Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Progetto in realizzazione su barks

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scroogey
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 55
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Progetto in realizzazione su barks
    Lunedì 23 Gen 2012, 23:32:59
    Salve a tutti appassionati barksiani!  ;D sto realizzando a mano tutti i personaggi delle mitiche storie di barks (70 ) se fosse in commercio voi la comprereste?  :-? e se si, come si potrebbe fare x proporla? grazie! :D :D

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4076
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Progetto in realizzazione su barks
      Risposta #1: Martedì 24 Gen 2012, 00:11:13
      Non ho ben capito il tuo obbiettivo. Vorresti disegnare i personaggi di barks, ma quali? Quelli secondari?

      Non mi è chiaro...

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Progetto in realizzazione su barks
        Risposta #2: Martedì 24 Gen 2012, 10:55:08
        Salve a tutti appassionati barksiani!  ;D sto realizzando a mano tutti i personaggi delle mitiche storie di barks (70 ) se fosse in commercio voi la comprereste?  :-? e se si, come si potrebbe fare x proporla? grazie! :D :D
        Ma cosa stai realizzando? Un portfolio? Una storia? Un collage?
        Comunque il copyright è disney, quindi a meno che non si tratti di semplice fanfiction o materiale "innocuo" per cui possa valere un tacito assenso della casa madre, è a loro che devi rivolgerti ::)

          Re: Progetto in realizzazione su barks
          Risposta #3: Mercoledì 25 Gen 2012, 00:35:49
          sto realizzando a mano i pupazzi di varie "comparse" di barks esempio, il capo di tralla-la, i terrini e i fermini, truffo de arpagoni, i micropaperi ecc, con piedistallo come le collezioni d'editoria della deagostini....x ora è mia personale ma dato ke al mondo ci sarebbe un pozzo di  fanatici barksiani nn mi dispiacerebbe tentare di proporla x farla commercializzare =) secondo voi è malaccia cm idea? e ce qlc rischio di multe? =/

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12878
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Progetto in realizzazione su barks
            Risposta #4: Mercoledì 25 Gen 2012, 02:17:10

            Mostraci qualche foto delle tue creazioni. Se mi dovessero piacere avrei una Terza Disney Collection da farti realizzare (per la mia personale galleria dei personaggi).

            *

            paolobar
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2802
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Progetto in realizzazione su barks
              Risposta #5: Mercoledì 25 Gen 2012, 10:00:10
              Se le fai per passione personale non ci sono problemi, se invece poi le vendi stai sfruttando il marchio di proprietà della Disney, quindi se loro lo vengono a sapere potrebbero intraprendere azioni quali la querela, la richiesta di danni o anche la distruzione del materiale.
              E' difficile che succeda, visto che su ebay girano migliaia di falsi senza che nessuno intervenga, ma con lo sviluppo recentissimo delle azioni sul copyright attuali forse le cose si inaspriranno in futuro.

                Re: Progetto in realizzazione su barks
                Risposta #6: Mercoledì 25 Gen 2012, 16:35:10
                A meno che tu non giunga a un compromesso proponendo appunto il progetto..
                Basterebbe dirlo a Disney Italia, poi ci pensano loro a chiedere alla casa madre.. se sono statue di qualità (e facilmente riproducibili in massa) non è affatto impossibile come cosa.. resta da vedere se effettivament eil riscontro del pubblico verso personaggi "Minori" sia altro.. e mi sa che non è esattamente così  :-/

                *

                Scroogey
                Brutopiano
                PolliceSu   (3)

                • *
                • Post: 55
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Progetto in realizzazione su barks
                  Risposta #7: Mercoledì 25 Gen 2012, 20:08:04
                  già, ma secondo me potrebbe funzionare come cosa :/ anche solo proporla mi darebbe una grande soddisfazione! =) si cornelius coot 1818 aggiungo la foto di uno dei primi 7 personaggi che ho creato come esempio! =) sapete riconoscerlo??? è il testaquadratiano! :P

                  *

                  Scroogey
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (3)

                  • *
                  • Post: 55
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Progetto in realizzazione su barks
                    Risposta #8: Mercoledì 25 Gen 2012, 20:13:16
                    mi scuso x le qualità delle foto e premetto che dal vivo sono tutt'altra roba! =) aggiungo il micropapero e uno di quegli omini della storia del pianeta uguale al nostro! =)

                    *

                    paolobar
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2802
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Progetto in realizzazione su barks
                      Risposta #9: Mercoledì 25 Gen 2012, 21:29:43
                      Dopo aver visto le opere, pur restando l'illegalità della commercializzazione delle stesse, direi che nessuno, neppure alla Disney, si preoccuperà, a meno che non ci sia qualcuno che offra più di 10 euro a statua (che è già tantissimo).
                      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Gen 2012, 21:30:55 da paolobar »

                      *

                      Scroogey
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 55
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Progetto in realizzazione su barks
                        Risposta #10: Giovedì 26 Gen 2012, 10:09:44
                        a me nn sembra di aver chiesto valutazioni in euro, ma pareri caro paolobar! quel ke ho imparato leggendo le meravigliose storie di barks è ke se si ha un sogno sarebbe da stupidi mollare! bisogna sempre andare fino in fondo a qualunque situazione e non mollare mai! ragionare di zucca! un esempio? don rosa! faceva l'ingegnere, ma il suo sogno era sempre stato quello di diventare autore e disegnatore di fumetti! e dopo molto tempo c'è riuscito a realizzarlo! e alla grande anche! io ho 19 anni, e nn sai qnt ore ho passato dall'età di 5 anni sui fogli a disegnare e disegnare e ancora disegnare di mia inventiva e fantasia! o a studiare le storie di barks la sua vita, e quella dei personaggi! da qlc mese nn mi soddisfa più solo disegnare, e ora sto tentando in questo campo con personaggi di un uomo ke hanno fatto la storia nel campo del fumetto! un mio omaggio personale a quel genio! A me piacerebbe proporla nn a scopi di lucro, ma x trasmettere alla gente cosa nacque da quella mente del 900! ecco qual'è stato il mio primo e unico obiettivo! se a te fanno schifo, o nn piacciono,  ti chiedo gentilmente di non sfigurare o rovinare la faccia ad altre persone ke si possono definire VERI APPASSIONATI PAPEROPOLESI! Perchè Barks era e rimarrà x sempre l'anima di paperopoli! e kmq se la disney nn si deve preoccupare, io invece penserei a preoccuparmi dell'ignoranza ke continua come sempre a sfornare bebè!  

                        *

                        Giack
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 166
                        • Errare paperum est!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Progetto in realizzazione su barks
                          Risposta #11: Giovedì 26 Gen 2012, 11:44:15
                          Mio caro Scroogey,non posso fare a meno di complimentarmi con te per le tue creazioni che ci hai mostrato.
                          Sei stato davvero molto bravo,soprattutto nel riprodurre l'abitante di Testaquadra,trovo che ti sia riuscito molto bene!
                          Non so se riuscirai a diffondere le tue statuine,quello che è certo è che devi continuare a coltivare la tua passione...e magari,chissà,un giorno davvero Cornelius ed io potremo goderci le tue creazioni su un ripiano della libreria.
                          Buon lavoro!
                          P.S.:Aspetto di vedere una foto di gruppo con tutte le statuine che hai costruito!
                          "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                          "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                          (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1873
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Progetto in realizzazione su barks
                            Risposta #12: Giovedì 26 Gen 2012, 13:13:06
                            già, ma secondo me potrebbe funzionare come cosa :/ anche solo proporla mi darebbe una grande soddisfazione! =) si cornelius coot 1818 aggiungo la foto di uno dei primi 7 personaggi che ho creato come esempio! =) sapete riconoscerlo??? è il testaquadratiano! :P

                            Che carini! Hai fatto anche le galline per caso? Sarebbe bello se le postassi se le hai! ;)
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            Scroogey
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 55
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Progetto in realizzazione su barks
                              Risposta #13: Giovedì 26 Gen 2012, 17:16:33
                              certo! come poteva mancare lei! l'animale sconosciuto al mondo intero cercato da milioni di scienziati, esploratori e avidi miliardari senza scrupoli? è stata la prima statuetta che ho realizzato! =) ps. ringrazio entrambi, almeno voi sapete aprezzare gli sforzi del lavoro di un sognatore sbarbatello! ;)

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Progetto in realizzazione su barks
                                Risposta #14: Giovedì 26 Gen 2012, 17:23:19
                                certo! come poteva mancare lei! l'animale sconosciuto al mondo intero cercato da milioni di scienziati, esploratori e avidi miliardari senza scrupoli? è stata la prima statuetta che ho realizzato! =) ps. ringrazio entrambi, almeno voi sapete aprezzare gli sforzi del lavoro di un sognatore sbarbatello! ;)
                                Non è questione di apprezzare gli sforzi (ammirevoli, anzi, le statuine sembrano davvero ben fatte :)), ma di realismo: non so cosa tu avessi postato nella sezione Mercatino (visto che il primo post è cancellato), ma di fatto senza le necessarie autorizzazioni non puoi vendere il materiale, visto che non ne possiedi il copyright.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)