Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Amelia de Spell
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 372
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
    Risposta #30: Domenica 26 Mag 2013, 21:45:20
    Quello di Codino è veramente un record!
    Una sola apparizione nella storia scarpiana "Codino Cavallo Marino" e poi mai più ripreso da alcun autore fino ad avere la copertina del numero 3000, oltre mezzo secolo dopo la sua unica storia. Complimenti!  

    ero convinta fossero due storie, perché io a suo tempo la lessi su Minni e Co. Ebbe anche una ristampa quindi (a mia conoscenza almeno), ma cavolo che tristezza quella storia!!! A tutt'oggi piango a vedere l'omino in prigione. Lui e  Dumbo per me sono off-limits

      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
      Risposta #31: Domenica 26 Mag 2013, 22:40:01
      A me non è piaciuta la storia "Eta Beta l'uomo del 3000", secondo me utile solo ad esasperare la ricerca di materiale da collezione in stato intonso. Avrei preferito che non si facesse menzione di una "prova di stampa" del numero 1370 mai uscito.
      Sarei stato felice se avessero fatto una "rubrica" una tantum sul collezionismo con tutte queste informazioni, e magari dire che una delle storie destinate al numero 1370 è poi stata pubblicata in uno speciale estate, però una cosa fatta seriamente, non come l'articolo becero apparso sul 2000, roba da ignoranti.
      L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento sbagliato.

      *

      DearFearTear
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 510
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
        Risposta #32: Domenica 26 Mag 2013, 23:25:42
        Io mi sarei risparmiato le varie barzellette.

        Con tutto il rispetto, ma alcune erano veramente atroci :-X

        *

        lorenzo12
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 392
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
          Risposta #33: Domenica 26 Mag 2013, 23:30:57
          In effetti le barzellette potevano evitarle. Al loro posto avrei preferito un bel redazionale dedicato al traguardo raggiunto, ma non mi lamento affatto data la qualità del resto del numero.

          La gag di Faccini, però, non era male...

          *

          Gilberto 66
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 536
          • Ahhhh! Sono satollo... groan!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
            Risposta #34: Domenica 26 Mag 2013, 23:52:25
            A me non è piaciuta la tiratura così limitata per cotanto numero e l'apparizione per così dire "passeggera" di Macchianera.
            Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
            Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
            Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
              Risposta #35: Lunedì 27 Mag 2013, 07:37:33
              Io mi sarei risparmiato le varie barzellette.

              Con tutto il rispetto, ma alcune erano veramente atroci :-X

              Vero, tristemente vero. Pagine occupate che avrebbero ben servito un più alto scopo, come mostrarci meglio i tanti omaggi dei disegnatori che sono invece stati stampati così piccoli.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12918
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                Risposta #36: Lunedì 27 Mag 2013, 09:28:22

                In effetti se dal 3000 si fossero eliminate le barze + la solita rubrica della 'Posta' (per così dire) e si fossero aggiunte delle pagine in più, gli omaggi degli autori Disney avrebbero avuto uno spazio più adeguato e consono.
                Sacrificare delle opere fatte specificamente per quel numero speciale per delle rubrichette che si vedono sempre nei numeri 'normali' non ha avuto senso.

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                  Risposta #37: Lunedì 27 Mag 2013, 11:00:48
                  Secondo me queste rubriche ci possono stare. Nel Topo 2000 le rubriche classiche erano presenti tutte ed erano molte di più rispetto a quelle del 3000 ma all'epoca avevano gestito meglio lo spazio dedicato agli omaggi, anche grazie alla minor presenza di storie

                    Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                    Risposta #38: Martedì 28 Mag 2013, 00:44:07
                    Citazione
                    Tra gli autori assenti mi è particolarmente dispiaciuto non vedere Francesco Guerrini: il suo stile così personale e dettagliato avrebbe qualitativamente arricchito (ancor di più) lo storico numero.
                     

                    quoto straquoto... anche il contributo non sembra neppure quasi suo...:-(

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                      Risposta #39: Martedì 28 Mag 2013, 11:14:35
                      Dopo aver letto tutto il numero, dico che non mi sono piaciute le barzellette iniziali, che per un numero del genere potevano benissimo essere omesse. Non mi è piaciuta la scelta di parlare del nuovo sito in fondo al numero: poteva essere anche rimandata al prossimo.

                        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                        Risposta #40: Martedì 28 Mag 2013, 18:13:17
                        Giusto per voler per forza criticare un numero comunque ottimo:

                        - le barzellette, potevamo tranquillamente farne a meno a favore di ben altro;
                        - la storia con eta beta, forzata è dir poco, la ritengo di gran lunga la peggiore;
                        - la copertina, con qualche mancanza di troppo e la parte superiore troppo "tagliata".
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Boz
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 30
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                          Risposta #41: Mercoledì 29 Mag 2013, 02:23:48
                          La cosa che mi è piaciuta di più: è lo spessore del volumetto che mi ricorda quello del numero 1412 del Natale 1983...sigh

                          La cosa che mi è piaciuta di meno: l'assenza di molti personaggi...si forse ci voleva un enciclopedia, ma se hanno inserito Patrizia Porcelli (quasi) e Genialina Edyson potevano anche inserire...Filo, il cane Bolivar, Milli e Melody, Emy Ely ed Evy, Camillino, Zia Tessa, Sgrizzo...c'era Plottigat?...Meo Porcello, Musone, Nocciola, Baccicin Parodi...e anche l'orso Onofrio e lo struzzo Oscar! :(
                          Dai hanno avuto un sacco di tempo per organizzarsi...bastava una comparsata per ognuno...una vignetta...un balloon!

                          Vabbè: inoltre mi é mancata una storia giallo, con cattivo criminale da scoprire nel finale...la storia di Casty non vale non c'é un cattivo criminale :(

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                            Risposta #42: Giovedì 30 Mag 2013, 21:29:50
                            Cosa non mi è piaciuto...in generale direi che non ci si può proprio lamentare, bisogna andare a guardare le sottigliezze.
                            Che è un po' come far notare che un calciatore che conclude la partita con 4 goal e 2 assist, all'87esimo ha sbagliato uno stop.

                            Tanto per dire qualcosa : nei disegni di presentazione alle storie, i camei di Musone (che sorride un po' troppo) e il capitano Setter sono un po' diversi dall'originale, potevano esser fatti meglio.
                            Al che mi rispondo da solo : chissenefrega ;D

                            A parte questo, omaggi più grandi non sarebbero stati male, soprattutto alcuni in particolare, magari a scapito di barzellette e sondaggio iniziale. E forse De Vita meritava un maggior numero di tavole. In copertina si poteva togliere qualche personaggio e metterne altri più rappresentativi (es. via Cip e Ciop, Codino, 2 paperotti, atomino, dinamite bla e spazio a Nonna Papera, Rockerduck, Macchia Nera, Orazio, Ciccio, Manetta) ma non che abbia grande importanza.

                            La cosa che mi ha lasciato più perplesso, in realtà viene dai desideri dei lettori : una dice "vorrei che Minni sposasse Topolino e che usasse l'iphone" :-?
                            Ognuno desidera quello che vuole, ma cosa c'è di entusiasmante nel vedere Minni che usa l'iphone?
                            (Spero più che altro questo non dia strane idee in redazione :P)

                              Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                              Risposta #43: Giovedì 30 Mag 2013, 23:47:00
                              Più che di qualcosa che non mi è piaciuto, parlo di qualcosa che difficilmente mi piacerà: l'inevitabile calo dopo il numero 3000. Simili livelli di eccellenza difficilmente saranno replicabili.

                                Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                                Risposta #44: Venerdì 31 Mag 2013, 02:22:43
                                a me sarebbe piaciuta la copertina dello stesso materiale del numero 2500
                                scusate l'OT ma, Sir Top de Tops, c'è un messaggio per te, potresti rispondere? grazie mille  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)