Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Domande "redazionali" o qualcosa del genere

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
    Risposta #30: Giovedì 7 Giu 2007, 17:55:07
    dunque ora sappiamo che il compenso economico può dipendere anche dalla velocità con cui si sfornano storie; ma anche dalla qualità soprattutto! Perchè secondo me se anche uno sceneggiatore/disegnatore sforna una storia la mese ma di livello alto (Faraci per es.) dovrebbe prendere maggiore/uguale ad uno sceneggiatore/disegnatore che sforna 20 storie al mese di livello medio/basso. O no?
    E mi chiedo: perchè il grande Luciano Gatto che sforna storie a ripetizione, ha una qualità alta e è "anziano" lavorativamente prende meno di "autori" recenti? Sapete rispondere a questa domanda?
    Vecchiotto, ma perchè devi insistere con i tuoi interventi polemici quando in più di un'occasione ti è stato chiesto di smetterla?

      Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
      Risposta #31: Giovedì 7 Giu 2007, 17:58:49
      dunque ora sappiamo che il compenso economico può dipendere anche dalla velocità con cui si sfornano storie; ma anche dalla qualità soprattutto! Perchè secondo me se anche uno sceneggiatore/disegnatore sforna una storia la mese ma di livello alto (Faraci per es.) dovrebbe prendere maggiore/uguale ad uno sceneggiatore/disegnatore che sforna 20 storie al mese di livello medio/basso. O no?
      E mi chiedo: perchè il grande Luciano Gatto che sforna storie a ripetizione, ha una qualità alta e è "anziano" lavorativamente prende meno di "autori" recenti? Sapete rispondere a questa domanda?
      Continui nella tue polemiche senza nessuna vergogna, ti è appena stato detto in ogni modo di lasciare stare esempi reali (di cui tra l'altro non puoi portare prove a sostegno e se anche potessi non ci intresserebbe comunque), per cui per l'ultima volta sei pregato di lasciare fuori dalla discussione gatto, fausto e in generale di evitare di fare riferimento ad autori precisi. Tra l'altro luciano non ha certo bisogno di avvocati difensori e qualunque eventuale rimostranza è in grado di farla pervenire da solo nelle apposite sedi (e il papersera non è una di queste). La risposta di fausto è talmente esplicativa e chiara che anche tu dovresti capirla e smettila con i tuoi tentativi di seminare zizzania, mi appello anche agli autori che frequentano questo forum (vitaliano, gatto, sciarrone, valentini e tutti gli altri) che non ti diano spago, l'unica cosa da fare è ignorarti, magari ti stufi e te ne vai da solo

        Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
        Risposta #32: Giovedì 7 Giu 2007, 18:15:50
        Dunque emmevi è Valentini.
        Bella combinazione, non lo sapevo!
        Ciao!

        Giuseppe

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
          Risposta #33: Giovedì 7 Giu 2007, 20:58:51
          dunque ora sappiamo che il compenso economico può dipendere anche dalla velocità con cui si sfornano storie; ma anche dalla qualità soprattutto! Perchè secondo me se anche uno sceneggiatore/disegnatore sforna una storia la mese ma di livello alto (Faraci per es.) dovrebbe prendere maggiore/uguale ad uno sceneggiatore/disegnatore che sforna 20 storie al mese di livello medio/basso. O no?
          E mi chiedo: perchè il grande Luciano Gatto che sforna storie a ripetizione, ha una qualità alta e è "anziano" lavorativamente prende meno di "autori" recenti? Sapete rispondere a questa domanda?
          Caro vecchiotto, perché invece di porre queste domande a noi non ti rivolgi al SILF?
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
            Risposta #34: Venerdì 8 Giu 2007, 10:05:56
            Ma sul serio ti hanno rimandato a cassa la storia già disegnata? Assurdo! E con che motivazione? Che non sapevi più disegnare Topolino? Almeno te l'hanno pagata si spera...

            +++
            Topolino era disegnato benissimo. La storia fu unanimamente giudicata tetra, poco Disney e non adatta al target. In realtà, con il senno di oggi, non credo che avessero del tutto ragione. Forse un po', ma non del tutto. Il pastrovicchio dei Maghi pubblicato cinque anni dopo mi sembra molto più orrorifico. Ero avanti cinque anni? Dubito. Ma sono parte in causa e forse non sono obiettivo. La storia non mi fu pagata.

            Valentini dì la tua!!!

              Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
              Risposta #35: Venerdì 8 Giu 2007, 10:54:06

               La storia non mi fu pagata.
              COSAAA?  :o :o
              Ma è pazzesco! Anzi è ILLEGALE! Non so perchè tu te ne sia andato da Disney...ma hai fatto bene!
              Bel comportamento che ha avuto mamma Disney (o meglio chi per lei: perchè a decidere di non pagarti una storia già realizzata dove tu hai perso tempo e denaro impegnandoti comunque nel lavoro, non è certo stato Walt Disney, ma il Direttore della testata!)! Ripeto rimango basita da tale comportamento più adatto ad una casa editrice di bassa lega che alla Disney! Complimenti!

                Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                Risposta #36: Venerdì 8 Giu 2007, 11:59:00
                Io avrei una domanda che non è esattamente redazionale ma non saprei dove altro farla. Come si può entrare nel mondo dei fumetti  per lavorare come autore,sceneggiatore o disegnatore che sia?
                Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                Non infierir su questi due tapini:
                Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                L'han fatto per

                  Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                  Risposta #37: Venerdì 8 Giu 2007, 17:00:43
                  COSAAA?  :o :o
                  Ma è pazzesco!

                  Effettivamente non è stato un colpo di classe, ma tant'è.
                  Sai, Vecchiotto, che mi ricordi qualcuno?
                  Non una ragazza, però. Dammi un microindizio e ti dico chi sei.
                   ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 8 Giu 2007, 17:05:34 da Alle »

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4775
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                    Risposta #38: Venerdì 8 Giu 2007, 17:16:19
                    Topolino era disegnato benissimo. La storia fu unanimamente giudicata tetra, poco Disney e non adatta al target.
                    Er.... sarebbe scandaloso chiederti di passarci qualche scan? Se vuoi puoi mandarli al mio indirizzo ( paolo@papersera.net ) e ci organizziamo su un bell'articolo per il Papersera, magari con una bella analisi comparata delle due versioni....

                      - Paolo

                      Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                      Risposta #39: Venerdì 8 Giu 2007, 17:31:59
                      Non so, mi dispiacerebbe innervosire la Casa Madre ma d'altra parte non vedo perché dovrebbe innervosirsi.
                      Tieni conto che la mia versione non è colorata e nemmeno fumettata, inoltre quella pubblicata si basava su di una sceneggiatura un poco diversa… per dire, è stato aggiunto Pippo.
                      Comunque ed in ogni caso, scannarla tutta è troppo brigoso, ma se qualcuno pescasse dieci tavole di quella pubblicata io potrei cercare quelle all'incirca equivalenti della mia versione.
                      Ti dirò che un esame comparato non l'ho fatto nemmeno io.

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4775
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                        Risposta #40: Venerdì 8 Giu 2007, 17:41:18
                        Non so, mi dispiacerebbe innervosire la Casa Madre
                        Lungi da me il metterti in difficolta' (che poi si metterebbe in difficolta' anche il Papersera....) se pensi che possano esserci problemi non importa.
                        Citazione
                        se qualcuno pescasse dieci tavole di quella pubblicata io potrei cercare quelle all'incirca equivalenti della mia versione.
                        Io pensavo a qualcosa di ancor piu' ridotto: 4-5 pagine, altrimenti l'articolo vien fuori di tutte immagini e (proporzionalmente) poche parole...

                          - Paolo

                          Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                          Risposta #41: Venerdì 8 Giu 2007, 17:50:14
                          Io avrei una domanda che non è esattamente redazionale ma non saprei dove altro farla. Come si può entrare nel mondo dei fumetti  per lavorare come autore,sceneggiatore o disegnatore che sia?

                          Da quello che ne so io bisogna passare per l'Accademia Disney e poi....buona fortuna!

                            Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                            Risposta #42: Venerdì 8 Giu 2007, 17:55:26
                            Lungi da me il metterti in difficolta' (che poi si metterebbe in difficolta' anche il Papersera....) se pensi che possano esserci problemi non importa.

                            Spero di no, dipende anche dal tono dell'articolo.
                            Allora facciamo così: qualcuno mi dica per favore il numero in cui è uscita la storia di Valentini e Pastro Jr. che io guardo se ce l'ho ancora da qualche parte. Poi ti mando 3/4 tavole massimo tra quelle comuni alle due storie. Poi qualcuno ci fà l'articolo, me lo fa leggere e insieme si valuta il seguito.
                            OK?
                            « Ultima modifica: Venerdì 8 Giu 2007, 18:16:54 da Alle »

                              Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                              Risposta #43: Venerdì 8 Giu 2007, 17:59:06
                              Io avrei una domanda che non è esattamente redazionale ma non saprei dove altro farla. Come si può entrare nel mondo dei fumetti  per lavorare come autore,sceneggiatore o disegnatore che sia?

                              E' un'idea malsana, abbandonala.
                              Se però ti piace come passatempo l'unico modo è tentare di conoscere qualcuno che ti presenti, mandare materiale molto ben fatto, frequentare il giro, cominciare dal basso, ecc.
                              Disegni o scrivi?
                              Se scrivi mi sa più difficile.

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4775
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Domande "redazionali" o qualcosa del genere
                                Risposta #44: Venerdì 8 Giu 2007, 18:03:42
                                qualcuno mi dica per favore il numero in cui è uscita la storia di Valentini e Pastro Jr. che io guardo se ce l'ho ancora da qualche parte.
                                Topolino 2459 del 14/1/2003

                                Citazione
                                Poi ti mando 3/4 tavole massimo tra quelle comuni alle due storie. Poi qualcuno ci fà l'articolo, me lo fa leggere e insieme si valuta il seguito.
                                OK?

                                OK, grazie!

                                  - Paolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)