Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Recensioni & c.: giudizi o voti (o entrambi)?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Recensioni & c.: giudizi o voti (o entrambi)?
    Venerdì 2 Dic 2011, 22:41:27
    la trama,voto 8,è piacevole e scorrevole,ma non è niente di che [...] Belli i disegni di De Vita,sebbene non siano tra i miei preferiti,voto 8.

    [...]

    Ho abbastanza apprezzato la trama,voto 7,5,però è proprio lo stile di Gagnor che(senza offesa)proprio non mi piace [...]
    nemmeno(sono un po' cattivello)i disegni di De Lorenzi mi hanno entusiasmato,voto 7,5

    [...]

    I disegni di Gatto mi sono piaciuti,voto 8,5,però sono troppo spigolosi
    Capito ora perchè IMHO i voti non hanno senso? :P
    « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2011, 20:04:27 da piccolobush »

      Re: Topolino 2923
      Risposta #1: Sabato 3 Dic 2011, 12:01:13
      Beh, più che non avere senso secondo me il problema é che ci sono un sacco di "recensori improvvisati" che si contraddicono nel giro di due righe... voglio dire: é giusto che ognuno lasci il suo commentino nel topic, ma i voti sono un po' scomodi da dare e se proprio li si vuole dare, che almeno siano coerenti!

      *

      Sir Top de Tops
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1020
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2923
        Risposta #2: Sabato 3 Dic 2011, 12:28:26
        Topolino e l'isola di Bombracem:bella storia ma secondo me c'è una piccola incongruenza nel finale
        zio jeremy parlando del pirata tre-mend-kan dice:"ha solo finto di tornare dalla foresta ,mentre in realtà non si era mai allontanato"
        che a mio parere non è proprio esatto,visto che qualcuno dovrà pur aver seppellito il cofanetto



        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 422
        • il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2923
          Risposta #3: Sabato 3 Dic 2011, 13:14:59
          Beh, più che non avere senso secondo me il problema é che ci sono un sacco di "recensori improvvisati" che si contraddicono nel giro di due righe... voglio dire: é giusto che ognuno lasci il suo commentino nel topic, ma i voti sono un po' scomodi da dare e se proprio li si vuole dare, che almeno siano coerenti!

          In fondo leggere un fumetto Disney è come un gioco... stiamo tutti "giocando" e molti in questo forum si prendono troppo sul serio.

          (.... ma neanche mi piace chi viene su un forum per scrivere a tempo perso....)
           (...Insomma, ponderare e pesare le parole fa sempre bene ...)
          Fine OT

          Allora stiamo tutti a casa è non facciamo altro.... che ne sappiamo noi dell'età di chi ha lasciato quella recensione ...e se fosse un bambino ? (probabilmente non l'ho è) ma ti dico io che l'ha fatta meglio di tanti altri...

          Se provi a leggerla completamente vedrai che non è stato incoerente :

          Ecco il mio breve(scherzavo...xD)commento:

          [size=9]Topolino e l'isola di Bombracem (Sarda/De Vita):il topo si apre con questa storia su cui avevo delle perplessità perchè le storie di Sarda non mi piacciono molto.Però devo ricredermi: la trama,voto 8,è piacevole e scorrevole,ma non è niente di che.Ho apprezzato molto il Topolino non tanto sapputtello e che fa una brutta figura.Belli i disegni di De Vita,sebbene non siano tra i miei preferiti,voto 8.VOTO 8

          La storia dell'arte di Topolino - Il romantico papiro di Paperinubi (Gagnor/De Lorenzi):finalmente un bel episodio con una trama!Ho abbastanza apprezzato la trama,voto 7,5,però è proprio lo stile di Gagnor che(senza offesa)proprio non mi piace.Belle le gag e il finale.Complimenti a De Lorenzi perchè ha dovuto disegnare la scorsa settimana le pitturi rupestri e questa i geroglifici che sono venuti bene. Però nemmeno(sono un po' cattivello)i disegni di De Lorenzi mi hanno entusiasmato,voto 7,5.VOTO 7,5

          Zio Paperone e le salsicce vecchio stile (Pericoli/Gatto):Complimenti a a Pericoli per la sua storia perchè è un bell'inizio di carriera,e alla Disney che assume disegnatori(Perissinotto e Stefano Zanchi) e sceneggiatori nonostante la crisi e tutto il personale che ha.Finalmente è tornata la P.I.A!La trama,voto 8,5,mi è piaciuta e deduco che Pericoli sia laureato in economia.I disegni di Gatto mi sono piaciuti,voto 8,5,però sono troppo spigolosi soprattutto il cappello di Paperoga.VOTO 8,5

          Numero del topo in calo.VOTO GENERALE DEL TOPO 7,5[/size]



          Poi non c'e l'ho con te.....ma ti sei contraddetto da solo.... ponderare bene le parole vuol dire anche evitare di usare queste stupidissime abbreviazioni di origine anglosassone (OT ,IMHO , LOL ,ASAP, FAQ, IMAO..ecc ecc)

          « Ultima modifica: Sabato 3 Dic 2011, 17:45:01 da Danilo1982 »
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          donato
          --
          PolliceSu   (6)

          PolliceSu   (6)
            Re: Topolino 2923
            Risposta #4: Sabato 3 Dic 2011, 16:34:27
            In fondo leggere un fumetto Disney è come un gioco... stiamo tutti "giocando" e molti in questo forum si prendono troppo sul serio.

            Scusa ma dissento totalmente da quanto dici: leggere un fumetto Disney potrà essere un gioco per te, ma per molti di noi paperseristi é una passione vera e concreta e pertanto c'é giustamente a chi piace scrivere di fumetti e scriverne come si deve, non fare commentini giusto per farli e magari appiccicarci vicino un voto.
            Insomma, non dico che bisogna prendersi troppo sul serio nel parlare di fumetti (fare una recensione, soprattutto se la si fa per hobby e non per lavoro, non é un affare di stato), ma neanche mi piace chi viene su un forum per scrivere a tempo perso.
            In sostanza il mio consiglio é semplice: prima di lasciare un commento, una recensione o qualsivoglia parere sul forum, rileggete ciò che avete scritto prima di cliccare su "Invia messaggio". Insomma, ponderare e pesare le parole fa sempre bene.

            Fine OT

            *

            GIANLUPAP
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 95
            • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2923
              Risposta #5: Sabato 3 Dic 2011, 22:17:24

              In fondo leggere un fumetto Disney è come un gioco... stiamo tutti "giocando" e molti in questo forum si prendono troppo sul serio.


              Allora stiamo tutti a casa è non facciamo altro.... che ne sappiamo noi dell'età di chi ha lasciato quella recensione ...e se fosse un bambino ? (probabilmente non l'ho è) ma ti dico io che l'ha fatta meglio di tanti altri...

              Se provi a leggerla completamente vedrai che non è stato incoerente :


              Poi non c'e l'ho con te.....ma ti sei contraddetto da solo.... ponderare bene le parole vuol dire anche evitare di usare queste stupidissime abbreviazioni di origine anglosassone (OT ,IMHO , LOL ,ASAP, FAQ, IMAO..ecc ecc)



              Concordo con Danilo1982 quando dice che in questo forum molti si prendono troppo sul serio.Vengo su questo forum e su www.topoinfo.org (che consiglio)nelle pause quando non studio(sono uno studente di 3 media)per rilassarmi.Sono ancora d'accordo con Danilo sul fatto che leggere un fumetto è un gioco e direi anche un hobby e sul fatto che ponderare le parole vuol dire evitare di usare le abbreviazioni anglossasoni. Ognuno nel suo commento puo scrivere quello che pensa veramente senza aver paura di subire delle critiche da altri più grandi di lui.
              Donato ha scritto che prima di inviare un proprio commento sarebbe meglio rileggerlo ed è proprio quello che faccio sempre io.Comunque non è vero che io  mi contraddico nel giro di 2 righe perchè uno può avere un idea su un disegnatore(per esempio)ma ci sono a volte delle eccezioni,com'è successo questa volta con De Vita.

                Re: Topolino 2923
                Risposta #6: Sabato 3 Dic 2011, 23:08:17
                Beh, tanto per chiarire io non mi sono mai riferito direttamente a GIANLUPAP e non ho mai fatto il suo nome nei miei post precedenti.
                La mia era solo una piccola critica generica e non un attacco individuale.
                Penso che però Danilo1982 abbia ragione su un punto e cioé che bisognerebbe comunque tenere in considerazione l'età di chi scrive quando si giudica un post... spesso mi dimentico - a torto - che ci sono anche ragazzini come GIANLUPAP sul forum e che non per questo meritano meno attenzione e rispetto, ma é comunque secondo me importante sapere che é uno studente di terza media.

                Poi piccola appendice per Danilo1982. Non voglio essere provocatorio eh, ma a proposito di rileggersi ciò che si scrive prima di postare: i tuoi post sono pieni zeppi di errori grammaticali grossolani e molto imbarazzanti per un quasi trentenne... insomma ti si legge a fatica. Non voglio assolutamente essere offensivo e anzi il mio é un consiglio sincero: se uno "scrive male" finisce inevitabilmente per perdere di credito e credibilità. Se vuoi che la gente legga con interesse ciò che scrivi ti consiglio di prestare un po' di attenzione anche alla forma... é importante! ;)
                « Ultima modifica: Sabato 3 Dic 2011, 23:11:00 da donato »

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (4)

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Topolino 2923
                  Risposta #7: Domenica 4 Dic 2011, 00:33:57
                  Probabilmente è partito tutto dal mio commento all'intervento di gianlupap: beh, non c'entra nulla il prendersi sul serio o il divertirsi, nè ce l'avevo direttamente con gianlupap. La discussione che si è sviluppata dopo non ha nulla a che vedere con quello che volevo dire io. Io mi riferivo semplicemente all'inutilità di dare voti, soprattutto e a maggior ragione quando si è già espresso un giudizio.
                  Se leggo "la trama è piacevole anche se non è niente di che" la frase ha un senso. Se leggo "voto alla trama: 8" anch'essa ha un senso. Se leggo "la trama è piacevole anche se non è niente di che, voto 8", perdonatemi ma io il senso non lo vedo più (a meno che non si usi una scala di valori dall'1 al 20 piuttosto che dall'1 al 10 :P).
                  E non c'entra niente con lo scherzare o il prendersi in giro.
                  Poi ovviamente ognuno può fare quel che vuole, metta stelline, crocette e quel che gli pare, non sto qui ad imporre niente a nessuno, volevo solo tornare su un concetto che era uscito fuori qualche giorno e fa e che mi premeva ribadire.
                  L'affermazione di danilo1982, poi, secondo il quale molti su questo forum si prendono sul serio immagino scaturisca direttamente dalla sua coda di paglia quindi evito di commentare :P
                  Piuttosto vorrei capire perchè ponderare le parole vorrebbe dire (anche) evitare lo slang di internet :-?
                  « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2011, 00:39:01 da piccolobush »

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (5)

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Topolino 2923
                    Risposta #8: Domenica 4 Dic 2011, 09:13:58
                    Se leggo "la trama è piacevole anche se non è niente di che" la frase ha un senso. Se leggo "voto alla trama: 8" anch'essa ha un senso. Se leggo "la trama è piacevole anche se non è niente di che, voto 8", perdonatemi ma io il senso non lo vedo più (a meno che non si usi una scala di valori dall'1 al 20 piuttosto che dall'1 al 10 :P).

                    Io lo avevo capito che era a questo che ti riferivi.

                    Faccio un OT che spero mi perdonerete: non è la prima volta che noto nei più giovani la tendenza a giudicare i voti con un metro diverso da quello cui sono abituata io.
                    Ai tempi miei, "6" era sufficiente, "7" era buono, "8" era strepitoso e "9" te lo sognavi (io un anno presi 9 di matematica, col risultato che al liceo i ragazzi mi indicavano a dito quando passavo). Il "10" non esisteva proprio. Per contro esistevano i "5" (insufficiente), i "4" (gravemente insufficiente), i "3" (cambia scuola!), solo i "2" e gli "1" erano veramente rari (lo stesso anno in cui indicavano me per il 9 di matematica, un mio compagno veniva parimenti indicato per un "1" nella stessa materia).
                    In quegli anni gente un po' più anziana di me si lamentava del lassismo con cui i professori "regalavano" i voti alti, affermando che ai tempi loro un "6" era un voto di tutto rispetto, il "7" era riservato ai più bravi; le menti più geniali potevano al più aspirare ad un "8", mentre i voti fino al 4 fioccavano come neve nella tormenta.

                    A giudicare dalle "pagelline" dei paperseristi più giovani, il metro si è ulteriormente starato: "9" significa "buono", "8" sta per "discreto ma si può fare di meglio", "7" per "mediocre", mentre il "6" indica una storia decisamente scadente. Voti sotto il 5 se ne vedono di rado.

                    Alla luce di questa considerazione, sono d'accordo con chi afferma l'inutilità dei voti, perlomeno finché non definiamo una scala comune alle varie generazioni che ci permetta di capirci gli uni gli altri. Certo non c'è bisogno di farne un caso nazionale, ma pure a me "fa strano" leggere una recensione in cui ad una storia vengono imputati ogni genere di difetti, anche gravi, per poi etichettarla con un (per me!) astronomico "8"...

                    (Mi chiedo se il tanto lamentato degrado della scuola italiana sia in qualche modo correlato con questo fenomeno. Ora scusate, smetto di fare la nonnia brontolona [smiley=aiMieiTempi.gif] e torno alle mie faccende domestiche ;))
                    « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2011, 09:15:36 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Paper Bat 82
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 422
                    • il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • La regina della notte del cielo stellato
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2923
                      Risposta #9: Domenica 4 Dic 2011, 10:42:50
                      Chi esprime un voto assieme ad una recensione si assume una responsabilità doppia, perchè il voto può risultare incoerente con quello scritto in precedenza, ed anche con quello scritto nelle settimane passate. ( chi mette un "banale numero" si espone a critiche maggiori)

                      L'uso di abbreviazioni è scorretto verso chi legge (visto che non stiamo scrivendo  Short Message Service) poichè secondo il mio modesto parere l'obbligo di "farsi intendere" è sempre dalla parte di chi scrive....

                      ...poi certo in dieci anni di internet ci siamo abituati....ma il problema che l'uso di acronimi sta sconfinando anche nella vita reale, ma questa è un altra storia...

                      Non spiego cosa volevo intendere con il ; "non bisogna prendersi troppo sul serio" perchè basta che vi leggete il libricino di Antoine De Saint-Exupèry ;Il Piccolo Principe , lettura che sicuramente vi rinfrancherà lo spirito se pensate che è stata scritta da un Pilota di Guerra.
                       
                      Scusate se ho sconfinato al di furori di questa argomentazione.
                      FINE
                      La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                      Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino 2923
                        Risposta #10: Domenica 4 Dic 2011, 12:18:50
                        A giudicare dalle "pagelline" dei paperseristi più giovani, il metro si è ulteriormente starato: "9" significa "buono", "8" sta per "discreto ma si può fare di meglio", "7" per "mediocre", mentre il "6" indica una storia decisamente scadente. Voti sotto il 5 se ne vedono di rado.
                        Siamo praticamente coetanei briggi e infatti anche io ho i tuoi stessi trascorsi con i voti. E ugualmente ho la tua stessa impressione sul sistema di voti odierno che però, nel caso fosse davvero così, sarebbe un po' da rivedere: significherebbe che tra il buono e l'eccellenza (il 10) c'è un solo passo!
                        Sicuramente è una scelta legittima, ognuno può scegliersi la sua scala di valori, però a quel punto non è più un codice univoco, un qualcosa che tutti possono capire, per comprenderla bisogna conoscere di volta in volta quella a cui fa riferimento chi scrive!
                        Ha assolutamente ragione quindi danilo 1982 quando scrive:

                        secondo il mio modesto parere l'obbligo di "farsi intendere" è sempre dalla parte di chi scrive....

                        Peccato che la questione dei voti così com'è, che lui difende, sia ben più ingarbugliata dell'internet slang che almeno è codificato :P

                        Citazione
                        (Mi chiedo se il tanto lamentato degrado della scuola italiana sia in qualche modo correlato con questo fenomeno)
                        Secondo me, sì! E ora smetto anche io di fare il nonno brontolone ;)

                        *

                        Nimbus
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (2)

                        • *
                        • Post: 61
                        • Andrea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Topolino 2923
                          Risposta #11: Domenica 4 Dic 2011, 12:26:20
                          A giudicare dalle "pagelline" dei paperseristi più giovani, il metro si è ulteriormente starato: "9" significa "buono", "8" sta per "discreto ma si può fare di meglio", "7" per "mediocre", mentre il "6" indica una storia decisamente scadente. Voti sotto il 5 se ne vedono di rado.
                          Scusate se vado fuori tema, ma volevo rispondere a Brigitta.
                          Io vado in I Liceo, (III anno) e sono d'accordissimo con te riguardo al fatto che i criteri di assegnazione del voto scolastico sono cambiati, ma a mio parere in meglio.
                          Tu dici che ai tuoi tempi 8 era strepitoso e 9 te lo sognavi, non mi sembra corretto. Infatti se la scala va da 1 a 10 la perfezione è 10, non 8. Dici anche che i 3 lasciavano intendere un "cambia scuola" e i 2 e gli 1 erano rari. Adesso invece i 3 e i 2 sono voti che vengono dati (molto brutti certo, ma vengono dati) solo 1 rimane molto raro in quanto qualcosa si dice sempre...
                          Allo stesso modo per le storie io trovo difficile "assegnare" un voto sotto il 4 1/2, perché comunque c'è dietro un lavoro fatto, si spera, in buona fede!
                          Credo che oggi la scala sia più corretta, infatti vengono utilizzati tutti i gradi. Se poi voi non volete/riuscite a slegarvi dalla scala che veniva utilizzata quando voi andavate a scuola posso capirlo, le abitudini sono difficili da cambiare, ma credo che un po' di apertura verso questo nuovo metro più equo si possa avere! ;)

                          *

                          GIANLUPAP
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 95
                          • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2923
                            Risposta #12: Domenica 4 Dic 2011, 14:12:29
                            Scusate se vado fuori tema, ma volevo rispondere a Brigitta.
                            Io vado in I Liceo, (III anno) e sono d'accordissimo con te riguardo al fatto che i criteri di assegnazione del voto scolastico sono cambiati, ma a mio parere in meglio.
                            Tu dici che ai tuoi tempi 8 era strepitoso e 9 te lo sognavi, non mi sembra corretto. Infatti se la scala va da 1 a 10 la perfezione è 10, non 8. Dici anche che i 3 lasciavano intendere un "cambia scuola" e i 2 e gli 1 erano rari. Adesso invece i 3 e i 2 sono voti che vengono dati (molto brutti certo, ma vengono dati) solo 1 rimane molto raro in quanto qualcosa si dice sempre...
                            Allo stesso modo per le storie io trovo difficile "assegnare" un voto sotto il 4 1/2, perché comunque c'è dietro un lavoro fatto, si spera, in buona fede!
                            Credo che oggi la scala sia più corretta, infatti vengono utilizzati tutti i gradi. Se poi voi non volete/riuscite a slegarvi dalla scala che veniva utilizzata quando voi andavate a scuola posso capirlo, le abitudini sono difficili da cambiare, ma credo che un po' di apertura verso questo nuovo metro più equo si possa avere! ;)

                            Sono d'accordissimo con Nimbus.Secondo me la scuola non è in degrado,anzi sta migliorando.L'anno scorso avevo una prof di italiano che dava come massimo voto 8 e noi studenti ci incavolavamo perchè siamo del parere che se uno si impegna e studia tanto è giusto che prenda 9 o 10.
                            Comunque quando nei miei commenti metto dei voti  è vero che sto molto alto,ma perchè sono abituato ai voti della scuola.Non do mai 4 o 3 perchè,come dice Nimbus,c'è un lungo lavoro dietro che va rispettato nache per il fatto che  io non sarei in grado di fare tutto ciò.

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 422
                            • il "PIMPA" l'uomo che sussurrava ai cammelli"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2923
                              Risposta #13: Domenica 4 Dic 2011, 14:35:42

                              Credo che oggi la scala sia più corretta, infatti vengono utilizzati tutti i gradi. Se poi voi non volete/riuscite a slegarvi dalla scala che veniva utilizzata quando voi andavate a scuola posso capirlo, le abitudini sono difficili da cambiare, ma credo che un po' di apertura verso questo nuovo metro più equo si possa avere! ;)

                              Se oggi nella scuola Italiana i vostri voti sono starati verso l'alto giusto o sbagliato che sia (in errore secondo il mio umile parere) e le stesse pagelle scolastiche in molti Comuni arrivano on-line direttamente ai vostri genitori..(all'ignaro di voi tutti) è la logica conseguenza di episodi tragici e funesti di vostri coetanei avvenuti in passato...che in una discussione in cui si dovrebbe analizzare le ultime storie del "topo"non dovrebbero mai essere riportate!

                              Chiudiamo qui ...altrimenti veniamo deleted....
                              « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2011, 14:36:10 da Danilo1982 »
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4263
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 2923
                                Risposta #14: Domenica 4 Dic 2011, 20:15:13

                                Se oggi nella scuola Italiana i vostri voti sono starati verso l'alto giusto o sbagliato che sia (in errore secondo il mio umile parere) e le stesse pagelle scolastiche in molti Comuni arrivano on-line direttamente ai vostri genitori..(all'ignaro di voi tutti) è la logica conseguenza di episodi tragici e funesti di vostri coetanei avvenuti in passato...che in una discussione in cui si dovrebbe analizzare le ultime storie del "topo"non dovrebbero mai essere riportate!

                                Chiudiamo qui ...altrimenti veniamo deleted....
                                Tsk, tsk, non si viene deleted, tutt'al più si viene spostati di sezione ;)
                                Ma quali sarebbero gli eventi tragici e funesti che hanno portato ad avere le pagelle on line? :-?

                                Comunque un appunto a gianlupap che dice:
                                "noi studenti ci incavolavamo perchè siamo del parere che se uno si impegna e studia tanto è giusto che prenda 9 o 10"
                                Immagino che manchi un pezzo alla fine: "se lo studio e l'impegno sono stati fruttuosi!"
                                No perchè sennò è troppo facile, così potrei anche farmi assumere alla nasa non sapendo nemmeno quanto vale forza di gravità ;)
                                « Ultima modifica: Domenica 4 Dic 2011, 20:15:58 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)