Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dove lo leggo?

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dove lo leggo?
    Risposta #75: Martedì 7 Mag 2013, 13:15:58
    Santissime parole!

    Non ricordo se ho mai raccontato qui un episodio capitatomi anni fa in autobus, quando mentre me ne stavo seduto tranquillamente a leggermi un numero de Gli anni d'oro di Topolino, mi vedo additato nemmeno troppo discretamente da una ragazzina, che dice a voce alta, e in dialetto, ad un'altra: "Talèèè (guarda)!! U' picciotto (il ragazzo) si legge i favole!" Io le ho dato un'occhiataccia facendo una smorfia, continuando la lettura... però dentro di me sogghignavo per la frase e per cotanta deficienza... ;D

    Assurdo...Gli anni d'oro di Topolino poi...forse una delle cose migliori mai prodotte in Disney...poi magari la ragazzina chissà, come molte sue coetanee oggi potrebbe avere come abituale lettura qualcosa tipo Twilight, e allora si che si può parlare di lettura di alto livello :P


    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Dove lo leggo?
      Risposta #76: Martedì 7 Mag 2013, 14:34:24
      Ma sono l'unico fortunato che non ha mai trovato gente che m'additasse in modo strano per leggere fumetti "in pubblico" (manco facessi chissà cosa di sconveniente) o forse semplicemente essendo concentrato nella lettura non me ne sono mai accorto?  :D Io ho viaggiato moltissimo in treno quando studiavo, e leggevo e leggo indifferentemente libri di scuola, fumetti e romanzi... magari sono lo zimbello di un certo numero di pendolari, non si sa mai :-? Ma forse visto che sono sempre il primo a farmi i cavoli miei non ho nemmeno mai preso in considerazione l'idea che qualcuno potesse guardarmi male mentre leggevo topolino, rat-man o tex
      « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 14:36:49 da bacci88 »

        Re: Dove lo leggo?
        Risposta #77: Martedì 7 Mag 2013, 18:55:16

        Assurdo...Gli anni d'oro di Topolino poi...forse una delle cose migliori mai prodotte in Disney...poi magari la ragazzina chissà, come molte sue coetanee oggi potrebbe avere come abituale lettura qualcosa tipo Twilight, e allora si che si può parlare di lettura di alto livello :P
        oh, un attimo andiamoci piano con Twilight neh?! d'accordo che non è come gli anni d'oro ma ha un suo perchè..
        Beh, Bacci beato te che non fai caso a nessuno ora anch'io faccio così chisseneimporta cosa pensa la gente ::)

        *

        papsuper
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 523
        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dove lo leggo?
          Risposta #78: Martedì 7 Mag 2013, 19:33:39
          Io lo leggo quasi sempre sulla poltrona,ma capita anche a letto e sul WC,quando ho mangiato panini alla ventricina... :'( [smiley=bathroom.gif]

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dove lo leggo?
            Risposta #79: Giovedì 9 Mag 2013, 10:41:16
            l'altro giorno sul treno ho compiuto il grande passo!!!!!!!!!!ho letto topolino davanti a tutti!!!!!chisseneimporta se ho 29 anni,se non ho l'età io leggo topolino e ne vado fiera!basta nascondersi! >:( ;D
            Oh beh, quando avrai la mia età ti farai meno problemi. Io quando capita lo leggo anche in ufficio (durante la pausa pranzo, beninteso).
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            ML-IHJCM
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1903
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dove lo leggo?
              Risposta #80: Giovedì 9 Mag 2013, 13:04:46
              Ma sono l'unico fortunato che non ha mai trovato gente che m'additasse in modo strano per leggere fumetti "in pubblico" (manco facessi chissà cosa di sconveniente) o forse semplicemente essendo concentrato nella lettura non me ne sono mai accorto?  
              Ai tempi della scuola, esibire ai compagni la mia conoscenza di Topolino era una forma di snobismo intellettuale (da cui non sono mai del tutto maturato).

              Quanto al leggerlo in treno, mi vien voglia di condividere un ricordo: lessi Zio Paperone # 15 (appena uscito) durante un tragitto Milano-Torino, in uno scompartimento abbastanza affollato, del tutto incurante della conversazione avviatasi tra gli altri viaggiatori. A un tratto una gag particolarmente riuscita (da qui) mi fa scoppiare in una risata: tutti mi guardano costernati, chiedendomi che razza di esperienza avessi di divorzio (a quanto pare era il triste tema di cui stavano discutendo), mettendoci qualche minuto prima di rendersi conto che, tutto immerso nella lettura, non avevo per nulla seguito i loro discorsi.

              (OT: siano maledetti quei programmi  informatici che non concepiscono che un essere umano possa voler scriver in lingue diverse dal sempre piu' detestato inglese. Sono stufo di vedermi automaticamente cambiati "minuto" in "minute", etc.)

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Dove lo leggo?
                Risposta #81: Lunedì 15 Lug 2013, 23:54:11
                Venerdì pomeriggio, alla fine della settimana lavorativa, l’ho quindi riletta in circostanza ideale nella vasca da bagno, quale ulteriore e migliore balsamo per levarsi ogni fastidio e pensiero e festeggiare l’arrivo del sospirato weekend.
                :o
                Ma come fate?
                Cioè, è scomodissimo, e il rischio di "cadute" e/o deterioramento è altissimo!
                 [smiley=paura.gif]
                « Ultima modifica: Lunedì 15 Lug 2013, 23:54:40 da Paperinika »

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dove lo leggo?
                  Risposta #82: Venerdì 19 Lug 2013, 21:24:34
                  Di solito lo leggo a letto, la sera, dopo aver studiato/videogiocato/passeggiato durante l'arco della giornata. E' un ottimo sedativo, ma non sempre: capita che, non di rado, dopo aver letto una storia emozionante, fatichi a prendere sonno, e quindi cerchi qualche storia più noiosa per equilibrare. Il bagno è un must: il formato di Topolino E' FATTO per il bagno. ;D

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)