Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
    Risposta #30: Giovedì 19 Set 2013, 21:52:13
    Visto che siamo arrivati alla fine della quadrilogia iniziale è tempo di fare i primi bilanci.
    L'inizio della serie mi lascia molto combattuto. Quello che personalmente mi manca nella lettura sono le emozioni. Mi spiego meglio: trovo che in generale tutto è fatto bene, si vede che c'è un buon lavoro dietro, la storia è solida e sinceramente non riesco a trovare difetti (eccetto qualcosina di piccolo e nel complesso poco significativo). Tuttavia fino ad ora non è scattata la scintilla; per quel che mi riguarda manca quel qualcosa che ti fa appassionare veramente, che ti fa attendere con impazienza l'uscita in edicola dell'albo del mese, insomma che ti conquista e fa diventare la serie un appuntamento irrinunciabile. La lettura di ogni albo da un lato mi piace, dall'altro mi lascia freddo. Ripeto, non è una brutta lettura ma per seguire assiduamente una serie che potrebbe durare anni io voglio anche quel qualcosa in più.
    C'è poi secondo me il problema che col fantasy è difficilissimo riuscire ad essere originali ed evitare che tutto abbia sapore di già visto, e fino ad ora imho non ci sono riusciti, il che alla lunga potrebbe diventare fastidioso.
    Per adesso rimando ancora di qualche mese la scelta se proseguire o meno, del resto quattro albi sono troppo pochi per farsi un'idea esauriente sua una serie che potrebbe andare avanti centinaia di numeri e alla quale, a mio avviso, le grandi potenzialità comunque non mancano.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)