Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Ricchezza editoriale della Disney Italia negli anni '90
    Risposta #15: Venerdì 12 Lug 2013, 21:28:55
    Il periodo disney più bello per me è dal 1999 al 2001. Nel 2001 c'è anche la mia storia preferita di sempre: Bum Bum Ghigno e il deposito reclamato. Il topolino con questa storia e altri di quegli anni c'è li ho. Gli rileggevo spesso quando rimanevo a dormire con mia cugina dalla nonna e si rideva sempre nel seguente passaggio della storia con Bum Bum: 'Grazie Edgar' 'Ma veramente io mi chiamo Battista' 'Oh scusa prendi questi' (Bum Bum da mazzi di soldi a Battista) 'Cosa?' (Faccia buffissima di Battista) 'Sono pochi? Prendi questi 1000... Anzi 2000' lol
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Lug 2013, 21:30:02 da Mauro892010 »

      Re: La Ricchezza editoriale della Disney Italia negli anni '90
      Risposta #16: Domenica 14 Lug 2013, 01:06:11
      Però, dai, invece di far morire la discussione, visto che siamo d'accordo in parecchi, facciamo un passettino in più. Domandiamoci PERCHE' negli ultimi anni '90-primissimi 2000 la Disney andava così bene, e proponeva un'offerta così varia, ed oggi no (cioè, anche l'offerta di oggi è piuttosto varia, ma non altrettanto). Ci riusciamo a darci una risposta, senza ritornare sulle solite discussioni del "quanto-si-vende-e-perché-differenza-qualitativa-mutati-gusti-del-pubblico"?

        Re: La Ricchezza editoriale della Disney Italia negli anni '90
        Risposta #17: Lunedì 15 Lug 2013, 09:30:53
        al classico Topolino che festeggiava i 2000 numeri (erano ancora attivi Scarpa e Carpi - oltre a Gatto, Chierchini, Boldrini - che continuavano a disegnare divinamente rendendomi meno ostico l'approccio al nuovo libretto pieno di nuovi disegnatori che poco avevano a che fare con quelli che avevo lasciato 15 anni prima: l'unico che mi piaceva era Dalla Santa).

        Forse Bordini ;)
        O era davvero l'attuale presidente della Camera?
        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12918
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Ricchezza editoriale della Disney Italia negli anni '90
          Risposta #18: Lunedì 15 Lug 2013, 11:28:40
          Forse Bordini ;)
          O era davvero l'attuale presidente della Camera?

          E pensare che avevo dei dubbi su Della/Dalla Santa! ;D

          Comunque anche la Boldrini da, politicamente, splendide pennellate d'autore ;)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)