Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bellezza disneyana

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ebenezer.scr
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 229
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Bellezza disneyana
    Risposta #45: Sabato 8 Dic 2012, 23:34:11
    Io trovo carine anche Giada e Martina,

    per chi invece ama le papere da Duckomenta e Barks:





    ciao

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12918
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bellezza disneyana
      Risposta #46: Sabato 8 Dic 2012, 23:43:40
      Io trovo carine anche Giada e Martina,

      Chi sono?

      *

      Ebenezer.scr
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 229
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Bellezza disneyana
        Risposta #47: Sabato 8 Dic 2012, 23:53:03
        « Ultima modifica: Sabato 8 Dic 2012, 23:53:19 da Ebenezer.scr »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Bellezza disneyana
          Risposta #48: Domenica 9 Dic 2012, 18:29:38
          beh ma sono umani col tartufo!

          comunque meglio delle papere di Barks dobbiamo citare la mostra di Sciarrone sulle Ugly Ducling!
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Bellezza disneyana
            Risposta #49: Domenica 9 Dic 2012, 18:37:41





             :)
            Oh, beh, con Massimo si può andare sul sicuro. Giada e Martina Ubersetzen (come molte altre donne di De Vita, a dirla tutta) sono un spettacolo.
            « Ultima modifica: Domenica 9 Dic 2012, 18:38:06 da Paperinika »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12918
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Bellezza disneyana
              Risposta #50: Domenica 9 Dic 2012, 23:38:23

              In 'Paperino e le Spie Atomiche' Barks disegnò sensualissime donne umane (forte della sua passata esperienza in riviste 'hot' degli anni venti) a tal punto che la differenza coi paperi era così stridente che i suoi superiori gli negarono la possibilità di ripetere l'esperienza. Le donne tornarono ad essere pseudo-umane o canine col classico naso tartufato.

              http://www.google.it/imgres?q=paperino+e+le+spie+atomiche&hl=it&sa=X&tbo=d&biw=1366&bih=650&tbm=isch&tbnid=NCD6Pl84m3MLVM:&imgrefurl=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi%3Fnum%3D1266566724/30&docid=y_lWEZ6cT1JNJM&imgurl=http://img96.imageshack.us/img96/3463/97959956.jpg&w=218&h=320&ei=pxLFUP2DH8fvsgbMk4DQCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=61&vpy=253&dur=3595&hovh=256&hovw=174&tx=85&ty=132&sig=112950276463920719147&page=1&tbnh=143&tbnw=97&start=0&ndsp=40&ved=1t:429,r:12,s:0,i:120

              http://www.google.it/imgres?q=paperino+e+le+spie+atomiche&hl=it&sa=X&tbo=d&biw=1366&bih=650&tbm=isch&tbnid=DPhLAuPnAJeliM:&imgrefurl=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi%3Fnum%3D1266566724/30&docid=y_lWEZ6cT1JNJM&imgurl=http://img18.imageshack.us/img18/874/52229030.jpg&w=218&h=320&ei=pxLFUP2DH8fvsgbMk4DQCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=195&vpy=97&dur=569&hovh=256&hovw=174&tx=92&ty=134&sig=112950276463920719147&page=1&tbnh=131&tbnw=80&start=0&ndsp=40&ved=1t:429,r:2,s:0,i:90

              http://www.google.it/imgres?q=paperino+e+le+spie+atomiche&hl=it&sa=X&tbo=d&biw=1366&bih=650&tbm=isch&tbnid=Piahr776YAtAeM:&imgrefurl=http://www.papersera.net/cgi-bin/2010/YaBB.cgi%3Fnum%3D1228857684/0&docid=SnGROFx13CFaHM&itg=1&imgurl=http://www.papersera.net/public_html2/showcase/Brigitta_McBridge/disguise2.JPG&w=435&h=280&ei=pxLFUP2DH8fvsgbMk4DQCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=1043&vpy=135&dur=45&hovh=180&hovw=280&tx=122&ty=80&sig=112950276463920719147&page=1&tbnh=143&tbnw=223&start=0&ndsp=40&ved=1t:429,r:10,s:0,i:114
              « Ultima modifica: Domenica 9 Dic 2012, 23:47:22 da leo_63 »

              *

              Doretta Doremì
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 434
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Bellezza disneyana
                Risposta #51: Venerdì 14 Dic 2012, 18:43:49
                Allora allora...
                Ho scoperto questo topic solo ora! E pensare che sono anni che mi arrovello a cercare di capire il "canone" di bellezza di questi benedetti personaggi, in particolare i paperi!
                Dunque.
                Il mio primo pensiero va a Paperino. È vero che cambia a seconda delle storie, gli autori si divertono a adattare i personaggi come vogliono loro.
                Ma in generale, penso che Paperino non sia affatto brutto, ma nemmeno di una bellezza stravolgente; molto "normale". È giovane, quindi ha dei punti in più.
                Poi passiamo a Paperina. Non l'ho mai sopportata molto; ma a parte i giudizi personali credo che sia mooolto carina, ma davvero tanto, però non bellissima. Bellissima è semmai Amelia, qualunque età le diate, sarà sempre sopra tutte, anche sopra la tanto amata Lyla, che è si bella e sexy quanto volete, ma il fascino le manca, mentre Amelia ne ha da vendere.
                Gastone... Gastone è biondo, e a me dei biondi non me ne importa una cippa; a parte questo, sarà pure bello, anche se deboluccio e più buono a nulla di Paperino, ma è pure antipatico. Comunque graficamente parlando non mi é mai piaciuto.
                Poi chi c'è... Vado avanti coi paperi.
                Beh, tiriamo fuori Paperone.
                Paperone ha fascino da vendere, quanto Amelia, e questo si sa.
                Leggendo Don Rosa credo di aver capito che da giovane non era affatto brutto, anzi! E come sappiamo, anche ora, a 80 anni o quanto volete, si conserva perfettamente. E poi, ribadisco: c'è questo fascino che porta molto in alto...
                Infine, che dire, Doretta Doremi è bellissima, mi sembra più che ovvio.
                Gli altri personaggi che alcuni di voi hanno citato (Clarabella, Pippo, Orazio...) mi sembrano molto nella media, così come tutti alla fine.
                Topolino non so, tanto mi è antipatico e indifferente che non ci ho nemmeno mai pensato... Ma sarà su per giù come Paperino, e lo stesso vale per Minni, che mi piace molto di più di Paperina.
                Forse perché mi assomiglia di più... ;D

                *

                dr. Paperus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1977
                • working on siero di lunga pace and Immergrün
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Bellezza disneyana
                  Risposta #52: Sabato 15 Dic 2012, 15:58:12
                  Gastone... Gastone è biondo, e a me dei biondi non me ne importa una cippa;

                  Aahaha una tesi inoppugnabile!!! ;D ;D ;D
                  ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  *

                  Doretta Doremì
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (3)

                  • ***
                  • Post: 434
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Bellezza disneyana
                    Risposta #53: Sabato 15 Dic 2012, 18:45:14

                    Aahaha una tesi inoppugnabile!!! ;D ;D ;D


                    Che vuoi farci, m'è scappata così di botto x)

                    *

                    ele684
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: Bellezza disneyana
                      Risposta #54: Sabato 15 Dic 2012, 19:02:26
                      Allora allora...
                      Gastone... Gastone è biondo, e a me dei biondi non me ne importa una cippa; a parte questo, sarà pure bello, anche se deboluccio e più buono a nulla di Paperino, ma è pure antipatico.
                      Paperone ha fascino da vendere, quanto Amelia, e questo si sa.
                      Leggendo Don Rosa credo di aver capito che da giovane non era affatto brutto, anzi! E come sappiamo, anche ora, a 80 anni o quanto volete, si conserva perfettamente. E poi, ribadisco: c'è questo fascino che porta molto in alto...
                      quoto e straquoto e gastone mi sta antipaticissimo e condivido sui biondi ;D ;D
                      « Ultima modifica: Sabato 15 Dic 2012, 19:03:30 da ele684 »

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Bellezza disneyana
                        Risposta #55: Sabato 15 Dic 2012, 23:32:13
                        Avete pienamente ragione! I biondi? Tze! Meglio il fascino dei capelli castani

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bellezza disneyana
                          Risposta #56: Domenica 16 Dic 2012, 00:06:27
                          Quoto tutto. Gastone è a mio avviso il personaggio più antipatico dell'intera banda Disney (molto più dei criminali come Macchia, Gamba e i Bassotti) e poi non vedo dove ha tutto quel fascino, Paperino nella sua semplicità è molto più carino.

                          Anche nella realtà preferisco mille volte i capelli neri o castani rispetto a quelli biondi. ;D
                          « Ultima modifica: Domenica 16 Dic 2012, 00:06:46 da Registrone »

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Bellezza disneyana
                            Risposta #57: Domenica 16 Dic 2012, 00:42:08
                            In realtà a me Gastone piace perché in alcune (poche) storie si è indagato un po' di più sul suo carattere, e si è visto che la sua fortuna è più una condanna che un valore reale, e che il personaggio nasconde dietro la sua facciata belloccia e perfetta molta solitudine e (penso io) pure un infanzia parecchio triste, per cui mi fa anche un po' di compassione, in fondo anche il suo carattere può essere pieno di sfaccettature e nasconde anche una parte "tragica" :)
                            Certo, in moltissime storie si vede solo la parte odiosa del suo carattere, però! Dipende dal punto di vista con cui gli autori decidono di narrare le storie, è logico che se sono maggiormente incentrate su paperino, lo vedremo sempre come il suo rivale odioso...
                            E poi, comunque, anche i personaggi antipatici ci vogliono!
                            « Ultima modifica: Domenica 16 Dic 2012, 00:44:45 da bacci88 »

                            *

                            Barto
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 161
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Bellezza disneyana
                              Risposta #58: Domenica 16 Dic 2012, 09:35:28
                              per i topi nessuno mi cita eurasia tost?

                              *

                              Doretta Doremì
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 434
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Bellezza disneyana
                                Risposta #59: Domenica 16 Dic 2012, 11:37:42
                                In realtà a me Gastone piace perché in alcune (poche) storie si è indagato un po' di più sul suo carattere, e si è visto che la sua fortuna è più una condanna che un valore reale, e che il personaggio nasconde dietro la sua facciata belloccia e perfetta molta solitudine e (penso io) pure un infanzia parecchio triste, per cui mi fa anche un po' di compassione, in fondo anche il suo carattere può essere pieno di sfaccettature e nasconde anche una parte "tragica" :)
                                Certo, in moltissime storie si vede solo la parte odiosa del suo carattere, però! Dipende dal punto di vista con cui gli autori decidono di narrare le storie, è logico che se sono maggiormente incentrate su paperino, lo vedremo sempre come il suo rivale odioso...
                                E poi, comunque, anche i personaggi antipatici ci vogliono!

                                Non hai assolutamente torto, anche nella mia storia che ho messo su EFP, ho aggiunto anche Gastone, e ne ho evidenziato il lato "drammatico", ovvero la sua fortuna che lo fa odiare e rendere incapace di dimostrare anche a se stesso le sue qualità.
                                Purtroppo questo è un lato poco conosciuto, forse perché in un certo senso fuori personaggio, e troppo "serio" rispetto ai canoni Disney.
                                Se vogliamo perciò parlare del Gastone più conosciuto, avremmo tutte le ragioni del mondo per dire che è insopportabile.
                                Ma se prendiamo il suo lato nascosto, quello che hai detto tu... Possiamo dire che è più sfortunato di Paperino.
                                Il "bello e dannato" ;D
                                (Anche se ripeto, a me dei biondi...)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)