Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
    Risposta #15: Giovedì 23 Mag 2013, 23:25:34
    Quello che proprio non ho digerito è l'assenza di Nonna Papera dalla copertina. Poteva essere tranquillamente inserita al posto di Codino, che veramente è stato un "di più". :(

    Per il resto, mi pare che sia veramente a livelli SUPERLATIVI!
    E' da ieri che lo guardo e lo riguardo e non me n'ero accorta..forse era meglio se non lo notavo..il mio sguardo continuava a fermarsi tra Cip e Ciop..zio Paperone..Paperino e Reginella carinissimi vicini..ma non avevo notato la mancanza di Nonna Papera :(!!! E' un vero peccato xchè se lo meritava :(!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
      Risposta #16: Giovedì 23 Mag 2013, 23:54:55
      Come ho già detto nel topic del 3000, non mi è piaciuta l'assenza di rubriche dedicate al 3000 e alle storie e copertine celebri e importanti del passato. Avrei preferito qualche omaggio in più e un gadget stile Topo 2000

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12918
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
        Risposta #17: Venerdì 24 Mag 2013, 00:32:46
        Come ho già detto nel topic del 3000, non mi è piaciuta l'assenza di rubriche dedicate al 3000 e alle storie e copertine celebri e importanti del passato.
        Però le copertine e le storie del passato si possono vedere e rivedere non solo nel nostro forum ma anche nei libri e nelle mostre celebrative riguardanti gli 80 anni e i 3000 numeri (oltre a tutto ciò che ha riguardato, 20 anni fa, le celebrazioni per il numero 2000 e i 60 anni di Topolino in Italia).
        Piuttosto ho apprezzato, riferente al passato, le foto-poster di tantissimi personaggi nelle pagine introduttive alle storie: questa si una autentica novità che può far sperare in eventuali loro riutilizzazioni in futuro.

        Tra gli autori assenti mi è particolarmente dispiaciuto non vedere Francesco Guerrini: il suo stile così personale e dettagliato avrebbe qualitativamente arricchito (ancor di più) lo storico numero.
        « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 00:45:48 da leo_63 »

          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
          Risposta #18: Venerdì 24 Mag 2013, 01:05:25
          Cosa non mi è piaciuto? Il fatto che sia esaurito subito e che ancora non l'abbia trovato >:(

          *

          Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1572
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3000. Cosa non vi è piaciuto???
            Risposta #19: Venerdì 24 Mag 2013, 10:47:07
            Che cosa non mi è piaciuto?

            La storia di Michelini. Da un lato, troppo auto-referenziale; dall'altro, contiene alcune inesattezze un po' fastidiose, presenti anche nell'introduzione (Eta Beta che proviene da una realtà parallela?).
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
              Risposta #20: Venerdì 24 Mag 2013, 10:53:46
              Filo Sganga è praticamente assente: compare solo nella Grande Parata Disney della storia di Eta Beta, in mezzo a tantissimi altri.
              Acc... non lo avevo cecato lì in mezzo o_o un po' poco considerando quanti personaggi invece abbiano mostrato di DoubleDuck, che è in pratica l'ultimo arrivato, ma vabbe'.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12617
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3000. Cosa non vi è piaciuto???
                Risposta #21: Venerdì 24 Mag 2013, 11:09:38
                Da un lato, troppo auto-referenziale; dall'altro, contiene alcune inesattezze un po' fastidiose, presenti anche nell'introduzione (Eta Beta che proviene da una realtà parallela?).
                E del fatto che indossa un papillon (?) al momento del primo incontro con Topolino e Pippo? :P
                « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 11:12:05 da pacuvio »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12918
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                  Risposta #22: Venerdì 24 Mag 2013, 12:25:47

                  Un'altra cosa che non mi è andata a genio è stato l'esiguo spazio dato a Massimo De Vita: solo sei tavole per il grande disegnatore nell'omaggio dato, insieme a Bruno Sarda, a Indiana Pipps, loro personaggio preferito.
                  Considerando la sua carriera ultraquarantennale ed il suo tratto così guizzante, nitido e preciso, avrebbe meritato ben altri spazi in questo numero 3000.  
                  « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 12:26:53 da leo_63 »

                    Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                    Risposta #23: Venerdì 24 Mag 2013, 14:01:00
                    Beh, vediamo...i disegni della Migheli (che nel 2000 adoravo, ed era una dei migliori, sigh :'(). Poi, non mi ha entusiasmato la storia di Ciccio, ma immagino che non ci si potesse aspettare chissàche dal personaggio. Effettivamente, la mancanza di Nonna Papera in copertina è abbastanza grave, visto che ci sono Codino, Atomino e Cip e Ciop. Sono anche d'accordo che Rockerduck avrebbe meritato un pizzico di spazio in più, ed avevo trovato strana anch'io la mancanza di Cuordipietra e Filo Sganga tra i personaggi delle tavole introduttive, visto che ne erano presenti altri che sono stati usati decisamente meno. Gli omaggi avevano poco spazio, perciò sono stati ridotti di dimensioni, anche se capisco le esigenze di impaginazione, e mancava un omaggio di Mangiatordi, oggi uno dei più rappresentativi della Disney Italia. La storia di Michelini e d'Ippolito con Eta Beta non era niente di che, ma ha senso una storia così su un numero celebrativo. Poi, tanto per fare i pignoli sino in fondo, (e meno male che sono stato uno dei più entusiasti nella recensione ;D) è un po' strano che Paperino sia presente in almeno quattro storie, ma mai da protagonista: segue lo Zione nella sua storia, poi appare come comparsa in un altro paio, e poi con i suoi alter ego, Paperinik e Paperino Paperotto. Cioè, malgrado la sua importanza, non appare protagonista di una storia in cui è il "normale" Donald Duck, che è l'incarnazione che deve essere la principale e nella quale è a tutt'oggi più usato. In sostanza, non c'era un settore dedicato semplicemente alla Commedia, come genere. E Paperino è reso benissimo, in tutte le sue sfumature nella storia di Artibani, intendiamoci. Però, fa comunque un po' strano. Io avrei lasciato indietro tranquillamente il Paperotto, od il Papero Mascherato, per avere una storia del Paperino "normale" (anche se quelle due storie erano davvero buone).

                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                      Risposta #24: Sabato 25 Mag 2013, 00:29:26
                      Non ho ancora finito di leggere l'intero numero 3000, ma finora il mio giudizio è molto positivo. Per ora ciò che non mi è piaciuto coincide un po' con quello che è già stato detto e cioè:

                      -le storie che ho letto sono molto belle (e dai vostri commenti sembrano esserlo anche tante altre che devo ancora leggere), peccato però l'assenza di un'avventura con protagonisti i due universi Disney, sarebbe stato proprio il massimo;

                      -l'esiguo numero di pagine dedicato a De Vita (un maestro di questo calibro merita molto molto di più di misere sei pagine);

                      -le dimensioni ridotte dell'omaggio di Asteriti (lo so che vi sto tormentando ;D);

                      -in copertina le assenze clamorose di personaggi come Nonna Papera o Macchia Nera (in 3000 numeri protagonisti di un'innumerevole quantità di storie) ai danni di Codino (apparso una sola misera volta) o di Cip e Ciop (ormai caduti nel dimenticatoio).

                      Comunque sono proprio sottigliezze: posso dire che il 3000 sta confermando le mie aspettative stratosferiche. ;)
                      « Ultima modifica: Sabato 25 Mag 2013, 00:30:30 da Registrone »

                      *

                      OkQuack
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2397
                      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                        Risposta #25: Domenica 26 Mag 2013, 14:30:03
                        Correggetemi se sbaglio ma manca l'omaggio di Mangiatordi??? :-/
                        « Ultima modifica: Domenica 26 Mag 2013, 14:30:43 da OkQuack »

                          Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                          Risposta #26: Domenica 26 Mag 2013, 15:14:42
                          Correggetemi se sbaglio ma manca l'omaggio di Mangiatordi??? :-/


                          Purtroppo non sbagli, me ne sono già rammaricato anch'io :'(

                          *

                          Amelia de Spell
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 372
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                            Risposta #27: Domenica 26 Mag 2013, 16:04:06
                            ma non è che Codino è stato inserito unicamente per una questione di colori? perché non trovo altra giustificazione della sua presenza

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                              Risposta #28: Domenica 26 Mag 2013, 19:49:51
                              ma non è che Codino è stato inserito unicamente per una questione di colori? perché non trovo altra giustificazione della sua presenza
                              E tra l'altro Codino è stato inserito anche nella storia di Eta Beta nella grande sfilata verso il deposito. Non è che ci sia stata un'influenza tra la copertina e la storia in questione?

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12918
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3000.Cosa non vi è piaciuto???
                                Risposta #29: Domenica 26 Mag 2013, 20:32:18

                                Quello di Codino è veramente un record!
                                Una sola apparizione nella storia scarpiana "Codino Cavallo Marino" e poi mai più ripreso da alcun autore fino ad avere la copertina del numero 3000, oltre mezzo secolo dopo la sua unica storia. Complimenti!  

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)