Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

lorenzo12
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 392
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Come sarà Topolino 3000?
    Risposta #345: Venerdì 22 Mar 2013, 20:17:59
    In effetti neanche a me entusiasmano le tre copertine di Faccini, da come le ha descritte Donato :-/...

    *

    Gaston46
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 370
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Come sarà Topolino 3000?
      Risposta #346: Venerdì 22 Mar 2013, 20:21:34
      Si potrebbe pensare anche ad una copertina a più mani, con più personaggi, ognuno disegnato da un artista diverso. Ne verrebbe fuori un pastrocchio senza precedenti :D

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Come sarà Topolino 3000?
        Risposta #347: Venerdì 22 Mar 2013, 20:23:51
        ps. grazie ancora Donato, qualche foto ce l'hai?

        non c'è bisogno di riportare, quotandoli, interi messaggi o immagini appena sopra al proprio post...[/edit]
        veramente più che quotato ho espresso la mia opinione sugli autori scelti e non scelti (D'Ippolito e la mancanza dei tre veterani)! poi ho espresso il mio parere sulle copertine! non capisco perché hai cancellato il mio intervento! :(

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12617
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Come sarà Topolino 3000?
          Risposta #348: Venerdì 22 Mar 2013, 20:25:57
          Ho ripristinato il tuo messaggio integrale, scusa. Rimane ugualmente il concetto di non quotare enormi testi o immagini che appesantiscono il topic quando non ce n'è assolutamente bisogno. Mi rivolgo a te, ma la cosa vale ovviamente per tanti altri.
          « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 20:28:08 da pacuvio »

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Come sarà Topolino 3000?
            Risposta #349: Venerdì 22 Mar 2013, 20:29:16
            Ho ripristinato il tuo messaggio integrale, scusa. Rimane ugualmente il concetto di non quotare enormi testi o immagini che appesantiscono il topic quando non ce n'è assolutamente bisogno. Mi rivolgo a te, ma la cosa vale ovviamente per tanti altri.
            ho capito, scusami ...

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Come sarà Topolino 3000?
              Risposta #350: Venerdì 22 Mar 2013, 21:08:38
              Per quanto riguarda le prove di copertina, provo a "spiegarle a voce":

              - la prima raffigura Topolino in primo piano con la scritta 3000 che di fatto gli copre il volto, tranne che gli occhi che "sbucano" da dietro i due zeri centrali di 3000;

              - la seconda é una semplice ammucchiata di personaggi, tutti i principali personaggi di Topolinia e Paperopoli uniti assieme in una copertina confusissima, a parer mio;

              - la terza é forse la più brutta: la mano di Topolino che fa capolino in copertina e che porge la scritta 3000 al centro dell'immagine.

              Come ho già detto, sono tutte di Faccini e sono tutte bruttine, IMHO.
              Sembrano anche a me concept poco originali, quello che mi attira di più è il secondo ma se è molto confuso... :-/ A questo punto spero che quella definitiva non sia tra queste qua.

              Per quanto riguarda gli autori invece credo sia stata fatta un'ottima selezione, certo qualche nome come D'Ippolito, Secchi o Macchetto lo potevano evitare ma nel complesso è una scelta soddisfacente. :)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12919
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Come sarà Topolino 3000?
                Risposta #351: Venerdì 22 Mar 2013, 21:17:47

                Delle tre ipotesi la più convincente per me è la seconda.
                E' anche vero che Faccini, fra i miei disegnatori preferiti, quando fa disegni 'affollati' tende a delineare i personaggi molto simili e vicini uno all'altro, quasi fossero fatti in serie.

                Ma una bella torta topesca con le orecchie e tre candeline al posto di occhi e bocca, presentata da Nonna Papera (con tutti gli altri intorno), no? ;D
                « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 22:14:41 da leo_63 »

                *

                asp
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 526
                • Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Come sarà Topolino 3000?
                  Risposta #352: Venerdì 22 Mar 2013, 21:18:56
                  [quote author=Registrone link=topic=3501.msg203761#msg203761
                  Per quanto riguarda gli autori invece credo sia stata fatta un'ottima selezione, certo qualche nome come D'Ippolito, Secchi o Macchetto lo potevano evitare ma nel complesso è una scelta soddisfacente. :)[/quote]
                  Tu chi avresti scelto?

                    Re: Come sarà Topolino 3000?
                    Risposta #353: Venerdì 22 Mar 2013, 21:41:24
                    Qualche considerazione:

                    come é stato fatto notare, le storie sono intitolate tutte a personaggi diversi, ma nessuna a Paperino!;

                    la storia con Eta Beta di Michelini / D'Ippolito, come ho già detto, vede il ritorno della cometa Beta e, a giudicare dalla prima tavola, dovrebbe essere un'avventura spaziale;

                    la storia con Archimede di Gagnor / Sciarrone sembra avere un sapore vagamente fantascientifico, e l'Archimede disegnato da Sciarrone si direbbe addirittura una sua versione... futuristica!;

                    la storia con Ciccio di Secchi / Perina potrebbe avere qualche risvolto... calcistico, se ho carpito bene qualche dettaglio dalla tavola esposta;


                    Capitolo "chi manca?":

                    secondo me l'autore che più in assoluto mancherà al numero 3000 sarà Paolo Mottura, a mio modo di vedere uno dei più talentuosi disegnatori disneyani in assoluto. Davvero un peccato non vederlo in un numero così speciale. Si potrebbe dire lo stesso di Celoni, ma diciamocelo, non c'erano molte speranze di vederlo in azione considerando che si é parecchio allontanato dagli ambienti disneyani.
                    Per quanto riguarda le vecchie glorie Asteriti, Chierchini e Gatto, un po' me lo sarei aspettato che non avrebbero trovato spazio: un po' perché tutto sommato stanno diventando sempre meno proficui in senso generale e un po' perché, con rispetto parlando, hanno perso un po' di smalto. Chi voleva Pezzin invece era semplicemente un povero illuso. ;D

                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Come sarà Topolino 3000?
                      Risposta #354: Venerdì 22 Mar 2013, 21:46:14
                      Tu chi avresti scelto?
                      Ai disegni al posto di D'Ippolito avrei scelto sicuramente tra Mangiatordi, Vian o Mottura mentre ai testi avrei forse incluso Sisti. Comunque ripeto: si tratta di trovare il pelo nell'uovo, per me la selezione è già strepitosa. ;)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12919
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Come sarà Topolino 3000?
                        Risposta #355: Venerdì 22 Mar 2013, 21:54:23

                        Fra i disegnatori noto l'assenza, fra gli altri, di Guerrini, Celoni, Mottura, Mangiatordi, Vian, Ottavio Panaro, De Lorenzi, Del Conte, Held, oltre a Gatto, Chierchini e Asteriti.
                        Spero ci sia comunque un loro contributo, magari in tavole uniche, come accadde per il Topo 2000.
                        Fra gli autori mancano, fra gli altri, Pesce, Sisti, Marconi, Venerus, Nigro, Salvagnini, Figus...

                        Nel mio 3000 ideale fra i disegnatori avrei messo Guerrini, Mangiatordi, Celoni, Mottura e Vian al posto di Mastantuono, Freccero, Migheli, Sciarrone e Perina.
                        Fra gli autori mi sarebbe piaciuto vedere Venerus.

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4775
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Come sarà Topolino 3000?
                          Risposta #356: Venerdì 22 Mar 2013, 22:23:31
                          - Eta Beta e l'uomo del 3000 (Michelini / D'Ippolito)

                          Chi potrebbe riuscire ad inviarmi una foto/immagine di questa?

                          Sarebbe manna dal cielo per il mio articolo per il libro del Papersera!

                          Grazie.

                            - Paolo
                          « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 22:23:44 da Paolo »

                          *

                          Ebenezer.scr
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 229
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Come sarà Topolino 3000?
                            Risposta #357: Venerdì 22 Mar 2013, 23:25:07

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Come sarà Topolino 3000?
                              Risposta #358: Sabato 23 Mar 2013, 06:54:30
                              Nel mio 3000 ideale fra i disegnatori avrei messo Guerrini, Mangiatordi, Celoni, Mottura e Vian al posto di Mastantuono, Freccero, Migheli, Sciarrone e Perina.
                              Fra gli autori mi sarebbe piaciuto vedere Venerus.

                              rimangono sempre opinioni personali e rispettabili,ma levare Sciarrone,Mastantuono e Freccero (quindi la storia di Topolino) per Mangiatordi o Vian (passi magari Guerrini,Mottura e Celoni) è sacrilegio puro!
                              Comunque posso ritenermi soddisfatto in base alle anticipazioni avute...non avrei di che lamentarmi,per il momento... :)

                              *

                              Astrongman
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 234
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Come sarà Topolino 3000?
                                Risposta #359: Sabato 23 Mar 2013, 10:55:35
                                I miei unici rimpianti sono per Celoni e Mangiatordi e Sisti, ma sono comunque entusiasta per la selezione che è riuscita a raggruppare quasi tutti i miei autori preferiti (era da un po' che Sciarrone ed Enna non si facevano vedere sul topo! :D)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)