Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La 313...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Micio Nero
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 162
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    La 313...
    Domenica 10 Mar 2013, 01:30:33
    Salve a tutti!

    Questo è il mio primo messaggio sul forum, anche se lo seguo da qualche tempo, quindi mi presento: sono Micio Nero e scrivo dal nord della Finlandia (non scherzo...).  :)

    Passiamo al dunque: ultimamente mi sono ritrovato a chiedermi da dove venga fuori il numero di targa della 313... lo so che in rete si trovano svariate spiegazioni, tra le quali il fatto che Paperino sarebbe nato il 13 marzo, ma tempo fa, per puro caso, ho scoperto che il prefisso telefonico di Detroit, sede di tutte le grandi case automobilistiche americane è... 313! Siccome nessun sito che ho trovato fa menzione di questo fatto, mi chiedo: è una fortunata coincidenza o è stato fatto apposta?

    Scusate se la cosa è già stata discussa, ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato niente in riguardo...
    « Ultima modifica: Domenica 10 Mar 2013, 01:31:54 da Micio_Nero »
    Alla barba spaziale!

    *

    Topoden95
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 146
    • Affamato collezionista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La 313...
      Risposta #1: Lunedì 18 Mar 2013, 16:37:52
      Salve a tutti!

      Questo è il mio primo messaggio sul forum, anche se lo seguo da qualche tempo, quindi mi presento: sono Micio Nero e scrivo dal nord della Finlandia (non scherzo...).  :)

      Passiamo al dunque: ultimamente mi sono ritrovato a chiedermi da dove venga fuori il numero di targa della 313... lo so che in rete si trovano svariate spiegazioni, tra le quali il fatto che Paperino sarebbe nato il 13 marzo, ma tempo fa, per puro caso, ho scoperto che il prefisso telefonico di Detroit, sede di tutte le grandi case automobilistiche americane è... 313! Siccome nessun sito che ho trovato fa menzione di questo fatto, mi chiedo: è una fortunata coincidenza o è stato fatto apposta?

      Scusate se la cosa è già stata discussa, ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato niente in riguardo...

      Guarda secondo me gli autori volevano ironizzare sulla sfortuna di Paperino: prova infatti ad aggiungere lo sfortunato numero 13 al 3 (3+13=313) e il gioco è fatto ;D ;D
      Insomma una sfortuna moltiplicata per 3 :D :D
      « Ultima modifica: Lunedì 18 Mar 2013, 16:45:03 da Topoden_95 »

      CONSULTIAMO IL MANUALE!

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12878
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La 313...
        Risposta #2: Lunedì 18 Mar 2013, 16:51:13

        In America il 13 porta sfortuna (come da noi il 17): anche per questo la residenza di Paperino è in via Quack 1313.
        Circa la targa, al 13 potevano aggiungere, volendo, qualsiasi numero: perché proprio il 3?
        Penso che ciò che ha scritto Micio Nero non sia del tutto fuori luogo: da vedere se anche negli anni 40/50 il prefisso di Detroit era 313.



        *

        Topoden95
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 146
        • Affamato collezionista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La 313...
          Risposta #3: Lunedì 18 Mar 2013, 17:14:08

          Circa la targa, al 13 potevano aggiungere, volendo, qualsiasi numero: perché proprio il 3?
          Penso che ciò che ha scritto Micio Nero non sia del tutto fuori luogo: da vedere se anche negli anni 40/50 il prefisso di Detroit era 313.
          Perchè secondo me col 3 il nome risulta molto simpatico. :)
          Comunque sono d'accordo anche per il prefisso o le targhe, anzi magari sono tutte e 2 le cose....

          CONSULTIAMO IL MANUALE!

          *

          Micio Nero
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 162
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La 313...
            Risposta #4: Lunedì 18 Mar 2013, 17:55:34
            Hmm... ho fatto un po' di ricerca, e Detroit ricevette il codice 313 nel 1947. La 313 di Paperino e' nata qualche anno prima, se non erro... quindi in effetti o e' un caso, o chi ha assegnato il codice 313 a Detroit aveva un buon senso dell'umorismo...  ;D
            Alla barba spaziale!

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)