Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bellezza disneyana

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bellezza disneyana
    Risposta #15: Giovedì 6 Dic 2012, 21:57:16

    Che gusti! Archimede via via ma Paperoga e Pippo sono decisamente brutti!

    Tra i belli metto senz'altro Dolly Paprika e Lord Quackett/Fantomius che in queste ultime settimane hanno sprigionato tutto il loro fascino.

    Non avranno un grande fascino, ma secondo me possono essere tutti e tre molto "maschi" con le loro consorti: penserebbero alle loro ragazze senza curarsi eccessivamente del loro aspetto, ma interessandosi solo a farle stare bene. Forse sto vedendo la questione da un punto di vista più morale che estetico, ma tutto sommato non riesco nemmeno a vederli tanto brutti :)
    Concordo con Fantomius, un po' meno con Dolly Paprika, che mi sembra in tutto e per tutto una copia di Paperina (che come ho già detto, non sopporto).

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12918
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bellezza disneyana
      Risposta #16: Giovedì 6 Dic 2012, 22:24:24
      Non avranno un grande fascino, ma secondo me possono essere tutti e tre molto "maschi" con le loro consorti: penserebbero alle loro ragazze senza curarsi eccessivamente del loro aspetto, ma interessandosi solo a farle stare bene.
      Bisognerebbe chiederlo alle loro fidanzate, forse troppo lontane nello spazio e nel tempo: Gloria e Glory-Bee (oltre a Zenobia, per un certo periodo).


      Concordo con Fantomius, un po' meno con Dolly Paprika, che mi sembra in tutto e per tutto una copia di Paperina (che come ho già detto, non sopporto).
      Esteticamente è Lord Quackett che mi ricorda troppo Paperino (a parte i capelli scuri) mentre Dolly è ben caratterizzata con capelli biondi (o quasi) a caschetto e occhi chiari e piccoli da gatta.
      Anche caratterialmente il lord viene definito inetto e pasticcione (ricordando Donald) anche se poi questo suo lato viene rapidamente surclassato dal suo ingegno ladresco; Dolly, al contrario di Paperina, mantiene sempre una certa classe oltre che del fascino, caratteristiche necessarie per la compagna-complice di un ladro gentiluomo che frequenta l'alta società.
      « Ultima modifica: Giovedì 6 Dic 2012, 22:26:27 da leo_63 »

      *

      Ebenezer.scr
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (3)

      • **
      • Post: 229
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Bellezza disneyana
        Risposta #17: Giovedì 6 Dic 2012, 23:13:27
         Minni se si impegna non è male ::)




        *

        Mark
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1046
        • Esperto animazione disneyana
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Bellezza disneyana
          Risposta #18: Venerdì 7 Dic 2012, 01:17:05
          Per quel che riguarda le fanciulle, Amelia non si batte.

          Per i maschi, beh... è un po' più complesso. Topolino è affidabile, ha la testa sulle spalle, è il perfetto compagno per una ragazza che sente bisongo di essere protetta.
          Pippo, la dico proprio come mi viene, ha troppo la faccia da scemo. E' vero che per certi versi è la copia di Indiana Pipps, ma il cugino dà l'idea di essere tonico e muscoloso, mentre Pippo me lo immagino con la pancetta e con i muscoli di gelatina.

          Per i paperi non ci sono grandi speranze. A parte il ducktalesiniano Jet McQuack, una spanna sopra gli altri, la vedo brutta per le papere. Di fascino puramente estetico non v'è l'ombra. Se parliamo di altri tipi di fascino sicuramente spicca Paperone, che con il suo passato e il suo bagaglio d'esperienze è sicuramente un personaggio interessante e piacevole da frequentare (non rovinasse tutto con la sua tircheria).
          Gastone ha il fascino del vitellone, il ciuffo biondo è l'emblema del papero che non solo non deve lavorare, ma che addirittura odia il concetto di lavoro.
          Paperino è mediocre esattamente come la sua fidanzata.
          Archimede non è brutto e quantomeno ha cervello.
          Paperoga non se pò vede. Forse può innamorarsi di lui una yuppie ma oltre che disordinato (fisicamente e mentalmente), mi ha anche sempre dato l'idea (scusate ma è ciò che penso) di uno che vede acqua e sapone una volta al mese quando va bene.

          *

          Amelia de Spell
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 372
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bellezza disneyana
            Risposta #19: Venerdì 7 Dic 2012, 01:27:29
            Per quel che riguarda le fanciulle, Amelia non si batte.

            Grazie, grazie  ;D
            io ripeto anche qua Jet McQuack  ;D

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1551
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Bellezza disneyana
              Risposta #20: Venerdì 7 Dic 2012, 01:53:39
              Pippo, la dico proprio come mi viene, ha troppo la faccia da scemo. E' vero che per certi versi è la copia di Indiana Pipps, ma il cugino dà l'idea di essere tonico e muscoloso, mentre Pippo me lo immagino con la pancetta e con i muscoli di gelatina.

              Buffo, io invece Pippo me lo sono sempre immaginato un po' rachitico!
              Un bel pappagallo è Josè Carioca! (e anche Rosina non è proprio male, almeno nelle storie brasiliane!) ::)
              « Ultima modifica: Venerdì 7 Dic 2012, 01:53:53 da teoo »

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Bellezza disneyana
                Risposta #21: Venerdì 7 Dic 2012, 03:06:10
                Paperoga non se pò vede. Forse può innamorarsi di lui una yuppie ma oltre che disordinato (fisicamente e mentalmente), mi ha anche sempre dato l'idea (scusate ma è ciò che penso) di uno che vede acqua e sapone una volta al mese quando va bene.

                forse vuoi dire una hippy (come Gloria, la fidanzata brasiliana)... visto che yuppie è il giovane in carriera :P

                Buffo, io invece Pippo me lo sono sempre immaginato un po' rachitico!

                infatti non ha potuto partecipare alla 2 Guerra Mondiale per questo motivo!
                « Ultima modifica: Venerdì 7 Dic 2012, 03:06:31 da andrea87 »
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12918
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Bellezza disneyana
                  Risposta #22: Venerdì 7 Dic 2012, 11:57:45

                  A Topolinia Mickey (quello della linea genetica Gottfredson - Scarpa - Casty) non è male come anche Orazio (non quello del Gott ma lo scarpiano, che oltretutto ha un'ottima dentatura). Interessante anche la figura del Capitano Setter, un distinto giovane militare.
                  Eurasia Tost è un 'tipo', carina ma non bellissima, alta (altezza mezza bellezza) e magra oltre che intraprendente e in gamba.

                  A Paperopoli non dimentichiamo il segretario di RK, Lusky, bel giovanotto in carriera. PdP risponde con Jet McQuack anche se, oltre le Duck Tales, sembra non andare (eppure un pilota d'elicotteri servirebbe spesso nelle avventure dei paperi sul libretto).
                  Paperetta è sempre molto carina e frizzante anche se poco utilizzata (graphic a parte); la bellissima Lyla Lay rimane in stand by con PK mentre compare regolarmente la non meno affascinante Kay K accanto a DD, un Paperino carismatico.
                  « Ultima modifica: Venerdì 7 Dic 2012, 11:59:36 da leo_63 »

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Bellezza disneyana
                    Risposta #23: Venerdì 7 Dic 2012, 12:10:05
                    Ma quindi sono solo io a trovare che Jet McQuack non solo non sia bello, ma abbia la faccia da idiota come pochi?
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (5)

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re: Bellezza disneyana
                      Risposta #24: Venerdì 7 Dic 2012, 12:15:16
                      Credo che uno psicanalista, a leggere questo topic, comincerebbe a fregarsi le mani per la contentezza ;D

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Bellezza disneyana
                        Risposta #25: Venerdì 7 Dic 2012, 12:26:51
                        Ma quindi sono solo io a trovare che Jet McQuack non solo non sia bello, ma abbia la faccia da idiota come pochi?

                        Non solo tu, tranquilla.

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4354
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bellezza disneyana
                          Risposta #26: Venerdì 7 Dic 2012, 15:53:41
                          Anche se ormai è riconosciuta in questo forum, la mia preferenza per i paperi, non bisogna dimenticare che in generale, è molto più bello da vedere un papero, piuttosto che un topo.

                          Detto questo, io il mio voto lo do per certo ad Amelia; non solo per via della bellezza, che supera di gran lunga quella di Paperina. Ma anche per via della grinta tipica del personaggio stesso 8-)

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Bellezza disneyana
                            Risposta #27: Venerdì 7 Dic 2012, 16:00:19
                            Credo che uno psicanalista, a leggere questo topic, comincerebbe a fregarsi le mani per la contentezza ;D

                            ???
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Bellezza disneyana
                              Risposta #28: Venerdì 7 Dic 2012, 16:02:32

                              forse vuoi dire una hippy (come Gloria, la fidanzata brasiliana)... visto che yuppie è il giovane in carriera :P



                              Volevo dire hippy (lo so, ho un inglese che fa pietà).

                              Rispondendo a Brigitta, molti associano a Jet la faccia da idiota a causa del doppiaggio italiano (che comunque a me piace molto, ma indubbiamente conferisce al personaggio un'aria un po' da sciocco)

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12918
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bellezza disneyana
                                Risposta #29: Venerdì 7 Dic 2012, 16:31:34

                                La prima Roberta di Cavazzano (quella delle 'Streghe in azione') anche se non bellissima aveva un certo fascino: grintosa e decisionista, capelli biondi stile afro'70, occhi chiari bistrati di nero, neo accentuato vicino al lungo becco, morbido maglione casual a collo alto (insomma, una specie di Barbra Streisand).

                                Le rare volte che altri autori l'hanno ripresa, si sono spesso allontanati da questo modello vincente: più bassa e bruttina, becco corto e struccata, insignificante. Solo Gatto, Del Conte e De Lorenzi hanno mantenuto il look originale; la carpiana Bozzano la disegna bene e le fa i capelli lilla e Bordini le da un look più 'tranquillo'. Ci sono Roberte brune e con occhi grandi (tipo Paperina). Una maggior attenzione al modello originale non sarebbe stata male.

                                Qui le varie Roberte, da quella 'originale' di Cavazzano alle altre:

                                http://coa.inducks.org/character.php?c=Roberta&view=2

                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1912-E

                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2092-2

                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2101-4

                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+MG++462-A

                                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2270-2
                                « Ultima modifica: Venerdì 7 Dic 2012, 17:33:18 da leo_63 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)