Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Come sarà Topolino 3000?
    Sabato 24 Dic 2011, 14:40:27
    Un anno e mezzo al 3000. Topolino si sa,percorre i tempi.

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Come sarà Topolino 3000?
      Risposta #1: Sabato 24 Dic 2011, 15:43:32
      E' difficile dirlo ora... in tutto questo tempo potrebbero cambiare molte cose... anch'io non vedo l'ora di avere tra le mani il topo 3000... forse lo sfoglieremo solo in digitale (naturalmente speriamo che il topo in carta continui ad essere prodotto) e forse sarà del tutto diverso da quello attuale... nessuno può sapere con certezza come sarà, ma io lo immagino con una copertina spettacolare, magari con effetti speciali e con le storie che si raccontano da sole...

      P.S: forse state pensando che sia un futurista, ma sto solo fantasticando come potrà essere il topo del futuro!

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12919
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Come sarà Topolino 3000?
        Risposta #2: Sabato 24 Dic 2011, 17:08:16

        Da come parlate sembra che per 3000 intendiate l'anno e non il numero del Topo. Fatti un pò di conti il Topolino 3000 dovrebbe uscire nel maggio del 2013, quando il sottoscritto compirà 50 anni. Festeggerò, dunque, una doppia cifra tonda (e sono sicuro che sarà ancora il cartaceo a dominare).

          Re: Come sarà Topolino 3000?
          Risposta #3: Sabato 24 Dic 2011, 18:52:55
          Il topo del futuro? Ma Dialga,parliamo del 2013,non del 2050! Sarà tale e quale a quello del 2011,ma scherziamo? Siamo ormai nel gennaio del 2012,manca 1 anno e 5 mesi all'uscita di Topolino 3000. Per parlare di Topolino del futuro riferisciti a Topolino numero 3500 del 2022!

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Come sarà Topolino 3000?
            Risposta #4: Sabato 24 Dic 2011, 19:56:41
            Il topo del futuro? Ma Dialga,parliamo del 2013,non del 2050! Sarà tale e quale a quello del 2011,ma scherziamo? Siamo ormai nel gennaio del 2012,manca 1 anno e 5 mesi all'uscita di Topolino 3000. Per parlare di Topolino del futuro riferisciti a Topolino numero 3500 del 2022!
            non mi pare una cosa così grave,il digitale sta conquistando sempre più posizioni all'interno della disney italia

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Giack
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 166
            • Errare paperum est!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Come sarà Topolino 3000?
              Risposta #5: Sabato 24 Dic 2011, 20:15:57
              Mio caro Albes,perdonami se te lo faccio notare,ma che toni accesi!
              Certo,il buon Dialga forse percorre un po' tanto i tempi parlando di storie che si leggono da sole,ma in quanto al Topolino tutto digitale temo che presto diverrà una realtà:già l'attuale Topolino è molto orientato verso il mondo informatico e,chissà,magari davvero il numero 3000 sarà disponibile solo in forma digitale (anche se le mie speranze sono rivolte da tutt'altra parte)!
              Una volta ho fatto un sogno sul Topolino 3000. Era abbastanza inverosimile per la verità:ho sognato che al 3000 sarebbero seguiti gli ultimi due numeri della testata,in forma di spillato,con una storia divisa in tre parti di Ambrosio/Vian...sogno premonitore? Ne dubito...
              "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
              "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
              (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

              *

              Melus
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 721
              • Ehilà, parentame! Come butta?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Come sarà Topolino 3000?
                Risposta #6: Sabato 24 Dic 2011, 20:50:58
                Secondo me sarà farcito da storie tematiche riguardanti appunto il numero in questione, come lo furono il n.2000 o il n.2500. Nulla di eccessivamente strano, IHMO.

                  Re: Come sarà Topolino 3000?
                  Risposta #7: Sabato 24 Dic 2011, 22:21:28
                  Il Topo 3000 spero sia grandioso come il 2000 (anche se penso che 388 pagine non ci saranno) e che abbia al suo interno uno speciale dedicato a esso contentente diversi Gulp dei vari autori (un pò come è stato per il 2000)

                  *

                  archimede_pitagori
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Come sarà Topolino 3000?
                    Risposta #8: Domenica 25 Dic 2011, 11:50:37
                    bah è proprio vero.... la tecnologia ci sta rovinando, speriamo che topolino rimanga sempre cartaceo anche se la versione attuale è distante anni luce dai decenni precedenti

                      Re: Come sarà Topolino 3000?
                      Risposta #9: Domenica 25 Dic 2011, 11:58:30
                      Giack,ribadisco,l'idea del Topolino non più disponibile in cartaceo è pensabile per il 2020,non per il 2013. E chi non ha l'iPad che fa? Mi dispiace,ma rendendo Topolino digitale perderebbero un sacco di soldi. E le edicole? Che fine fanno senza alcune riviste? Nel 2013,se il mondo ci sarà (dico così per dire),la vita sarà uguale a quella di ora,del 2011. Dal 2005 al 2007 è cambiato molto? E dal 2008 al 2010?
                      Pensate che da dicembre 2011 a maggio 2013 il mondo possa cambiare radicalmente? Voi sì,io no. Il Topolino in cartaceo permarrà per il collezionismo in primis e per quelle soddisfazioni di possedere materialmente un numero al posto di possederlo virtualmente. L'era virtuale è incominciata da anni ma arriverà un limite. Topolino non può giungere a tanto. Figurarsi nel 2013.  Parliamo del numero 3500,piuttosto.

                      *

                      Giack
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 166
                      • Errare paperum est!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Come sarà Topolino 3000?
                        Risposta #10: Domenica 25 Dic 2011, 20:30:08
                        Hai perfettamente ragione,amico mio. Talvolta,di certo sbagliando,scrivo senza pensare. Tuttavia,prova a vedere la faccenda dal punto di vista di tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione di un I-Pad:essi trarrebbero maggior profitto,certo a discapito delle edicole,se,per potersi gustare una storia Disney,gli affezionati lettori acquistassero uno di quei diabolici arnesi.
                        Scrivendo,mi sovviene in mente che alcune delle storie-prequel di Epic Mickey furono prodotte solo per I-Pad o chi per esso. Avvene forse per il motivo da me scritto sopra,è la domanda che mi sorge spontanea,perchè altrimenti?

                        Probabilmente,questi sono solo i vaneggiamenti di un povero quattordicenne che non ha idea di come funzionino tutte queste faccende...tu,di certo,mio caro Albes,ne sai più di me come chiunque;d'altronde il tuo ragionamento nel tuo precedente post,mi convince di più del mio stesso,tuttavia tentar non nuoce...

                        A parte questo,e perdonatemi se vado un pizzico OT,sarà certo una mia impressione,ma continuo a notare certi toni accesi da parte tua (definire un cambiamento radicale del mondo la semplice conversione di un fumetto cartaceo in digitale mi sembra un pizzichino esagerato)...non sta certo a me fartelo presente,tuttavia...

                        Avevo anche una curiosità da soddisfare:perchè intitoli questo topic "Come sarà Topolino 3000",se poi tu stesso asserisci che sarà sostanzialmente uguale a quello attuale? O forse ho frainteso la tua domanda? Saresti così gentile da spiegarmelo?
                        "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                        "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                        (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                          Re: Come sarà Topolino 3000?
                          Risposta #11: Domenica 25 Dic 2011, 22:01:09
                          Spero, inoltre, per il n. 3000 in una storia a esso dedicato pubblicata a puntate nei numeri precedenti come avvenne per il n. 2000 (in particolar modo mi riferisco alla storia Chi ha rubato Topolino 2000?). Chissà se Carlo Panaro abbia pensato a un'altra storia così...

                          *

                          Tacitus I
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3416
                          • Castiano al 100%
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Come sarà Topolino 3000?
                            Risposta #12: Domenica 25 Dic 2011, 23:12:32
                            Nel 2013,se il mondo ci sarà
                            ...pessimista?

                            Nella cultura esiste sempre un futuro

                              Re: Come sarà Topolino 3000?
                              Risposta #13: Domenica 25 Dic 2011, 23:14:08
                              Ma te lo spiego ben volentieri,Giack. Io rispondo alle domande della gente, cosa che altri non fanno (per convenienza). Ho intitolato così il post per sentire il parere di voialtri ,ma non per sapere se il Topolino sarà cartaceo, ovvio che lo sarà,ma per chiedere più che altro della qualità del numero,se sarà alla pari dei precedenti 2000 e 2500. Io sono fermamente convinto che al 3000 il Topolino non cambierà di grafica,ne tanto meno di sostanza. Con l'enorme mutamento grafico che ha subito nel luglio 2011, inclusa la banda indicante il numero (da nero-giallo a giallo-nero), Topolino rimarrà tale fino a fine 2013,come minimo.  Riguardo alla qualità,Giack,il discorso è diverso. Ormai,lo sappiamo tutti,la qualità delle storie dello storico e affascinante Topolino è mestamente in discesa. Purtroppo,temo,il numero 3000 sarà senz'altro celebrativo (dopo aver fatto passare inosservati il 2700,il 2800 e il più recente 2900,non possono commettere un simile errore con il 3000) ma avrà storie decisamente sotto le aspettative. Irripetibile un numero 2000,un signor numero che conservo come fa Zio Paperone con la Numero Uno. Ma anche un 2500,secondo me lo è.
                              Il 3000 sarà celebrativo,ma saprà di un celebrativo amaro. Non avrà un aumento di pagine come lo ebbe il 2000. Non lo ebbe il 2500,ma il 3000 vale di più perchè ha tre zeri. Complice la crisi di creatività indiscutibile che sta passando la Disney Italia. Ecco,devo dire,un autore che non delude neanche in questi aspri periodi di crisi è Vitaliano,che con le sue storie divertenti e satiriche mantiene alto il livello del giornale. Il numero 2927,che dall'anteprima disponibile sul sito non sembra migliore del 2926,merita di essere comprato solo per quella storia,Zio Paperone e la profezia a ritroso che più che una fiaba disneyana sa di satira,tipico umorismo da italiani. Vitaliano ha stupito e continua a stupire. Pur non disegnando è chiaro che sui disegni dei suoi collaboratori c'è la sua impronta direzionale. Oltre a sceneggiatore e writer,dirige anche la storia. Altro autore non perduto è Faccini,che insieme alla Ziche sta un po'scomparendo da Topolino,pur facendo le sue ormai poco frequenti storie molto bene,di ottima qualità. Detto questo,e sentendo che il buon Vitaliano sta per sparire dal giornale,sarà difficile vedere questi autori già citati nel numero 3000. Facile quindi intuire che non sarà alla pari del 3000. Sarà migliore degli altri,ma non passerà alla storia come il 2000.

                              Detto questo,Giack,io ho scritto questo post per sentire il parere degli altri e confrontarlo con il mio,un po'pessimista verso il futuro. Non è da escludere,in un'ottica futuristica,che fra qualche anno,in modo da non ridurre ulteriormente le pagine del giornale in seguito alla grossa crisi creativa che sta colpendo la Disney Italia,Topolino ritorni a quindicinale e poi,chissà,a mensile. Un'involuzione bloccabile? Si spera di sì,ma Topolino meriterebbe di essere un po'svecchiato,come tutto in Italia. Molti autori del 1997-1998 ci sono ancora. Forse è tempo che alcuni di loro,soprattutto in crisi creativa,conoscano la parola pensione. E con questo ho detto tutto.

                                Re: Come sarà Topolino 3000?
                                Risposta #14: Domenica 25 Dic 2011, 23:25:11
                                Tacitus,io sono nuovo nel Papersera,ma ben presto mi conosceranno come uno dei più pessimisti,perchè (so che non è bello) è parte del mio carattere! Riguardo alla profezia del 2012 io la considero un'emerita s(CENSURA)a,ma nell'impossibile un po'di pessimismo non guasta.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)