Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Frank
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 451
  • Non vi sapevo un tracanna! (R. Cimino)
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Come sarà Topolino 3000?
    Risposta #480: Martedì 7 Mag 2013, 12:29:52
    Maledetto, tu l'hai già vista! :) Non vedo l'ora!

    Un po' più che vista 8-)

    Non credo che rimarrai deluso.
    Frank  (filologo disneyano)

    *

    Mister Buono
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 732
    • Nipote degenere e squinternato!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Come sarà Topolino 3000?
      Risposta #481: Martedì 7 Mag 2013, 13:58:51
      Anch'io ritenevo più giusto che la copertina fosse disegnata da Cavazzano, però devo ammettere che anche Freccero (buon disegnatore che però non ho mai apprezzato moltissimo) se la cava abbastanza e direi che è all'altezza del compito! Anche i colori sono belli (la scritto 3000 gialla con i bordi rossi e uno sfondo azzurro)! L'unica pecca sono alcune assenze dei personaggi!

      Comunque è probabile che la redazione abbia selezionato qualche disegnatore e dopo delle copertine di prova abbiano scelto Freccero!

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Come sarà Topolino 3000?
        Risposta #482: Martedì 7 Mag 2013, 15:05:26
        Se posso permettermi una piccola critica... non mi piacciono i personaggi appena sotto la scritta "Topolino" e in particolare i corpi di Gambadilegno e Gastone (e i colori arancio e verde) mi sembra che stonino un po'.

        Al di là della scelta dei personaggi, questa copertina mi piace parecchio però.
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          Re: Come sarà Topolino 3000?
          Risposta #483: Martedì 7 Mag 2013, 15:52:16
          Comunque nel suo blog Freccero non ha ancora "ufficializzato" la copertina del 3000. Un'altra prova sul fatto che non è sicuro al 100% che sarà proprio questa la copertina definitiva

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Come sarà Topolino 3000?
            Risposta #484: Martedì 7 Mag 2013, 15:53:45
            Comunque nel suo blog Freccero non ha ancora "ufficializzato" la copertina del 3000. Un'altra prova sul fatto che non è sicuro al 100% che sarà proprio questa la copertina definitiva
            Ma tanto è sicuramente questa la copertina, altrimenti non l'avrebbero messa sul topo 2998!

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Come sarà Topolino 3000?
              Risposta #485: Martedì 7 Mag 2013, 15:55:06
              Ma se non fosse definitiva, l'avrebbero fatta realizzare solo per alcune pubblicità? A me pare poco credibile, non si tratta di quelle bozze presentate a napoli che poi sono state riprese in una spilla, non certo per copertine, ed era palese che sarebbe stato così... Anche solo il pensare di commissionare una copertina del genere a Freccero e poi non usarla, o solo per due spot, è folle anche dal punto di vista economico... Poi ovvio per saperlo basta aspettare un po' e andare in edicola :P
              « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 15:57:49 da bacci88 »

                Re: Come sarà Topolino 3000?
                Risposta #486: Martedì 7 Mag 2013, 15:56:57
                E se fosse una sorta di copertina-bis? Magari il Topo 3000 esce con due copertine diverse come fu nel caso del Topo 2301

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Come sarà Topolino 3000?
                  Risposta #487: Martedì 7 Mag 2013, 16:01:08
                  Secondo me non sarebbe una grande idea. Il Topo 3000 è "unico", farlo in doppia copia ne snaturerebbe il significato.
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12617
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Come sarà Topolino 3000?
                    Risposta #488: Martedì 7 Mag 2013, 16:13:00
                    E se fosse una sorta di copertina-bis? Magari il Topo 3000 esce con due copertine diverse come fu nel caso del Topo 2301
                    Ci ho pensato anch'io, ma è da escludere categoricamente, visto che al contrario di quel che venne fatto col n°2301, qui compaiono tutti i "big" insieme, e fare una seconda copertina senza nemmeno uno di loro sarebbe anomalo...
                    « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 16:15:07 da pacuvio »

                      Re: Come sarà Topolino 3000?
                      Risposta #489: Martedì 7 Mag 2013, 16:15:27
                      Ci ho pensato anch'io, ma è da escludere categoricamente, visto che al contrario di quel che venne fatto col n°2301, qui compaiono tutti i "big" insieme, e fare una seconda copertina senza nemmeno uno di loro sarebbe anomalo...

                      Io, invece, penso che l'altra possibile copertina sia completamente diversa da questa, magari realizzata da un altro autore. Del 2301 mi riferivo all'idea della doppia copertina non al disegno in sé stesso
                      « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 16:16:23 da pacuvio »

                      *

                      Mister Buono
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 732
                      • Nipote degenere e squinternato!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Come sarà Topolino 3000?
                        Risposta #490: Martedì 7 Mag 2013, 16:18:37
                        A me la copertina di Freccero va benissimo, quindi spero che non ci sia una doppia copertina! Nel contenuto, spero che oltre alle storie lunghe ci siano anche numerosi Topo Gulp di autori e disegnatori scartati per le storie principali! :)
                        « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 16:19:14 da Chri »

                        *

                        asp
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 526
                        • Ciminiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Come sarà Topolino 3000?
                          Risposta #491: Martedì 7 Mag 2013, 16:27:19
                          Ma tanto è sicuramente questa la copertina, altrimenti non l'avrebbero messa sul topo 2998!
                          Nulla vieta che sia solo una copertina "falsa" per poi avere la sorpresa sul numero 3000.

                          *

                          Mister Buono
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 732
                          • Nipote degenere e squinternato!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Come sarà Topolino 3000?
                            Risposta #492: Martedì 7 Mag 2013, 19:39:46
                            Nulla vieta che sia solo una copertina "falsa" per poi avere la sorpresa sul numero 3000.
                            Mah, secondo me quella di Freccero è quella definitiva, sono d'accordo su tutto quello che ha detto Bacci a riguardo! Poi sai, finché non andiamo in edicola il 22 e lo scopriamo non lo sapremo mai! :)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12919
                            • Mais dire Mais
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Come sarà Topolino 3000?
                              Risposta #493: Martedì 7 Mag 2013, 20:11:43
                              non mi dispiace la presenza corale dei vari personaggi. Certo che se si voleva inserirli tutti bisognava fare una copertina poster apribile
                              In effetti, per far vedere tanti altri personaggi assenti, potrebbe essere più realistica una copertina poster apribile che una retrocopertina senza pubblicità.

                              Nella pagina pricipale ci sono quasi tutti i personaggi più importanti, ma nell'altra metà dell'ipotetico poster apribile, si potrebbero vederne altri non da meno, fra i quali: Rockerduck, Paperinik, i Bassotti, Indiana, Pico, Macchia Nera, Battista, Miss Paperett, Rock Sassi, Manetta, Nonna Papera, Ciccio, Bum Bum, Orazio, Super Pippo, Gilberto, Trudy, Plottygat, Spennacchiotto, Lusky, Jones, Tip Tap, Emy Ely Evy, Chiquita, Petulia, Zenobia, Gran Mogol, Nocciola, Magò, Enigm, Zapotec, Marlin, Zantaf, Paperetta, Doretta, Famedoro, K Kay, Filo Sganga, Moby Duck, Sgrizzo, Ok Quack, Little Gum, Zia Topolinda, Zio Jeremy, Eurasia Tost, per non parlare degli abitanti di Quack Town, veri protagonisti negli ultimi 15 anni.

                              Temo che, con altri 50 characters, il poster dovrebbe essere triplo più che doppio!
                              « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 20:15:42 da leo_63 »

                              *

                              Slam
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1999
                              • Ex "W Donald Duck"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Come sarà Topolino 3000?
                                Risposta #494: Martedì 7 Mag 2013, 20:58:20
                                Ma un conto sono schizzi di prova che vengono esposti agli stand, un altro conto è la pubblicità su un numero di Topolino. Senza troppi dubbi direi che la copertina definitiva sia questa, a meno che la redazione non è in vena di scherzi. :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)