Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

lorenzo12
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 392
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Come sarà Topolino 3000?
    Risposta #315: Giovedì 21 Mar 2013, 22:33:43
    Grazie per le notizie Donato!
    E così, come speravo, ci sono anche la Ziche e Faccini! La storia di Casty non è quella del dottor Tick Tock....quindi prossimamente ne vedremo un'altra disegnata da lui!
    Mi ispira molto, invece, "Eta Beta e l'uomo del 3000", che chiaramente ricorda la prima storia di Eta.

      Re: Come sarà Topolino 3000?
      Risposta #316: Venerdì 22 Mar 2013, 09:18:59
      Spero che le storie non siano allo stesso livello di quelle del 2500.
      io non penso visto i nomi degli autori,faraci,cavazzano,ziche ecc. sono certa non mi deluderanno ;D

      E' vero!! ma è bellissima questa cosa! non l'avrei mai immaginata...

      "Paperino Paperotto e l'amico del 3000 (Enna / Migheli)"..beh, c'è anche la Migheli, e su Paperino Paperotto, come tanti invocavano sul forum, su storie che a quanto pare le verebbero molto meglio!..così chiudiamo un pò anche la polemica dei giorni scorsi ;D

      speriamo!forza Roberta io faccio il tifo per te! ;D  
      « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 09:20:47 da ele684 »

        Re: Come sarà Topolino 3000?
        Risposta #317: Venerdì 22 Mar 2013, 09:30:04
        Ottime notizie. Come anticipato da Donato sembra che la copertina del 3000 sia stata affidata a Faccini e non a Cavazzano. Qualcuno ha già sfogliato il libro dedicato alla mostra? Merita l'acquisto?

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Come sarà Topolino 3000?
          Risposta #318: Venerdì 22 Mar 2013, 09:51:01
          Ottime notizie. Come anticipato da Donato sembra che la copertina del 3000 sia stata affidata a Faccini e non a Cavazzano. Qualcuno ha già sfogliato il libro dedicato alla mostra? Merita l'acquisto?

          Non ho capito..il libro è acquistabile anche al di fuori dalla mostra?quindi in siti on-line tipo amazon e co. è possibile recuperarlo?

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 4088
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Come sarà Topolino 3000?
            Risposta #319: Venerdì 22 Mar 2013, 11:09:21
            Ottime notizie e anteprime. Mi sembra evidente come la de poli voglia mostrare, in un numero che si venderà bene e che avrà grossa risonanza mediatica, il top degli artisti e il gran parterre di eprsonaggi, come a dire "ogni settimana li troverai sempre in giro tra le pagine del topo".

            Mi sembra possiamo ben sperare. Spero ci sia anche qualche omaggio disegnato, ma non so...

            Per quanto riguarda la storia del titolo col 3000 riecchegginate, in fondo è una vecchia tradizione. Su topolino 2000 solo 4 storie non l'avevano, di cui due promozionali, su 7. e il 2000 si rincorreva in tutti i disegni omaggio. Anche su topolino 1500 le due storie cardine lo avevano nel titolo. e poi c'erano due storie brasiiane a caso.

            Credo che sia più giusto mantenere un filo conduttore tra le storie. Piuttosto, è un peccato, ma mancano sia gatto che asteriti che chierchini, la vecchia guardia, chissà se ci sarà un loro omaggio...

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12617
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Come sarà Topolino 3000?
              Risposta #320: Venerdì 22 Mar 2013, 11:28:30
              Ottime notizie. Come anticipato da Donato sembra che la copertina del 3000 sia stata affidata a Faccini e non a Cavazzano.
              Certo che sarebbe quantomeno strano e inaspettato... so che nelle illustrazioni se la cava alla grande, ma non ricordo sue copertine sul Topo di un certo livello con Topolino protagonista! E se fossero solo prove indicative sul soggetto della cover, magari per depistare, e alla fine l'onore sia spettato a un altro big (Cavazzano)?
              « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 11:31:52 da pacuvio »

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Come sarà Topolino 3000?
                Risposta #321: Venerdì 22 Mar 2013, 12:17:05
                Scusate, "my two pence":

                Ricordate questa mitica comparsata di Scarpa e Carpi, con Gentilini, a Canzonissima?


                Perchè, per la copertina di Topolino 3000 non possono far fare una cosa simile (uguale) a Cavazzano e De Vita?
                Magari una immagine in cui compaia questa foto e una versione aggiornata coi due massimi allievi dei due storici Maestri che ne ripetono l'exploit?

                Sarebbe la cover definitiva e adeguatamente celebrativa, secondo me
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12919
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Come sarà Topolino 3000?
                  Risposta #322: Venerdì 22 Mar 2013, 13:06:19

                  Idea bella e suggestiva.
                  Io sono sempre stato contrario a covers con immagini vere, umani compresi (come negli anni 80); però, quando gli umani sono due coppie d'autori che hanno fatto la storia del libretto, la cosa non mi dispiace affatto, anzi!
                  Mi domando se, graficamente, sarà realizzabile in una copertina dagli spazi limitati.
                  « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 13:07:14 da leo_63 »

                    Re: Come sarà Topolino 3000?
                    Risposta #323: Venerdì 22 Mar 2013, 13:06:53
                    Le copertine di Faccini sono delle opere d'arte (IMHO) e quindi non mi dispiacerebbe affato se fosse effettivamente lui a disegnrla. :)

                    *

                    Paper_Butler
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 710
                    • Soffia il vento del sud...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Come sarà Topolino 3000?
                      Risposta #324: Venerdì 22 Mar 2013, 13:17:36
                      Simpatica l'idea della copertina con Cavazzano e De Vita come Carpi e Scarpa a Canzonissima, anche se non so quanto realizzabile: forse molti lettori ne resterebbero spiazzati.
                      Riguardo alle storie in scaletta, era prevedibile che il numero 3000 sarebbe stato il filo conduttore. La mia speranza è che questo filo conduttore non abbia limitato la creatività degli autori, imponendo loro dei paletti troppo rigidi. Insomma, che il numero 3000 abbia un senso, oltre che nel contesto generale, anche all'interno della singola avventura, senza eccessive forzature, come a volte è accaduto in passato in occasioni simili.

                      *

                      Mister Buono
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 732
                      • Nipote degenere e squinternato!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Come sarà Topolino 3000?
                        Risposta #325: Venerdì 22 Mar 2013, 14:08:10
                        la storia di Ciccio dovrebbe essere di Riccardo Secchi, riguardo alla copertina (a mio avviso) brutta scelta affidarla a Faccini!

                        *

                        lorenzo12
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 392
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Come sarà Topolino 3000?
                          Risposta #326: Venerdì 22 Mar 2013, 14:10:52
                          Scusate, "my two pence":

                          Ricordate questa mitica comparsata di Scarpa e Carpi, con Gentilini, a Canzonissima?


                          Certo che me la ricordo! Per chi non l'avesse mai vista:
                          http://youtu.be/LrH_CHHyr64

                          *

                          TopoDD
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 18
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Come sarà Topolino 3000?
                            Risposta #327: Venerdì 22 Mar 2013, 14:19:20
                            La storia Paperinik e la grande caccia alla numero 3000, dai disegni direi che è sicuramente di Andrea Frecero

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Come sarà Topolino 3000?
                              Risposta #328: Venerdì 22 Mar 2013, 15:44:13
                              I titoli sembrano molto interessanti. Forse un pò eccessivo il tema 3000 ma può darsi che, come ha detto Pacuvio, siano solo dei pretesti.
                              Per la copertina sono contento se venga affidata a Faccini, certo con Cavazzano si fa sul sicuro ma Faccini è sicuramente una grande promessa per il futuro (e non solo considerando che lavora in Disney da quasi 20 anni), non dimentichiamoci che in passato ha realizzato delle copertine a dir poco splendide, ne cito qualcuna:
                              http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+TL+2513
                              http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+TL+2595
                              http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+TL+2599
                              http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+TL+2681

                              Invece senza il minimo dubbio scarterei la proposta di Fa.Gian, a dir poco orrida. Carina l'idea di omaggiare due grandi maestri del fumetto Disney ma esteticamente sarebbe una cosa inguardabile. :-X Preferisco gli amati paperi e topi.

                              Ritornando ai titoli, mi sembra d'obbligo la presenza di mostri sacri come De Vita, Ziche e Faccini che non potevano assolutamente mancare. La storia di Paperinik è probabile che sia quella di Panaro/Gervasio in quanto lo aveva segnalato già un utente in precedenza, anche se dalle tavole postate da Pacuvio mi sembrava di riconoscere il tratto di Gervasio anche nella storia di Gastone.
                              « Ultima modifica: Venerdì 22 Mar 2013, 15:46:04 da Registrone »

                              *

                              lorenzo12
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 392
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Come sarà Topolino 3000?
                                Risposta #329: Venerdì 22 Mar 2013, 15:52:05
                                Anche a me non è dispiaciuta la scelta di affidare la copertina a Faccini....sono curioso di vedere come sarà.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)