Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Capitan Soldone
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 178
  • Squaaack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
    Venerdì 30 Nov 2012, 11:00:26
    Sono rimasto piacevolmente colpito dalla rivisitazione di questo personaggio al quale il bravissimo Marco Gervasio sembra avere dato una nuova vita.
    Le storie sono affascinanti, esilaranti, mai scontate ed i personaggi che ruotano intorno al nostro eroe non sono per nulla "secondari".
    Erano anni che non acquistavo il Topo con la continuità di 4 numeri su 4 di fila e devo dire che questo bellissimo poker d'assi di Marco mi ha fatto riavvicinare alla mitica rivista.
    Sarebbe bello se Fantomius diventasse un personaggio "fisso" su questa ed altre testate al pari del suo successore Paperinik mantenendo questo canone qualitativo molto elevato perchè penso che a breve potremmo anche vedere i natali di un prodotto editoriale di sicuro successo.
    Insomma: Vai Fantomius e vai Marco!
     :)
    C.S.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12871
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
      Risposta #1: Venerdì 30 Nov 2012, 14:45:43
      Sarebbe bello se Fantomius diventasse un personaggio "fisso" su questa ed altre testate al pari del suo successore Paperinik mantenendo questo canone qualitativo molto elevato perchè penso che a breve potremmo anche vedere i natali di un prodotto editoriale di sicuro successo.

      Piacerebbe anche a me ciò che scrivi anche se temo che la Disney non vorrà sovrapporre due personaggi per certi versi simili.
      Paperinik resta una delle stelle del firmamento disneyano e dubito che vogliano adombrarlo con il suo predecessore. Un pò lo meriterebbe, per tutte le 'frittole' non solo di PK ma dello stesso personaggio originale che ci siamo sorbiti in questi anni, tradendo lo spirito originale martiniano che invece Gervasio sembra voglia mantenere per il'suo' Fantomius.
      Mentre Paperinik appare spesso sul Topo (con storie recenti più degne del suo background), immagino che Fantomius ci sarà di tanto in tanto, in cicli brevi ma intensi. Non un passo indietro ma uno di lato (anche per una questione temporale) nei confronti del suo erede.
      « Ultima modifica: Venerdì 30 Nov 2012, 14:47:16 da leo_63 »

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
        Risposta #2: Domenica 2 Dic 2012, 18:56:42
        gervasio ha fatto grandi cose con queste quattro storie,ma penso che sia giusto che Fantomius non compaia ogni settimana,per evitare quello chè accaduto mesi fa con DD e soprattutto quello che accadde nei primi anni del 2000,quando l'eccesiva presenza di storie con ciccio mi portò ad odiare il personaggio :)

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12871
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
          Risposta #3: Domenica 2 Dic 2012, 20:42:28
          nei primi anni del 2000 l'eccesiva presenza di storie con ciccio mi portò ad odiare il personaggio :)

          Povero Ciccio! Non pensavo potesse suscitare odio :-?
          E' anche vero che in quegli anni non avevo ancora ripreso a leggere Topolino per cui può darsi che la sua eccessiva presenza avrebbe dato noia anche a me che non sono mai stato un suo grande fan.
          « Ultima modifica: Domenica 2 Dic 2012, 20:44:59 da leo_63 »

          *

          Simone McD
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 727
          • Ex Scrooge McD
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
            Risposta #4: Domenica 2 Dic 2012, 21:21:59
            Bhè, non sarebbe necessario vedercelo apparire tutte le settimane, ma sicuramente saremmo tutti soddisfatti se Fantomius tornasse in altre occasioni, affiancandosi ad altri personggi Disney ormai "tradizionali", come in passato è scaduto, per esempio, a Bum Bum Ghigno, piuttosto che a Paperino Paperotto, e che non faccia invece la fine di personaggi come Ok Quack, interessanti ma poi lasciati al loro destino. E io ho spero che si avveri la prima delle ipotesi! :) Dato il successo che sembra aver sortito, tra l'altro, credo non sarà difficile...

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
              Risposta #5: Domenica 2 Dic 2012, 21:51:33
              Anche io ho apprezzato tantissimo questo personaggio. Come ha già detto Marco, Fantomius non somparirà: l'anno prossimo uscirà una nuova serie. Tuttavia spero che questo personaggio sia utilizzato solo da Gervasio, altrimenti si rischierebbe che cada nel banale, come è successo con Paperinik.
              L'unico neo di questa serie è il numero limitato di pagine: 24 sono poche, un episodio di 60 tavole sarebbe qualcosa di straordinario.

                Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                Risposta #6: Lunedì 10 Dic 2012, 05:15:17
                Assolutamente, un plausissimo a Gervasio

                E vi dirò, una serie alla PK con Fantomius sarebbe assurdamente bella... un PK Steampunk in pratica, se l'altro era cyberpunk... figatissima :)

                  Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                  Risposta #7: Lunedì 10 Dic 2012, 08:24:31
                  Assolutamente, un plausissimo a Gervasio

                  E vi dirò, una serie alla PK con Fantomius sarebbe assurdamente bella... un PK Steampunk in pratica, se l'altro era cyberpunk... figatissima :)
                  Tu mi vuoi morto 0___0

                  Una serie così sarebbe per me come la Saint Honorè a fine pasto: mai abbastanza :)
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  Corto Maltese
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 152
                  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                    Risposta #8: Lunedì 10 Dic 2012, 13:42:11
                    Anche a me è piaciuta molto la serie di Fantomius ma è meglio se restino questi 4 episodi e si concluda qui, al massimo facendolo apparire qualche volta.
                    Meglio che non diventi un personaggio fisso e che non faccia concorrenza a PK.
                    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                    Grazie Pratt


                    *

                    dr. Paperus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1976
                    • working on siero di lunga pace and Immergrün
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                      Risposta #9: Lunedì 10 Dic 2012, 13:51:57
                      Adoooro le serie, e adoro il fatto che si stiano rinnovando invece di decadere: al posto di Topet Fantomius e DD!!! :D
                      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                      *

                      Corto Maltese
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 152
                      • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                        Risposta #10: Lunedì 10 Dic 2012, 13:59:20
                        Il problema è che si creano di continuo nuovi personaggi, ma non si possono tenere tutti fissi
                        Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                        Grazie Pratt


                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                          Risposta #11: Lunedì 10 Dic 2012, 14:02:55
                          Anche a me è piaciuta molto la serie di Fantomius ma è meglio se restino questi 4 episodi e si concluda qui, al massimo facendolo apparire qualche volta.
                          Meglio che non diventi un personaggio fisso e che non faccia concorrenza a PK.
                          Non sono d'accordo, se un personaggio piace perchè farlo rimanere nell'ombra solo per paura di far concorrenza a PK (che poi dovrebbe far concorrenza a PK solo se si realizzasse l'idea di UomoCheSapevaTroppo)?

                          *

                          Corto Maltese
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 152
                          • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                            Risposta #12: Lunedì 10 Dic 2012, 14:27:18
                            Questo è vero, ma sono ci sono stati tanti altri personaggi interessanti ma poco utilizzati (OK Quack tanto per dirne uno)
                            Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                            Grazie Pratt


                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12871
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                              Risposta #13: Lunedì 10 Dic 2012, 14:51:58
                              Questo è vero, ma sono ci sono stati tanti altri personaggi interessanti ma poco utilizzati (OK Quack tanto per dirne uno)

                              Speriamo ci sia posto per tutti (anche se Ok Quack non mi ha mai entusiasmato).
                              I fumetti Disney hanno assoluto bisogno di novità sia con personaggi ripescati e approfonditi sia con nuove creazioni.

                              *

                              Corto Maltese
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 152
                              • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Poker d'assi per Fantomius - e Marco Gervasio -
                                Risposta #14: Lunedì 10 Dic 2012, 14:57:40
                                Forse dirò una eresia ma secondo me andrebbero rinnovati gli schemi, per esempio sarebbe bello tornare al topolino delle origini, cioè geniale ma al contempo pasticcione, come sta facendo ( a mio parere) Casty
                                Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                                Grazie Pratt


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)