Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Bellezza disneyana

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1903
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Bellezza disneyana
    Risposta #75: Martedì 18 Dic 2012, 11:24:16
    Non è vero. Il Gastone degli inizi era un papero abbastanza docile, rispetto ai suoi normali canoni (quindi pur sempre un discorso in proporzione). Basti vedere, ad esempio, il suo amore per gli animali. ;D
    Il Gastone martiniano in origine era cosi' buono (dodici anni prima di Paperinik).

    *

    Doretta Doremì
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 434
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Bellezza disneyana
      Risposta #76: Martedì 18 Dic 2012, 11:24:22
      Okokok...
      Gastone è ha due personalità ;D

      No, vabbé, è questione di gusti. Io per esempio non lo sopporto, ma a una storia con lui e a una con Topolino, preferisco quella con Gastone.
      Topolino mi fa venire il palletico appena lo sento nominare.

        Re: Bellezza disneyana
        Risposta #77: Martedì 18 Dic 2012, 12:23:50
        Okokok...
        Gastone è ha due personalità ;D

        No, vabbé, è questione di gusti. Io per esempio non lo sopporto, ma a una storia con lui e a una con Topolino, preferisco quella con Gastone.
        Topolino mi fa venire il palletico appena lo sento nominare.
        no dai topolino se è in coppia con pippo è sopportabile...gastone non lo è mai... :(

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1977
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Bellezza disneyana
          Risposta #78: Mercoledì 19 Dic 2012, 16:28:49
          no dai topolino se è in coppia con pippo è sopportabile...gastone non lo è mai... :(

          Ma perchè tutto questo odio... :( io i personaggi li amo tutti, perchè al di là dei loro ruoli sono tutti resi benissimo e soprattutto sono la dimostrazione della grande fantasia umana :D [smiley=commosso.gif]
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            Re: Bellezza disneyana
            Risposta #79: Mercoledì 19 Dic 2012, 16:45:59

            Ma perchè tutto questo odio... :( io i personaggi li amo tutti, perchè al di là dei loro ruoli sono tutti resi benissimo e soprattutto sono la dimostrazione della grande fantasia umana :D [smiley=commosso.gif]
            beh,quello che dici é sicuramente vero e i personaggi più antipatici servono per far risaltare di più quelli simpatici però ad alcuni come gastone non si riesce a trovare una qualità neanche a piangere cinese >:(
            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2012, 16:46:26 da ele684 »

            *

            Zapotek
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (6)

            • **
            • Post: 264
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Bellezza disneyana
              Risposta #80: Mercoledì 19 Dic 2012, 17:14:42
              Pur nel rispetto delle opinioni di tutti,sul forum  a volte leggo certe prese di posizione così ortodosse nei confronti di questo o quel personaggio Disney, quasi al limite del fondamentalismo,che fatico onestamente a comprendere (non mi riferisco a questo topic però, anche perchè il tono mi sembra abbastanza goliardico e simpatico).

              Sarò fatto male io ma adoro nello stesso modo sia le storie con Topolino che quelle con Paperino. Certo qualche autore ha reso il Topo un po' troppo saputello e perfettino in alcuni casi, ma non è sempre così, insomma non sono mai arrivato al punto di disprezzare le storie con questo personaggio, che anzi adoro, soprattutto da quando Casty ha riportato Mickey ad essere protagonista di storie avvincenti ed emozionanti come non accadeva da anni. Ci sono sicuramente personaggi, saghe e ambientazioni che apprezzo più di altre (Paperino Paperotto non mi fa impazzire, ma proprio come "concept" più che come personaggio, da piccolo non mi entusiasmavano le storie con Biancaneve e i sette nani nei fumetti Disney),però di solito sono molto tollerante, non credo di odiare nulla di Disneyano in modo così assoluto. Certo non mi comprerei forse una raccolta dedicata ad un pg che non mi fa impazzire ma raramente arrivo al punto di odiare qualsiasi storia con questo o quel personaggio, che sia Gastone o Dinamite Bla.

              Anzi a volte fatico persino a capire quella diatriba tra amanti dei paperi e dei topi, io leggo con lo stesso piacere entrambi ed anzi mi piace molto la varietà e l'alternanza di questi due universi paralleli in un fumetto Disney, soprattutto nel libretto o nei GC. A volte quando leggo una raccolta o qualcosa dedicato esclusivamente a uno o all'altro, faccio più fatica (con le dovute eccezioni).
              « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2012, 17:25:00 da Zapotek »

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Bellezza disneyana
                Risposta #81: Mercoledì 19 Dic 2012, 18:29:10
                Quoto Zapotek per ciò che riguarda Topolino. Da molte persone Mickey è considerato un personaggio odioso in quanto lo trovano saccente. Beh in passato sarà anche successo ma alla fine prevale il Mickey delle grandi avventure firmate Gott, Scarpa, Casty e a me quel tipo lì piace molto. Certo non sarà il massimo della simpatia ma quell'aria da saputello va via, Mickey pensa solo a vivere l'avventura, l'azione, il mistero e spesso il lettore si trova coinvolto nell'emozione che trasmette il personaggio.

                Detto ciò continuo ad avere dei paraocchi per quanto riguarda certi personaggi (Gastone credo che non riuscirò mai a farmelo piacere).

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Bellezza disneyana
                  Risposta #82: Mercoledì 19 Dic 2012, 20:48:15
                  Anzi a volte fatico persino a capire quella diatriba tra amanti dei paperi e dei topi, io leggo con lo stesso piacere entrambi ed anzi mi piace molto la varietà e l'alternanza di questi due universi paralleli in un fumetto Disney, soprattutto nel libretto o nei GC. A volte quando leggo una raccolta o qualcosa dedicato esclusivamente a uno o all'altro, faccio più fatica (con le dovute eccezioni).
                  parole sante
                  è per quello che adoro testate come GCD e DB che ofrono una vasta gamma di personaggi
                  ad esempio io preferirei leggere un GCD giusto piuttosto che una ristampa di sole parodie papere o tope(scusate il termine)

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                  *

                  Doretta Doremì
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 434
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Bellezza disneyana
                    Risposta #83: Giovedì 20 Dic 2012, 06:18:43
                    Quello che avete detto è indubbiamente vero, ma sono questioni di gusti.
                    Io ad esempio è da quando ho preso in mano il mio primo Topolino che non posso leggere le storie con Mickey.
                    Alcune, lo ammetto, mi sono piaciute ma erano "diverse", più approfondite sul lato caratteriale e se si vuole psicologico del personaggio.
                    Queste le rare storie che se le trovo mi ci fiondo sopra, riguardassero anche solo Pluto.
                    Non mi piacciono semmai le "solite storie", quelle in cui Topolino indaga, scopre il colpevole e tutto finisce bene. A parte rare eccezioni, quelle storie per i miei gusti sono davvero noiose. Già non mi piace Topolino (questione personale direi: non sopporto il perfettino che gli è stato affibbiato), se poi mi fanno le storie sempre uguali...
                    E poi, ripeto, le storie potranno essere chissà che, disegnate benissimo (in quel caso però gli darei comunque un'occhiata) e avere una trama magnifica, ma se il protagonista è Topolino, non mi interessano.
                    Per quanto riguarda i paperi non è molto diverso.
                    L'eccezione che faccio è per Paperone.
                    Anche se la storia è odiosa, do comunque un'occhiata a leggere anche solo i baloon di Paperone ;D non sono normale, lo so, ma diciamo che è "l'amore della mia vita", mi ha accompagnato da sempre.
                    Mentre se Paperone è disegnato male, non la guardo nemmeno.
                    Se faccio questo per Paperone, figuratevi per Topolino, che non ho mai sopportato!

                    Dopo che ho scritto un tema e sono peraltro le 6:17 del mattino, direi di aver fatto abbastanza :D
                    In ogni caso, è solo questioni di gusti, capisco che a volte si esagera, ma non sempre.
                    Diamine, è un fumetto Disney! :)

                      Re: Bellezza disneyana
                      Risposta #84: Giovedì 20 Dic 2012, 11:24:50
                      Quoto Zapotek per ciò che riguarda Topolino. Da molte persone Mickey è considerato un personaggio odioso in quanto lo trovano saccente. Beh in passato sarà anche successo ma alla fine prevale il Mickey delle grandi avventure firmate Gott, Scarpa, Casty e a me quel tipo lì piace molto. Certo non sarà il massimo della simpatia ma quell'aria da saputello va via, Mickey pensa solo a vivere l'avventura, l'azione, il mistero e spesso il lettore si trova coinvolto nell'emozione che trasmette il personaggio.

                      Detto ciò continuo ad avere dei paraocchi per quanto riguarda certi personaggi (Gastone credo che non riuscirò mai a farmelo piacere).
                      perfettamente d'accordo e ci aggiungo le storie di De Vita ;D ;D

                      *

                      dr. Paperus
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1977
                      • working on siero di lunga pace and Immergrün
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Bellezza disneyana
                        Risposta #85: Venerdì 21 Dic 2012, 14:46:19
                        Devo ammettere che anche io ho un personaggio spinoso... si tratta di Dinamite Bla: lo adoro nelle storie straniere anni '60 - '70 ma quello moderno italiano non mi piace poi tanto... anche in questo caso non si tratta di odio ma di semplice fastidio: ecco, la presenza di Dinamite sul Topo (come ad esempio nell'ultimo, anche se poi la storia era abbastanza gradevole) mi provoca un iniziale moto di disgusto... forse perchè mi suona innaturale e quasi "ingiusto" nei confronti di altri splendidi personaggi dimenticati come Paperetta, Sgrizzo e Ok, che proprio Dinamite sia stato per così dire "raccomandato" e da personaggio totalmente assente è diventato protagonista!!! Però non me lo sogno crocifisso la notte ;D ;D ;D
                        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                        *

                        Slam
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1999
                        • Ex "W Donald Duck"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Bellezza disneyana
                          Risposta #86: Venerdì 21 Dic 2012, 15:18:56
                          Devo ammettere che anche io ho un personaggio spinoso... si tratta di Dinamite Bla: lo adoro nelle storie straniere anni '60 - '70 ma quello moderno italiano non mi piace poi tanto... anche in questo caso non si tratta di odio ma di semplice fastidio: ecco, la presenza di Dinamite sul Topo (come ad esempio nell'ultimo, anche se poi la storia era abbastanza gradevole) mi provoca un iniziale moto di disgusto... forse perchè mi suona innaturale e quasi "ingiusto" nei confronti di altri splendidi personaggi dimenticati come Paperetta, Sgrizzo e Ok, che proprio Dinamite sia stato per così dire "raccomandato" e da personaggio totalmente assente è diventato protagonista!!! Però non me lo sogno crocifisso la notte ;D ;D ;D
                          Anche io le storie di Dinamite Bla non le ho mai apprezzate particolarmente. Questa volta però ciò che non sopporto non è il personaggio (come invece accade con Gastone), ma proprio la trama. Il personaggio di Dinamite Bla dovrebbe essere esclusivamente umoristico (soprattutto quello usato da Vitaliano) eppure io non ci trovo nulla di divertente, come storie umoristiche di questo autore preferisco di gran lunga altre come Paperino e il quadriequivoco o Minni, Topolino e la filiera del passaparola.

                          Come però dice Paperinik il templare non me lo sogno crocifisso la notte, semplicemente non provo tutto questo entusiasmo che provano gli altri utenti.

                          *

                          doublepik99
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 650
                          • nato col fumetto!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Bellezza disneyana
                            Risposta #87: Venerdì 21 Dic 2012, 17:12:49
                            Devo ammettere che anche io ho un personaggio spinoso... si tratta di Dinamite Bla: lo adoro nelle storie straniere anni '60 - '70 ma quello moderno italiano non mi piace poi tanto... anche in questo caso non si tratta di odio ma di semplice fastidio: ecco, la presenza di Dinamite sul Topo (come ad esempio nell'ultimo, anche se poi la storia era abbastanza gradevole) mi provoca un iniziale moto di disgusto...
                            Sono di un parere completamente diverso dal tuo ;D Le storie straniere anni '60-'70 mi resero  il personaggio molto antipatico e solo negli ultimi anni,grazie alle storie di Vitaliano e Gagnor,Dinamite non mi fa più storcere il naso.
                            forse perchè mi suona innaturale e quasi "ingiusto" nei confronti di altri splendidi personaggi dimenticati come Paperetta, Sgrizzo e Ok, che proprio Dinamite sia stato per così dire "raccomandato" e da personaggio totalmente assente è diventato protagonista!!! Però non me lo sogno crocifisso la notte ;D ;D ;D
                            Su questo invece ti do ragione.Non si dovrebbe mai abusare troppo di un personaggio,soprattutto se è nato come macchietta,o si rischia di creare storie banali e molto simili tra loro.

                            *

                            Mark
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1046
                            • Esperto animazione disneyana
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Bellezza disneyana
                              Risposta #88: Venerdì 21 Dic 2012, 22:36:52
                              Anzi a volte fatico persino a capire quella diatriba tra amanti dei paperi e dei topi, io leggo con lo stesso piacere entrambi ed anzi mi piace molto la varietà e l'alternanza di questi due universi paralleli in un fumetto Disney, soprattutto nel libretto o nei GC.

                              Hai proprio ragione. Sono due mondi per certi versi diverssissimi, ma credo che possano - e per me è così - piacere entrambi per ragioni diverse. Le storie con i topi sono più avventurose, più misteriose. Quelle con i paperi sono la comicità, la tradizione della commedia dell'arte che prosegue con degnissimi eredi

                              *

                              dr. Paperus
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1977
                              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Bellezza disneyana
                                Risposta #89: Sabato 22 Dic 2012, 10:51:06
                                Su questo invece ti do ragione.Non si dovrebbe mai abusare troppo di un personaggio,soprattutto se è nato come macchietta,o si rischia di creare storie banali e molto simili tra loro.

                                ...come sta succedendo proprio adesso!! ::) Apprezzo lo sforzo immane nel creare situazioni sempre nuove e praticamente paradossali (come nella storia sul Topo di questa settimana, in cui persino il sindaco di Paperopoli va al cocuzzolo e con lui poi tutta la cittadinanza), ma Dinamite è un personaggio troppo statico, monotono... quasi quasi direi che come protagonista è sprecato, nel senso che lo si snatura!!! Poi francamente non mi piace neanche il Paperoga di Vitaliano (come nel Grande Mou), mentre per il paperino di Vitaliano ci ho fatto il callo ormai...
                                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)