Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La fine di...Zio Paperone

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

doubledvd
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 12
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La fine di...Zio Paperone
    Domenica 28 Ago 2011, 20:56:58
    ho fatto una ricerca su internet e ho visto che Zio Paperone è morto.
    Io mi chiedo:ma lo è davvero?

    Grazie a tutti
    Grazie a tutti!

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (10)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (10)
      Re: La fine di...Zio Paperone
      Risposta #1: Domenica 28 Ago 2011, 21:01:39
      sì è morto negli anni 60 ma siccome era un personaggio di spicco, in gran segreto la Disney ha fatto un casting per trovare un sosia che è attualmente lo zione che vediamo ogni settimana nelle storie.

      Questa storia è stata tenuta in gran segreto per anni, ma è vera: me l'ha raccontata mio cuggggino! :)
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: La fine di...Zio Paperone
        Risposta #2: Domenica 28 Ago 2011, 21:04:44
        Ero entrato qui dentro per bestemmiare in arabo antico ma Andrea87 mi ha ridato il sorriso.

        *

        Simone McD
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 727
        • Ex Scrooge McD
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: La fine di...Zio Paperone
          Risposta #3: Domenica 28 Ago 2011, 22:34:34
          sì è morto negli anni 60 ma siccome era un personaggio di spicco, in gran segreto la Disney ha fatto un casting per trovare un sosia che è attualmente lo zione che vediamo ogni settimana nelle storie.

          Questa storia è stata tenuta in gran segreto per anni, ma è vera: me l'ha raccontata mio cuggggino! :)

          I più esperti possono comunque notare la differenza tra l'originale e il sosia! ;D



          Scherzi a parte, semplicemente tutto è nato perchè Don Rosa ha realizzato questa vignetta:

          Il punto è che il Don non aveva alcuna intenzione di costruirci sopra una storia nè tanto meno una verità assoluta: era una sorta di "gioco", uno scherzo fatto partecipando a un concorso di una fanzine tedesca. Comunque, per usare le sue parole:

          « L'uso non autorizzato di quella vignetta è un vero problema. Voi avete visto quel disegno su un sito web che non ha mai richiesto il permesso di riprodurre o utilizzare quell'immagine! Originariamente io lo disegnai come mio contributo a una fanzine tedesca che aveva invitato molti cartoonists a proporre un'idea per illustrare la battuta "Ehi, Paperina! Cos'è successo a Paperone?". Era una specie di gioco - si pensava sarebbe stato divertente vedere tutte le idee bislacche che i vari fumettisti avrebbero proposto per illustrare la battuta.
          Non hanno mai spiegato ai lettori l'iniziativa della fanzine per cui la mia illustrazione fu fatta, così alla fine sembra che mi sia preso io la responsabilità di mostrare una scena deprimente e dare una notizia morbosa senza alcuna ragione! Non rinnego l'immagine che ho mostrato, ma è scorretto nei miei confronti che non possa spiegare lo scopo originale e il contesto della tavola a tutti coloro che vedono l'immagine su quei siti non autorizzati. »(Don Rosa)

          Detto questo, meglio concludere prima che si torni ai livelli di "Paperino non deve morire" o cose simili! ;D

            Re: La fine di...Zio Paperone
            Risposta #4: Domenica 28 Ago 2011, 23:24:43
            sì è morto negli anni 60 ma siccome era un personaggio di spicco, in gran segreto la Disney ha fatto un casting per trovare un sosia che è attualmente lo zione che vediamo ogni settimana nelle storie.

            lol, grande andrea. ;D Appena ho letto il titolo del topic mi è venuto un colpo! [smiley=paura.gif] Vito non basterebbe bestemmiare in arabo antico sarebbe troppo poco. E poi lo zione ha la pellaccia dura. ;D

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (6)

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: La fine di...Zio Paperone
              Risposta #5: Lunedì 29 Ago 2011, 10:07:09
              In realtà non è morto: ha solo inscenato la sua morte con la complicità di don rosa, per potersi godere in gran segreto tutti i soldi accumulati senza dividerli con quei parassiti dei parenti! Sesso, droga, macchine e alcool. E ora vive in un isola sconosciuta insieme ad elvis, james dean, jim morrison e marilyn monroe :-X

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2464
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: La fine di...Zio Paperone
                Risposta #6: Lunedì 29 Ago 2011, 10:24:40
                nono e' morto davvero...se ascoltate al contrario la marcia di Topolino sentirete chiaramente una frase del tipo paperone e' morto, paperone e' morto ..altro che i beatles tie' :) :)

                be dai dopo tutti sti deliri penso che alla vecchia tuba abbiamo regalato un po' di immortalita' :)

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4263
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: La fine di...Zio Paperone
                  Risposta #7: Lunedì 29 Ago 2011, 12:20:26
                  No, no, non è morto. Innazitutto quelli che poterono vedere il corpo dissero che non sembrava lui; poi un certo bob driscoll di new york dice di averlo riconosciuto pochi mesi fa mentre camminava per le strade di una sperduta cittadina dello utah insieme ad uno strano tipo bianco slavato che sembrava camminasse all'indietro :P

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1572
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La fine di...Zio Paperone
                    Risposta #8: Lunedì 29 Ago 2011, 13:51:07
                    E' Berardi che ha messo in giro questa vignetta ;)
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La fine di...Zio Paperone
                      Risposta #9: Lunedì 29 Ago 2011, 14:03:54
                      ..altro che i beatles tie' :) :)

                      che ci fanno a noi i beatles quando abbiamo Pippo Franco (vero nome Franco Pippo ;D ) :P


                      No, no, non è morto. Innazitutto quelli che poterono vedere il corpo dissero che non sembrava lui; poi un certo bob driscoll di new york dice di averlo riconosciuto pochi mesi fa mentre camminava per le strade di una sperduta cittadina dello utah insieme ad uno strano tipo bianco slavato che sembrava camminasse all'indietro :P


                      oddio, se l'ha visto Bob Driscoll vuol dire che è proprio morto per davvero...
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La fine di...Zio Paperone
                        Risposta #10: Lunedì 29 Ago 2011, 15:17:03
                        E' Berardi che ha messo in giro questa vignetta ;)
                        Di fronte a berardi, alzo le mani ;D

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La fine di...Zio Paperone
                          Risposta #11: Lunedì 29 Ago 2011, 15:22:48

                          che ci fanno a noi i beatles quando abbiamo Pippo Franco (vero nome Franco Pippo ;D ) :P

                          E' vero, dimenticavo quell'altra leggenda! [mode bastardo on]Che poi, pur non piacendomi i beatles, capisco trovare un sosia per mccartney, ma per pippo franco? :P[mode bastardo off]

                          *

                          Lavi-Schroeder
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 382
                          • Scorbutica
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La fine di...Zio Paperone
                            Risposta #12: Venerdì 2 Set 2011, 23:17:47
                            be dai dopo tutti sti deliri penso che alla vecchia tuba abbiamo regalato un po' di immortalita' :)
                            Solo se lo dici entro mezzogiorno, passata la mezza gli hai accorciato la vita.
                             ::)

                            *

                            PepitaPiperita
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 429
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La fine di...Zio Paperone
                              Risposta #13: Domenica 4 Set 2011, 16:09:17
                               :o

                              che paura mi avete tolto dieci anni di vita

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1977
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La fine di...Zio Paperone
                                Risposta #14: Lunedì 5 Set 2011, 11:22:33
                                Secondo me Doretta lo ha fatto fuori quando lui la voleva imprigionare per riprendersi la pepita... da allora hanno usato come controfigua prima il padre, poi Quackmore e poi Paperino... e nelle storie con Paperino e Paperone insieme il ruolo di Paperino lo fa Paperoga, e quello di Paperoga lo fa Gastone, e quello di Gatone lo fa Sgrizzo, e quello di Sgrizzo? Oddio, quello di Sgrizzo chi lo fa?Aiutooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooo!!!  ;D ;D ;D
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)