampatello maiuscolo! Forse è un po' più pigro? No, no, Paperino è sempre stato così pigro e ozioso e riguardo a Paperoga non noto cambiamenti in lui, anzi...
                    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                    Winston Churchill

                    *

                    doublepik99
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 650
                    • nato col fumetto!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino new-age
                      Risposta #9: Domenica 9 Ott 2011, 10:19:12

                      Davvero pensi questo? :o Io ho sempre pensato che c'era un abisso tra Paperino e Paperoga, del tipo Paperino irascibile, Paperoga calmo, Paperino con una mentalità adulta e Paperoga con una da bambino del tipo "si può fare tutto se si vuole", Paperino pessimista, Paperoga ottimista, Paperino combinaguai perchè sfortunato, Paperoga combinaguai perchè sbadato ecc...

                      mi rimangio tutto grazie a te ho capito l'enorme differenza tra i due :)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)