Ed ecco (per la gioia del caro Papier99) l'episiodio finale!
Lo so,sarà orribile,incoerente con se' stesso e un pessimo modo per concludere Pk. D'altronde Uno comparirà solo alla fine e non avrà alcun ruolo nella storia,perciò mi lincerete di certo. Comunque...
Errare è umano
Paperinik chiama Neopard che gli "dà un passaggio" assieme a ED,Lyla,Angus e al clandestino Cardaxis fin sulla Terra.
Nel frattempo Serifa prende pèossesso della Ducklair Tower e lassù costruisce un apparecchio per amplificare i raggi mentali suoi e dei suoi guerrieri,riuscendo a condizionare prima le menti di tutti i paperopolesi,poi di tutti gli americani e infine di tutto il mondo.
La Dama Eleanthari atterra a Dasham Buhl,dove Everett escogita col priore e Cardaxis un anti-amplificatore per annullare le onde psichiche delle Coroniane con quelle dei monaci.
Assai a malincuore,Neopard sacrifica la Dama Eleanthari per la costruzione dell'anti-amplificatore,che Ducklair e Cardaxis,aiutati dall'energia mentale del priore,costruiscono velocemente.
Quella notte,mentre gli eroi riposano prima della battaglia finale,Paperinik si accorge che Everett è sveglio e,parlando con lui,scope le sue paure per il futuro e il suo rimorso per il passato:Everett,in un esame di coscienza,si accusa di avere errato verso tutti i suoi figli:Juniper,Korinna,Uno e persino Due.
Dice che la colpa di quella guerra è sua e che sa come porvi fine,ma che potrà farlo solo distruggendo ciò che gli sta più a cuore.
Il mattino dopo,Everett,Pk e gli altri si teletrasportano a Paperpoli. Mentre Neopard e il suo equipaggio affrontano l'esercito coroniano,Everett,Paperinik,Lyla,Angus e Cardaxis raggiungono il piano 151.
Lì,Paperinik affronta Zarefeex,Lyla Korinna e Everett Serifa.
Juniper,invece,rimane a guardare,così come Angus e Cardaxis,terrorizzati.
Everett viene sconfitto da Serifa,che condiziona Angus e Cardaxis,scatenandoli contro Pk.
Il supereroe,attaccato da tutti i fronti si trova nei guai,ma Uno,riattivato da Everett,corre in suo aiuto,bloccando Angus e Cardaxis e permettendo a Pk di precipitare Zarefeex dalla DT.
Nel secondo round con la moglie,everett usa la sua ultima risorsa.
Suscita nella mente di Serifa i ricordi del loro amore e Serifa,pentendosi,cerca di trascinare con se' le figlie sull'astronave,che vengono salvate da ED appena in tempo,perchè la coroniana si suicida facendosi esplodere assieme all'astronave.
La battaglia è finita e l'esercito coroniano è debellato.
Everett ritrova la pace con i tre figli-J&K e Uno-ma c'è ancora un nemico da sconfiggere.
Cardaxis vorrebbe utilizzare un'arma di sua invenzione per assorbire i poteri del coroniano,ma Pk lo stordisce facilmente col crasher,dopodichè Zardoz cancella la memoria a lui e ad Angus.
Così,mentre Everett ritorna a Dasham Buhl,J&K tornano su Corona per appoggiae i rivoltosi,Neopard riprende il suo viaggio nello spazio con la Dama Eleanthari ricostruita...e Pk ritrova un vecchio amico,col quale assista ad un ologramma di Everett che spiega che sapeva fin dall'inizio come sarebbe finita e che il rimorso per avere provocato il suicidio della moglie lo avrebbe tormentato ancora per molto,ma la sua missione non è ancora finita (infatti tornerà per aiutare Uno a diventare Odin).
Con questa trilogia,secondo me,si conclude la saga di Pk. E,per citare Manzoni,"se non v'è dispiaciuta affatto,vogliatene bene a chi l'ha scritta. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi,credete che non s'è fatto apposta."