Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12919
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
    Mercoledì 2 Nov 2011, 18:31:24

    In pochissimi secondi sono passato dalla chiusura del topic su un possibile fumetto Disney sulla morte di Gheddafi, alla vista di una pubblicità in fondo alla pagina del forum, con donne ammiccanti, che diceva: 'Search Russian Women for Love?' (cerchi donne russe per 'amore'?).

    Non ho letto ragioni per la chiusura del Topic su Gheddafi: immagino che, essendo il sito frequentato anche da minori (ci sono utenti di 12/13 anni) parlare di guerra, morti crudeli, stragi sanguinarie e dura politica mischiata a fondamentalismi religiosi non fosse il massimo (anche se ormai tutti ne vengono a contatto, nei TG come nella rete).
    Se così fosse, allora anche la pubblicità che ti invita a contattare donne russe o di altra provenienza per 'amore', non sarebbe adatta ad una utenza di minori. Ma non solo per loro, in quanto sappiamo che dietro questa 'offerta' sorridente e ammiccante, spesso si nasconde una vera e propria tratta di donne ridotte a prostitute-schiave, senza più documenti e libertà di movimento, succubi di violenze e tirannie inimmaginabili.
    Per cui, se cancelliamo il topic su Gheddafi, vorrei fosse levata anche la pubblicità delle donne russe in offerta.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
      Risposta #1: Mercoledì 2 Nov 2011, 18:36:08
      Lascio a Paolo l'ultima parola, ma la publicità nel box in fondo alla home è indipendente dal sito. Se non vado errata varia in base alle parole chiave del momento (non chiedermi quali, perchè non sono ferratissima sull'argomento, credo dipenda dai vari motori di ricerca).

      Niente polemiche, quindi.

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4775
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
        Risposta #2: Mercoledì 2 Nov 2011, 19:40:43
        E' esattamente come dice Paperinika: la pubblicita' che appare nel sito e' sensibile al contesto, banalizzando: se parlo di carciofi viene fuori pubblicita' del cynar, se parlo di caffe'  verra' fuori la pubblicita' della lavazza, e cosi' via...

        Purtroppo una delle pecche di Google ads e' quella di non permettere un "filtro" delle pubblicita' per categorie, ma solo per "dominio, cioe' se l'indirizzo del sito di donne russe fosse stato www.qualchecosa.ru io ho la possibilita' di non far apparire gli annunci di "qualchecosa.ru", ma non posso filtrarli tutti "ex ante", devo sapere il dominio da scartare.

           - Paolo


        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
          Risposta #3: Mercoledì 2 Nov 2011, 19:45:03
          Non ho letto ragioni per la chiusura del Topic su Gheddafi: immagino che, essendo il sito frequentato anche da minori (ci sono utenti di 12/13 anni) parlare di guerra, morti crudeli, stragi sanguinarie e dura politica mischiata a fondamentalismi religiosi non fosse il massimo

          Nah, è semplicemente che era una boiata pazzesca. :P
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
            Risposta #4: Mercoledì 2 Nov 2011, 20:03:18
            alla vista di una pubblicità in fondo alla pagina del forum, con donne ammiccanti, che diceva: 'Search Russian Women for Love?' (cerchi donne russe per 'amore'?).

            mai visto "Birthday Girl"? chissà che probabilità ci sono di farsi mandare una Nicole Kidman ::)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
              Risposta #5: Mercoledì 2 Nov 2011, 21:46:48

              Nah, è semplicemente che era una boiata pazzesca. :P

              si era una bufale come tante altre che girano nel web. E poi un ipotetico fumetto disney sulle vicende accadute in libia...impossibile e poi sarebbe troppo per i miei gusti. E poi a che servirebbe? Ci sono già mille telegiornali, internet che parlano di quelle purtroppo disgrazie (non mi riferisco alla morte di ghedaffi, sia chiaro). Un fumetto incentrato su quei fatti sarebbe davvero terribile, anche per gli adulti. :-X Per fortuna che una cosa così non accadrà mai. :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Nov 2011, 21:50:22 da miriam »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12919
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                Risposta #6: Mercoledì 2 Nov 2011, 22:32:28

                Al di là della guerra libica finita da poco con tutte le tragiche appendici che le guerre hanno, credo sia importante che il fumetto (magari non Disney) o le graphic novels si occupino di avvenimenti drammatici accaduti in un passato più o meno recente (se non ancora attuali). E' un modo alternativo al cinema, ai libri, alla TV, ai giornali o a Internet  per arrivare ad un pubblico ancora più vasto.
                A volte queste tragedie fanno da sfondo a storie personali, altre volte sono trattate più direttamente. Mi vengono in mente la strage di Sabra e Chatila (Valzer con Bashir), la dittatura nordcoreana (Pyongyang), l'Apartheid sudafricana (Mia madre era una donna bellissima), la guerra Iran-Iraq (Persepolis), il dramma palestinese (Gaza 1956), l'Olocausto (Maus).
                « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 23:28:57 da leo_63 »

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1903
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                  Risposta #7: Giovedì 3 Nov 2011, 10:14:57
                  Visti alcuni dei commenti, forse e' il caso di ricordare che il fumetto Disney ha gia' trattato argomenti ai tempi altrettanto delicati, come le guerre in Indocina.


                  Per quanto riguarda gli avvisi pubblicitari che compaiono sulla pagina del forum, credo dipenda anche dall'utente: molti di quelli che appaiono sul mio schermo non avrebbero molto senso in Italia (per semplici motivi geografici).
                  « Ultima modifica: Giovedì 3 Nov 2011, 10:17:29 da ML-IHJCM »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12919
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                    Risposta #8: Giovedì 3 Nov 2011, 10:59:39
                    Visti alcuni dei commenti, forse e' il caso di ricordare che il fumetto Disney ha gia' trattato argomenti ai tempi altrettanto delicati, come le guerre in Indocina.



                    Per non parlare dei cartoni animati (con Paperino) e dei fumetti di Gottfredson (con Topolino) in cui, nei primi anni 40, dopo l'entrata degli Usa in guerra, i nostri beniamini si arruolarono nell'aereonautica militare per andare a combattere Hitler in Europa.

                      Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                      Risposta #9: Giovedì 3 Nov 2011, 11:39:16
                      E' esattamente come dice Paperinika: la pubblicita' che appare nel sito e' sensibile al contesto, banalizzando: se parlo di carciofi viene fuori pubblicita' del cynar, se parlo di caffe'  verra' fuori la pubblicita' della lavazza, e cosi' via...

                      Purtroppo una delle pecche di Google ads e' quella di non permettere un "filtro" delle pubblicita' per categorie, ma solo per "dominio, cioe' se l'indirizzo del sito di donne russe fosse stato www.qualchecosa.ru io ho la possibilita' di non far apparire gli annunci di "qualchecosa.ru", ma non posso filtrarli tutti "ex ante", devo sapere il dominio da scartare.

                         - Paolo



                      Oh, adesso capisco perché a me compaiono sempre pubblicità sul come superare l'esame di Avvocato!

                      Fortunatamente ho già dato!!! Però questa cosa della pubblicità dell'esame mi fa più ridere delle mie barzellette! ;D
                      « Ultima modifica: Giovedì 3 Nov 2011, 11:39:35 da pkthebest »

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12919
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                        Risposta #10: Giovedì 3 Nov 2011, 12:09:42


                        Oh, adesso capisco perché a me compaiono sempre pubblicità sul come superare l'esame di Avvocato!

                        Fortunatamente ho già dato!!! Però questa cosa della pubblicità dell'esame mi fa più ridere delle mie barzellette! ;D

                        Per cui, se a me compaiono prostitute dell'Est significa che sarei 'sensibile' alle matrioske russe?
                        Per la serie  'il colmo di...'
                        « Ultima modifica: Giovedì 3 Nov 2011, 12:21:55 da leo_63 »

                          Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                          Risposta #11: Venerdì 4 Nov 2011, 13:07:36
                          Il messaggio del fumetto sulla morte di Gheddafi l´ho mandato io, e forse quel fumetto sará pubblicato. A me dispiace che molti pensano che quei
                          ***
                          americani, francesi e italiani (in ordine: Obama, Sarkozy e Berlusconi, ma piú di tutti Sarkozy) siano dei buoni. perché gli Stati Uniti hanno cominciato a rinnovare i contatti con la Libia? Per poterci mandare gli spioni che avrebbero lavato il cervello al popolo libico. Perché hanno costretto la Libia un paio di anni fa a distruggere tutte le armi nucleari? Perché sapevano che avrebbero distrutto la Libia, e non volevano che si potessero difendere. Ecco cos´é la NATO e gli USA: assassini cinici, che non si fermeranno davanti a niente per rubare il petrolio libico.
                          « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 14:55:39 da piccolobush »

                          *

                          piccolobush
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4263
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                            Risposta #12: Venerdì 4 Nov 2011, 14:55:11
                            assassini cinici, che non si fermeranno davanti a niente per rubare il petrolio libico.
                            Il petrolio non lo ruberanno certo al popolo libico che di tutta quella ricchezza ha visto solo poche gocce, ma la questione è un'altra: questo è un forum di fumetti e principalmente di fumetti disney. Altri argomenti vengono comunque trattati ma sono un extra e si trovano in sezioni separate.
                            Se non hai alcuna fonte (e ci scommetto che è così) su quei presunti fumetti che vai citando e il tuo unico interesse è parlare di gheddafi e della situazione libica ci sono altri forum più indicati.
                            Se sei un troll, beh allora durerai ancora poco qui.
                            Comunque sia evita ingiurie o calunnie verso le persone in spazi, come questo forum, che non ti appartengono
                            « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 14:56:45 da piccolobush »

                              Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                              Risposta #13: Venerdì 4 Nov 2011, 15:42:55
                              Invece il popolo libico stava bene mentre era vivo Muammar Gheddafi, e godevano dei soldi del petrolio venduto. Ora invece il petrolio lo ruberá Éuropa e la NATO. Tu hai il cervello lavato da Berlusconi e Sarkozy.

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1873
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Gheddafi NO!  Prostituzione dall'Est SI?
                                Risposta #14: Venerdì 4 Nov 2011, 16:06:32

                                5. Portare rispetto a tutti gli altri utenti del forum, e non offendere in nessun modo chiunque non sia d'accordo con il nostro pensiero, visto che a tante teste corrispondono tanti cervelli, ognuno dei quali ha una propria visione di qualsivoglia argomento.


                                8. Tenere bene in mente qual è l'argomento principale di discussione del forum: non iscrivetevi qui se volete parlare solo di politica, di televisione, di giochi: qui si parla di Disney, con particolare attenzione al fumetto Disney!

                                « Ultima modifica: Venerdì 4 Nov 2011, 16:07:11 da Dippy_the_Dawg »
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)