Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PAPERPERSEO
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 45
  • Sono un papero perseo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
    Sabato 18 Mag 2013, 20:01:46
    Ho scoperto giusto ieri sul sito del corriere questo nuovo fumetto fantasy edito da Sergio Bonelli. Il primo numero esce l'11 giugno (in edicola)!

    Questo è il link per vedere il trailer: http://youtu.be/TJVgrePllnI
    Ho anche allegato un immagine che (credo) sia la copertina del primo numero.
    Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
    -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
      Risposta #1: Sabato 18 Mag 2013, 21:42:59
      Interessante! :)

      La mia insana curiosità mi spingerà senz'altro a prendere il primo numero! Poi vedremo come sarà...

        Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
        Risposta #2: Sabato 18 Mag 2013, 23:57:40
        La mia insana curiosità mi spingerà senz'altro a prendere il primo numero! Poi vedremo come sarà...
        allora devi prendere i primi 4 ::) ;)
        « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2013, 10:13:15 da Sir_Top_de_Tops »



        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
          Risposta #3: Domenica 19 Mag 2013, 08:02:46
          Se volete, nel 2007 uscì il primo dei romanzi a fumetti Bonelli, intitolato proprio a Dragonero (di cui quella postata è la copertina), con la presentazioone del mondo e della filosofia della serie.

          In attesa della serie di prossima uscita, lì c'è di che abbuffarsi preventivamente.
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2463
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
            Risposta #4: Domenica 19 Mag 2013, 10:17:04
            Se volete, nel 2007 uscì il primo dei romanzi a fumetti Bonelli, intitolato proprio a Dragonero (di cui quella postata è la copertina), con la presentazioone del mondo e della filosofia della serie.

            In attesa della serie di prossima uscita, lì c'è di che abbuffarsi preventivamente.
            infatti non appena ho saputo di questa nuova testata ho recuperato il relativo romanzo a fumetti..
            son curioso assai ma il fantasy non e' propriamente il mio genere..riconosco pero' che e' una bella mossa per bonelli

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
              Risposta #5: Domenica 19 Mag 2013, 14:16:22
              Ti dirò: io amo UN CERTO TIPO di fantasy, non tutto.
              Amo che ci sia, eroismo, eroTismo, magià, ma soprattutto mi aspetto che ci sia una buona dose di 'teatralità'.

              In questo vorrei un chara design meno realistico e più "rigido", l'eroe con un abbigliamento e un aspetto generale fisso e immutabile, riconoscibile, cose che in "Dragonero" romanzo non ho trovato.

              Intendiamoci: è un bel romanzo, scorre bene e i topos sono quelli giusti, ma il tutto mi pare troppo spersonalizzato, una "parata" di luoghi comuni su magia, draghi, elfi ecc. ..., come già visto tante volte da Moorcock a Brooks, a Pratchett, senza una personalità forte a fare da collante.
              Anche lo stile di disegno è troppo uniforme al bonelliano-standard, ben lungi da una Wendy Pini o da un Joe Jusko.

              Aspetto di leggere qualche recensione, prima di azzardarmi all'acquisto dei primi numeri.
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                Risposta #6: Domenica 19 Mag 2013, 20:48:06
                Oggi al Salone del Libro di Torino ho preso il numero gratuito di presentazione della serie, edito dalla collaborazione di Sergio Bonelli Editore e multiplayer.it, questo qui del link, per intenderci, che contiene una piccola anteprima del primo numero prossimamente in edicola: http://leganerd.com/2013/05/06/anteprima-dragonero/ Non so se seguirò la serie ma come sempre darò una lettura ai primi numeri.
                « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2013, 20:50:15 da bacci88 »

                *

                PAPERPERSEO
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 45
                • Sono un papero perseo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                  Risposta #7: Domenica 19 Mag 2013, 20:56:50
                  Oggi al Salone del Libro di Torino ho preso il numero gratuito di presentazione della serie, edito dalla collaborazione di Sergio Bonelli Editore e multiplayer.it, questo qui del link, per intenderci, che contiene una piccola anteprima del primo numero prossimamente in edicola: http://leganerd.com/2013/05/06/anteprima-dragonero/ Non so se seguirò la serie ma come sempre darò una lettura ai primi numeri.

                  Allora è questa la vera copertina:
                  Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                  -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                    Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                    Risposta #8: Lunedì 20 Mag 2013, 00:55:50
                    dopo anni di attesa sono qui che conto i giorni
                    non vedo l'ora arrivi l'11 giugno :D



                      Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                      Risposta #9: Martedì 21 Mag 2013, 06:56:57
                      A me il genere fantasy piace, ma non ho mai acquistato un albo bonelli.
                      Quanto potrebbe costare un singolo numero di questa serie?
                      Per chi ha letto il romanzo uscito alcuni anni fa i personaggi meritano?

                        Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                        Risposta #10: Martedì 21 Mag 2013, 09:52:34

                        Quanto potrebbe costare un singolo numero di questa serie?
                        si tratta di un mistero!
                        gli albi mensili bonelli di 100 pagine costano 2,90 euro
                        ma in una immagine della cover del primo numero appare il prezzo di 3.30 euro.
                        Ora non si capisce se il prezzo maggiorato sia per qualcosa di speciale, o se a giugno ci sarà un rincaro in generale degli albi bonelli
                        anche se 40 cent di aumento sono davvero tanti :-/



                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                          Risposta #11: Martedì 21 Mag 2013, 11:19:37
                          Due cover e tutte e due sbagliate. ::)
                          Quella giusta è questa, direttamente dal sito della Bonelli:



                          Il prezzo, come per gli altri albi Bonelli, sarà 2,90€, come si può vedere, insieme ad altre informazioni ed anteprime, qui.

                          Io sono fortemente dubbiosa: di per sé mi attira, ma bisogna vedere se mi saprà appassionare...

                            Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                            Risposta #12: Martedì 21 Mag 2013, 11:39:34
                            Il prezzo, come per gli altri albi Bonelli, sarà 2,90€, come si può vedere, insieme ad altre informazioni ed anteprime, qui.

                            il dubbio è nato per via della cover pubblicata dall'ansa in cui si vede il prezzo di 3.30 euro





                            *

                            Fa.Gian.
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1001
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                              Risposta #13: Martedì 21 Mag 2013, 11:41:37
                              Se ho capito bene la prima storia sarà divisa in 4 albi, posso pensare di dargli una possibilità.

                              Dopo la RI-lettura del romanzo iniziale, però rimango dell'idea che i caratteri dei personaggi sono troppo standardizzati, e gli autori non sembrano avere un messaggio forte da comunicare, con questa creazione, se non (auto)celebrare la propria passione per il genere.
                              In questo modo però rischiano di rendere il tutto una sequenza di luoghi comuni sul fantasy, senza nessun appeal, per me.

                              EDIT:
                              Citazione
                              Enoch tiene a precisare che si tratterà di un fantasy realistico, non Sword and Sorcery, e che rispetterà l'ambientazione vista nel Romanzo a fumetti: un contesto realistico con riferimenti al mondo medioevale, con una costruzione sociale e una collocazione geografica precisa e, per i lettori più accorti, anche dei riferimenti alla nostra contemporaneità; la Magia sarà in ogni caso presente nel corso delle avventure, ma in maniera equilibrata. I riferimenti principali sono rintracciabili nell'opera di George R.R. Martin ed altri, dall'immancabile J.R.R. Tolkien fino a Joe Abercrombie.
                              Ed ecco che già sono sicuro che NON mi piacerà

                              La "Critica sociale", è il massimo del "messaggio" a cui potrà ambire questa saga.
                              Ne faccio volentieri a meno  >:(
                              « Ultima modifica: Martedì 21 Mag 2013, 12:10:56 da Fa.Gian. »
                              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                                Risposta #14: Martedì 21 Mag 2013, 11:57:11

                                il dubbio è nato per via della cover pubblicata dall'ansa in cui si vede il prezzo di 3.30 euro
                                Ullallà. Allora mi pare davvero strano, tra l'altro per un'uscita di lancio. Ma d'altronde io non escluderei che sia un errore, dopotutto sul sito della Bonelli non c'è traccia di prezzo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)