Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Come sarà Topolino 3000?
    Risposta #240: Venerdì 15 Mar 2013, 16:41:02
    si lo preferirei anch'io così!..mi sembra oggettivamente la soluzione migliore...
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

      Re: Come sarà Topolino 3000?
      Risposta #241: Venerdì 15 Mar 2013, 16:46:32
      Per quel che ne so (cioè molto poco), non è detto che siano tutte storie speciali o dedicate al numero 3000. Sono 14 storie.

      Lo spero anch'io che tutte le storie non siano dedicate al 3000 sennò verrebbe fuori una nenia interminabile! Il 2000 aveva storie che non celebravano il numero come, ad esempio, la storia di Zio Paperone e il reinnesto dell'albero genealogico

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Come sarà Topolino 3000?
        Risposta #242: Venerdì 15 Mar 2013, 20:18:33
        Io mi auguro vivamente (ma lo darei per scontato) che sia un albo solo! Troppo importante per farlo doppio, ma anche per una questione di praticità e collezionismo...pensate solo al fastidio di perdersi uno dei 2 volumi e avere il n.3000 a metà... >:(

        Sulle storie, bè spero proprio anch'io che non siano tutte a "tema", ma direi anche qui è ovvio (spero) che sia così...14 storie tutte con un tema puramente celebrativo annoierebbero.
        Cioè, diciamo qualcosa di più del 2500 in cui c'erano solo storie a "tema". Che alcune sono anche belle, però insomma 14 storie basate su un numero...ma comunque gli autori finora presenti direi che sono una garanzia.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2464
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Come sarà Topolino 3000?
          Risposta #243: Venerdì 15 Mar 2013, 20:54:02
          Per quel che ne so (cioè molto poco), non è detto che siano tutte storie speciali o dedicate al numero 3000. Sono 14 storie.
          Ma guarda da quel poco che so e cioè che tutte le storie son state  volute dalla redazione , fa supporre che siano tutte per certi versi celebrative ! Con questo non intendo che tutte festefgereanno il 3000 ma semplicemente che si presteranno molto all evento ! Cioè non c sarà almeno spero una storia come quella coi dinosauri nel numero 2000 che nulla centrava ! E ancora oggi c sto pensando :-)

          *

          Mark
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1046
          • Esperto animazione disneyana
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Come sarà Topolino 3000?
            Risposta #244: Venerdì 15 Mar 2013, 21:10:32
            La speranza è che per celebrare l'evento anzichè puntare sul numero come fu per il 2500 si punti sul ricordare la storia di questi tremila numeri.

            *

            Topoden95
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 146
            • Affamato collezionista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Come sarà Topolino 3000?
              Risposta #245: Lunedì 18 Mar 2013, 16:21:59
              Da quello che leggo il 3000 sarà diviso in 2 parti e le storie sono circa 14.
              Che ne dite dell'idea di dedicare la "parte 1" alle regolari storie e all'altra una serie delle migliori 5,6 migliori storie apparse nelle ultime 3000 settimane (e più)?
              Per me succederà proprio questo!

              CONSULTIAMO IL MANUALE!

              *

              Melus
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 721
              • Ehilà, parentame! Come butta?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Come sarà Topolino 3000?
                Risposta #246: Lunedì 18 Mar 2013, 16:28:36
                Da quello che leggo il 3000 sarà diviso in 2 parti e le storie sono circa 14.
                Che ne dite dell'idea di dedicare la "parte 1" alle regolari storie e all'altra una serie delle migliori 5,6 migliori storie apparse nelle ultime 3000 settimane (e più)?
                Per me succederà proprio questo!
                Non credo che ciò succederà, dato che le 14 storie saranno tutte inedite.
                « Ultima modifica: Lunedì 18 Mar 2013, 16:29:03 da Melus »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12919
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Come sarà Topolino 3000?
                  Risposta #247: Lunedì 18 Mar 2013, 16:35:51

                  Egoisticamente spero siano tutte inedite anche perché, se dovessero ristamparne alcune storiche, le avrei già sparse fra Classici, GC e collane speciali varie.
                  Nelle eventuali 14 mi piacerebbe rivedere personaggi dimenticati o poco utilizzati: nel loro piccolo hanno contribuito comunque al successo del libretto.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Come sarà Topolino 3000?
                    Risposta #248: Lunedì 18 Mar 2013, 16:50:14
                    Che ne dite dell'idea di dedicare la "parte 1" alle regolari storie e all'altra una serie delle migliori 5,6 migliori storie apparse nelle ultime 3000 settimane (e più)?
                    Ho tratto ispirazione da questa tua frase, rielaborandola: magari alcune delle 14 storie saranno dedicate alle migliori serie apparse sul Topo nell'ultimo decennio... per esempio Enna/Migheli-Paperino Paperotto, Radice/Turconi-Pippo Reporter, Artibani/Mastantuono-DoubleDuck... :)
                    « Ultima modifica: Lunedì 18 Mar 2013, 16:52:38 da pacuvio »

                    *

                    Topoden95
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 146
                    • Affamato collezionista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Come sarà Topolino 3000?
                      Risposta #249: Lunedì 18 Mar 2013, 18:36:32
                      Di sicuro tutti voi avete proposto Casty come autore della prima storia,quella più importante...,ma se proponesse il magico trio Topolino - Uma - Pippo nella storia rappresentativa, cosa ne pensate???
                      Che ne so si potrebbe creare una storia sulla falsa riga di questa: http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/La_marea_dei_secoli.jpg
                      Leggerei volentieri una storia di Uma e Topolino con lo scopo di salvare il "proseguo degli eventi"... :P

                      CONSULTIAMO IL MANUALE!

                      *

                      paperino100
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Come sarà Topolino 3000?
                        Risposta #250: Lunedì 18 Mar 2013, 18:46:16
                        Di sicuro tutti voi avete proposto Casty come autore della prima storia,quella più importante...,ma se proponesse il magico trio Topolino - Uma - Pippo nella storia rappresentativa, cosa ne pensate???
                        Che ne so si potrebbe creare una storia sulla falsa riga di questa: http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/La_marea_dei_secoli.jpg
                        Leggerei volentieri una storia di Uma e Topolino con lo scopo di salvare il "proseguo degli eventi"... :P

                        Difficile che ci sia una delle storie lunghe di Casty: la lunghezza media delle storie è comunque, almeno a quanto si sa, di 20-25 tavole, mi sembra, quindi anche se qualcuna fosse un po' più breve, una come La marea dei secoli non penso troverebbe spazio...

                        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                        *

                        Topoden95
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 146
                        • Affamato collezionista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Come sarà Topolino 3000?
                          Risposta #251: Lunedì 18 Mar 2013, 18:51:03

                          Difficile che ci sia una delle storie lunghe di Casty: la lunghezza media delle storie è comunque, almeno a quanto si sa, di 20-25 tavole, mi sembra, quindi anche se qualcuna fosse un po' più breve, una come La marea dei secoli non penso troverebbe spazio...

                          Bè è solo la lunghezza media, può darsi che si aggiungeranno 10,20 pagine in più per Casty, togliendole da qualche storia, oppure aggiungendone di più al Topo.
                          Speriamo sull'ultima scelta... ;)

                          « Ultima modifica: Lunedì 18 Mar 2013, 18:51:39 da Topoden_95 »

                          CONSULTIAMO IL MANUALE!

                          *

                          ele684
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Come sarà Topolino 3000?
                            Risposta #252: Lunedì 18 Mar 2013, 18:56:56

                            Bè è solo la lunghezza media, può darsi che si aggiungeranno 10,20 pagine in più per Casty, togliendole da qualche storia, oppure aggiungendone di più al Topo.
                            Speriamo sull'ultima scelta... ;)
                            lo spero fortemente come te,ma sarebbe troppo bello secondo me :(

                            *

                            papsuper
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 523
                            • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Come sarà Topolino 3000?
                              Risposta #253: Lunedì 18 Mar 2013, 19:05:16
                              Penso e spero che sarà con dei vecchi fumetti che hanno fatto la storia di Topolino.Poi potrebbe esserci la storia di quello che è stato e che è oggi Topolino.Credo ci sarà anche una storia speciale dedicata,come è stato per il numero 3000.L'unica cosa certa è che la direttrice Valentina De Poli e tutta la redazione farà un ottimo lavoro!  ;D

                              *

                              lorenzo12
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 392
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Come sarà Topolino 3000?
                                Risposta #254: Lunedì 18 Mar 2013, 19:11:33
                                Io credo che la storia di Casty si aggiri intorno alle 30/32 pagine....

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)