Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino sta fallendo?

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lavi-Schroeder
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 382
  • Scorbutica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino sta fallendo?
    Risposta #30: Domenica 9 Ott 2011, 22:09:52
    Andersen mi piace ma sono storie vecchie.
    Be', a me piace Fellini ma sono film vecchi.

    Dai, il ragionamento non sta proprio in piedi; non perché tu abbia 12 anni, s'intende, ma perché capirai che il dato che hai fornito (la qualità delle storie) non è propriamente oggettivo per poterci costruire un'analisi su. La qualità delle storie a te sembra molto bassa (rispetto a cosa o quale altro periodo sarebbe bene specificarlo), ma altri non la percepiscono come tale, ad altri ancora invece potrebbe addirittura non interessare... E in fondo non hai neanche alla mano dei dati di vendita concreti che avallano la tua ipotesi - ovviamente mi riferisco a dati nuovi, freschi, non quelli diffusi in vecchi articoli tipo quelli resi noti tempo fa da Chendi, per esempio.
     :)
    « Ultima modifica: Domenica 9 Ott 2011, 22:14:33 da Lavinia »

      Re: Topolino sta fallendo?
      Risposta #31: Lunedì 10 Ott 2011, 09:13:21

      Se io dovessi vedere per la prima volta a trent’anni :

      -Atlas UFO Robot ( un anime storico che sicuramente ha aperto la strada in Italia ad altri robot del genere e che per primo ha portato un concept innovativo mai visto in altri cartoni animati.)
      -Capitan Harlock
      - Jeeg robot d'acciaio
      - L' Uomo Tigre
      - Kaishan
      - Hurricane Polimar
       - ecc ecc

      Visti per la prima volta “oggi” direi che sono di una banalità  pazzesca, trama scontata dove in ogni puntata c’e il solito cattivo/robottone/mostro  di turno da sistemare,con scontro ultimo con il boss finale.
      Una trama degna del peggior videogioco.

      Ma a sette,otto,nove anni mi sembravano dei capolavori assoluti. Non vedevo l’ora che arrivassero le 4 del pomeriggio per accendere Junior TV.

      Il mio giudizio oggi sarebbe perciò imparziale.

      Tornando al fumetto Disney
      ,  la storia che mi ha fatto appassionare ai personaggi dineyani (anche ai bistrattati “topi”) è stata Topolino e la spada di ghiaccio (trilogia) il vero capolavoro Italiano dal 1983 ad oggi.

      L’ho letta per la prima volta nel 1989, e da quel giorno per una settimana l’avrò riletta 12-15 volte. (le pagine mi sembravano interminabili)
      Poi da quel Natale non ho più toccato quel volume ne ho acquistato le infinite ristampe (ultimo Diney Fantasy 3)

      Se dovessi riprendere quel volume oggi 7 ottobre 2011.. quel idea di capolavoro che c’e nella mia memoria non sarebbe più tale ,troverei imperfezioni , incoerenze , ed altri difettucci che renderebbero quel capolavoro una storiella fantasy qualsiasi.

      Per questo al nostro amico dodicenne le storie che trovava sul Topo 4-5 anni fa (anche se effettivamente non l’ho erano) a lui sembravano migliori di quelle che trova oggi acquistando Topolino.

      L’idea che la lettura di Topolino è per tutti è una folle utopia!!

      Io continuo a leggere Topolino forse perchè sono rimasto affezionato ai personaggi antropomorfi ..e a quei disegni colorati e fiabeschi … non tanto per la qualità delle storie.........



      Pianopianopiano, per cortesia. Perché io ho trent'anni più che passati, e sto ancora comperando i dvd di Goldrake e ho tutto Harlock.

      Hai mai colto il messaggio antiviolenza di Jeeg nelle varie puntate?
      Hai mai colto il messaggio antiviolenza e superecologico di Ufo Robot Goldrake nelle varie puntate? Ti prego di notare come il rispetto della natura (vedi tra gli altri episodi 1, 21, 59) non sia mai presentato in modo noioso o fastidioso, come troppo spesso troviamo sullo stesso Topo che leggiamo.
      Hai mai colto il messaggio antiviolenza e antirazzista presente, per fare un'altra citazione, ne Il Grande Mazinger (vedi ep. 19 in particolare)?
      Hai mai visto Daltanious, che si occupava dei problemi etici della clonazione umana nel 1978 in modo comprensibile anche ai bambini?
      Hai letto la mia firma in basso, cambiata casualmente pochi giorni fa? Sentii questa frase quando avevo quattro anni. Poi quasi dimenticai la trama di Harlock, ma mi ricordai sempre queste parole, per poi recuperarle definitivamente nel 2007, quando acquistai tutta la serie classica.

      Non li troverei così peggio del peggior videogioco, quindi. Anzi, tenuto conto che tutti i cartoni che citi non sono specifici per bambini, ma sono stati concepiti in Giappone per tutte le età, direi che "reggono" ancora perfettamente, per quanto migliorabili oggi possano apparire nell'animazione.

      Ma ti garantisco che essi hanno ancora molto da insegnare, non solo ai bambini, a differenza dei Teletubbies o di tante altre cose unicamente "per bambini", che io trovo del tutto deleterie a dire poco.

      E lo stesso dovrebbe continuare a fare Topolino: proporsi davvero come giornale per tutte le età evitando quegli eccessi di infantilismo che, secondo me, gli sono costati carissimi in termini di vendite.

      Qualcosa, chiaramente, si sta risollevando, però, tanto che escluderei a priori la possibilità attuale di un fallimento della testata.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino sta fallendo?
        Risposta #32: Lunedì 10 Ott 2011, 11:03:14

        Se trovi che capitan harlock sia banale vuol dire che hai bisogno di rivederlo :P

        Hai letto la mia firma in basso, cambiata casualmente pochi giorni fa?

        Mi fa piacere di non essere solo :P

        Quoto anche il resto del messaggio dell'avvocato, ma su harlock in particolare non potevo stare zitto
        « Ultima modifica: Lunedì 10 Ott 2011, 11:03:52 da piccolobush »

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino sta fallendo?
          Risposta #33: Lunedì 10 Ott 2011, 14:41:12
          @Danilo1982: Dimenticavo l'aspetto più consono al topic.

          Io lessi la Spada di ghiaccio nel 1989, quando avevo appena iniziato la prima superiore, a quattordici anni, sul volumetto natalizio che hai anche tu.

          Lo presi come un maledettissimo capolavoro, senza se e senza ma, ed ero pure grandicello, diciamo così. Quando la rileggo oggi (e lo faccio di quando in quando), che ho trentasei anni, non cambio la mia idea: è un maledettissimo capolavoro e lo resterà per sempre, quale che sia il tempo che passa, quale che sia l'età del lettore (come PKNA, come PK2, come Topolino e l'Imperatore della Calidornia, come Il Matrimonio di Zio Paperone e infinite altre che sarei in grado di citare, ma che non posso, trattenuto sia dallo spazio limitato, sia dalla voglia di non far torto a nessuno).

          Perché Topolino è un eroe per tutte le età, e solo l'averlo ridotto in educational tipo la Casa di Topolino (a proposito, meglio quella o Harlock per un bambino?) ci ha fatto perdere questa idea. La Spada lo dimostra nel migliore dei modi, e non sarà mai un fantasy qualunque. Magari ne coglierai le minimali sbavature (tipo un naso del Topo non inchiostrato a dovere), ma non potrai mai dire che è solo una bambinata: prova a rileggerla ora, per cortesia, scevro da pregiudizi e tenendo conto di tutto ciò che io e altri ti abbiamo scritto, e dacci poi il tuo parere.

          Il nostro Topo è eroe all ages, senza dubbio, ed è per questo che gente della mia età o anche più "grandicella" (senza offesa e con tutto il rispetto ;)) seguita a leggerlo, e a venire su questo forum per commentarne le storie, non lesinando critiche quando si hanno accenni d'involuzione infantilistica, facci caso!

          Sia chiaro: lo dico senza polemica o cattiveria alcuna. Lo faccio proprio per discutere, ma puoi promettere a tutti che adesso fili giù a giocar... ehm, a leggerti la Spada e poi a commentarcela?

          Scommetto che cambierai idea!

          PS per Dippy Dawg: a te tocca riguardare tutto Goldrake e Harlock, ti avviso! ;D ;D ;D

          *

          Paper Bat 82
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 418
          • il "PIMPA"
            • Offline
            • Mostra profilo
            • La regina della notte del cielo stellato
          PolliceSu
            Re: Topolino sta fallendo?
            Risposta #34: Lunedì 10 Ott 2011, 14:42:18


            Qualcosa, chiaramente, si sta risollevando, però, tanto che escluderei a priori la possibilità attuale di un fallimento della testata.

            Il fallimento di Topolino nessuno di noi su questo Forum lo potrà ricordare ;) e su questo siamo 'accordo.



            Hai mai colto il messaggio antiviolenza e antirazzista presente, per fare un'altra citazione, ne Il Grande Mazinger (vedi ep. 19 in particolare)?
            Hai mai visto Daltanious, che si occupava dei problemi etici della clonazione umana nel 1978 in modo comprensibile anche ai bambini?

            Se vogliamo parlare dei Robbottoni anni 80 apriamo un' a.r.g.o.m.e.n.t.a.z.i.o.n.e nella sezione adatta... perchè sono un vero appassionato è la discussione mi intesesserebbe moltissimo.


            Ma a sette,otto,nove anni mi sembravano dei capolavori assoluti. Non vedevo l’ora che arrivassero le 4 del pomeriggio per accendere Junior TV.

            Un esempio su tutti
            Nel 2003 acquistai ad un prezzo relativamente alto (le prime versioni in digitale) tutta le serie di Hurricane Polimar, perche da bambino ci andavo veramente pazzo (questo cartone è stato trasmesso interamente nelle 26 puntate.. solo su Rete 4 nel 1982)
            Ma nelle reti private ... facevano un bel giochino appena arrivati alla 25a.. cambiavano serie o ricominciavano da capo la trasmissione.....immagginate che rabbia.... addiritura una volta mi ricordo che avevo 9 anni è trasmisero la 26 ma la sfumarono a 5 minuti dalla fine (...sgrunt !!! avrei............ lanciato la Tv dalla finestra)

            Cosi 7 anni fa dopo tanto tempo ho potuto finalmente giungere all'agoniata conclusione...

            E posso dire che ne sono rimasto deluso :'(

            Cosi mi è successo per l'altre serie nipponiche riviste d'adulto ( Da...astroganga,astrorobot,,Daltanious,Daitan iii,Gatchaman,Jeegrobot ................. fino a Candy Candy)
            Ci sono rimasto davvero male ... e me ne sono pentito di averle riviste >:( ...sarebbe stato meglio non far riemergere quei ricordi.


            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

              Re: Topolino sta fallendo?
              Risposta #35: Lunedì 10 Ott 2011, 15:02:03

              Se vogliamo parlare dei Robbottoni anni 80 apriamo un' a.r.g.o.m.e.n.t.a.z.i.o.n.e nella sezione adatta... perchè sono un vero appassionato è la discussione mi intesesserebbe moltissimo.


              Per esempio... ;) qui: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1288194567/0#0

              Sai, ogni giudizio è al tempo stesso opinabile e rispettabile. Ma credo che sulla Spada di Ghiaccio la definizione di capolavoro sia oggettiva e perenne... Prova, dai! Che ti costa? ;)

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino sta fallendo?
                Risposta #36: Lunedì 10 Ott 2011, 15:14:29
                Il punto secondo me è proprio questo.
                Se un Direttore tenta di aumentare la qualità del Topo, ma si accorge che le vendite calano rispetto al Topo di qualche anno fa (di qualità MOLTO inferiore) allora pure a me verrebbe da pensare "Oh, qui con la qualità non si ottiene nulla, torniamo all'era Muci per fare aumentare le vendite!".
                Poi, certo, ci sono Direttori e Direttori. C'è chi dà più importanza alla qualità che alle copie vendute, e e chi è l'esatto opposto. Mi piace pensare alla De Poli nella prima categoria da me citata, tuttavia lei non rimarrà certo per sempre: se un Direttore che appartiene alla seconda categoria vede le ciò, potrebbe davvero pensare di mettere in atto ciò che ho scritto... :P
                Tutto questo ipotizzando che le vendite siano sempre più in calo nell'era attuale (forse mi sbaglio).
                Questo, a mio parere, è il punto nodale della discussione.

                Purtroppo qualità e vendite NON vanno quasi mai a braccetto.
                E sempre purtroppo, la Disney USA, non si fa scrupolo se un settore è in perdita, a tagliarlo.
                negli anni '60 Topolino era un settore della Mondadori, che non si preoccupava di queste cose: se un settore era in perdita, lo coprivano con gli utili di altri settori.
                Alla Disney non funziona così: se un settore è in perdita lo si taglia

                L'unico motivo per cui non lo hanno ancora fatto con Topolino, è che stanno cercando di vendere il "pacchetto": personaggi + redazione, al completo.

                La Mondadori, la Rizzoli e altre case editrici avrebbero tutto l'interesse a predersi i personaggi disney e fare storie su licenza, come faceva la Mondadori fino agli anni '80, ma loro hanno già redattori, grafici, impaginatori, stampatori, direttori ecc. ... e non hanno interesse a prendersi dei "doppioni" che non gli servono.

                Secondo me, o Topolino torna ai fasti di PKNA, o il suo futuro è tutt'altro che roseo.
                In questo sarebbe aiutato dall'espandere il target, non più la fascia 6-14, ma qualcosa di molto più ampio (IMHO direi da 8 a 19 anni, come minimo), ma è una cosa rischiosissima, se anche la facessero bene, le lamentele del MOIGE, e le recriminazioni della "mammine" apprensive, potrebbero essergli fatali.

                non invidio affatto la povera De Poli.  :-/
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  Re: Topolino sta fallendo?
                  Risposta #37: Lunedì 10 Ott 2011, 15:29:35
                  Però, scusa, il mio presupposto è che, parlando di qualità come la reclamiamo noi qui sul forum, essa dovrebbe andare a braccetto forzatamente con l'aumento delle vendite... O sono troppo ottimista io?

                  Io ammetto da sempre che Topolino per vivere deve vendere, ma credo che la vendita si aumenti con storie come la Spada di Ghiaccio, non con i Q-Galaxy!

                  *

                  Fa.Gian.
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1001
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino sta fallendo?
                    Risposta #38: Lunedì 10 Ott 2011, 16:02:27
                    Siamo nel paese delle "veline" e di "Amici della De Filippi" -____-

                    Secondo te noi nerd-appassionati, siamo abbastanza per garantire la sopravvivenza di una rivista come Topolino?

                    La qualità paga se si rivolge a un bacino di utenza vasto, come combinare le due cose è il problema
                    Se esistesse una formula per farlo, ci sarebbero solo riviste di successo e di qualità, in giro

                    PS:
                    "La spada di ghiaccio" è un capolavoro, ma non è esente da errori.

                    Io personalmente avrei preferito un po' di ironia in meno e un pizzico di cupezza in più; e questo non ce lo daranno MAI, purtroppo, dopo il flop di "Taron e la pentola magica".
                    « Ultima modifica: Lunedì 10 Ott 2011, 16:14:04 da Fa.Gian. »
                    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                    *

                    Mr. Bunz
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 818
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino sta fallendo?
                      Risposta #39: Lunedì 10 Ott 2011, 16:11:57
                       
                       
                      E lo stesso dovrebbe continuare a fare Topolino: proporsi davvero come giornale per tutte le età evitando quegli eccessi di infantilismo che, secondo me, gli sono costati carissimi in termini di vendite.

                       
                      Beh, credo che il discorso dell'etá anagrafica del fruitore di qualsiasi tipo di prodotto popolare sia spesso fondamentale in relazione al valore dato al prodotto stesso.  
                      Anche le storie di Topolino di qualsiasi periodo non sfuggono certo a questa logica. Normalmente ogni lettore é maggiormente legato a quelle che piú gli sono piaciute in un certo periodo della sua vita.

                      Peró é anche vero che alcune storie e alcuni periodi del Topo si possono considerare oggettivamente migliori (nel 2013 "La stella del Polo" di Barks compie sessant'anni; e viene ancora letta da qualunque fascia di etá, cosí come gran parte della gestione Gentilini é stata oggettivamente buona). A me pare , senza andare a scomodare l'"Age d'or" di Topolino libretto, che l'attuale gestione De Poli non sia poi cosí male (parlo con cognizione di causa perché, appunto, dalla gestione Gentilini me le sono passate tutte), proprio perché riesce spesso a non eccedere in un giornale "per bambini", come nell'impostazione di alcune infauste gestioni passate.
                      Per quanto riguarda il discorso "fallimentare", secondo un contatto che ho, sembrerebbe completamente infondato (anche perché dovrebbe trattarsi di un vero e proprio "Crack" per chiudere Topolino libretto. Se vá avanti "Tesori" ed escono Vattelapesca" in continuazione, figuriamoci la testata ammiraglia di Disney Italia").
                      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                      *

                      Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino sta fallendo?
                        Risposta #40: Lunedì 10 Ott 2011, 16:29:11
                        Non so quanto le vendite dipendano dalla qualità...

                        Comunque, mi sono già lanciato, tempo fa, in un'analisi dei possibili acquirenti di Topolino, quindi non mi ripeto; ripeto solo questa bella frase di Vitaliano, a proposito della qualità:

                        Citazione da: Bonzo link=1193576647/30#42 date=1294674650
                        ...noi autori dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro preoccupandoci poco di questo genere di questioni. Il nostro dovere è scrivere sempre meglio, spostare il limite, cercare e trovare strade narrative inesplorate e interessanti usando personaggi eterni e perfetti. Fa’ quel che devi e accada quel che può, insomma.

                        Insomma, se proprio deve chiudere, che lo faccia dopo aver combattuto fino all'ultimo: ma con la qualità, non con robaccia di marketing "alla moda"!
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                          Re: Topolino sta fallendo?
                          Risposta #41: Lunedì 10 Ott 2011, 16:32:42
                          Siamo nel paese delle "veline" e di "Amici della De Filippi" -____-

                          Secondo te noi nerd-appassionati, siamo abbastanza per garantire la sopravvivenza di una rivista come Topolino?

                          Risposta semplicissima: gli appassionati sono abbastanza, sì. Perché gli appassionati di Topolino comprano non sulla base della moda ma della qualità, e non sono necessariamente nerd-appassionati.

                          Quanto alle Veline e alla De Filippi, ricordati che in Germania e in UK sono messi peggio di noi... ;)

                          *

                          Paper Bat 82
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 418
                          • il "PIMPA"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • La regina della notte del cielo stellato
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino sta fallendo?
                            Risposta #42: Lunedì 10 Ott 2011, 21:28:48
                            @Danilo1982: Dimenticavo l'aspetto più consono al topic.

                            Io lessi la Spada di ghiaccio nel 1989, quando avevo appena iniziato la prima superiore, a quattordici anni, sul volumetto natalizio che hai anche tu.

                            Lo presi come un maledettissimo capolavoro, senza se e senza ma, ed ero pure grandicello, diciamo così. Quando la rileggo oggi (e lo faccio di quando in quando), che ho trentasei anni, non cambio la mia idea: è un maledettissimo capolavoro e lo resterà per sempre, quale che sia il tempo che passa, quale che sia l'età del lettore


                            Quoto e pollicio... sopratutto per la definizione di "maledettissimo" capolavoro ...

                            Rileggiamo
                            Ecco una mappa dell' ARGAAR la dimensione fantastica già teatro dell'epopea......
                            Tempo fa avrei dato 10 a questa avventura.... oggi gli do "undici"perchè nessun altro dopo 28 anni è riuscito quanto meno ad avvicinarsi al livello di Massimo De Vita come testo e disegno in una sceneggiatura cosi lunga... inserendo personaggi quantomai inediti comprimari di Topolino e Pippo....



                            Il mio giudizio oggi sarebbe perciò imparziale.
                            qui c'e un errore avrei dovuto scrivere ... NON.....

                            Ma come posso criticare i cartoni del sol levante ,,,io che li ho amati per una vita :'(
                            « Ultima modifica: Lunedì 10 Ott 2011, 23:50:44 da Danilo1982 »
                            La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                            Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                            *

                            pkthebest
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino sta fallendo?
                              Risposta #43: Martedì 11 Ott 2011, 13:57:43

                              Quoto e pollicio... sopratutto per la definizione di "maledettissimo" capolavoro ...

                              Rileggiamo
                              Ecco una mappa dell' ARGAAR la dimensione fantastica già teatro dell'epopea......
                              Tempo fa avrei dato 10 a questa avventura.... oggi gli do "undici"perchè nessun altro dopo 28 anni è riuscito quanto meno ad avvicinarsi al livello di Massimo De Vita come testo e disegno in una sceneggiatura cosi lunga... inserendo personaggi quantomai inediti comprimari di Topolino e Pippo....

                              qui c'e un errore avrei dovuto scrivere ... NON.....

                              Ma come posso criticare i cartoni del sol levante ,,,io che li ho amati per una vita :'(

                              Criticare non significa disprezzare, ma magari ammettere che qualcosa poteva essere perfezionato, senza buttare via quel che di buono vi è contenuto.

                              Io sono uno terrorizzato dai ricicli paurosi d'immagini che hanno Gundam e Daitarn, eppure li apprezzo sempre (i cartoni, non i ricicli) perché hanno saputo comunque, e sanno tutt'ora, trasmettermi grandi emozioni.

                              E così anche tantissime storie Disney.

                              Mettiamola così: sinché la qualità delle storie sarà tale da trasmettere sempre emozioni nel modo giusto, tollereremo anche qualche pecca, e il fallimento di Topolino di sicuro non ci sarà.

                              Ma se ci verranno propinate cose in stile Q-Galaxy (e lo dico io che più volte ho difeso Ambrosio e gli ho chiesto pure un autografo), allora... beh, il discorso è destinato inevitabilmente a cambiare! ;)

                                Come superare la  crisi di Topolino
                                Risposta #44: Martedì 25 Ott 2011, 19:30:22
                                la crisi dei fumetti  disney , almeno per quel che riguarda  la serie regolare de il settimanale  topolino è  facile  \ semplice da  risolvere  basta  applicare  scelte  coraggiose  . Eccone  alcune  che  io  farei  .
                                1) pagare meglio gli autori . E trovare  delle soluzioni extra  giudiziaria    con quelli  con cui si  ha  cause  in  corso magari riassumendoli  in maniera  fissa  o  con delle collaborazioni  
                                2)  ridurre,  le  storie inedite di  magazzino  . E  Usando o riusando quelle inedite  pubblicate  sulle  collane  extra (   alcune  chiuse come  paperino mese , ecc  )  in modo  da recuperare  anche alla lettura  le  vecchie  generazioni (  come  la mai ) , che  si concentrano  solo  su i grandi classici  o sui  tesori  di disney   raramente  solo  sulla  serie regolare
                                3) Se proprio  non si  può  fare  a meno  d’usare   storie  straniere   , non limitatevi  solo a  quelle  tedesche \  nord  europee che  al 90 % dei casi fanno  …. Anche  solo  a  vedere  i disegni  .  ce  ne  sono di  belle  anche    nelle  altre  nazioni  in particolare nelle americhe .Come  quelle  di  josè  carioca
                                4) sempre  per  riavvicinare  l  nuove generazioni ( lo  zoccolo  duro   dei  lettori in tutti i  fumetti  )  riprendere  anche  in chiave  di remarke storie classiche  tipo  il matrimonio  di  zio paperone (http://it.wikipedia.org/wiki/Il_matrimonio_di_Zio_Paperone ) o  topolino  , minni  il tesoro  delle  corona  , come  topolino  conosce  orazio e  Clarabella  ,  come  brigitta  s’innamora  di paperone  ecc .
                                Oppure riprendere  gli accenni fatti qua   e la  .  esempio  nella  storia  citata prima   si parla  della  scomessa  fra rockedur  e paperone   persa da  quest’ultimo  .
                                5)  risolvere  alcuni “ misteri del mondo dei paperi e  dei topi .
                                Paperi
                                L’origine  della superfortuna  e quasi assoluta    eccetto qualche rara volta di gastone
                                Perché la  sfortuna di  paperino  altalenante  visto che  ci sono storie   in cui  è  fortunato  è in cui  è ridotta   vedi  quelle  in cui  vanno d’accordo con gastone
                                Com paperetta  je  scopre  d’essere parente  di  paprone
                                L’origine  di  edi  l’amico di archimede
                                Com mai paprone  fa il bagno nelle monete
                                 Come mai  se la  fortuna a paperone  è nata  tardi ,  lui l’attribuisce  alla numro uno  .
                                Come mai  amelia  decide  di impossessarsi  a tutti i costi della  n  1
                                Come mai  ogni tanto  paperone cde  a brigitta  
                                  Come  è nata  la rivalità  fra  rockedur  e paperone
                                « Ultima modifica: Martedì 25 Ott 2011, 21:47:22 da pacuvio »
                                padroni di nientre servi di nessuno

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)