Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino sta fallendo?

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperino100
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1130
  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: come  la  suprare la  crisi di topolino
    Risposta #45: Martedì 25 Ott 2011, 19:47:57
    Citazione da: ulisse link=1319563825/0#0 date=1319563822
    L’origine  di  edi  l’amico di archimede
    Mai letta la Prima Invenzione di Archimede?


    Citazione da: ulisse link=1319563825/0#0 date=1319563822

    Come mai  amelia  decide  di impossessarsi  a tutti i costi della  n  1

    Zio Paperone e la fattucchiera di Barks? :)

    Citazione da: ulisse link=1319563825/0#0 date=1319563822

      Come  è nata  la rivalità  fra  rockedur  e paperone


    Tante versioni sono già state formulate. Ad esempio Storia & Gloria della Dinastia dei Paperi, secondo cui risalirebbe fin dall'epoca romana. :)

    « Ultima modifica: Martedì 25 Ott 2011, 19:54:10 da Paperino100 »

    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

    *

    Tacitus I
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3416
    • Castiano al 100%
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: come  la  suprare la  crisi di topolino
      Risposta #46: Martedì 25 Ott 2011, 20:03:35
      Citazione da: ulisse link=1319563825/0#0 date=1319563822
      Com mai paprone  fa il bagno nelle monete
       Come mai  se la  fortuna a paperone  è nata  tardi ,  lui l’attribuisce  alla numro uno  .
      Come mai  amelia  decide  di impossessarsi  a tutti i costi della  n  1
      Come mai  ogni tanto  paperone cde  a brigitta  
        Come  è nata  la rivalità  fra  rockedur  e paperone
      chiedi a Vito

      Nella cultura esiste sempre un futuro

        Re: come  la  suprare la  crisi di topolino
        Risposta #47: Martedì 25 Ott 2011, 20:05:02
        Come la superereste la crisi di topolino?? forse volevi chiedere questo!  ;D
        Io penso che tu non abbia tutti i torti, le tue sono idee suggestive, in parte, altre secondo me sono improbabili... partendo dal punto 1... spiegami come fai a sapere quanto rodolfo cimino o giorgio cavazzano prendano al mese, perche' penso che questo possano saperlo solo i diretti interessati, e penso inoltre che se gli autori prendono poco, allora, aumentando loro la paga la situazione cambierebbe poco, visto che essi lavorano esercitando la loro passione, cioe' scrivere o disegnare storie.
        Inoltre per l'ultimo punto, c'e' da dire che molti autori italiani (e non) hanno gia' interpretato e reinterpretato quelle tematiche, fra l'altro molto interessanti, che hai esposto, e questo non e' per fare una critica a te in particolarmodo, ma sapendo questo, devi capire la reazione di alcuni appassionati che si trovassero davanti a storie che in qualche modo descrivono storie gia' raccontate, o che le modificano, allora a molti di loro, fra cui io, non andrebbe molto giu'.
        Penso invece che basterebbe far assomigliare lo stile della rivista a qualcosa tipo Tesori o Anni d'Oro, uno stile molto meno "moderno e computerizzato" come invece sono le rubriche del topo attualmente.
        Cosa molto piu' importante dello stile della rivista, è la distribuzione degli autori sulle pagine di Topolino.
        Questa è una cosa che gia' vediamo in atto in questo nuovo corso del topo, ma comunque lascia frastornati vedere in un numero accozzate mirabolanti come faraci-cavazzano, cimino, sciarrone, e poi vedere un numero con solo artisti scarsi o emergenti.
        Questo penso, e penso inoltre che andrebbero abolite storie com Qgalaxy o WoM, giunte da tempo alla deriva.


        *

        Yugo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 316
        • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: come  la  suprare la  crisi di topolino
          Risposta #48: Martedì 25 Ott 2011, 20:45:12
          A parte che risulta difficile decodificare il messaggio... molte delle cose proposte sono state trattate N-mila volte!
          Va bene che per i nuovissimi lettori sarebbero nuove, ma non si possono dare diverse versioni ogni anno delle origini dei personaggi e dei loro rapporti!

          Citazione
          Come Paperetta Yè-Yè scopre d’essere parente di Paperone

          Paperetta Yè-Yè non è parente di Paperone!
          E' semplicemente la nipotina di Doretta Doremì (vedi http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++577-A).
          Ma se fondessimo la continuity di Scarpa con quella di Don Rosa (http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2005-061) arriveremmo a una conclusione interessante...  8-)
          "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino sta fallendo?
            Risposta #49: Mercoledì 26 Ott 2011, 09:30:21
            È un discorso che ogni tanto salta fuori anche nel mio entourage di nerdoni

            Diciamo che il confronto con il topo degli anni 'd'oro (dai '50 ai '70 circa), la rivista attuale ha certe lacune pesanti

            - nell'epoca d'oro c'erano molte storie riempitivo, ma almeno UNA per albo era assolutamente di un Maestro (a scelta tra Bottaro, Scarpa, Carpi o Barks), e il meglio si aveva quando ce n'era più d'uno di loro

            - il target di riferimento era compreso tra 10 e 25 anni, ma era apprezzato anche dai 40enni, con frequenti ispirazioni dal mondo reale, non solo del jet set o dei VIP televisivi  :(

            - le rubriche erano molto varie, ma mai preponderanti rispetto alla parte disegnata. Cioè le storie a fumetti erano disegnate, gli articoli erano scritti con pochissime immagini a corredo

            Tutte queste cose sono, a mio parere, il motivo per cui oggi la rivista stenta a riaffermarsi

            Da un lato la colpa è dell'esasperata ricerca del politically correct
            le mamme degli anni '50 avevano altri problemi che non evitare che i figli imitassero i fumetti e comunque all'epoca c'erano amici e vicini che sorvegliavano, oggi non è più così.
            Dall'altro però non credo che le nuove tecnologie abbiano poi tutte le colpe che gli si attribuiscono.

            Per me una rivista di successo (come ad esempio "La settimana enigmistica") è tale se riesce a ottenere una cosa: deve essere piacevole da leggere ... in gabinetto

            Non sto scherzando, una rivista è valòida a patto che costi poco, sia piacevole senza essere impegnativa, invogli a leggerla in treno, in bagno, a letto, o nelle sale d'attesa del dottore.

            Se sa fare questo, la rivista avrà vita ETERNA.
            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Ott 2011, 09:34:36 da Fa.Gian. »
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Come superare la  crisi di Topolino
              Risposta #50: Mercoledì 26 Ott 2011, 09:43:49
              1) pagare meglio gli autori . E trovare  delle soluzioni extra  giudiziaria    con quelli  con cui si  ha  cause  in  corso magari riassumendoli  in maniera  fissa  o  con delle collaborazioni
              Premesso che non ho idea di quanto paghi la disney, per fare fumetti (come altre cose) serve soprattutto talento (chiamiamolo così), una predisposizione, una capacità naturale, una certa inventiva. Che puoi si può affinare, migliorare, (parlo sia di scrivere che disegnare) e quel che vuoi ma non è roba che si compra. Io non so disegnare (a livello pubblicabile almeno), puoi darmi tutti i soldi che vuoi ma non farai di me un michelangelo!

              Citazione
              3) Se proprio  non si  può  fare  a meno  d’usare   storie  straniere   , non limitatevi  solo a  quelle  tedesche \  nord  europee che  al 90 % dei casi fanno  …. Anche  solo  a  vedere  i disegni  .  ce  ne  sono di  belle  anche    nelle  altre  nazioni  in particolare nelle americhe .Come  quelle  di  josè  carioca
              In brasile la produzione è ferma. Poi è vero che tra quelle egmont ce ne sarebbero di meritevoli, comunque ultimamente la scelta delle straniere non è stata malvagia

              Citazione
              4) sempre  per  riavvicinare  l  nuove generazioni ( lo  zoccolo  duro   dei  lettori in tutti i  fumetti  )  riprendere  anche  in chiave  di remarke storie classiche  tipo  il matrimonio  di  zio paperone o  topolino  , minni  il tesoro  delle  corona  , come  topolino  conosce  orazio e  Clarabella  ,  come  brigitta  s’innamora  di paperone  ecc .
              Che senso avrebbe? Esistono gli originali che sono di per sè bellissimi, tanto varrebbe ripubblicare quelli (a costo zero, che non guasta mai) piuttosto che rischiare di rovinarne il ricordo

              Citazione
              Oppure riprendere  gli accenni fatti qua   e la  .  esempio  nella  storia  citata prima   si parla  della  scomessa  fra rockedur  e paperone   persa da  quest’ultimo  .
              Dubito che queste fissazioni alla don rosa possano avvicinare torme di nuove generazioni ;)

              Citazione
              5)  risolvere  alcuni “ misteri del mondo dei paperi e  dei topi .
              Paperi
              L’origine  della superfortuna  e quasi assoluta    eccetto qualche rara volta di gastone
              Perché la  sfortuna di  paperino  altalenante  visto che  ci sono storie   in cui  è  fortunato  è in cui  è ridotta   vedi  quelle  in cui  vanno d’accordo con gastone
              Com paperetta  je  scopre  d’essere parente  di  paprone
              L’origine  di  edi  l’amico di archimede
              Com mai paprone  fa il bagno nelle monete
               Come mai  se la  fortuna a paperone  è nata  tardi ,  lui l’attribuisce  alla numro uno  .
              Come mai  amelia  decide  di impossessarsi  a tutti i costi della  n  1
              Come mai  ogni tanto  paperone cde  a brigitta  
                Come  è nata  la rivalità  fra  rockedur  e paperone
              Gran parte sono state già spiegate, anche più volte e spesso in maniera anche incoerente tra loro e questo è proprio una delle cose che meno va giù agli appassionati ;)
              Altre non ha senso spiegarle, se conosci i personaggi si spiegano da sè (perchè paperone ogni tanto cede a brigitta, etc...)
              « Ultima modifica: Mercoledì 26 Ott 2011, 12:28:09 da piccolobush »

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino sta fallendo?
                Risposta #51: Mercoledì 26 Ott 2011, 09:51:23
                Per me una rivista di successo (come ad esempio "La settimana enigmistica") è tale se riesce a ottenere una cosa: deve essere piacevole da leggere ... in gabinetto
                Non c'entra niente (anzi, forse sì) ma mi è venuta in mente una scena del "grande freddo":

                "è frustrante dover fare articoli che non superino il tempo di lettura di una cagata".
                "beh, la gente leggeva dostoyevskj al cesso".
                "Non in una sola cagata, però"!


                 ;D
                « Ultima modifica: Mercoledì 26 Ott 2011, 09:53:12 da piccolobush »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12870
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino sta fallendo?
                  Risposta #52: Mercoledì 26 Ott 2011, 14:19:16

                  La crisi di vendite di Topolino non credo dipenda tanto dalla qualità delle storie (anche oggi ci sono buoni autori e disegnatori) quanto dai tempi in cui viviamo.
                  Anche nei cinema si staccano meno biglietti rispetto a 40 anni fa e le vendite di dvd sono minacciate dal poter scaricare film direttamente dalla rete; stesso discorso vale per la musica.
                  Le vendite di fumetti cartacei non hanno la concorrenza di omologhi nei computer (non ancora) e non sarebbe quello il motivo della loro crisi, che viene da fuori, da altro, da tutto quello che i ragazzi non avevano 30/40/50 anni fa e che oggi invece hanno.
                  Considerando il fumetto in generale, oggi gli acquirenti più importanti sono i trentenni/cinquantenni che comprano Tex e Diabolik. Per far riavvicinare i ragazzi alle nuvole parlanti si potrebbero utilizzare alcune delle 24 ore giornaliere di TV spalmate su innumerevoli canali che sembrano occuparsi di tutto (o di niente) tranne che di fumetti.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 26 Ott 2011, 14:22:05 da leo_63 »

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Come superare la  crisi di Topolino
                    Risposta #53: Giovedì 27 Ott 2011, 19:52:37
                    la crisi dei fumetti  disney , almeno per quel che riguarda  la serie regolare de il settimanale  topolino è  facile  \ semplice da  risolvere  basta  applicare  scelte  coraggiose  . Eccone  alcune  che  io  farei  .
                    1) pagare meglio gli autori . E trovare  delle soluzioni extra  giudiziaria    con quelli  con cui si  ha  cause  in  corso magari riassumendoli  in maniera  fissa  o  con delle collaborazioni  
                    2)  ridurre,  le  storie inedite di  magazzino  . E  Usando o riusando quelle inedite  pubblicate  sulle  collane  extra (   alcune  chiuse come  paperino mese , ecc  )  in modo  da recuperare  anche alla lettura  le  vecchie  generazioni (  come  la mai ) , che  si concentrano  solo  su i grandi classici  o sui  tesori  di disney   raramente  solo  sulla  serie regolare
                    3) Se proprio  non si  può  fare  a meno  d’usare   storie  straniere   , non limitatevi  solo a  quelle  tedesche \  nord  europee che  al 90 % dei casi fanno  …. Anche  solo  a  vedere  i disegni  .  ce  ne  sono di  belle  anche    nelle  altre  nazioni  in particolare nelle americhe .Come  quelle  di  josè  carioca
                    4) sempre  per  riavvicinare  l  nuove generazioni ( lo  zoccolo  duro   dei  lettori in tutti i  fumetti  )  riprendere  anche  in chiave  di remarke storie classiche  tipo  il matrimonio  di  zio paperone (http://it.wikipedia.org/wiki/Il_matrimonio_di_Zio_Paperone ) o  topolino  , minni  il tesoro  delle  corona  , come  topolino  conosce  orazio e  Clarabella  ,  come  brigitta  s’innamora  di paperone  ecc .
                    Oppure riprendere  gli accenni fatti qua   e la  .  esempio  nella  storia  citata prima   si parla  della  scomessa  fra rockedur  e paperone   persa da  quest’ultimo  .
                    5)  risolvere  alcuni “ misteri del mondo dei paperi e  dei topi .
                    Paperi
                    L’origine  della superfortuna  e quasi assoluta    eccetto qualche rara volta di gastone
                    Perché la  sfortuna di  paperino  altalenante  visto che  ci sono storie   in cui  è  fortunato  è in cui  è ridotta   vedi  quelle  in cui  vanno d’accordo con gastone
                    Com paperetta  je  scopre  d’essere parente  di  paprone
                    L’origine  di  edi  l’amico di archimede
                    Com mai paprone  fa il bagno nelle monete
                     Come mai  se la  fortuna a paperone  è nata  tardi ,  lui l’attribuisce  alla numro uno  .
                    Come mai  amelia  decide  di impossessarsi  a tutti i costi della  n  1
                    Come mai  ogni tanto  paperone cde  a brigitta  
                      Come  è nata  la rivalità  fra  rockedur  e paperone

                    Per quanto riguarda i tuoi ultimi punti direi che hanno già fatto abbastanza e soprattutto in pessimo modo; un solo esempio: nella terribile storia sui mondiali di calcio 2010 in Sudafrica >:( (così orribile che non mi ricordo il nome, secondo me andrebbe cancellata dalla storia del fumetto italiano >:( >:( >:( >:( >:() ad un certo punto, senza che c'entri qualcosa con la trama della storia, QQQ escono con un "ehi Zio Paperone, ci racconti la storia della nostra famiglia?" Ma dico iooooo ma si può fare una cosa in modo così orrendo e inappropriato?!? >:( Per quanto riguarda le storie straniere sono d'accordo con te: ad esempio Paperino e i predatori dell'amaca perduta mi fa V-O-M-I-T-A-R-E >:(!!! Ma mi sembra ripetitivo riprendere storie del passato, anche se devo ammettere che Josè Carioca mi faceva proprio ribaltare dalle risate ;D ;D ;D!!! Infine devo dire che DOVREBBERO RIPRENDERE PERSONAGGI SPRECATI, ma non come hanno fatto con Dinamite Bla (già la scelta di anteporlo a Sgrizzo, Paperetta e Atomino mi fa ribollire dalla rabbia), che è stato reso un buffone da teatrino... GRRRRRRRRRRRRRRR!!!! >:( >:( >:(
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    PIERVI
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 176
                    • Forza Milan!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino sta fallendo?
                      Risposta #54: Giovedì 27 Ott 2011, 21:02:18
                      redbeppeulisse ha scritto il 25.10.11 alle 19:30:22:

                      la crisi dei fumetti  disney , almeno per quel che riguarda  la serie regolare de il settimanale  topolino è  facile  \ semplice da  risolvere  basta  applicare  scelte  coraggiose  . Eccone  alcune  che  io  farei  .
                      1) pagare meglio gli autori . E trovare  delle soluzioni extra  giudiziaria    con quelli  con cui si  ha  cause  in  corso magari riassumendoli  in maniera  fissa  o  con delle collaborazioni  
                      2)  ridurre,  le  storie inedite di  magazzino  . E  Usando o riusando quelle inedite  pubblicate  sulle  collane  extra (   alcune  chiuse come  paperino mese , ecc  )  in modo  da recuperare  anche alla lettura  le  vecchie  generazioni (  come  la mai ) , che  si concentrano  solo  su i grandi classici  o sui  tesori  di disney   raramente  solo  sulla  serie regolare
                      3) Se proprio  non si  può  fare  a meno  d’usare   storie  straniere   , non limitatevi  solo a  quelle  tedesche \  nord  europee che  al 90 % dei casi fanno  …. Anche  solo  a  vedere  i disegni  .  ce  ne  sono di  belle  anche    nelle  altre  nazioni  in particolare nelle americhe .Come  quelle  di  josè  carioca
                      4) sempre  per  riavvicinare  l  nuove generazioni ( lo  zoccolo  duro   dei  lettori in tutti i  fumetti  )  riprendere  anche  in chiave  di remarke storie classiche  tipo  il matrimonio  di  zio paperone (http://it.wikipedia.org/wiki/Il_matrimonio_di_Zio_Paperone ) o  topolino  , minni  il tesoro  delle  corona  , come  topolino  conosce  orazio e  Clarabella  ,  come  brigitta  s’innamora  di paperone  ecc .
                      Oppure riprendere  gli accenni fatti qua   e la  .  esempio  nella  storia  citata prima   si parla  della  scomessa  fra rockedur  e paperone   persa da  quest’ultimo  .
                      5)  risolvere  alcuni “ misteri del mondo dei paperi e  dei topi .
                      Paperi
                      L’origine  della superfortuna  e quasi assoluta    eccetto qualche rara volta di gastone
                      Perché la  sfortuna di  paperino  altalenante  visto che  ci sono storie   in cui  è  fortunato  è in cui  è ridotta   vedi  quelle  in cui  vanno d’accordo con gastone
                      Com paperetta  je  scopre  d’essere parente  di  paprone
                      L’origine  di  edi  l’amico di archimede
                      Com mai paprone  fa il bagno nelle monete
                      Come mai  se la  fortuna a paperone  è nata  tardi ,  lui l’attribuisce  alla numro uno  .
                      Come mai  amelia  decide  di impossessarsi  a tutti i costi della  n  1
                      Come mai  ogni tanto  paperone cde  a brigitta  
                       Come  è nata  la rivalità  fra  rockedur  e paperone





                      Riguardo all'ultima questione, caro il mio amico, è stato quasi tutto risolto:
                      -Paperino e lo scalognofugo triplo
                      -la prima invenzione di Archimede
                      -ZP e la disfida dei dollari
                      -perchè è grazie alla numero 1 se Paperone è diventato il papero determinato ad essere il più...[vedi la mia firma]...!
                      -Storia e Gloria della dinastia dei paperi-I sesterzi di Pippus Augustus Imperator.

                      Per il resto (punti 2, 3 e 4) in effetti i remake (io sto scrivendo Topolino e la Guerra dei Mondi"), le pubblicazioni estere non solo danesi (dai, piuttosto che i brasiliani si potrebbero mettere Barks e Don Rosa!) e la pubblicazione di storie vechie (bravo! molte storie come  Saga, MMMM, PK, X-Mickey o quelle pubblicate su Almanacco Topolino, che non finirono mai sul Topo, ci starebbero benissimo in realtà) devo ammetttere che sono delle ottime idee!
                      « Ultima modifica: Giovedì 27 Ott 2011, 21:02:50 da Paperon_dePaperoni »
                      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                      Winston Churchill

                      *

                      ML-IHJCM
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1903
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino sta fallendo?
                        Risposta #55: Venerdì 28 Ott 2011, 08:42:33
                           si potrebbero mettere Barks e Don Rosa!) e la pubblicazione di storie vechie (bravo! molte storie come  Saga, MMMM, PK, X-Mickey o quelle pubblicate su Almanacco Topolino, che non finirono mai sul Topo, ci starebbero benissimo in realtà) devo ammetttere che sono delle ottime idee!
                        Se su Topolino iniziassero a ristampare in modo consistente Barks, Rosa, PK, MMMM, etc. (materiale che ho gia' quasi completamente, spesso in varie edizioni) prenderei in seria considerazione l'idea di smettere di acquistarlo. Lo prendo perche' c'e' del materiale nuovo, che mi auguro sia di buona qualita' (e con la corrente gestione sotto questo aspetto mi sento ragionevolmente soddisfatto).

                        *

                        Yugo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 316
                        • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino sta fallendo?
                          Risposta #56: Venerdì 28 Ott 2011, 10:40:02
                          Se su Topolino iniziassero a ristampare in modo consistente Barks, Rosa, PK, MMMM, etc. (materiale che ho gia' quasi completamente, spesso in varie edizioni) prenderei in seria considerazione l'idea di smettere di acquistarlo. Lo prendo perche' c'e' del materiale nuovo, che mi auguro sia di buona qualita' (e con la corrente gestione sotto questo aspetto mi sento ragionevolmente soddisfatto).

                          Sono d'accordo.
                          Topolino è il settimanale che pubblica storie inedite, prevalentemente italiane, e rubriche.
                          Per le ristampe o le inedite esclusivamente straniere ci sono le altre pubblicazioni.
                          Se si cambiassero questi assunti Topolino perderebbe la sua identità e le altre pubblicazioni ne verrebbero penalizzate.
                          « Ultima modifica: Venerdì 28 Ott 2011, 10:41:26 da Yugo »
                          "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                            Re: Topolino sta fallendo?
                            Risposta #57: Venerdì 28 Ott 2011, 14:18:44
                            Topolino è fatto di storie inedite: non può ospitare ristampe, se non in occasioni estremamente rare e importanti (per esempio, qualche anniversario importantissimo per la testata, la morte di un autore...); altrimenti lo si snaturerebbe e sottrarrebbe mercato alle testate deputate alle ristampe, direi!
                            « Ultima modifica: Venerdì 28 Ott 2011, 14:19:01 da pkthebest »

                            *

                            PIERVI
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 176
                            • Forza Milan!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino sta fallendo?
                              Risposta #58: Venerdì 28 Ott 2011, 14:58:50
                              Dannazione era solo un ipotesi!!! >:( >:( >:( >:( >:(
                              "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                              Winston Churchill

                              *

                              EssE
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 47
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino sta fallendo?
                                Risposta #59: Venerdì 28 Ott 2011, 20:41:50
                                ...Se Topolino è cambiato è perchè sono cambiati anche i lettori. Non credo sia efficace proporre sui nuovi numeri, vecchie storie perchè quelle vecchie storie erano efficaci per i lettori di quegli anni!
                                Il fumetto e la società sono legati in maniera strettissima e se il fumetto non si adeguasse ai cambiamenti rischierebbe di trasformarsi in un prodotto di nicchia.

                                Credo che Topolino questo l'abbia capito e l'idea di un probabile suo fallimento mi pare sinceramente lontana :-?

                                Per gli amanti delle "vecchie" storie ci son sempre le ristampe, i mercatini o internet!

                                Quanto al voler proporre storie straniere sulle pagine del Topo, mi pare un'idea interessante. é così possibile scoprire come, fuori dall'Italia vengano proposti i personaggi...
                                Non vi pare, per esempio, che il Paperino danese sia più cattivello di quello della versione nostrana?! [smiley=bat.gif]
                                 

                                La fantasia abbandonata dalla ragione produce mostri impossibili: con essa è madre delle arti e origine delle sue meraviglie. ( Francisco Goya )

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)