Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
    Risposta #15: Domenica 30 Set 2012, 15:15:35
    mi ricordo anche di alcune storie recenti in cui amelia aveva un folletto e un allievo :P
    voi ve le ricordate?

    Nella cultura esiste sempre un futuro

      Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
      Risposta #16: Domenica 30 Set 2012, 16:20:11
      mi ricordo anche di alcune storie recenti in cui amelia aveva un folletto e un allievo :P
      voi ve le ricordate?

      No non li ricordo ... di che anni parli?
      Non penso che tu faccia riferimento a Civetto apparso nelle storie americane anni sessanta :-?

      Comunque le storie con Magò, americane, possono alcune essere considerate simpatiche ma facilmente dimenticabili. Per chi ne avesse "nostalgia" vengono spesso riproposte nei GCD.

        Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
        Risposta #17: Domenica 30 Set 2012, 16:32:48
        Se penso, invece, che l'ultima storia italiana in cui compare Maga Magò sia Il grande viaggio di Paperino e Papernova, se ci penso... [smiley=facepalm.gif]

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12870
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
          Risposta #18: Lunedì 1 Ott 2012, 12:06:44
          guarda se non ricordo male sono lo stesso personaggio, che Artibani ha ripescato riammodernandolo.
          Idem Minima, creata per una storia di "DuckTales" (credo, non mi apre le storie al momento, ma dal codice KZ dovrebbe essere quello) nel 1991 e ripescata 4 anni dopo.
          Però non ho mai capito se la scelta di ripresentare pg vecchi (alcuni come minima alla 2^ volta) sia stata della redazione o di Artibani (che potrebbe benissimo chiarirci come è andata ;) )

          Questa la risposta di Artibani alla mia domanda sull'originalità di nonna Caraldina:

          "Il personaggio è originale; avevamo ripreso il personaggio della nipotina Minima. So che esisteva una nonna di Amelia, ma quella creata con Lello è un'altra (del resto la fattucchiera può avere due nonne  :))"

          Dunque l'Inducks dovrebbe essere corretto.
          « Ultima modifica: Lunedì 1 Ott 2012, 12:09:16 da leo_63 »

            Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
            Risposta #19: Lunedì 1 Ott 2012, 12:18:34
            interessante, quindi non è la stessa nonna!
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12870
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
              Risposta #20: Lunedì 1 Ott 2012, 15:29:31
              interessante, quindi non è la stessa nonna!

              Esatto. D'altronde sono talmente diverse! Questo è il link dell'Inducks che contiene il madornale errore che contribuisce ad aumentare la confusione circa le due nonne streghe. Speriamo che prima o poi qualcuno lo corregga.

              http://coa.inducks.org/character.php?c=Granny+De+Spell&view=2
              « Ultima modifica: Lunedì 1 Ott 2012, 15:30:03 da leo_63 »

                Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                Risposta #21: Lunedì 1 Ott 2012, 15:34:08

                Esatto. D'altronde sono talmente diverse! Questo è il link dell'Inducks che contiene il madornale errore che contribuisce ad aumentare la confusione circa le due nonne streghe. Speriamo che prima o poi qualcuno lo corregga.

                http://coa.inducks.org/character.php?c=Granny+De+Spell&view=2

                L'Inducks non può sbagliare, mi crolla una delle poche certezze che avevo nella vita…

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1976
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                  Risposta #22: Lunedì 1 Ott 2012, 16:54:53

                  L'Inducks non può sbagliare, mi crolla una delle poche certezze che avevo nella vita…

                  Esatto! Mi sento come i nipotini quando scoprono che nel Manuale manca l'ordine dei cavalieri templari in Zio Paperone in "Una lettera da casa"!!! :'(
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                    Risposta #23: Lunedì 1 Ott 2012, 17:44:04
                    era già successo tempo fa quando scoprì che ha un solo zio jeremy unendo a quello più famoso di Topolino un vecchio scoiattolo zio di Cip&Ciop che compare nel loro giornalino...
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                      Risposta #24: Lunedì 1 Ott 2012, 19:40:50
                      era già successo tempo fa quando scoprì che ha un solo zio jeremy

                      Chi lo scoprì? :-?

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12870
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                        Risposta #25: Lunedì 1 Ott 2012, 19:50:02

                        E soprattutto: chi è il vecchio scoiattolo zio di Cip e Ciop? :-?

                          Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                          Risposta #26: Lunedì 1 Ott 2012, 20:00:19

                          Chi lo scoprì? :-?

                          io, cercavo le storie dove appariva e i 2 pg erano uniti

                          E soprattutto: chi è il vecchio scoiattolo zio di Cip e Ciop? :-?


                          qua :P
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12870
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                            Risposta #27: Lunedì 1 Ott 2012, 21:13:02

                            A proposito di zio Jeremy (quello di Topolino) ho visto nell'Inducks un altro dato 'sospetto': lo definiscono fratello di zia Topolinda.
                             Non ricordo di aver mai letto qualcosa di simile nelle storie di Sarda e De Vita e temo che nel rapporto fra i due anziani topi si faccia lo stesso errore che si è fatto per anni fra due anziani paperi: zio Paperone e Nonna Papera (prima ritenuti fratelli per poi essere parenti acquisiti).
                            « Ultima modifica: Lunedì 1 Ott 2012, 21:13:32 da leo_63 »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                              Risposta #28: Martedì 2 Ott 2012, 01:07:28
                              veramente viene esplicitato nelle 3 avventure dove compaiono flashback con la zia (o almeno ricordo così)
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                Re: Amelia Maga Magò e le streghette, Nonna Papera Bella Quack.
                                Risposta #29: Martedì 2 Ott 2012, 18:51:05

                                No non li ricordo ... di che anni parli?
                                Non penso che tu faccia riferimento a Civetto apparso nelle storie americane anni sessanta :-?

                                Comunque le storie con Magò, americane, possono alcune essere considerate simpatiche ma facilmente dimenticabili. Per chi ne avesse "nostalgia" vengono spesso riproposte nei GCD.
                                trovate
                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2395-5
                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2576-7

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)