Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
    Risposta #15: Martedì 21 Mag 2013, 12:14:33
    Ullallà. Allora mi pare davvero strano, tra l'altro per un'uscita di lancio. Ma d'altronde io non escluderei che sia un errore, dopotutto sul sito della Bonelli non c'è traccia di prezzo.
    speriamo sia un errore! il timore piu che altro è quello di un aumento di tutte le testate bonelli
    40 centesimi sono veramente tanti, non credo ci sia mai stato un aumento cosi cospicuo



    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
      Risposta #16: Martedì 21 Mag 2013, 12:18:48
      Come non detto. Sono andata a controllare, e le Storie hanno il prezzo di 3,50€. A questo punto potrebbe benissimo essere corretto il prezzo di 3,30€.

        Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
        Risposta #17: Martedì 21 Mag 2013, 13:00:59
        Come non detto. Sono andata a controllare, e le Storie hanno il prezzo di 3,50€. A questo punto potrebbe benissimo essere corretto il prezzo di 3,30€.
        però quello è il prezzo normale della serie "le storie" perchè ha piu pagine
        comunque nel forum di Dragonero Vietti ha detto che stà preparando un intervento al riguardo quindi a giorni sapremo la risposta ;)



          Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
          Risposta #18: Martedì 21 Mag 2013, 13:53:07
          Mi piacerebbe trovare il numero 0... ma non ho capito se lo lasciano gratuitamente nei game-stop o se devo per forza comprare qualcosa...
          Poi penso che prenderò il primo numero per curiosità, ma i disegni mi lasciano un pò perplesso. Non brutti, ma non mi convincono tanto... vedremo...

            Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
            Risposta #19: Martedì 21 Mag 2013, 16:53:40
            Mi piacerebbe trovare il numero 0... ma non ho capito se lo lasciano gratuitamente nei game-stop o se devo per forza comprare qualcosa...
            lo lasciano gratuitamente


            Poi penso che prenderò il primo numero per curiosità, ma i disegni mi lasciano un pò perplesso. Non brutti, ma non mi convincono tanto... vedremo...
            scherzi? lo stile grafico in "ligne claire" di Giuseppe Matteoni e degli altri disegnatori è uno dei punti di forza della serie
            penso che dragonero avrà uno dei migliori "parco disegnatori" in circolazione
            poi come si suol dire ognuno a i suoi gusti ;)



              Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
              Risposta #20: Martedì 21 Mag 2013, 17:18:04
              lo lasciano gratuitamente

              scherzi? lo stile grafico in "ligne claire" di Giuseppe Matteoni e degli altri disegnatori è uno dei punti di forza della serie
              penso che dragonero avrà uno dei migliori "parco disegnatori" in circolazione
              poi come si suol dire ognuno a i suoi gusti ;)

              Provo ad andare ad un game-stop più tardi allora... e vediamo che succede.
              Sui disegni... beh ho visto le tavole postate in giro... Non sono brutti come disegni, ma quello che ho visto non mi ha convinto più di tanto... Ma delle tavole in qua e in là non mi dicono mai niente in generale per cui... Aspetto di avere lo 0 o l'1 per dire qualcosa di più.

                Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                Risposta #21: Martedì 21 Mag 2013, 20:31:06



                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                  Risposta #22: Mercoledì 22 Mag 2013, 00:16:00

                  Provo ad andare ad un game-stop più tardi allora... e vediamo che succede.
                  Sui disegni... beh ho visto le tavole postate in giro... Non sono brutti come disegni, ma quello che ho visto non mi ha convinto più di tanto... Ma delle tavole in qua e in là non mi dicono mai niente in generale per cui... Aspetto di avere lo 0 o l'1 per dire qualcosa di più.

                  Al salone del libro, se posso esprimere un parere personale, ho visto esposte alcune tavole di numeri successivi al primo semplicemente strepitose, parecchio più elaborate di quelle contenute nell'anteprima. Vedremo, un'occhiata alla serie la darò anche per questo  :)

                  *

                  PAPERPERSEO
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 45
                  • Sono un papero perseo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                    Risposta #23: Giovedì 13 Giu 2013, 17:57:45
                    L'11 giugno è uscito in edicola il, primo numero...
                    Buono! :)
                    Credo che prenderò anche il secondo, in uscita il 10 luglio.
                    Non è stato il migliore dei migliori, tuttavia niente male. Considerando che non sono riuscito a staccarmi dalla lettura, buono. :)

                    In allegato l'immagine della copertina del secondo numero, non l'ho trovata più grande... :-[
                    « Ultima modifica: Giovedì 13 Giu 2013, 17:59:23 da livio »
                    Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                    -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                      Risposta #24: Giovedì 13 Giu 2013, 20:39:52
                      Letto anche io e sono parecchio contrastato.
                      Da un lato mi piace il fantasy, ma lo stile di disegno non mi prende per niente. Come se non bastasse si legge un collegamento forte col romanzo che non ho letto(nulla che impedisca la lettura) e sa di già visto e non mi ha appassionato granché. Non sto dicendo sia brutto, ma solo non c'è stato feeling.
                      In altre circostanza darei una seconda possibilità alla serie acquistando anche il secondo numero ma non penso di potermelo permettere.

                      *

                      Gilberto 66
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 535
                      • Ahhhh! Sono satollo... groan!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                        Risposta #25: Sabato 15 Giu 2013, 00:06:47
                        son curioso assai ma il fantasy non e' propriamente il mio genere..riconosco pero' che e' una bella mossa per bonelli
                        Si, è una bella mossa e sappiamo che alla Bonelli non si fanno crescere l'erba sotto i piedi, ma a prescindere dalla necessità o meno della creazione del personaggio, come si fa ad andare su tutte le direzioni?!? Io ad es. sto facendo  "Le Storie", sempre Bonelli,  che mi hanno colpito per la raffinatezza della testata e il bello è che all'inizio i primi numeri ti sembrano niente rispetto alla sterminata presenza di altre collezioni, ma poi quando vorresti fermarti non ti viene più facile farlo e gli spazi si assottigliano. :'( :'(
                        « Ultima modifica: Sabato 15 Giu 2013, 22:54:47 da antonello_auteri »
                        Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
                        Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
                        Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                          Risposta #26: Lunedì 17 Giu 2013, 12:47:49
                          Dragonero c'ha tutta la sua storia dietro. Fu il primo romanzo a fumetti Bonelli, è un progetto che sta nella testa degli autori da anni e il suo numero zero, che precede la serie regolare inaugurata questo mese con il #1 (Il sangue del drago), è il primo passo concreto verso un'opera di lavoro cross-mediale che per la Bonelli non è usuale: di Dragonero infatti entro l'anno verrà realizzato un gioco di ruolo da tavolo, e per l'occasione quindi lo zero è stato distribuito anche nei GameStop, oltre che nelle fumetterie. Dare un taglio moderno di questo tipo è sicuramente un passo da non sottovalutare e che, insieme alla collaborazione con la BAO per pubblicare in formato deluxe da libreria determinate storie, potrà riservare sorprese ai lettori. la lunga mano di Recchioni muove determinate pedine, in questo caso.

                          Ad ogni modo, io non ho letto il romanzo a fumetti, non ho recuperato lo zero e ho comprato l'1 perché boh, così. L'idea era quella di comprare almeno i primi 4 numeri, visto che insieme formano una specie di saga iniziale della serie, ma la lettura di questo primo albo mi ha fatto desistere, salvo sorprese. Non è una brutta lettura, intendiamoci, e la narrazione che si muove su due binari distinti (presente e passato) è una buona soluzione. Ma per quanto apprezzi il genere fantasy, vederlo trattato in modo pressoché convenzionale e senza particolari guizzi non mi ha entusiasmato. E alcuni dialoghi e un paio di scene mi hanno fatto inarcare il sopracciglio. Certo, poi ci sono i disegni che sono molto buoni, e scene d'azione ben descritte, ma in generale sono stato più indifferente che interessato. Considerando che anche questa nasce come serie potenzialmente infinita e non come mini, penso che salterò giù dal treno fin da questa prima fermata.

                            Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                            Risposta #27: Giovedì 20 Giu 2013, 14:11:34
                            Letto e apprezzato. Non ho ancora deciso se la seguirò o meno ma certamente prenderò anche i prossimi tre albi e poi vedrò. Nulla di particolarmente entusiasmante (del resto è solo la prima parte di una saga in più albi) ma l'ho trovata una lettura piacevole.
                            Unico difetto che mi viene da segnalare sono certi dialoghi un po' ingessati; in particolare il lungo spiegone intorno alla metà dell'albo (sto parlando della discussione fra Ian e l'elfa), necessario perché riporta informazioni importanti ma assai noioso, senza contare poi che è veicolato attraverso il vecchio e artificioso espediente de "i due personaggi che si dicono cose che entrambi sanno già".
                            Detto questo ripeto che ho apprezzato e soprattutto che un albo è veramente troppo poco per giudicare un progetto che almeno nelle intenzioni si direbbe vasto e ambizioso.
                              
                            « Ultima modifica: Giovedì 20 Giu 2013, 14:11:57 da Marci »

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4076
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                              Risposta #28: Venerdì 28 Giu 2013, 13:11:47
                              Nuovo sito della Bonelli, finalmente: http://www.sergiobonelli.it/

                              Bello, fresco, giovane.

                                Re: Dragonero - Nuovo fumetto Bonelli
                                Risposta #29: Venerdì 28 Giu 2013, 15:36:34
                                Citazione
                                Unico difetto che mi viene da segnalare sono certi dialoghi un po' ingessati; in particolare il lungo spiegone intorno alla metà dell'albo (sto parlando della discussione fra Ian e l'elfa), necessario perché riporta informazioni importanti ma assai noioso, senza contare poi che è veicolato attraverso il vecchio e artificioso espediente de "i due personaggi che si dicono cose che entrambi sanno già".

                                Siamo proprio belli perchè diversi. La parte che mi ha entusiasmato di più del numero è stato lo spiegone xD

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)