Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dove lo leggo?

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Zapotek
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 264
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dove lo leggo?
    Risposta #60: Mercoledì 21 Mar 2012, 17:03:16
    Io solitamente leggo i fumetti Disney a letto prima di addormentarmi, magari non sempre e alternandoli con un buon libro, ma come ho avuto modo di dire in un altro topic trovo questa lettura svagata estremamente rilassante, soprattutto dopo una dura giornata di lavoro, quando leggere altro diventa complicato. Da piccolo leggevo rigorosamente in bagno oppure a tavola una mezz'oretta prima che iniziassimo a pranzare, mai durante. :)

    *

    Mickey_15
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 305
    • Ex -Bone-15-
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dove lo leggo?
      Risposta #61: Domenica 5 Mag 2013, 09:24:32
      Visto che appena torno da scuola mi trovo il Topo nella cassetta della posta, lo leggo a tavola per poi finirlo sul divano.
      La mia libreria per i Topolini è in una posizione strategica, accanto alla porta del bagno:quindi, nel momento in cui entro frettolosamente, posso pigliarmene uno. Non uccidetemi, ma lo leggo anche nella vasca da bagno, infatti l'ultimo Topo arrivato (n.2997) mi è caduto in acqua bagnandosi completamente :-[

        Dove leggete il Topo e i suoi parenti?
        Risposta #62: Sabato 4 Mag 2013, 17:59:13
        Non so se sia mai stata fatta questa discussione in passato, a me incuriosisce sapere dove leggete i fumetti in generale.
        In macchina dopo averli comprati (tipo giornale)?
        Quando sapete di andare in una sala d'aspetto o in fila alle poste?
        In bagno?
        A casa sul divano?
        Sui mezzi pubblici?
        Solo in vacanza? (dato il genere di forum questa la escluderei XD )

        Insomma dove preferite leggere Topolino e le altre testate Disney?
        "In cerca dell'illuminazione"

        *

        doublepik99
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 650
        • nato col fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dove lo leggo?
          Risposta #63: Domenica 5 Mag 2013, 10:55:51
          Personalmente solo in bagno riesco a rilassarmi senza che nessuna mi infastidisca e a leggere un buon albo disney di qualunque genere.Il lato negativo è che rischio di star chiuso dentro anche un'ora :P
          « Ultima modifica: Domenica 5 Mag 2013, 10:56:27 da firedragon »

          *

          Masterpiece
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Dove lo leggo?
            Risposta #64: Domenica 5 Mag 2013, 11:12:28
            Il luogo di lettura presso cui dedico qualche mezz'ora per rilassarmi leggendo fumetti Disney è certamente il soggiorno. E' lì che custodisco quei volumi che ancora non sono pronti per essere immagazzinati in cantina ed è proprio per il fatto che sono in bella vista che sono sempre tentato a leggerli e rileggerli! Quelli che ho letto di più in assoluto sono i volumi della collana Gli anni d'oro di Topolino, la quale, secondo il mio personalissimo parere, è fra le migliori raccolte che la Disney abbia progettato negli ultimi tempi. magnifica. A dir la verità il soggiorno non è l'unico posto dove amo leggere fumetti perchè a volte capita che mentre sono a ripulire la cantina (che è ai livelli della soffitta di Pippo!) interrompo ogni volta il lavoro, dopo un pò che sono lì, per dare una veloce sfogliatina ai vecchi volumi che ho. E poi, come (quasi) tutti, quando ho bisogno urgentemente di andare in bagno, riesco a fare una corsa in soggiorno per prendere in mano un volume non ancora letto del tutto da poter leggere nel frattempo.


            Masterpiece.

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dove lo leggo?
              Risposta #65: Domenica 5 Mag 2013, 15:16:03
              La stragrande maggioranza delle volte lo leggo sul letto con la schiena appoggiata al muro, o, meno frequentemente, sdraiato. Quando viaggio invece mi capita di leggerlo in auto.

              *

              Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1046
              • Esperto animazione disneyana
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dove lo leggo?
                Risposta #66: Domenica 5 Mag 2013, 15:22:42
                Quando viaggio invece mi capita di leggerlo in auto.

                Ogni tanto però dai anche un occhio alla strada ;D

                *

                Eruyomè
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 536
                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dove lo leggo?
                  Risposta #67: Domenica 5 Mag 2013, 15:26:04
                  beh, leggo dai commenti che il bagno è stato abbondantemente sdoganato, quindi lo dirò anch'io senza remore.. ;D e sì, anche immersa in vasca da bagno, a volte!..ma di solito sdraiata sul letto..e da piccolina il must era a tavola, mentre si mangiava...poveri mamma e papà, già li facevo disperare perchè non mangiavo..in più il topolino puntualmente a tavola! che santa pazienza, poveri... ;D
                  « Ultima modifica: Domenica 5 Mag 2013, 15:26:58 da Manu »
                  «Éala éarendel engla beorhtast
                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                  *

                  Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1785
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dove lo leggo?
                    Risposta #68: Domenica 5 Mag 2013, 15:32:28
                    Io leggo principalmente alla scrivania, togliendo spazi ai libri di studio. Ma soprattutto...mi vergognavo quasi a dirlo, ma visto che lo hanno fatto molti, lo dico : in bagno. Tanto che a volte, preso dall'entusiasmo per una bella storia, rimango un po' troppo li dentro, dimenticandomi di tutto il resto.
                    In treno o autobus mai, più che altro per non farmi vedere a leggere fumetti :P

                    *

                    Slam
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1999
                    • Ex "W Donald Duck"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dove lo leggo?
                      Risposta #69: Domenica 5 Mag 2013, 15:39:56

                      Ogni tanto però dai anche un occhio alla strada ;D
                      Ovviamente non sono io a guidare. ;) ;D

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Dove lo leggo?
                        Risposta #70: Domenica 5 Mag 2013, 15:39:55
                        Eheheh anche io fino a una certa età ho fatto disperare i miei perché leggevo topolino sempre a tavola... Tra l'altro in posizioni abbastanza improbabili sulla sedia! Invece in bagno, tuttora, ma solo le storie brevi e logicamente Rat-Man (ma non è mica vero, è solo per riprendere una vecchia battuta di Ortolani, a proposito della carta molto morbida su cui è stampato il suo fumetto) :P
                        Per il resto, ora leggo prevalentemente sul divano, o a letto prima di dormire.

                        « Ultima modifica: Domenica 5 Mag 2013, 15:40:46 da bacci88 »

                        *

                        Eruyomè
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 536
                        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Dove lo leggo?
                          Risposta #71: Domenica 5 Mag 2013, 15:40:32
                          In treno o autobus mai, più che altro per non farmi vedere a leggere fumetti :P

                          una volta facevo anch'io qualche resistenza..ma ora, sempre di più, tendo  a fregarmene bellamente...eppure le noto certe occhiatacce della serie "ma come, a quell'età, ancora i fumetti??" che davvero sono più che esplicite e quasi accusatorie!..quasi a farti sentire un ladro colto sul fatto....solo per due fumetti!!roba che manco avessi ucciso qualcuno...bah, inutile gentaglia snobbona, ignorante e bigotta...e scusate lo sfogo! ;D
                          «Éala éarendel engla beorhtast
                           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Dove lo leggo?
                            Risposta #72: Lunedì 6 Mag 2013, 23:37:59
                            una volta facevo anch'io qualche resistenza..ma ora, sempre di più, tendo  a fregarmene bellamente...eppure le noto certe occhiatacce della serie "ma come, a quell'età, ancora i fumetti??" che davvero sono più che esplicite e quasi accusatorie!..quasi a farti sentire un ladro colto sul fatto....solo per due fumetti!!roba che manco avessi ucciso qualcuno...bah, inutile gentaglia snobbona, ignorante e bigotta...e scusate lo sfogo! ;D
                            Santissime parole!

                            Non ricordo se ho mai raccontato qui un episodio capitatomi anni fa in autobus, quando mentre me ne stavo seduto tranquillamente a leggermi un numero de Gli anni d'oro di Topolino, mi vedo additato nemmeno troppo discretamente da una ragazzina, che dice a voce alta, e in dialetto, ad un'altra: "Talèèè (guarda)!! U' picciotto (il ragazzo) si legge i favole!" Io le ho dato un'occhiataccia facendo una smorfia, continuando la lettura... però dentro di me sogghignavo per la frase e per cotanta deficienza... ;D
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2013, 23:41:51 da pacuvio »

                            *

                            Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2628
                            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dove lo leggo?
                              Risposta #73: Martedì 7 Mag 2013, 09:33:58
                              Quando ero abbonato a Topolino, molti anni fa, durante la bella stagione lo leggevo nella sedia a sdraio sul balcone di casa mia. Altrimenti, nell'intimità della mia cameretta, dove lo leggo tuttora. Oppure nella poltrona del salotto, ma non nelle ore serali (c'è relativamente poca luce), cosa che lo rende fattibile solo nel fine settimana.
                              La collezione di PK - Il mito è stata un caso particolare: siccome acquistavo ogni volume in un'edicola che era sulla strada per andare a lavorare, lo leggevo in ufficio durante la pausa pranzo, al ritmo di una storia al giorno (fortunatamente nell'edificio dove sono io ci sono ancora i "camerini singoli" e non quegl'infami open space).
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                                Re: Dove lo leggo?
                                Risposta #74: Martedì 7 Mag 2013, 10:36:28
                                Santissime parole!

                                Non ricordo se ho mai raccontato qui un episodio capitatomi anni fa in autobus, quando mentre me ne stavo seduto tranquillamente a leggermi un numero de Gli anni d'oro di Topolino, mi vedo additato nemmeno troppo discretamente da una ragazzina, che dice a voce alta, e in dialetto, ad un'altra: "Talèèè (guarda)!! U' picciotto (il ragazzo) si legge i favole!" Io le ho dato un'occhiataccia facendo una smorfia, continuando la lettura... però dentro di me sogghignavo per la frase e per cotanta deficienza... ;D
                                l'altro giorno sul treno ho compiuto il grande passo!!!!!!!!!!ho letto topolino davanti a tutti!!!!!chisseneimporta se ho 29 anni,se non ho l'età io leggo topolino e ne vado fiera!basta nascondersi! >:( ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)