Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il diabolico edicolante...

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

grayduck
Bassotto
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 2
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Il diabolico edicolante...
    Mercoledì 24 Dic 2008, 00:42:27
    Vi e' mai capitato un diabolico edicolante ???
    Arrivate a casa e la vostra copia e' danneggiata ? Spesso non e' un problema ma...

    Ad esempio oggi mi e' capitato uno di quegli incidenti che ti fanno rimanere un po' cosi'... Sono stato attratto dalla statuetta di Paperinik allegata al numero 9 di Disney Collection, appeso con un gancio di metallo che entrava sul retro ed usciva da sopra, non avendo mai acquistato un Disney Collection e vedendo che il gancio sembrava aver bucato solo l'anonimo cartoncino dietro non mi sembrava un problema.

    Aperta la confezione scopro il danno: (non so se posso allegare immagini) il buco interessa anche le pagine interne del giornale allegato alla statuetta, pochi fogli, ma ad un collezionista potete immaginare quanto la cosa dispiaccia.

    Prontamente vado per farmi cambiare il prodotto, fiducioso che il giornalaio avrebbe compreso il suo errore ( e il mio di non essere stato abbastanza paranoico ), non prima di avermi fatto ri – ritornare perche' non avevo preso la confezione esterna di plastica senza la quale non ve lo poteva restituire.

    Non avendone un'altra copia mi restituisce i soldi, non prima di sbeffeggiarmi con frasi tipo “ e solo per questo buchino non lo prendi ? ”...
    Metto i soldi in tasca, rigorosamente tutti in moneta, cambio giornalaio e faccio per acquistare un'altra copia... Mancano soldi...

    A questo punto di arrendo e me torno a casa con la mia bella statuetta di Paperinik, pagata forse  qualche moneta in piu, ma la minima questione economica non e' certo il danno, quanto quello di essersi sentiti insultati in quanto collezionisti o comunque per il poco apprezzamento per il quale alcuni commercianti hanno per quello che da' loro da mangiare.

    Bhe, per fortuna questa gente non ha negozi di alimentari... Altrimenti sai i mal di pancia  ;D

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il diabolico edicolante...
      Risposta #1: Mercoledì 24 Dic 2008, 00:53:52
      Per fortuna non sono tutti così. Non ho esperienza specifica con edicolanti, ma una volta mi capitò di acquistare un libro scolastico in una cartoleria/libreria che mi accorsi in seguito avere alcune pagine spiegazzate... roba da poco, il contenuto si leggeva benissimo, c'erano giusto un paio di pagine rovinate. L'ho riportato indietro dopo un paio di giorni e me l'hano cambiato senza problemi.

      Certo, appendere una rivista bucandola... fossi in te, cambierei edicolante. :-X

        Re: Il diabolico edicolante...
        Risposta #2: Mercoledì 24 Dic 2008, 09:10:25
        A me è successo un anno fa: dopo anni che compravo da lui fumetti, riviste e libri una volta per sbaglio ho comprato un ZP in più (mi ero dimenticato che me l'aveva comprato mio cugino). Sono andato là per farmi ridare i soldi e questo si è anca**ato come un pazzo, alla fine mi ha ridato i soldi ma lì non ci sono tornato più.
        La vita è come una bicicletta. Per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi.
        Albert Einstein


        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il diabolico edicolante...
          Risposta #3: Mercoledì 24 Dic 2008, 09:27:30
          A questo punto di arrendo e me torno a casa con la mia bella statuetta di Paperinik, pagata forse  qualche moneta in piu,
          Non ho capito questo passaggio... perchè alla fine hai sborsato più del dovuto? :-?
          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 09:28:57 da pacuvio »

          *

          Sasuke
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 790
          • Sasuke
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il diabolico edicolante...
            Risposta #4: Mercoledì 24 Dic 2008, 10:54:11
            Non ho capito questo passaggio... perchè alla fine hai sborsato più del dovuto? :-?

            Mi pare di aver capito che questo edicolante gli abbia restituito qualche euro in meno  :)  :P

            *

            grayduck
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 2
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il diabolico edicolante...
              Risposta #5: Mercoledì 24 Dic 2008, 13:47:51

              Mi pare di aver capito che questo edicolante gli abbia restituito qualche euro in meno  :)  :P

              Esattamente, non ho controllato subito  >:(

              *

              Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1046
              • Esperto animazione disneyana
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il diabolico edicolante...
                Risposta #6: Martedì 8 Gen 2013, 22:38:17

                Esattamente, non ho controllato subito  >:(

                Hai trovato proprio un galantuomo (nell'accezione manzoniana) come edicolante

                *

                wolp
                Gran Mogol
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 572
                • il terribile collezionista del West
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Il diabolico edicolante...
                  Risposta #7: Martedì 8 Gen 2013, 22:42:22
                  io non comprerei mai più da persone così. Se tutti facessimo lo sforzo di rinunciare agli acquisti presso le persone scorrette, andrebbe a tutto vantaggio non solo nostro personale, ma anche dei venditori corretti. Ci sarebbe una selezione naturale.

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il diabolico edicolante...
                    Risposta #8: Mercoledì 9 Gen 2013, 23:04:56
                    io molte volte compro senza accorgermene pagine con tagli sulla copertina e,a volte,mi è capitato di trovare alcune pagine strappate(o solo un angolino o...sob...mezza pagina) :'( >:(

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                      Re: Il diabolico edicolante...
                      Risposta #9: Mercoledì 9 Gen 2013, 23:19:14
                      io molte volte compro senza accorgermene pagine con tagli sulla copertina e,a volte,mi è capitato di trovare alcune pagine strappate(o solo un angolino o...sob...mezza pagina) :'( >:(

                      Per evitare queste spiacevoli sorprese (è capitato anche a me) guardo con calma i vari numeri presenti è scelgo quello senza difetti, se c'è

                      *

                      camera_nøve
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Bentornati al The Fisbio Show!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Il diabolico edicolante...
                        Risposta #10: Giovedì 10 Gen 2013, 10:18:16
                        Un consiglio rivolto a voi lettori di fumetti e non solo, se dovete acquistare qualcosa in edicola è preferibile evitare quelle "aperte" questo perché ho notato che fumetti e i giornali esposti si inumidiscono e le pagine tendono ad imbarcarsi mentre in estate non mancano le copertine scolorite..

                        Quindi per il vostro bene cercate edicole chiuse e controllate bene i volumi prima di acquistarli ;)
                        "Anche io una volta ero curioso..."

                        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                        @instafisbio su Instagram

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4354
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il diabolico edicolante...
                          Risposta #11: Giovedì 10 Gen 2013, 13:40:22
                          A me ne è capitato più di uno; anche perchè "pignolo" come sono mi accorgo subito se c'è qualcosa che non va.
                          Mi capitò sia con 2 numeri della GDDP che con il catamarano dello zione.
                          Erano 2 edicolanti diversi che prontamente mi hanno sostituito i fumetti e il gadget danneggiato, anche se dopo una estenuante "conversazione".
                          Ora cerco di variare il più possibile edicola, sperando di trovare dall'altra parte una persona cortese e comprensibile ;D

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Il diabolico edicolante...
                            Risposta #12: Giovedì 10 Gen 2013, 14:08:01
                            Il mio consiglio è: sceglietene uno e rimanetegli fedele. Saprà ricompensarvi mettendovi la roba da parte e tenendovi le copie più belle tra quelle a sua disposizione. Esperienza personale da entrambe le parti del chiosco ;)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Mickey_15
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 305
                            • Ex -Bone-15-
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il diabolico edicolante...
                              Risposta #13: Giovedì 10 Gen 2013, 14:32:47
                              Il mio consiglio è: sceglietene uno e rimanetegli fedele. Saprà ricompensarvi mettendovi la roba da parte e tenendovi le copie più belle tra quelle a sua disposizione. Esperienza personale da entrambe le parti del chiosco ;)
                              Verissimo, dove abito ce ne uno molto bravo e "fidato", che s'intende almeno un poco di fumetti, sempre aggiornato.

                              *

                              Epimeteo
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 353
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il diabolico edicolante...
                                Risposta #14: Giovedì 10 Gen 2013, 18:28:51
                                io molte volte compro senza accorgermene pagine con tagli sulla copertina e,a volte,mi è capitato di trovare alcune pagine strappate(o solo un angolino o...sob...mezza pagina) :'( >:(

                                Io sono abbonato, quindi arriva tutto incelofanato, ma posso garantirti che le pagine piegate a meta ed incollate tra loro le trovo anch'io.... E non so con chi prendermela! ;)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)